Oggi è lun 22 giu 2026, 21:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 5   [ 67 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Qualche proxy per qualcuno
MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 13:50 

Dalle n cose che bollono nel grande pentolone dell'organizzazione delle leghe, ecco una news ( per le altre in arrivo c'è tempo):

Ogni lega potrà avvalersi di tappe non sanzionate ma valevoli per la classifica di lega in cui si potranno utilizzare 9 proxy per le p9 (niente proxate champagne di altre carte :-p ).

Ecco i punti principali:

a) Si parla di un massimo di 1/4 di tappe proxy (in pratica massimo 4 tappe per lega). Queste tappe faranno parte della classifica di lega come le altre.

b) Le leghe POSSONO utilizzare questa possibilità ma nn sono costrette a farlo

c) Le proxy rigurdano solo le P9 e verranno rese disponibili da parte dell'organizazione durante le tappe che permettono il loro utilizzo. Questo per evitare proxy difformi,scritte incomprensibili e possibili magagne. La cosa verrà meglio definita negli annunci delle tappe proxy, cmq si farà in modo che le proxy siano le stesse per tutte le leghe e siano accettate da tutte allo stesso modo durante le proprie tappe proxy. Per fare un esempio se si prendono le proxy ad una tappa proxy T1T e si vuole andare a farne una 2 mesi dopo alla NVL, queste veranno accettate senza problemi.

d) Leghe che possono avvalersi della cosa: tutte le leghe ufficiali che conoscete.

e) Leghe che si avvarranno sicuramente in tempi brevi della possibilità : T1T ed NVL.

La novità nasce da n considerazioni, non ultima il punteggio DCI utile oramai a pulirsi il deretano (anche per l'invitational sono stati rivisti i criteri) e le differenziazioni dei formati giocati nell'ambiente che si riducono sostanzialmente alla presenza di p9. In questa tappe inoltre i sarà un ovvio pompaggio della top8 data l'eliminazione del premio unspo.

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 14:04 

Una considerazione a caldo: perché l'eliminazione del premio unspo? L'ho sempre visto come un (se non l'unico) incentivo a cercare qualcosa di alternativo nel T1, formato per l'appunto a maggioranza di risultati powered, e relegato solitamente alla solita manciata di archetipi...

EDIT: ovviamente parere più che positivo per l'adozione delle proxy :P

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Qualche proxy per qualcuno
MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 14:10 

due domande così al volo:

1) perchè limitare le proxy solo alle p9? se a qualcuno mancano, bazaar, workshop, library, drain o altri amenicoli qual'è il problema? basta che ci siano dei criteri chiari, tipo: nome scritto in alto, descrizione ESATTA della carta, ecc ecc definiti anche in questo topic per esempio. alla fine nn credo che ci siano dei problemi. le carte proxate nel 99% dei casi sono carte largamente diffuse il cui testo è noto a tutti. è difficile che scappino fuori delle magagne, no?

2) quoto zoten

non vuole essere una critica, ma pure e semplici domande

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 15:02 

a) IL premio unspo verrà eliminato solo per queste tappe proxy, non in generale. Si presuppone che se ci sono le p9 proxy, le gente giochi powered.

b) Io non sono pro proxy, questa è una "concessione" fatta per muovere un pò le acque, ma chi non ha le carte sopra citate o le compra o non le gioca. Non è che ci vogliano stipendi e stiiependi per 4 bazaar o 4 worke o 4 risucchia...la possibilità di giocare qualche tornei facendovi risparmiare 2500€ di p9 è data, se proprio volete sprecatevi per bazaar o worke o drain. Non siamo la TPC, quindi solo 9 proxy per le p9.

c) Si parte dal presupposto che chi gioca anche altro le carte di base le abbia, se gli mancano polluti o qualche dual può comprarle senza eccessivi problemi.

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM

Ultima modifica di kaiser_soze il gio 1 ott 2009, 16:15, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 15:07 

