Ieri preso da un attacco di follia ho portato Stompy monoverde al torneo a Montelupo; questa e' la lista che ho proposto:
Stompy 2K9
2 Quirion ranger
3 Scavenger folk
4 Skyshroud elite
4 Skarrgan pit-skulk
3 Nettle sentinel
3 Rogue elephant
4 Vine dryads
4 Elvish Spirit Guide
4 Land grant
4 Rancor
4 Giant growth
4 Might of old krosa
3 Bounty of the hunt
4 Chalice of the void
10 Forest
Sideboard:
4 Pithing needle
4 Naturalize
4 Hidden gibbons
3 Oxidize
Torneo da 39 partecipanti, girando per la sala vedo infiniti Tezzeretor,Tps qualche Manaless (ahia!) e pochi Artefattosi (che mi diranno in seguito sono 3); ero ben consapevole che i peggiori mattchupp sono Artifact e Manaless.
Ho montanto il mazzo puntando tutto sull'esplosivita' ma sono ben consapevole che vs Manaless la prima non si vince MAI e contro Artifact se ci fa Calice a 1 e' gg, a meno che non siamo noi a calare prima i mitici Reietti di scarwood...
Turno 1, Stacker unspo
La'! Ma non ce ne erano 3 in sala? Mentre mescola vedo alcune carte che non mi piacciono per nulla, tipo calici workshop worker ecc.
Vince il dado e gia' anche qui si vede che il torneo parte male, fa workshop crogiolo e passa, io metto terra land grant spirito guida e reietti + nettle sentinel, la partita sembra in discesa finche' lui non fa calice a 1 spaccato dai reietti e Razormane masticore, lo porto a 4 ma la masticora e' veramente troppo forte.
Sido dentro tutti i rompi artefatti che non vedro' mai e succhiero' sotto i colpi di uno Juggernaut + sword of fire and ice!
Turno 2, Pentastacker.
Ancoraaaaaaaaaa? 2 su 3 non e' male! Parte lui terra mox calice a 1, concedo! LOL
Dentro tutti gli spaccartefatti, parto benino lui fa cavo trinisfera ma il Ranger di quirion mi da quel boost che mi permette di andare in race con gli scargaan pompati dalle crescite e quindi imbloccabili.
La terza fa terra mox calice a 1 workshop calice a 2!
Cioe', vabbe' no comment!
Turno 3,TPS.
Oh finalmente; vinco il dado parto a bomba con elite piu' nettle poi terra elefante rancor, insomma lo aro.
Sido dentro 4 gibboni e tolgo i reietti e 1 ranger.
Parte lui e fa terra Mox Mox Tinker per Leviatano, io non mi scompongo e a fine turno elimino ranger per calare la Driade, faccio Land grant terra Nettle Land grant passo, lui terra attacca vado a 13; io attacco lo mando a 17 calo Scargann e Gibboni e stappo la Nettle, lui attacca e mi manda a 6; io faccio Might of krosa attacco e lo mando a 8; lui attacca io faccio in response Driade (visto quanto e' forte la driade!!!) stappo Nettle lui Fowwa e va a 7 io animo i gibboni e paro con la nettle e vado a 1, lui sfetcha e va a 6 fa merchant per echoing e la tira sui gibboni ok; io pesco Bounty of the Hunt attacco con lo Scargan la driade scarto gibbone pompo le due creature faccio 6 danni e gg!!!
Turno 4, Painter-mola.
La prima parto a bomba con calice (forzato) skyshroud mestizie varie, lui ha un turno di vita 2 mana a terra painter in gioco e mola in mano, pesca... TOLARIA
Braaaavooooooooooooo!!!
La seconda sulla falsariga della prima partita parto come un missile lo porto ad un turno di vita lui con painter giu' 0 carte in mano pesca.....
MOLA!
Braaaaavooooooooooooooooo!!!
Lui mi dice:"Ho avuto fortuna"
Io:"Ma dai, non me ne ero accorto"
Droppo intristito dalle ultime sfigate, comunque il mazzo puo' essere riproposto e' simpatico divertente e non troppo impegnativo da giocare!
Il bug maggiore da limare e' vs Artifact, io inserirei un paio di [card]Deglamer[/card] al posto dei Reietti e metterei la 4a [card]Nettle sentinel[/card], quanto cazzo sono forti, stapparle sotto cavo non ha prezzo!
Di Side inserirei questa carta fantastica che non conoscevo ovvero [card]Sundering vitae[/card] oltre a bypassare calice a 1 bypassa anche quello a 2 e grazie ai Ranger e alle Nettle lo paghiamo quasi sempre 1!
Direi sgravato!
Dite la vostra, aspetto repliche!
Bonaaaaaa
Gp