Proprio ieri ho fatto un torneo a torino entrando in top 8 su 53 partecipanti, vi riporto di seguito il report che ho già messo nella sezione, ma lo riporto anche qui per poter dare spunto alla discussione.
1° Turno 2-0
Vengo pairato con un certo Bye, e penso che sarà difficile a partire da subito, per fortuna vinco 2-0 facile e prendo i primi tre punti.
Beh 50 minuti che mi servono per guardare un po’ di mazzi in sala e cercare che strategie adottare contro i vari mazzi.
2° Turno Daniele Cimini con aggro control ugw 2-0
Da aggro-control sto messo molto bene, infatti tutte e due le partite le vinco facili, la prima la chiudo di nether e mishra, con lui bello lockato.
La seconda lui cala tarmo che mi fa qualche danno, il tempo di apparecchiare e mettere un crogiolo e poi giocare smallpox tranquillo, la chiudo facile con stalker. 6 punti.
Beh come partenza non è niente male.
3° Turno Emilio Cirillo con gobbo Rw 2-0
Avevo visto che giocava gobbo durante il primo turno, mi sento sotto un treno, lui sciama troppo veloce, infatti parte la prima di terra lacchè, io palude passo, lui attacca e cala il capobanda, si mette subito male, ma rivela solo un piledriver, io altra terra e forse tourach, lui cala tutto e mi porta basso, poi io calo un bel nette spirit che mi fa reggere i suoi attacchi, inizio a crederci, poi i miei removal e la sua sfortuna nel pescare un po di terre di fila rimettono la situazione a posto e senza quasi crederci vinco la prima.
Sido dentro 4 pesti e in 2-3 turni ne riesco a calare ben doppia peste e i suoi goblin sono morti che camminano e vinco isi. Non ci credo, sono a 9 punti.
Vedo la top 8 vicina.
4° Turno non ricordo il nome con ITF 1-2
Non capisco subito cosa gioca, ma quando vedo un atog capisco subito, la prima entra subito in recursione di loam e di terra che recupera le creature, non riesco a vincere. Sido dentro i asportare e i leyline e lo trovo subito di prima mano, lui non ne esce e vinco facile.
La terza tengo senza leyline, ma con asportare, lo tiro su loam per evitare le sue recursioni, ma due tarmo mi picchiano e non trovo soluzioni. Sempre 9 punti.
5° Turno non ricordo il nome con Elfi 1-2
La prima parte talmente veloce che io forse metto giù qualche terra e lui mi ha già inondato di bestie verdi, perdo veloce. Sido dentro 4 pesti e 2 keg, in g2 ne vedo di mano una keg e cappa, trovo subito una peste, poi l’altra e lui no soluzioni e vinco. G3 fotocopia del g2, vedo 2 pesti che calo altre due che tengo in mano e keg.Non ne esce. 12 punti.
Vedo la classifica e sono il primo di quelli a 12, altri 4 davanti a me con 13 punti.
6° Turno Federico Bonadè con Nausea ID
Io sono laureato in ingegneria lui è un matematico, affrontiamo un sistema di equazioni e decidiamo che il pareggio ci avrebbe fatto entrare tutti e due.
Infatti con 13 punti entro come 6 di svizzera e sono finalmete in top8, non ci credo.
Quarti di finale coma con fatine 0-2
Tutti e due i game propongo mestizie varie, waste, sinkhole, tourach ecc, ma lui ne esce e vince la prima. Non sido niente, il mazzo mi sembra buono già così, parto di nuovo forte e lui risponde come può, ma poi una mia cappella gli da la vittoria, lui solo isola e fatina, io molto 2 mana neri e in mano rito smallpox e tourach. Preso dalla foga faccio smallpox, che se entra gli resetta il board e potevo gestire facile. Lui giustamente forza e da li si riprende. Invece avrei potuto tirare prima tourach e magari forzavo o scartavo force e poi pox, magari non cambiava niente, però l’amaro rimane.
Cmq sono molto soddisfatto sia di me che del mazzo.
Ora Props e Slops
PROPS
- Al mazzo che nessuno gioca, ma si è dimostrato competitivo;
- A me che faccio forse 2 tornei l’anno e riesco a fare anche top8
- A wasta che finalemte conosco e mi presta pure delle carte
SLPOS
- A me che faccio 2 tornei l’anno e poi sbagli al momento fondamentale
- Al ritardo iniziale
Grazie a tutti, alla prox
Se ho sbagliato qualcosa ditemelo subito che edito.
Ciao ciao, Flash
Ora la lista per chi è interessato
// Deck file for Magic Workstation (
http://www.magicworkstation.com)
// Lands
13 [M10] Swamp (1)
3 [TE] Wasteland
1 [ON] Polluted Delta
2 [ON] Bloodstained Mire
3 [AQ] Mishra's Factory (2)
// Creatures
2 [MM] Nether Spirit
2 [FUT] Tombstalker
// Spells
3 [ARE] Diabolic Edict
4 [U] Sinkhole
4 [TSP] Smallpox
4 [FE] Hymn to Tourach (2)
4 [M10] Duress
4 [4E] Dark Ritual
3 [CHK] Sensei's Divining Top
3 [ON] Smother
3 [FD] Crucible of Worlds
2 [OV] Pox
// Sideboard
SB: 3 [PLC] Extirpate
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 4 [7E] Engineered Plague
SB: 2 [REW] Powder Keg
SB: 2 [LRW] Thorn of Amethyst
Come vedete io gioco mono-nero, anche se la lista appena postata con i 3 tutori non è niente male, ci rimedia ad un po di pecche che ha il mazzo.
Cita:
Non commento nemmeno i tombstalker, mentre sto provando i nuovi bloodghast. Se devo essere sincero non mi stanno entusiasmando, ma visti i commenti raggianti di tutti voi darò loro qualche altra chance.
Obv stalker non si toccano e anche io non mi sono trovato per niene bene con i vampiri infatti sono tornato ai nostri belli Nether Spirit che sono parante infinito.
L'unico punto nero del mazzo è proprio enchantress che difficilemte teniamo, ma per il resto il mazzo ha diversi match up positivi o cmq che si addrizzano post side.
Voi dai vostri test cosa avete riscontrato?