Oggi è sab 14 mar 2026, 20:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 8   [ 116 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 16:54 

Cita:
Comunque Se si supera indenni il 2 turno è praticamente game.

ma solo nella tpc la gente tra il primo e secondo turno spesso chiude?

tornato al discorso fow su minaccia dell'oppo e rimanere in loa o tutto il resto... fare loa di 1° si torna a ripetere che nn ti fa calare isola, nn usi i daze se l'oppo fa tinker scoperta e tu fai fow allora con quell'oppo magari ci vincevi anche senza aver rallentato il tuo gioco per giocare loa, penso che aprire isola coursecatcher sia più il gioco di un fish, apire loa passo visto il numero di minacce che puoi proporre e il numero di counter che hai è veramente RIDICOLO in late game pescare una wasta o una mishra o una vulcanica credo sia superiore a pescare loa tanto fish deve minacciare nella prima parte della partita arrivare nel late game è conseguenza di una partita spesso già compromessa... questo è quello che penso io... poi se infarcite i mazzi di carte che nn centrano nulla col mazzo perchè son fighe e costicchiano è normale che le partite si allungano

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 18:48 

Io ricordo almeno 8power vinte con fish da me e rteyu...fai un po te forse diciamo solo cazzate nel dire che al 100% useremmo sempre library in un deck con le fate!!!

Ognuno può avere il fish che vuole , ci sono miliardi di carte utili ... ma solo chi sceglie quelle adatte al torneo di quel giorno , vince.

p.s. ho preso tanti insulti che non immagini quando ho inserito le fate nel mio mazzo al tempo...posso sopportare quelli che mi farete mentre voglio mantenere dentro anche library ^^

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 19:04 

ma nn è un fatto di insultare nessuno... alla fine ognuno gioca quello che gli piace e magari ci vince insomma nessuno è la verità assoluta il tipo1 è 50% culo in fondo(magari qualcosina in più) in fondo è il formato dove frasi del tipo "sculi tanto che fai cagare i cani" et similia sono abbastanza di uso comune....
però il deck fish nasce per fare denial picchiare con critterini fowware LA minaccia grossa che esce da coursecatcher/sbalordire/denial/stifle e recuperare qualche carta con ninja... partire di library significa che tu puoi fare solo fow di primo, l'oppo quindi SA che può giocare tranquillo perchè nn ha lo stress psicologico di dover avere il mana in più ecc ecc....
il discorso delle fatine... quelle che counterano per esempio si fighe e tutto il resto fai di 2° se ti tieni stappato quindini aspetti? cioè a questo punto, e questa è un pò una provocazione, metti anche jace nel mazzo visto che pensi che il numero di tue risposte è superiore a quelle dell'oppo+le sue minacce almeno peschi 1 in più a turno sempre e quando la carichi macini il mazzo all'oppo :P poi vabbè magari giochi con gente che vuole mettere il planeswalker nuovo in tps e allora le partite si allungano si

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 19:36 

Cita:
ma solo nella tpc la gente tra il primo e secondo turno spesso chiude?

Chiudere fisicamente di primo/secondo per controllo è difficile, è possibile che risolve spell importanti (ancestral, intu, oath) ma la chiusura non è molto comune. E comunqu con library si sta scoperti solo di primo, dal secondo si ha quasi empre una protezione attiva (e se non c'è l'hai di secondo non ce l'avevi anche senza loa)

Cita:
in late game pescare una wasta o una mishra o una vulcanica credo sia superiore a pescare loa tanto fish deve minacciare nella prima parte della partita arrivare nel late game

Pescare landa, o fonte di mana piu in generale in late, è comunque una pescata morta.

Non dico che saltare il land drop di isola per daze/snare/curse non sia un rischio, però ha sempre dato i suoi frutti la loa. Io non parlo per sentito dire o su mazzi che non conosco, in torneo sono partito con loa di primo 4 volte su 5 che l'ho avuta in mano e ho sempre vinto se ho messo library di primo (2 tezzeret 1 bomberman 1 fish). Nei test i dati piu o meno sono gli stessi, cioè la stragrande maggioranza delle volte che si parte di loa si vince (almeno 75-85 %).

A me basta, non so voi...

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:
Per essere Dio fà un po' cagare.

E in effetti, l'ho sempre saputo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 19:41 

la prendiamo sta pianura, ci proxiamo la library e la proviamo per un 200 partite guardando OGGETTIVAMENTE cosa succede??

parlare di aria fritta non ha senso

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 19:42 

4 fow
3 sbalordire
3 snare(?)
4o3 fatine

contro
4 fow
4 drain
3(?) duress
Xmust counter walk, trigone, will, tezzeret,fact,ancestrall, vault/chiave, tinker,
i numeri nn sono dalla tua parte
in definitiva la strategia di base basata sul denial dovrebbe già portarti vicino a vincere di suo contro certi mazzi....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 set 2009, 17:53 

Loky i tuoi conti son sbagliati ^-^ te l'assicuro.
Non sta in cielo ne in terra che un fatine perda al meglio delle 3partite contro un drain.deck .