Sulla scelta di usare proxy solo per le P9 mi trovo molto in disaccordo anch'io... Permettere ad un tizio X che magari viene dall'extended di proxarsi le duals e 3 o 4 P9 (rimanendo come quota alle 9-10 proxy), ad esempio, non potrebbe invogliare persone estranee ai circuiti vintage/legacy di provare e buttarsi a giocare in questo formato? In questo modo mi pare che le proxy siano solo un contentino per colmare il gap che c'è tra spoilered e non piuttosto che un modo per incentivare e diffondere il formato (a meno che l'intento non sia specificatamente quello di cannibalizzare players legacy per riportarli nell'ambiente del vintage)

just my 2 €cents

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 15:10 

KlouD ha scritto:
Sulla scelta di usare proxy solo per le P9 mi trovo molto in disaccordo anch'io... Permettere ad un tizio X che magari viene dall'extended di proxarsi le duals e 3 o 4 P9 (rimanendo come quota alle 9-10 proxy), ad esempio, non potrebbe invogliare persone estranee ai circuiti vintage/legacy di provare e buttarsi a giocare in questo formato? In questo modo mi pare che le proxy siano solo un contentino per colmare il gap che c'è tra spoilered e non piuttosto che un modo per incentivare e diffondere il formato (a meno che l'intento non sia specificatamente quello di cannibalizzare players legacy per riportarli nell'ambiente del vintage)

just my 2 €cents

Sottoscrivo :-D

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 15:55 

Io invece son d'accordo per limitare le proxabily alle P9.
Innanzitutto perché è una categoria già delimitata, ed inquadrata senza ombra di dubbio, come storicità e come costo.
Se inizio a lasciar proxare le duals (che, ricordiamo, possiamo trovare a costi abbordabili, differentemente dalle nostre amate pauerone), non passerà molto tempo prima che qualcuno chieda di poter proxare un tarmo, o una wasta, e via dicendo...
Son d'accordo sul fatto che molti, io per primo, non abbiano sufficienti motivazioni per comprare carte a certi prezzi, ma è necessaria secondo me una limitazione, per non eliminare completamente quello che è il lato collezionistico del gioco.
Credo che, oltre alla soddisfazione di aver progettato un mazzo che funziona, il giocatore gradisca anche la consapevolezza di aver sudato ogni carta, scambiandola o risparmiando per prenderla.
E credo anche che la differenza fra carta da 20 e da 200 si possa facilmente cogliere.

Proposta randomica intermedia, se proprio non si volesse limitare l'iniziativa alle P9: carte proxabily = carte con valore di mercato confermato >= 100€

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 16:09 

KlouD ha scritto:

just my 2 €cents

Concordo.

zoten ha scritto:
Son d'accordo sul fatto che molti, io per primo, non abbiano sufficienti motivazioni per comprare carte a certi prezzi, ma è necessaria secondo me una limitazione, per non eliminare completamente quello che è il lato collezionistico del gioco.

Il lato collezionistico è una questione personale; comunque un limite di 1/4 di tappe mi pare già una limitazione per far comprare le carte.
Una persona gioca solo per un quarto delle tappe? Non credo proprio, ma per un quarto delle tappe può provare mazzi nuovi che sennò non avrebbe giocato (o magari gioca in un formato dove non giocherebbe normalmente).
Una limitazione sul numero di proxy invece che sul "tipo" (solo p9, solo p9 + carte >= 100€) sarebbe sicuramente più invitante.

Tutto questo, ovviamente, IMAO.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 17:00 
Legendary Creature

VonDoom ha scritto:
KlouD ha scritto:

just my 2 €cents

Non sono daccordo.
Se un giorno mi girasse di giocare t2 non avrei neanche una carta e non credo che gli organizzatori di quei formati mi farebbero usare delle proxy.
Per lo stesso motivo, se vuoi affacciarti ad un nuovo formato DEVI avere le carte di quel formato, questa opportunità esiste SOLO per appianare l'entry level che per altri formati è più basso, portandolo simile agli altri.
L'entry level x un giocatore legacy invece è quasi nullo (avendo gia force e dual).
Stiamo cmq giocando ad un gioco di carte, senza queste a che gioco giochiamo? sulla fantasia?

Da giocatore spoiler ringrazio x l'opportunità che gli organizzatori stanno provando. Forse cmq mana drain, bazaar e ws ci potrebbero stare ma decisamente nulla di più.
Mi sembra cmq un buon compromesso x tutti.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 17:19 

nn si può usare proxy di altre carte nemmeno se uno ha qualche p9?

tipo io ho 3 p9 nn posso sostituire le rispettive proxy con altre carte? :-D

tipo time vault e library.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 17:25 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
VonDoom ha scritto:
KlouD ha scritto:

just my 2 €cents

Non sono daccordo.
Se un giorno mi girasse di giocare t2 non avrei neanche una carta e non credo che gli organizzatori di quei formati mi farebbero usare delle proxy.
Per lo stesso motivo, se vuoi affacciarti ad un nuovo formato DEVI avere le carte di quel formato, questa opportunità esiste SOLO per appianare l'entry level che per altri formati è più basso, portandolo simile agli altri.
L'entry level x un giocatore legacy invece è quasi nullo (avendo gia force e dual).
Stiamo cmq giocando ad un gioco di carte, senza queste a che gioco giochiamo? sulla fantasia?

Da giocatore spoiler ringrazio x l'opportunità che gli organizzatori stanno provando. Forse cmq mana drain, bazaar e ws ci potrebbero stare ma decisamente nulla di più.
Mi sembra cmq un buon compromesso x tutti.

Posso anche parzialmente soprassedere ad alcune critiche minori sulle tue affermazioni ma secondo il mio punto di vista far proxare 9 carte e non 40 non imbruttisce ne storpia il formato (se poi uno si proxa le duals non si può proxare tutte le p9; è una sua scelta)... qua a sentire tanta gente sembra che sia solo una questione di soldi (da spendere e/o incassare)... e questo è davvero tanto brutto...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 17:30 

KlouD ha scritto:
qua a sentire tanta gente sembra che sia solo una questione di soldi (da spendere e/o incassare)... e questo è davvero tanto brutto...

In effetti mica ha torto... basterebbe dire X proxi, e poi uno si proxa quello che vuole......
Anche perche', diciamocela tutta, ma sta "concessione" non e' data perche' qualcuno si e' svegliato con tanta bonta' nel cuore, ma piuttosto per attirare nuovi adepti... un po' come dice la canzone "nei locali in, che adesso nel prive' ci entran quelli della classe media come me!"

Proxare P9 per uno che ha il kernel Legacy vuol dire giusto giocare BANT o fish simile.
No artifact, no ichorid, no Tezzeret, no Oath (che vi ricordo essere bandito in legacy), no TPS e similia

Personalmente gia' il fatto di leggere "concessione" mi sa tanto di "carita' pelosa" :'|

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 18:41 

Vecchio bavoso di un VD :-p :-p :-p non credo che questo cambiamento sia fare la carità... è forse la cosa più importante che può interessare tutti i giocatori non spoilerati e in generale ai giocatori di T1...

Però non sono neanch'io proprio daccordissimo col lasciar proxare solo le p9... si è fatto 30 si fa anche 31... così anche i giocatori abituali/specializzati hanno un piccolo vantaggio nel provare cose nuove...

Tanto comunque il fatto che:

- Le tappe sono solo al massimo 1/4 del totale
- Con le p9 e le carte di Legacy/Esteso monti 3 mazzi di T1

Chi si affaccia al formato e ne viene coivolto è comunque invogliato a recuperarle queste carte... poi una volta dentro al tunnel...

Poi guardate... tra Kernel e prestiti posso montare anche turbominkiacoboldi foil beta... questo è solo la mia opinione...

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 19:07 

Cita:
Le proxy rigurdano solo le P9 e verranno rese disponibili da parte dell'organizazione

Il discorso di fare solo le p9 proxy penso nasca dalla necessità che siano gli organizzatori a distribuirle. Se si presuppone che ognuno possa scegliere le proxy fra tutto il kernel vintage allora ogni organizzatore dovrebbe disporre di centinaia e centinai di proxy. Mi sembrerebbe esagerato. Inoltre in questo modo le proxy sarebbero tutte uguali (se fornite dall'organizzatore) e non nascerebbero problemi durante i match.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 20:28 

VonDoom ha scritto:
Proxare P9 per uno che ha il kernel Legacy vuol dire giusto giocare BANT o fish simile.

perchè un giocatore di t2 che vuole passare al legacy cosa gioca?? per forza kitto? dai ragazzi, è ovvio che per cambiare formato si debbano sostenere comunque delle spese (grandi o piccole che siano)..alla fine è un modo per far avvicinare dei giocatori ad un formato a loro nuovo, e mi sembra una proposta meritevole di essere presa in considerazione.

bartbrat ha scritto:
Il discorso di fare solo le p9 proxy penso nasca dalla necessità che siano gli organizzatori a distribuirle. Se si presuppone che ognuno possa scegliere le proxy fra tutto il kernel vintage allora ogni organizzatore dovrebbe disporre di centinaia e centinai di proxy. Mi sembrerebbe esagerato. Inoltre in questo modo le proxy sarebbero tutte uguali (se fornite dall'organizzatore) e non nascerebbero problemi durante i match.

sono d'accordo..probabilmente il motivo è proprio questo..e magari, se la proposta va' a buon fine (ergo, la gente risponde bene) si può pensare ad ampliare la scelta delle proxy, aggiungendo magari anche bazaar e workshop (mantenendo sempre il limite delle 10 proxy giocabili comunque).

Poi, tutto quello che ho scritto è una mia opinione, non voglio offendere nessuno :-p

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 5   [ 67 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo