Oggi è mar 24 mar 2026, 8:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 9   [ 130 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 12:05 

Per chi l'ha chiesta:

Lista di Danilo Appendino (finalista all'ovino)

4 Lord of Atlantis
4 Merrow Rejerey
4 Silvergil Adept
4 Cursecatcher
4 Wake Thrasher
2 Merfolk Sovereign
4 Aether Vial
4 Daze
4 Force of Will
2 Umezawa's Jitte
4 Standstill
4 Wasteland
4 Mutavault
12 Island

Side:
3 Pithing Needle
1 Umezawa's Jitte
2 Echoing Truth
2 Kira, Great Glass-Spinner
1 Hydroblast
3 Blue Elemental Blast
3 Relic of Progenitus
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 12:17 

Samahel ha scritto:
scusate la domanda da profano ma e' meglio la tormod od il progenitus per toglierie i cimiteri???
Ho montato un mazzo Merf simile a quell iche scrivete voi,senza fetch e mi sono trovato a prendere botte da quel maghetto rosso che fa danni rimuovendo carte dai cimiteri,quindi mi sono chiesto cosa e' meglio avere nella side...detto questo tenere in main qualche rimozioncina tipo echi???Sono un novellino con tanta voglia di imparare :)

be oddio lavamante di primo ben supportato da un cimitero pieno contro tritoni fa game da solo ma contro di lui meglio in side le blu elemental blast e simili

Immagine

Ultima modifica di Gadda il dom 20 set 2009, 11:46, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 12:43 

bè lista tipica....ero indeciso se di main essere piu' agro con piu' trasher/threads+jitte oppure piu' controll/denial con stiffle/spell snare.....

diciamo che questa lista dà una bella mano su che strada prendere.

piuttosto non capisco l'inversione di sloth tra 3sher e soverign. :-? :-?
fino ad adesso non mi sono mai trovato male con4 soverign.....ANZI!

il 3sher è forte(sopratutto adesso senza manaburn) e in piu' da solo risolve il mirror; ma negli altri mu rimane spesso un pitch per fow.

se poi lo si vuole usare come abbocco per counter e spighe allora è un altro discorso :-D

side fichissima

kira in g2 fà prendere un colpo all'avversario sopratutto se fialata.
non mi convince ago visto che le nominate solite sono carte fondamentali per il deck (vial e wasta)....io mi sarei piu' buttato su altro tipo back to basics/threads/mind harnes/submerge/propaganda.

ultimamente io sto' testicchiando anche il chalice di side visto che cmq ad uno fà poco male e si casta facile.

non è male sopratutto in ottica zoo mu PESSIMO(MOOOOLTO peggio di gobbo)visto che ad1 ferma gatti/scimmie/botti/REB/lavamanti(ovviamente ci si lascia in mano un counter contro qasali).

confermo....contro il lavamante la cosa migliore è beb/counter perchè da solo fà game :'(

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 13:38 

scusate l'ignoranza ma beb sta per????
 Profilo  

Oggetto del messaggio: re
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 14:02 

DarKConfidant14 ha scritto:
side fichissima

kira in g2 fà prendere un colpo all'avversario sopratutto se fialata.

Non funziona. Un judge qualunque te lo potrà confermare. Non voglio sbilanciarmi con affermazioni imprecise, ma sono sicuro che non funziona per una questione di precedenze sullo stack.
Ecco perchè Kira è scarsa, e nn dovrebbe mai essere giocata in un mazzo già intasato coi cc3. Non è nemmeno un Merfolk..

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 14:34 

ma non intendo kira da usare come counter sulle cose giocate dall'avversario che targhettano i tritoni.....

ti posso assicurare che non fà schifo come sembra anzi a me un po' di volte mi ha portato a casa dei game....io pero' l'ultima volta che l'ho usata è stato molto prima che uscisse il soverereign e giocavo maindeck tarmo 8-)
quindi un mazzo diverso rispetto all'attuale che ha molti piu' cc3 ed è monoU

io cmq un altro paio di test ce li dedico visto che precedentemente non mi aveva deluso per niente

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 1:41 

Samahel ha scritto:
scusate l'ignoranza ma beb sta per????

Sta per Blue Elemental Blast :)

Immagine

Referenze: BlackMagic,Lar Gladium,dreamagic,Duccey,dordo93,asd,dande1,Pass87,Lanzorg,bevi,PaRtIzAn.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 10:01 

Grazie..ci ho messo un po di tempo ma ci sono arrivato anke io :P!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Consigli
MessaggioInviato: mer 30 set 2009, 20:45 

Ciao a tutti! :-)

Mi sto affacciando pure io a questo mazzo che mi pare davvero divertente e volevo chiedere un paio di pareri:

1) Perchè, e questa forse è una domanda più in generale, preferite la reliq alla tormod?
Ok che se abbiamo mana a disposizione la reliq sta sopra, ma metti che vogliamo togliere le carte tipo ad un combo o a un ichoride che può partire bene già da subito, non è meglio buttare giù di primo una tormod a costo 0?
La reliq costa 1 per giocarla e 1 per attivarla, quindi prima del secondo turno non si rimuove..:S

2) Che ne dite del tritone nuovo? il Cosi's Trickster? A me non sembra ci stia anche se non è male. Poi io gioco stifle di main e credo sia un poco antisinergico con la mia strategia.

3) Ci sono secondo voi altre carte di zendikar assolutamente da mettere?
Tra le trappole quali potremmo prendere in considerazione?
Quella blu contro combo secondo me ci potrebbe stare, voi che dite?

Nel frattempo mi dedicherò ad un po' di test, anche perchè ho amici che mi dicono che la sovereign non è buona per nulla, altri che dicono il contrario; quindi devo ancora ben capire che equilibrio trovare tra sovereign e trasher, è davvero un dilemma!

Immagine

Referenze: BlackMagic,Lar Gladium,dreamagic,Duccey,dordo93,asd,dande1,Pass87,Lanzorg,bevi,PaRtIzAn.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consigli
MessaggioInviato: mer 30 set 2009, 21:41 

Cita:
1) Perchè, e questa forse è una domanda più in generale, preferite la reliq alla tormod?
Ok che se abbiamo mana a disposizione la reliq sta sopra, ma metti che vogliamo togliere le carte tipo ad un combo o a un ichoride che può partire bene già da subito, non è meglio buttare giù di primo una tormod a costo 0?
La reliq costa 1 per giocarla e 1 per attivarla, quindi prima del secondo turno non si rimuove..:S

be dipende tutto dall'approccio che hai e dal meta in cui giochi, a mio avviso relic sta di main e tormod di side, la differenza grossa è questa, ossia relic ha maggiore versatilità e può stare di main senza pesare troppo tormod è più potente ma è mono uso e mirata contro certi mazzi (primo su tutti icoride).

Cita:
2) Che ne dite del tritone nuovo? il Cosi's Trickster? A me non sembra ci stia anche se non è male. Poi io gioco stifle di main e credo sia un poco antisinergico con la mia strategia.

se giochi stifle direi proprio di no, anche se penso che il tritoncino non sia male sebbene sia molto ignorante e tritone ha bisogno più che altro di creature intelligenti dato che ci sono gia i lord che potenziano in abbondanza.

Cita:
3) Ci sono secondo voi altre carte di zendikar assolutamente da mettere?
Tra le trappole quali potremmo prendere in considerazione?
Quella blu contro combo secondo me ci potrebbe stare, voi che dite?

a mio avvviso in legacy sono totalmente inutili specialmente per noi che giochiamo aggro control, al max quella che spazza via il cimitero.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 9   [ 130 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9