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 2:33 

Garathiel ha scritto:
Loky i tuoi conti son sbagliati ^-^ te l'assicuro.
Non sta in cielo ne in terra che un fatine perda al meglio delle 3partite contro un drain.deck .

Beh insomma... green gift post side butta dentro trigoni e goyf, red gift ha empty e reb, tezzeret ha cmq rimbalzi o il verde (goyf e trigo) e una combo di 2 carte...non saprei proprio, di certo non stanno bene sopratutto alla prima ma...se ci si mette a perdere tempo sotto library e' chiaro che si perde :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 12:12 

ma hai provato?
I controlli x natura non sono esplosivi.. posso capire se tu gicoassi contro tps dove in genere di primo arriva un Tutore/rito bomba/cazziemazzi/ ecc.
Contro controllo se te parti di library peschi + di lui!! e un aggro-control che pesca + di un control TE LO GIURO non può perdere..

Te non sidi? le reb ce le hai anche te e trigone fa anche presto a salutarci. Controlli tolgono le duress contro di noi x non sfetchare x nero, allo stesso modo x giocare tutte le carte che vai dicendo sfetchano x colorato=!blu quindi cmq sei discretamente contento.
Certo magari una volta ti partono landa loto trigone, ma che te ne frega? peschi peschi peschi e glie lo secchi e cominci te a giocare. NON C'E' SOLO IL BOARD CONTROL, ESISTE ANCHE IL CARD ADVANTAGE

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 12:25 

Cita:
ma hai provato?
I controlli x natura non sono esplosivi.. posso capire se tu gicoassi contro tps dove in genere di primo arriva un Tutore/rito bomba/cazziemazzi/ ecc.
Contro controllo se te parti di library peschi + di lui!! e un aggro-control che pesca + di un control TE LO GIURO non può perdere..

Te non sidi? le reb ce le hai anche te e trigone fa anche presto a salutarci. Controlli tolgono le duress contro di noi x non sfetchare x nero, allo stesso modo x giocare tutte le carte che vai dicendo sfetchano x colorato=!blu quindi cmq sei discretamente contento.
Certo magari una volta ti partono landa loto trigone, ma che te ne frega? peschi peschi peschi e glie lo secchi e cominci te a giocare. NON C'E' SOLO IL BOARD CONTROL, ESISTE ANCHE IL CARD ADVANTAGE

tu hai mai giocato/letto un report della lega romana proxy? :D
ieri sera testavo contro un chiave vault :D ecco chiave vault scendeva di 1° o di 2° protetta SEMPRE, se ti metti anche a partire di library .... che fai?O_o
hai 4 reb in più? ma di cosa cazzo chiudi scusa di mishra factory?
4 reb
3 sbalordire
4 fow
3 spellsnare
4 fatine counter
nient'altro?
scusate qui mi sono vagamente perso qualcosa... la strategia del fish nn era il denial? da quando si parla di controllo blu/rosso?
mentre tu "peschi peschi peschi" lui fa solo loto terra trigone....
lui nn pesca?O_o
nn fa un cazzo?
o regà ma nelle vostre leghe se gioca a tirà cazzate all'avversari?
no perchè da noi devi partire di calice a 0 contro fish perchè altrimenti fa 2 mox di primo e tu sei andato a fanculo....
tu fai library lu fa vampirico per darkblast perchè tanto nn ha paura di sbalordire tu peschi peschi peschi ma peschi sto cazzo :D buona la reb contro darkblast :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 12:33 

Facciamo un paio di distinzioni:

Caso 1) Partiamo noi abbiamo Library isola daze e altre robine, magari critters e ninja, qui ci sta di fare magari terra cursecatcher per sninjare di 2° turno, la Library la possiamo calare in un secondo momento;

Caso 2) Parte il nostro oppo, abbiamo la stessa identica mano, secondo voi non e' forte fare Library di 1°, perche' non abbiamo isola per daze?

Fatemi capire...
:-?

lokysavage ha scritto:
ieri sera testavo contro un chiave vault ecco chiave vault scendeva di 1° o di 2° protetta SEMPRE, se ti metti anche a partire di library .... che fai?O_o

Si' ma parliamo in generale, che cavolo di esempio e'? Se Tps parte terra rito necro non e' uguale? Fish contro le mani dipinte non ci puo' fare nulla, punto e basta, non e' certo colpa della Library...

