Oggi è dom 29 mar 2026, 9:12

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 22 di 40   [ 589 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 40  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 0:13 

Peppino l'Usuraio ha scritto:
jafar ha scritto:
Altra carne al fuoco

Bloodchief Ascension

B

Enchantment

At the beginning of each players' end step, if an opponent lost 2 or more life this turn, you may put a quest counter on Bloodchief Ascension. Whenever a card is put into an opponent's graveyard from anywhere, if Bloodchief Ascension has three or more quest counters on it, you may have that player lose 2 life. If you do, you gain 2 life.

:-D

bye

Credo ci si debba mettere a ragionare su come abusare al massimo della carta. Posto che messi i 3 segnalini sopra praticamente ogni nostra pescata è devastante (pox, smallpox, duress, inno, sinkhole, editto...), dobbiamo decidere se conviene aspettare che si carichi "naturalmente" con mishra, pox o syphon life, o se invece non ci sia un modo per fornirla di segnalini rapidamente mentre comunque facciamo il nostro gioco.
Qualche idea?

Ma se non ho capito male questa cosa si carica alla fine di ogni turno, quindi anche se le vite le persiamo noi si dovrebbe caricare vero?

Perchè se così fosse, sarebbe una vera manna dal cielo, i fa da finischer e ci da pv preziosi per il nostro gioco. Cero vorrebbe dire ricavare almeno 3x in questo mazzo che come spazio libero ne ha proprio poco...

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 2:07 

Flash ha scritto:
Peppino l'Usuraio ha scritto:
jafar ha scritto:
Altra carne al fuoco

Bloodchief Ascension

B

Enchantment

At the beginning of each players' end step, if an opponent lost 2 or more life this turn, you may put a quest counter on Bloodchief Ascension. Whenever a card is put into an opponent's graveyard from anywhere, if Bloodchief Ascension has three or more quest counters on it, you may have that player lose 2 life. If you do, you gain 2 life.

:-D

bye

Credo ci si debba mettere a ragionare su come abusare al massimo della carta. Posto che messi i 3 segnalini sopra praticamente ogni nostra pescata è devastante (pox, smallpox, duress, inno, sinkhole, editto...), dobbiamo decidere se conviene aspettare che si carichi "naturalmente" con mishra, pox o syphon life, o se invece non ci sia un modo per fornirla di segnalini rapidamente mentre comunque facciamo il nostro gioco.
Qualche idea?

Ma se non ho capito male questa cosa si carica alla fine di ogni turno, quindi anche se le vite le persiamo noi si dovrebbe caricare vero?

Ma dice chiaramente "if an opponent...."

=I MAGICANTI DI CREMA=
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 11:13 

ATTUALMENTE BANNATO
Questa carta è un cesso. Testata e ritestata, è lenta come la morte e anche se castata di primo ci mette una vita a caricarsi...2 danni non sono pochi per Pox, dovremmo fargli questa di primo, pox di secondo per il primo segnalino scartando bloodghast con l'oppo a 12-13, aspettare un altro turno per attaccare, pregare che entri il danno e poi forse, al quarto-quinto turno, è attiva. Poi ogni Smallpox che facciamo sono 6 danni a lui e 6 vite a noi, va bene...ma nei test risulta un legno clamoroso, e sottolineo che se non entra nei primi turni non ha senso, è un topdeck osceno.

In più sta sotto Spellstutter, Qasali, Krosan, E.E. a 1, Trygon Predator e pure a sto cazzo.

Bloodghast invece è una bomba! Altro che Nether Shadow!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 11:53 

cosa ne dite di:

4 [card]bloodghast[/card]
3 [card]tombstalker[/card]

4 [card]rito oscuro[/card]
4 [card]duress[/card]
4 [card]hymn to tourach[/card]
4 [card]smallpox[/card]
3 [card]pox[/card]
4 [card]innocent blood[/card]
3 [card]Crucible of Worlds[/card]
4 [card]trinisfera [/card]

4 [card]wasteland[/card]
3 [card]mishra's factory[/card]
16 swamp ...ma aggiungere qualche altra terra con effetti speciali in modo da abusare di crogiolo nn sarebbe male.

