Cita:
Dunque, questa mi costa 3 neri che posso ottenere facilmente con un rito oscuro. Però va sotto misdi. E questo, a me, non piace per un cazzo
Il cappello costa 4 mana, vero. Uno in +, ma incolori. Ma non è tanto questo. Jester non sta in tutte le side.... In stax, monobrown o red shop si. E non è difficile giocarlo di primo e attivarlo con quelle terre simpatiche chiamate workshop... terra+loto: 6 mana, gioco e attivo jester... Se mi va male di secondo: tombe antiche, città dei traditori oltre a moxame vario.
Jester è forte perchè gli artefatti ti permettono di abusarne...
Tolto dai mazzi citati sopra, ovviamente, perde potenza e forza...
Poi come la bombetta nera è misdirigibile, jester è stiflabile e va sotto rod. Ok, mettendo i puntini sulle I vanno entrambi sotto counter...
- di sicuro jester nn si pensione ? vero
- e' facile farlo di primo ? falso (oh nn e' impossibile ma devi vedere work + loto / vault+mox/ crypt + mox... un po' piu' difficile di vedere rito o loto)
- e' facile farla di secondo ? verissimo.
- stifle fa 1 x 1 ma tu usi 6 mana lui 1
- misdi vs ss e' 2 carte vs 2 carte. io perdo 1 mana . pero' mi levo 3 morchie dal deck.... insomma non e' certo la fine del mondo levarsi 1 mana e 2 carte a caso.
@ skapista08
ordalia deve avere 3-4 copie pero' (perche' nel caso l'oppo giochi counter devi cmq fargli fuori tutte e 2/3 le chiusure) . difficile prima del terzo turno. e combo t puo' ben fregare prima del terzo....
cmq 4 ordalie, 4 nuove, 4 trap che macinano, 4 asportare, 8 scartini, 4 blood ghast, 4 riti , 4 confidant 4 malakir 3 black brokenn 17 terre.... remotion-deck 4 win

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14