Gp

Profilo  

Oggetto del messaggio: ..
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 12:40 

Ma dai, ancora a parlare di library.
Forse bisogna dirla in modo diverso.
Library va giocata ed è indiscutibile. Volete giocare fish? Allora scegliete le altre 59 carte. Stop fine dei discorsi. E' come Ancestral e Walk. Ci vanno. Stop. Non ce li avete? Altro discorso, ma con quelle tre potete poi personalizzare solo 57 carte. E' come montare tps senza necro, bargain e desire. Che cazzo di tps è?? Ma l'avete provata la lista che ho postato qualche commento fa?? Mica vero... eh?? bah... ci rinuncio... non penso nemmeno valga la pena di postare altro finchè si commentano e criticano le parti base del deck. Giocate altro, tipo goblin o zoo o artifact o icoride, lì sì che non ci va la library. Se invece giocate il blu, avete le fow e quindi library è forte e giocabile. Non mi dite che se partite in library sentite la necessità di fare fow su ancestral o su fact? forse neppure su gifts se oltre a fow quando ritocca a voi avete attivi anche daze e curse... o che vi calano goyf e subito a buttar counter... idem per trigone che giuro esser blu... bisogna saper giocare... e tener le carte in mano. Questa si che è una bella frase:
Cita:
ESISTE ANCHE IL CARD ADVANTAGE

Se pesco due a turno giuro che vinco. E molto più del 70%....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 12:43 

se l'oppo parte terra rito necro.. e tu fai siola coursecatcher e hai sbalordire i mano l'oppo se nn VEDE tante cose con quel terra rito necro è morto....
se tu parti di library contro controllo e lui il primo turno tutora la mono darkblast con "vampirico, mistico, demonico," sapendo che l'unica cosa che può prendere in faccia è fow tu sei morto...
io vorrei capire in che cazzo di leghe gioca gente che nn teme ste cose e parte di library pensando che pesca 1 cagata in più a turno lo porti in vantaggio contro mazzi che in ogni carta/topdeck possono trovare una bomba.... cioè c'è qualcosa che nn va nel ragionamento di fondo...
fish è forte perchè le bombe nn le fa tirare nn perchè le countera tutte... sennò si chiamerebbe CONTROLLO...
dio ve po aiutà quanto volete nel pescare di library ma le carte di fish so quelle... se devi poi fare sempre un 2x1 per affrontare ogni minaccia di controllo tu hai fatto fare solo un time walk all'oppo con quella library.. ma nn ci vuole tanto per capirlo.... se voi giocaste anche il mazzo che sta dall'altra parte capireste che quando un fish vince con voi che giocate quel mazzo lo fa per il denial perchè nn riuscite a castare le bombe da XX mila mana invece che perchè ha fatto 3 reb 3 fow e 2 fatine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 12:45 

Cita:
eri sera testavo contro un chiave vault Lol ecco chiave vault scendeva di 1° o di 2° protetta SEMPRE

Statistico. e te non avevi ne' snare, ne' rod, ne' force, ne' daze.
Se partivi di library pescavi 1 in + e nessuno ti impediva di castare rod se ce l'avevi no?

Cita:
hai 4 reb in più? ma di cosa cazzo chiudi scusa di mishra factory?

post side.

Cita:
scusate qui mi sono vagamente perso qualcosa... la strategia del fish nn era il denial? da quando si parla di controllo blu/rosso?

Contestualizzare: se vs control riesci a pescare + di lui vinci.
La stretegia di denial la si può applicare anche pescando, anzi oserei dire che si applica anche in maniera + efficare visto che possiamo scegliere in che modo attuarla. sta di fatto che non è sempre la stada migliore, xchè se l'oppo x sbaglio è in flood noi non vinciamo mai. con Library puoi scegliere! è questo che vado dicendo da un bel pò.. Library può farti vincere partite da sola e altre volte può risultare inutile. MA sicuramente non è sempre inutile come andate voi sostenendo senza neanche averla provata.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ..
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 12:47 

rteyu ha scritto:
Non mi dite che se partite in library sentite la necessità di fare fow su ancestral o su fact? forse neppure su gifts se oltre a fow quando ritocca a voi avete attivi anche daze e curse... o che vi calano goyf e subito a buttar counter... idem per trigone che giuro esser blu... bisogna saper giocare... e tener le carte in mano.

Scusa nn capisco, se tu parti di library e l oppo nel suo ti fa fact o gift tu non fowwi?????????? Ma se ha cagato fact o gift e ha fatto 4 mana daze e cursecatcher non so un po inutili??? Certo se li avessi fatti di primo magari nn ti sarebbe arrivata la fact o il gift... Mi pare molto assurdo questo esempio che fai.
Se con fact vede bomba protezione e mana sei andato a ramengo tu e tutti i tuoi daze e cursecatcher e library :D !
Eh lo so che bisogna saper giocare.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 8   [ 116 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo