Salve a tutti sono nuovo del forum anche se vi seguivo in incognito da anni. Stasera mi sono iscritto perchè ho visto la spoiler list di zendikar

ed il criceto nel mio cervello ha iniziato a smuovere gli ingranaggi.. comunque sia intanto pensiamo al presente; questa è la mia lista di crop ichorid:
Terre:
4x [card]Bazaar of Baghdad[/card]
1x [card]Cephalid Coliseum[/card]
3x [card]Gemstone Mine[/card]
4x [card]City of Brass[/card]
Creature:
4x [card]Narcomoeba[/card]
3x [card]Ichorid[/card]
1x [card]Nether Shadow[/card]
4x [card]Golgari Grave-Troll[/card]
4x [card]Stinkweed Imp[/card]
3x [card]Golgari Thug[/card]
1x [card]Flame-Kin Zealot[/card]
3x [card]Fatestitcher[/card]
1x [card]Inkwell Leviathan[/card]
1x [card]River Kelpie[/card]
Magie:
4x [card]Bridge from Below[/card]
4x [card]Cabal Therapy[/card]
4x [card]Unmask[/card]
2x [card]Dread Return[/card]
4x [card]Crop Rotation[/card]
1x [card]Lion's Eye Diamond[/card]
3x [card]Serum Powder[/card]
1x [card]Vampiric Tutor[/card]
Sideboard:
3x [card]Pithing Needle[/card]
2x [card]Wispmare[/card]
3x [card]Ancient Grudge[/card]
1x [card]Ingot Chewer[/card]
3x [card]Chain of Vapor[/card]
1x [card]Darkblast[/card]
2x [card]Firestorm[/card]
Il mazzo è classico. Sto semplicemente testando il vampirico e come si può vedere l'ho inserito escludendo 1 serum powder.. ero indeciso se togliere una polvere o una crop.. ho optato per la prima perchè la crop mi ha fatto fare delle cose allucinanti.. il vampirico ci aiuta di main a trovare bazaar principalmente ma anche unmask, inoltre è pitchabile per quest'ultima.. di side ci aiuta a trovare risposta a minaccia.. ho postato la mia lista però, perchè sto valutando le carte di zendikar in icoride.. ovvero sia:
Bloodghast: BB 2/1 non può bloccare, se l'oppo ha 10 o meno punti vita ha rapidità, ogni volta che giochiamo terra rientra gratis dal cimitero
ora se aggiungiamo questa : [card]Dakmor Salvage[/card] vien da se il nuove icoride.. la seguente lista non è altro che un riadattamento di quella che ho postato sopra con l'inserimento di queste carte:
4 Bazaar of Baghdad
1 Cephalid Coliseum
3 Gemstone Mine
3 City of Brass
3 [card]Dakmor Salvage[/card]
// Creatures
4 Narcomoeba
3 Ichorid
1 [card]Ashen Ghoul[/card]
1 Flame-Kin Zealot
4 Stinkweed Imp
4 Golgari Grave-Troll
2 Golgari Thug
1 Fatestitcher
1 Inkwell Leviathan
4 [card]Bloodghast[/card]
// Spells
4 Bridge from Below
4 Cabal Therapy
2 Dread Return
4 Crop Rotation
4 Unmask
3 Serum Powder
Sideboard
1 Vampiric Tutor
3 Pithing Needle
2 Giumenta Incorporea
1 Ingot Chewer
3 Ancient Grudge
3 Chain of Vapor
1 Darkblast
1 Firestorm
ho tolto un dragante, ma ora abbiamo 3 terre in più che dragano (anche se 2 è pochino); ho messo ashen ghoul al posto della shadow perchè in questa versione avremo sempre mana nero per rianimarlo; le chiusure son praticamente identiche.. mi è toccato diminuire i cucifato per motivi da spazio anche se in 1x la sua figura la fa perchè si rianima lo stesso con mana colorato ma possiamo pensarlo a rianimarlo anche di dread e usarlo come chiusura..
Piano piano guardando la lista mi è venuto in mente che potremmo ipoteticamente giocare senza icoridi e addirittura creare che ne so.. il "Crop Bloodghast" o addirittura senza ponti e googlando ho trovato questa lista senza bridge:
3x Serum Powder
4x Golgari Grave-Troll
4x Stinkweed Imp
3x Golgari Thug
4x Ichorid
4x Narcoamoeba
4x Bloodghast
4x Force of Will
4x Breakthrough
3x Careful Study
4x Cabal Therapy
3x Unmask
2x Crop Rotation
4x Bazaar of Baghdad
2x Dakmor Salvage
3x City of Brass
2x Gemstone Mine
3x Cephalid Coliseum
S.B.
3x Gemstone Mine
2x Emerald Charm
3x Chain of Vapor
2x Contagion
3x Extripate
2x Wispmare
in quest'ultima si è coperti oltre unmask e terapia anche da fow..
quindi vi sprono a creare una bella discussione sul futuro di icoride che secondo me sarà completamente rivoluzionato (io sto già sbavando sul vampiro).. se necessario possiamo anche aprire un nuovo thread..
btw /discuss