vedo il pox come un mazzo macellaio che riduce tutto in poltiglia , quindi ci vorrebbe un pesante hand/land distruction (vorrei includere anche
[card]sinkhole[/card] ma manca spazio) ...in campo deve rimanere poco e niente mentre i nuovi vampiri tornano in gioco a far danni(anzi pure lo stalker mi sembra superfluo visto che non sarà facile giocarlo tra pox e trinisfera ...ma è sempre un piano b)

(domanda: ma se si gioca la creatura che costa 2neri ed ha kiker 1nero il suo costo è 3 se viene potenziata?)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 12:25 

Parto dalla fine: il costo resta sempre due, ma se stavi pensando a trinisfera, non devi pagare il mana addizionale, perchè trini controlla il mana totale speso per la magia (almeno se ho capito bene il thread sui costi vari in chiedi al judge ;) )

Per la lista: per me sinkhole ci vuole, e pure la quarta mishra. Puoi scendere di una landa totale e una trini direi, per gli altri due slot forse puoi levare 2x innocent blood (pox+smallpox=già 7 removal per creature), se nel tuo meta non ci sono troppi aggro superfast. Potresti completare il pacchetto con un 2x di tabernacoli della valle di pendrell (e un paio di urborg tombe di yawgmoth a questo punto), per usare il land denial come arma per tenere sotto controllo il resto del board.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 13:56 

ATTUALMENTE BANNATO
Morgothian ha scritto:
Questa carta è un cesso. Testata e ritestata, è lenta come la morte e anche se castata di primo ci mette una vita a caricarsi...2 danni non sono pochi per Pox, dovremmo fargli questa di primo, pox di secondo per il primo segnalino scartando bloodghast con l'oppo a 12-13, aspettare un altro turno per attaccare, pregare che entri il danno e poi forse, al quarto-quinto turno, è attiva. Poi ogni Smallpox che facciamo sono 6 danni a lui e 6 vite a noi, va bene...ma nei test risulta un legno clamoroso, e sottolineo che se non entra nei primi turni non ha senso, è un topdeck osceno!

Premetto che io non ho testato, ma sono daccordo, in questo mazzo si rivela un topdeck osceno.
Penso l'incantesimo bisogni di un mazzo costruito intorno a lui per sfruttarlo a pieno, il mazzo in questione è Macina, allora si che scomba di brutto!

d(-_-)b
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 16:47 

ma i sangue innocente ci sono per fare fuori creature moleste senza costringerci a tirare una small/POX e devastarci anche mano e terre, non è detto che stiamo messi bene, e poi sangue innocente costa 1 solo....forse sono pessimista ma visto che questo mazzo non pesca a volte le pox fanno più male a noi.

chi ha mai testato trinisfera in questo mazzo? secondo voi aiuta oppure rischia di far più danno a noi?

@teschio: hai ragione, quell'incantesimo non è affatto proponibile, è buono solo in un mazzo che riesce a giocarlo di 1° e poi a fare 2 danni a turno e un botto nel turno dell'oppo... qualsiasi cosa la vedo troppo lenta.

....pensavo: ma forse servono risorse che si auto-rigenerano(non nel senso dell'abilità) come ad esempio i vampirelli che tornano dasoli??
per le terre ci sono le [card]Flagstones of Trokair[/card] che ci fanno splashare di bianco oppure le [card]Dakmor Salvage[/card] per avere in mano sempre una terra(magari si usano anche le carte con retrace).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 10:06 

underdark ha scritto:
ma i sangue innocente ci sono per fare fuori creature moleste senza costringerci a tirare una small/POX e devastarci anche mano e terre, non è detto che stiamo messi bene, e poi sangue innocente costa 1 solo....forse sono pessimista ma visto che questo mazzo non pesca a volte le pox fanno più male a noi.

chi ha mai testato trinisfera in questo mazzo? secondo voi aiuta oppure rischia di far più danno a noi?

@teschio: hai ragione, quell'incantesimo non è affatto proponibile, è buono solo in un mazzo che riesce a giocarlo di 1° e poi a fare 2 danni a turno e un botto nel turno dell'oppo... qualsiasi cosa la vedo troppo lenta.

....pensavo: ma forse servono risorse che si auto-rigenerano(non nel senso dell'abilità) come ad esempio i vampirelli che tornano dasoli??
per le terre ci sono le [card]Flagstones of Trokair[/card] che ci fanno splashare di bianco oppure le [card]Dakmor Salvage[/card] per avere in mano sempre una terra(magari si usano anche le carte con retrace).

Beh, se le pox fanno più male a te c'è qualcosa che non va :-p In teoria tu possiedi Crogiolo e Bloodghast per rompere la simmetria, se nonostante questi ti trovi in difficoltà puoi pensare ad aggiungere qualcos'altro (ad esempio [card]Epocrassita[/card], se il problema è nel reparto creature). Se invece hai un problema di velocità contro aggro veloci (Goblin, Zoo, Merfolk) innocent blood è sicuramente più importante ed efficacie di sinkhole.

La trinisfera io l'ho giocata in un pox con splash di bianco con discreta soddisfazione. Lì si rivela molto efficacie perchè il land denial è aumentato (e reso più asimmetrico) dai vindicate. In una build monoblack credo possa essere meno performante, ma non ho mai testato.

Riguardo l'incantesimo: io speravo che qualcuno di voi saltasse fuori con un'idea geniale per renderlo broken, ma pare di no :-p Sono anch'io d'accordo che in una build tradizionale è disperatamente lento.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 10:29 

le POX fanno danno su 3 fronti
Creature - ce ne stiamo fregando!
Terre - quì siamo simmetrici , l'unico modo per spezzare la simmetria è usare anche sinkhole oppure riuscire a mettere giù crogiolo
Carte - questo mazzo non pesca... ed ho detto tutto!

l'incantesimo parla di perdita di pv, ma questo mazzo danni non ne fa, spappola tutto e quando fa danni li fa in modo massiccio per vincere... invece per usare quell'incantesimo serve una costante di danni, l'importante che siano >1. E' più utilizzabile in un burn che in questo mazzo.

ps: mi è venuta in mente una cazzata enorme...RIBADISCO è UNA CAZZATA ma mi mette un dubbio... per risolvere il problema simmetria per le terre si potrebbero usare quei sottobicchieri di artefatti di Alara come [card]Mistvein Borderpost[/card] che ci sostituiscono le terre, ci permettono anche uno splash e non ci fanno saltare il land drop, e non rientrano nel conteggio delle terre per il pox(3 terre+1artefatto ci fa perdere 1 terra e non 2 ma abbiamo sempre 4 mana)! ...la mia cazzata giornaliera l'ho detta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 10:53 

Dai test:

- i due incantesimi [card]Quest for the Gravelord[/card] e [card]Bloodchief Ascension[/card] sono legna pura e pessimi topdeck. Peccato,sarà per la prossima volta.

- bloodghast è troppo forte, ma su questo non c'erano dubbi.

Questa la lista provvisoria che sto provando:

4 [card]bloodghast[/card]
4 riti
4 smallpox
4 seize
4 tourach
3 editti
2 crogiolo
2 cappa
4 pox
2 stalker
1 raven
1 siphon
4 sinkhole

39

3 mishra
4 waste
1 urborg
13 palude

21

Con i riti 21 terre sembrano sufficienti,anche se li detesto al topdeck.
Sto cercando di abusare di pox e forse ci dovrebbero rientrare anche un paio di nether spirit così da farlo davvero a cuor leggero.

Le seize al posto delle duress sono una scelta visto che abbiamo perso keg e bilancia,se riesco a scartare un tarmo non mi dispiace.

Un paio di spell con retrace per fare sempre vantaggio con pox.

Sto pensando seriamente di togliere mishra e riti. Aumentare i drop a 1 e solidificare la manabase forse non sarebbe una cattiva idea.

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 11:15 

underdark ha scritto:
le POX fanno danno su 3 fronti
Creature - ce ne stiamo fregando!
Terre - quì siamo simmetrici , l'unico modo per spezzare la simmetria è usare anche sinkhole oppure riuscire a mettere giù crogiolo
Carte - questo mazzo non pesca... ed ho detto tutto!

l'incantesimo parla di perdita di pv, ma questo mazzo danni non ne fa, spappola tutto e quando fa danni li fa in modo massiccio per vincere... invece per usare quell'incantesimo serve una costante di danni, l'importante che siano >1. E' più utilizzabile in un burn che in questo mazzo.

ps: mi è venuta in mente una cazzata enorme...RIBADISCO è UNA CAZZATA ma mi mette un dubbio... per risolvere il problema simmetria per le terre si potrebbero usare quei sottobicchieri di artefatti di Alara come [card]Mistvein Borderpost[/card] che ci sostituiscono le terre, ci permettono anche uno splash e non ci fanno saltare il land drop, e non rientrano nel conteggio delle terre per il pox(3 terre+1artefatto ci fa perdere 1 terra e non 2 ma abbiamo sempre 4 mana)! ...la mia cazzata giornaliera l'ho detta

Allora:

- con le terre dovresti rompere la simmetria con crucible. Inoltre anche il fatto di giocare 22-24 terre rispetto alla media di 18-20 dovrebbe aiutare. Se sei ancora in difficoltà potresti pensare ai chrome mox (meglio dei borderpost, direi), ma mi sembra esagerato. Io non ho mai avuto troppi problemi a stare a 2-3 lande con l'oppo a 0-1.
- carte: non pescando la simmetria la rompi con Hymn to Tourach, Bloodghast, Nether Spirit, spell con retrace, facendo i conti con i multipli di tre. Anche qui, se sei ancora in difficoltà in America piace molto l'arena di phyrexia, altrimenti splasha di verde e usa loam (che risolve anche il problema 1)

@Jafar: la lista in generale mi piace. Non sono tanto convinto dei 'seize, perchè avrai pure perso keg e bilancia, ma hai 11 removal sotto forma di pox+smallpox+editto, ma se riesci a gestire il life loss meglio così.
Sulle mishra potresti avere ragione, ma con factory + bloodghast puoi essere davvero una bestia sotto standstill e mettere in difficoltà molti player incauti che non si aspettano qualcosa del genere (successo più di una volta di costringere l'oppo a rompere standstill contro merfolk, dreadstill, persino landstill quando giocvo i nether spirit, con questi è pure meglio). Hai pur sempre 13 basiche, strano che tu sia in difficoltà... Per il resto sifone e raven mi sembrano poco performanti senza loam, tu come ti ci sei trovato?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 0:47 

la lista di jafar è molto simile a quella che gioco attualmente, io pero opterei per 3 crogioli e 3 cappe (per avere sicuro una cappa per girare le prime 3 carte e crogiolo in più per casi di emergenza e/o vederlo il prima possibile, visto che cmq va sotto diverse cose molto + di cappa)
per il prob del mana io ho risolto mettendo 3 waste e +1 urborg e 2 cabal pit che ti permettono di fare giochetti niente male con soglia.

Immagine
Paris 3Ds MTG Cards
Serve backup, storage, condivisione tra pc e/o con amici di file? Ecco Dropbox! Iscrivetevi al link: http://db.tt/2r5R2Nb
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 16:20 

Riesumo il thread che ultimamente è stato un po' stagnante :-p

Spulciando le pagine indietro, mi pare non si sia parlato della versione Bw (ma potrei essermela persa). Io ultimamente sto provando questa lista

4 smallpox
4 duress
4 tourach
4 sangue innocente
4 sinkhole
4 vindicate

Solito pacchetto di distruzione del pox, con l'ovvia aggiunta dei Vindicate. Niente "bigpox" principalmente per la difficoltà ad avere tre mana neri, ma anche perchè sarebbe oggettivamente overkill.

3 tutore illuminato
1 crucible of worlds
1 trinisfera
1 ghostly prison

Qui sta la vera forza del mazzo: i tutori illuminati ci consentono di giocare virtualmente 4x delle utilities più interessanti, senza appesantire il deck con copie multiple di crogiolo e sfera e fornendoci la soluzione giusta al momento giusto. Inoltre ci consente di attrezzare il side contro tutto il possibile.

3 tombstalker
3 bloodghast

Non commento nemmeno i tombstalker, mentre sto provando i nuovi bloodghast. Se devo essere sincero non mi stanno entusiasmando, ma visti i commenti raggianti di tutti voi darò loro qualche altra chance.

