KlouD ha scritto:
Sulla scelta di usare proxy solo per le P9 mi trovo molto in disaccordo anch'io... Permettere ad un tizio X che magari viene dall'extended di proxarsi le duals e 3 o 4 P9 (rimanendo come quota alle 9-10 proxy), ad esempio, non potrebbe invogliare persone estranee ai circuiti vintage/legacy di provare e buttarsi a giocare in questo formato? In questo modo mi pare che le proxy siano solo un contentino per colmare il gap che c'è tra spoilered e non piuttosto che un modo per incentivare e diffondere il formato (a meno che l'intento non sia specificatamente quello di cannibalizzare players legacy per riportarli nell'ambiente del vintage)
just my 2 €cents
Concordo.
zoten ha scritto:
Son d'accordo sul fatto che molti, io per primo, non abbiano sufficienti motivazioni per comprare carte a certi prezzi, ma è necessaria secondo me una limitazione, per non eliminare completamente quello che è il lato collezionistico del gioco.
Il lato collezionistico è una questione personale; comunque un limite di 1/4 di tappe mi pare già una limitazione per far comprare le carte.
Una persona gioca solo per un quarto delle tappe? Non credo proprio, ma per un quarto delle tappe può provare mazzi nuovi che sennò non avrebbe giocato (o magari gioca in un formato dove non giocherebbe normalmente).
Una limitazione sul numero di proxy invece che sul "tipo" (solo p9, solo p9 + carte >= 100€) sarebbe sicuramente più invitante.
Tutto questo, ovviamente, IMAO.