4 mishra
4 waste
4 acquitrino
1 polluted delta
2 urborg
3 steppe
1 pianura
4 paludi
1 lastricato di trokair

5 fetch perchè avere il mana giusto al momento giusto è fondamentale per il deck, una pianura perchè possiamo permettercela, 1 lastricato un po' jolly per ottimizzare smallpox (4 smallpox => 3 ghast + 1 lastricato), e perchè la volta ogni milione di anni che capita di avere smallpox, ghast e lastricato la faccia dell'oppo è impagabile :D

Side

2 spighe : contro gobbo, ichorid e aggro in generale
1 ghostly prison : vedi sopra
2 peste atrificiale : contro tribal (ma va?)
1 cripta di tormod : una sola? Ebbene sì, per ora non ho sentito il bisogno di averne altre
1 oblivion ring : per avere accesso a vindicate 5-8 se necessario, per ora l'ho trovato ottimo solo a rimuovere karmic justice, comunque discutibile
1 arena di phyrexia : una bomba contro landstill e controllo in generale
1 warmth : sparo non ci ama...
1 circolo rosso : ... e noi non amiamo lui. Splittati perchè circolo è meno efficacie ma più versatile.
1 polveriera : bomba contro ichorid e token in generale, da non sottovalutate contro stax e aggro con curva molto schiacciata (zoo e merfolk ad esempio)
1 esplosivo : quasi come sopra, meno forte contro stax, ma più utile altre volte
1 ago : questo serve sempre :P
2 nihilith : contro eventuale grave hate e perchè qualche volta vogliamo essere noi il beatdown

Scelte considerate e (per ora) messe da parte: Nether Void, Desolation, Contamination, Cursed Scroll, Sensei's Divining Top, Bloodchief Ascension

Per ora ho testato contro: Dreadstill, Ultimate Walker, Faerie, Goblin MonoR, Enchantress, Zoo, Green Chalice Aggro, Affownity e Ichorid. Non tutta la crema della crema, ma un'ampia varietà di deck con problematiche diverse.

Il mazzo si è comportato molto bene con:

- Dreadstill (ma accadeva anche con la versione Bg, onestamente il matchup è quasi un bye)
- Affownity
- Green Chalice Aggro
- Ultimate Walker
- Faerie

Decentemente con:

- Goblin MonoR (ma le versioni con splash dovrebbero causare più problemi)
- Ichorid (a sorpresa!)
- Zoo (l'unica giocata che davvero ci uccide è magus, la lista contro cui ho testato lo teneva maindeck)

Malissimo con:

- Enchantress (preside a dire il vero siamo leggermente sopra, post è praticamente impossibile, visto che entrano Karmic Justice, Compost, la quarta Elephant Grass, Blood Moon, il terzo Replenish e troppe altre schifezze per starci dietro)

Fine della pappardella :D

Qualcuno di voi ha esperienza con il deck? Avete feedback o consigli da darmi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 20:53 

Proprio ieri ho fatto un torneo a torino entrando in top 8 su 53 partecipanti, vi riporto di seguito il report che ho già messo nella sezione, ma lo riporto anche qui per poter dare spunto alla discussione.

1° Turno 2-0

Vengo pairato con un certo Bye, e penso che sarà difficile a partire da subito, per fortuna vinco 2-0 facile e prendo i primi tre punti.
Beh 50 minuti che mi servono per guardare un po’ di mazzi in sala e cercare che strategie adottare contro i vari mazzi.

2° Turno Daniele Cimini con aggro control ugw 2-0

Da aggro-control sto messo molto bene, infatti tutte e due le partite le vinco facili, la prima la chiudo di nether e mishra, con lui bello lockato.
La seconda lui cala tarmo che mi fa qualche danno, il tempo di apparecchiare e mettere un crogiolo e poi giocare smallpox tranquillo, la chiudo facile con stalker. 6 punti.

Beh come partenza non è niente male.

3° Turno Emilio Cirillo con gobbo Rw 2-0

Avevo visto che giocava gobbo durante il primo turno, mi sento sotto un treno, lui sciama troppo veloce, infatti parte la prima di terra lacchè, io palude passo, lui attacca e cala il capobanda, si mette subito male, ma rivela solo un piledriver, io altra terra e forse tourach, lui cala tutto e mi porta basso, poi io calo un bel nette spirit che mi fa reggere i suoi attacchi, inizio a crederci, poi i miei removal e la sua sfortuna nel pescare un po di terre di fila rimettono la situazione a posto e senza quasi crederci vinco la prima.
Sido dentro 4 pesti e in 2-3 turni ne riesco a calare ben doppia peste e i suoi goblin sono morti che camminano e vinco isi. Non ci credo, sono a 9 punti.

Vedo la top 8 vicina.

4° Turno non ricordo il nome con ITF 1-2

Non capisco subito cosa gioca, ma quando vedo un atog capisco subito, la prima entra subito in recursione di loam e di terra che recupera le creature, non riesco a vincere. Sido dentro i asportare e i leyline e lo trovo subito di prima mano, lui non ne esce e vinco facile.
La terza tengo senza leyline, ma con asportare, lo tiro su loam per evitare le sue recursioni, ma due tarmo mi picchiano e non trovo soluzioni. Sempre 9 punti.

5° Turno non ricordo il nome con Elfi 1-2

La prima parte talmente veloce che io forse metto giù qualche terra e lui mi ha già inondato di bestie verdi, perdo veloce. Sido dentro 4 pesti e 2 keg, in g2 ne vedo di mano una keg e cappa, trovo subito una peste, poi l’altra e lui no soluzioni e vinco. G3 fotocopia del g2, vedo 2 pesti che calo altre due che tengo in mano e keg.Non ne esce. 12 punti.

Vedo la classifica e sono il primo di quelli a 12, altri 4 davanti a me con 13 punti.

6° Turno Federico Bonadè con Nausea ID

Io sono laureato in ingegneria lui è un matematico, affrontiamo un sistema di equazioni e decidiamo che il pareggio ci avrebbe fatto entrare tutti e due.

Infatti con 13 punti entro come 6 di svizzera e sono finalmete in top8, non ci credo.

Quarti di finale coma con fatine 0-2

Tutti e due i game propongo mestizie varie, waste, sinkhole, tourach ecc, ma lui ne esce e vince la prima. Non sido niente, il mazzo mi sembra buono già così, parto di nuovo forte e lui risponde come può, ma poi una mia cappella gli da la vittoria, lui solo isola e fatina, io molto 2 mana neri e in mano rito smallpox e tourach. Preso dalla foga faccio smallpox, che se entra gli resetta il board e potevo gestire facile. Lui giustamente forza e da li si riprende. Invece avrei potuto tirare prima tourach e magari forzavo o scartavo force e poi pox, magari non cambiava niente, però l’amaro rimane.

Cmq sono molto soddisfatto sia di me che del mazzo.

Ora Props e Slops

PROPS

- Al mazzo che nessuno gioca, ma si è dimostrato competitivo;
- A me che faccio forse 2 tornei l’anno e riesco a fare anche top8
- A wasta che finalemte conosco e mi presta pure delle carte

SLPOS

- A me che faccio 2 tornei l’anno e poi sbagli al momento fondamentale
- Al ritardo iniziale

Grazie a tutti, alla prox

Se ho sbagliato qualcosa ditemelo subito che edito.

Ciao ciao, Flash

Ora la lista per chi è interessato

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
13 [M10] Swamp (1)
3 [TE] Wasteland
1 [ON] Polluted Delta
2 [ON] Bloodstained Mire
3 [AQ] Mishra's Factory (2)

// Creatures
2 [MM] Nether Spirit
2 [FUT] Tombstalker

// Spells
3 [ARE] Diabolic Edict
4 [U] Sinkhole
4 [TSP] Smallpox
4 [FE] Hymn to Tourach (2)
4 [M10] Duress
4 [4E] Dark Ritual
3 [CHK] Sensei's Divining Top
3 [ON] Smother
3 [FD] Crucible of Worlds
2 [OV] Pox

// Sideboard
SB: 3 [PLC] Extirpate
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 4 [7E] Engineered Plague
SB: 2 [REW] Powder Keg
SB: 2 [LRW] Thorn of Amethyst

Come vedete io gioco mono-nero, anche se la lista appena postata con i 3 tutori non è niente male, ci rimedia ad un po di pecche che ha il mazzo.

Cita:
Non commento nemmeno i tombstalker, mentre sto provando i nuovi bloodghast. Se devo essere sincero non mi stanno entusiasmando, ma visti i commenti raggianti di tutti voi darò loro qualche altra chance.

Obv stalker non si toccano e anche io non mi sono trovato per niene bene con i vampiri infatti sono tornato ai nostri belli Nether Spirit che sono parante infinito.

L'unico punto nero del mazzo è proprio enchantress che difficilemte teniamo, ma per il resto il mazzo ha diversi match up positivi o cmq che si addrizzano post side.

Voi dai vostri test cosa avete riscontrato?

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 ott 2009, 10:29 

Innanzi tutto complimenti per il risultato e per aver tenuto alta la bandiera vaiolosa! :-D

La lista è abbastanza classica e sembra molto solida da come ha risposto in torneo. Io forse salirei a tre tombstalker, hai mai avuto problemi a chiudere dopo essere entrato in controllo del match?

I buoni vecchi spiriti a quanto pare fanno ancora il loro lavoro, in barba alle nuove leve :D Visto che anche tu non ti sei trovato bene coi bloodghast mi sento meno idiota, e testerò anch'io qualcos'altro nello slot.

Per il discorso dei vari matchup, io ormai tra pox monoblack, Bg e Bw ho giocato contro un bel po' di mazzi diversi. Dovessi dividere in categorie generali direi:

Molto Buoni:

Dreadstill, Landstill, Stax, The Rock, Eva Green, Pikula

Sono tutti mazzi che possiamo battere con le loro stesse armi: due giocano standstill, sotto il quale giochiamo meglio noi di loro, i tre a base nera fanno semplicemente il nostro stesso gioco, ma meno all'estremo, mentre Stax soffre il nostro giocare tante lande (e crogiolo) e soprattutto il fatto che Stalker ignora bellamente tutti i suoi pali e chiude a velocità lampo.

Buoni:

Baseruption / Nassif Countertop, Merfolk, Faeries, Team America, Sliver, Aggro vari senza burn

Tutti i tribal che non siano Goblin o Elfi sono generalmente facili, Di questi tre il più pericoloso è forse Faerie, perchè Bitterblossom è difficile da levare e lo fornisce contemporaneamente di paranti, scudi umani per pox/editto e fatine potenzialmente killer se scende Scion of Oona. Comunque post side c'è la buona vecchia pesta che risolve quasi tutti i problemi.
Team America ha troppo poche minacce per infastidirci, e una mana base instabile su cui fiondare le nostre waste, così come Baseruption, che è un deck semplicemente non cosruito per affrontare pox. Questo non vuol dire che un bravo giocatore dei due archetipi non possa metterci in difficoltà comunque.
Tutta la categoria degli aggro più disparati come Death and Taxes e compagnia che non abbiano complemento di spari sono facilmente gestibili contenendo la sfuriata iniziale.

Alla pari:

Bant Countertop, Dragon Stompy

A differenza degli altri Countertop, Bant ha una componente aggro più spinta e molto fastidiosa, una mana base più stabile grazie al gerarca nobile, e una curva di mana più adatta a ottimizzare counterbalance contro di noi. Per inciso è uno dei matchup più interessanti e combattuti da giocare, e spesso si decide su poche scelte chiave.
Dragon Stompy è un matchup piuttosto strano: solitamente se mettono magus di primo vincono, altrimenti perdono (tanto più vero in versioni con splash). In generale, è tutto davvero deciso dalla partenza dello stompista,

Sfavorevoli:

Storm Combo, Belcher, Goblin, Boros, Zoo

Tutti questi match up dipendono molto dalla sorte. Vincere il tiro di dado può voler dire vincere la partita (avendo più risposte a lacchè, avendo la possibilità di usare scartino su combo, avvantaggiandoci di più dal land denial). Comunque nessuno è impossibile, e si può milgiorare molto nella gestione con la pratica, fino ad arrivare almeno al 50-50. Inoltre aiuta molto metagamizzare il side, se ci aspettiamo grande presenza di qualcuno di questi.

Molto Sfavorevoli:

Burn, Ichorid, Enchantress

Ichorid è facilmente raddrizzabile post side, come per tutti, Burn è comunque raddrizzabile a prezzo più o meno caro a seconda della versione del deck (e spesso non ne vale la pena), Enchantress è l'opposto di ichorid: pre side stiamo sopra, ma post side ci tocca scalare l'Everest su un triciclo con le gomme sgonfie controvento.

P.S.
Ora che ho scritto tutto ciò riflettevo... non sarebbe ora di un bel primer nuovo di zecca su pox che racchiuda magari anche le diverse varianti? Potremmo scriverlo in comitiva...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 22 di 40   [ 589 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 40  Prossimo