Oggi è mer 20 mag 2026, 1:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 67 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 8:45 

Vabbè. Piccole polemiche a parte. e limature che ci possono e ci potranno stare,

BRAVI

Voglio dire il t1 stava un po' collassando, questo secondo me può dare una gran bella sferzata di energia.

Parlo per me, profilo: giocatore unspo che ODIA aggrocontrol
Negli ultimi mesi avevo completamente abbandonato il t1 montandomi un nausea da legacy divertententissimo e competitivo e avevo già di deciso di abbandonare il t1.
Quest'anno farò SICURAMENTE tutte le tappe proxy della NVL e quasi sicuramente nessuna di quelle non proxy.

Spero davvero che questa iniziativa abbia un grande successo.
Ciao,
Marco

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 10:05 

Premessa: possiedo tutte le carte per poter montare qualsiasi mazzo in T1
ad esclusione dei 4 bazaar che odio come mazzo
:-D :-D

Scusate perche' limitare il parco Proxy solo per le P9?
Se uno e' cosi malato da voler proxare un polluted per un Mox problemi suoi! :-p Resta il fatto che c'e' sempre un limite di carte da poter proxare.
Poi parliamoci chiaro, mi e' capitato qualche volta di portarmi solo il deck in alcune trasferte e di voler apportare modifiche all'istante sul mazzo e quindi trovarmi di conseguenza in difficolta' sul reperire carte che già possiedo ma non ho in quel momento.

Io gioco alla TPC e in primis bado al numero dei giocatori e non a chi usa proxy o no.Per me l'importante è giocare e piu' siamo e meglio è.

Mi trovo daccordo sul fatto che le carte proxate debbano essere il piu possibile fedeli all' originale ovvero fotocopie, perchè magic e' un gioco visivo e io non posso stare a leggere ogni volta che tipo di carta e' la proxy usata presente nella battllfield<--e' orribile :-D

PS maledette Zendikar: voglio sbustare il lotoooooooooooooooooooooo

Immagine
Dreaming dreams no mortal ever dared to dream before.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 11:05 

-Tamashury- ha scritto:
Scusate perche' limitare il parco Proxy solo per le P9?
Se uno e' cosi malato da voler proxare un polluted per un Mox problemi suoi! :-p Resta il fatto che c'e' sempre un limite di carte da poter proxare.

Secondo me il punto cruciale non è il numero di PROXY da usare ma è permettere a chi non ha le p9 (o non tutte) di poterle usare lo stesso anche se in un numero limitato di tornei... almeno per provare se vale la pena comprarle...

Sinceramente ci trovo molti lati positivi ma anche qualcuno negativo...
+ chi gioca unspo può provare (saltuariamente) a spoilerare il proprio mazzo (così se si trova bene compra le power dal Kaiser)
+ chi gioca unspo troverà sicuramente il proprio mazzo + performante (l'anno scorso a Carrara in un torneo proxy "Giappone" ha vinto il torneo aggiungendo Loto+Sapphire+Ancestral+Walk al suo Fish unspo...)
+ si invogliano i giocatori Legacy a fare anche T1 dato che le altre carte bene o male le hanno già.

- i giocatori di Ext/T2 non avendo le basi del mazzo troveranno poco invitante il formato dato che quasi tutti i giocatori saranno spoiler e, non potendo proxare altro (tipo le duals), non saranno in grado di "provare" il formato dato che magari avrebbero montato un unspo che in un meta misto può essere performante..

L'idea cmq può tenere + vivo il formato (che non mi sembra in enorme crisi - in passato ha avuto molti + problemi...) e DEVE essere ben accetta da tutti quelli che amano il formato (anche chi non condivide il discorso PROXY in generale).

my 2 cents
ilberna

EX PLAYER :(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 11:10 

ilberna ha scritto:
si invogliano i giocatori Legacy a fare anche T1 dato che le altre carte bene o male le hanno già.

Vediamo alcune di queste altre carte che bene o male potrebbero gia' avere....

Oath of Druid
Time Vault
Bazaar
Workshop
Mana Drain

Eggia', queste sono usatissime in Lagacy..... :'|

Quindi? Tutti a giocare Fish o BANT........ :-u

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 11:29 

VonDoom ha scritto:
ilberna ha scritto:
si invogliano i giocatori Legacy a fare anche T1 dato che le altre carte bene o male le hanno già.

Vediamo alcune di queste altre carte che bene o male potrebbero gia' avere....

Oath of Druid
Time Vault
Bazaar
Workshop
Mana Drain

Eggia', queste sono usatissime in Lagacy..... :'|

Quindi? Tutti a giocare Fish o BANT........ :-u

qualcuno che almeno prima di parlare, ragiona un pò esiste; ma come pensate di fare tappe proxate se nn date la possibilità si proxare le carte? le p9 nn sono essenziali ciò lo dimostra il fatto che nn tutti i mazzi le giochino di base, se uno volesse proxare un pyroclasm che male cè? tanto nn va nè afavore di qualcuno nè a sfavore, ragionate un pò, se l intento è quello di far avvicinare gente dal legacy forse dovrete espandare le proxy alle carte bannate in legacy cosi facendo sicuramente ognuono sarà piu libero di optare per un mazzo che gli piace, portando nuovi giocatori nella vostre rispettive leghe

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 11:32 
Full Organizer

A milano potrei provare il 13 proxy di una categoria di hot cards ma sto ancora ragionandoci.

Con 13 proxy si fanno le 8 p9 più eventualmente il vault o twister come 9° e un set di altre hot cards (drain-ws-oath-bazaar) così la varietà di deck da utlizzare aumenta.

Per la modalità credo che farò delle stampe bianco e nero di un po' di carte e magari per quel torneo il costo sarà maggiorato di 1 euro per chi usa le proxy.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 11:34 

Tralasciando carte costose sopra il manadrain (quindi Bazaar/Workshop) intendi dire che procurarsi 4 oath+ 4 frutteti sia un impresa titanica? Cioe' sono 40 euri di carte mica mille mila, il resto del Kernel di Oath gia' dovresti averlo... Idem per TPS cosa ti manca? un po di limitate che se non prendi jappofoilsuperpimp per una 50ina di euri le trovi! Non mi sembra il caso di frignare sempre aggratis sul "siamo discriminati perche' siamo poveri" se vuoi giocare un minimo di carte te le devi procurare. Poi seriamente che te ne fai delle Workshop se non hai la gioielleria?? e del Time Vault? Allora perche' non proxare anche Tezzeret visto che non fa parte del kernel T1.5?

Tralasciando questi discorsi mi sembra un'ottima idea introdurre solo alcune tappe Proxy anche per smuovere un po' i giocatori.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 11:34 

stinfo ha scritto:
il costo sarà maggiorato di 1 euro per chi usa le proxy

Questo fa sempre parte del piano "invogliamo la gente ad avvicinarsi al formato"

come direbbe netbizio: "AHO, diabbolico" :-p

Per il resto, ovvero

stinfo ha scritto:
A milano potrei provare il 13 proxy di una categoria di hot cards ma sto ancora ragionandoci.

Con 13 proxy si fanno le 8 p9 più eventualmente il vault o twister come 9° e un set di altre hot cards (drain-ws-oath-bazaar) così la varietà di deck da utlizzare aumenta.

Invece ti dico solo: "BRAVO " 8-)

lordorion ha scritto:
Tralasciando carte costose sopra il manadrain (quindi Bazaar/Workshop) intendi dire che procurarsi 4 oath+ 4 frutteti sia un impresa titanica? Cioe' sono 40 euri di carte mica mille mila, il resto del Kernel di Oath gia' dovresti averlo... Idem per TPS cosa ti manca? un po di limitate che se non prendi jappofoilsuperpimp per una 50ina di euri le trovi! Non mi sembra il caso di frignare sempre aggratis sul "siamo discriminati perche' siamo poveri" se vuoi giocare un minimo di carte te le devi procurare. Poi seriamente che te ne fai delle Workshop se non hai la gioielleria?? e del Time Vault? Allora perche' non proxare anche Tezzeret visto che non fa parte del kernel T1.5?

Spe spe, l'idea di partenza non era "avvicinare gente al formato"?
E quindi gli chiedi di spendere per avvicinarsi?

Der_Wolf ha scritto:

Ultima modifica di VonDoom il ven 2 ott 2009, 11:40, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 11:36 

Si ma non facciamo polemiche inutili. Mana drain, time vault oath... sono tutte carte che in t1 senza p9 non giochi. Forse forse le workshop per un natstacker unspo, ma cmq dovreste proxare altre mille carte che in legacy pochi hanno visto la mancanza di un vero monobrown. Se poi uno si proxa i bazaar per provare il t1 con manaless.. bella roba!

Eddai vogliono fare questa prova per vedere come va ma vogliono dare loro le carte per non avere casini tipo carte inguardabili o riconoscibili per spessore... ci sta che per non sbattersi troppo si limitino alle p9.. .se non vi va e non avete mezza carta per montare un mazzo da t1... non sareste venuti lo stesso non rompete le palle!

Detto questo se e quando questa cosa avra' un seguito serio si potranno fare tutte le limature del caso.

Mamma mia che palle leggere tutte ste polemiche fatte per il gusto di.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 11:49 

VonDoom ha scritto:
lordorion ha scritto:

Spe spe, l'idea di partenza non era "avvicinare gente al formato"?
E quindi gli chiedi di spendere per avvicinarsi?

No pero' pensa un secondo, se voglio giocare Tyrant Oath mi conviene procurarmi gli oath e proxare le P9 oppure procurarmi le Power e proxarmi gli oath? Idem con Vault.deck, mi conviene proxarmi 8 power+Vault (o 9power) oppure farmi prestare una volta da un amico? WS.deck e' uguale, monti Artefattoso senza Mox? Liberissimo ma subottimale (imho). In oltre non vedo nulla di male nel meccanismo "ti chiedo un euro e ti faccio pure le proxy io" considerando che lui si sbatte a stamparle e a portartele, se ti fai un giro su TheManaDrain vedrai molti eventi Proxy con la formula del 25/25/25 ovvero 25$ di iscrizione, 25 proxy disponibili e 0.25$ per ogni proxy extra sopra le 25 non mi pare proprio economico. Poi alla fine trovi sempre qualcuno che ti presta un po di carte di cui hai bisogno (le hanno prestate pure a me a volte, e sono un signor nessuno, figurati se qualcuno non presta le carte a "personaggi illustri del panorama legacy"). In ogni caso mi pare assurdo pretendere di poter proxare tutto ed illimitatamente. In ogni caso conviene aspettare che questi eventi si facciano per raccogliere i feedback. :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 11:49 
Full Organizer

@VD No solo perchè non voglio creare confusione con proxy fatte a caso e quindi ne stamperò un bel po' sul momento e diciamo che almeno pagare in aprte il costo della cartuccia si potrebbe fare, o in alternativa è uguale tirare via 20 euro dai premi ma chi non usa le proxy potrebbe dire e però noi ci rimettiamo.

Sono cose da valutare.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 11:54 
Legendary Creature

Kloud, vd il ragionamento è diverso alla base è questo il punto.
Partiamo da capo, giusto per capirci. Ricordandovi che non sono contrario alle proxy vistoche organizzo spesso piccoli eventi proxy.
Prendo una persona a caso e chiedo:

D1: "perche non giochi vintage?"
R1: "perche non ho le p9, parto quindi svantaggiato e non voglio/posso investirci sopra"
Siamo daccordo.

D2: "ora che hai a possibilità di usare le p9, cosa ne pensi?"
R2: "vorrei giocare con altre power cards quali drain, ws, bazaar e vault che hanno prezzi simili alle p9 ma sono la base di molti mazzi"
Sono daccordo, si può fare

D3: "dopo queste concessioni giochi vintage?"
R3: "no xke non ho i polluted delta o strip mine"
Qui mi sembra un po' eccessivo...

Che mi si dica "eh si parla sempre di denaro", non capisco la cosa xke vi sorprenda: magic è un gioco che si acquista, le carte si acquistano.
Mi pare normalissimo e lo si sapeva da quando ci si è affacciati al gioco.
Ripeto, se io vado ad un tipo2 (ok, non sia mai) non ho una carta ma se voglio giocarci me le faccio prestare/vendere.

Il gioco è questo. Come si fa da quando esiste il gioco, se ti manca la carta la sostituisci con una peggiore ma prossima alla stessa funzione: ne metti un'altra.

Xke non proxy libere?
L'organizzatore l'ha specificato:
Cita:
Le proxy rigurdano solo le P9 e verranno rese disponibili da parte dell'organizazione

semplicemente xke si vogliono delle proxy il più conforme possibili al gioco: evitare spessori riconoscibili, evitare disegni disambigui, evitare testi incompleti...
Insomma mi paiono ragioni logiche ma con dei limiti fisici (ossia, vanno stampate dall'organizzatore in buona quantità -> è un costo in più da assorbire).
E' una scelta dell'organizzatore, esattamente come un'altra.

Secondo me è p9 + power cards è un ottimo punto d'incontro tra chi le carte se le è cmq pagate e chi x ragioni puramente personali non può farlo.

@vd: se ti devo rispondere sui mazzi, bisognerebbe parlare di te come builder ed è meglio lasciar stare =D

p.s. il mio lato di giocatore legacy non so xke ma mi suggerisce di comprare un set di oath. Cosi a naso, ho un "leggero sospetto" dopo il recente reword....

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 11:59 

stinfo ha scritto:
@VD No solo perchè non voglio creare confusione con proxy fatte a caso e quindi ne stamperò un bel po' sul momento e diciamo che almeno pagare in aprte il costo della cartuccia si potrebbe fare, o in alternativa è uguale tirare via 20 euro dai premi ma chi non usa le proxy potrebbe dire e però noi ci rimettiamo.

Sono cose da valutare.

Sciao

Ah, minchia, questo non l'avevo mica compreso.
Quindi chiedo venia, e vi propongo 2 soluzioni.

Soluzione a)
Al momento dell'iscrizione
Che proxi vuoi? gliele stampi al momento e gliele fai pagare un tot

Soluzione b)
Ti fai mandare le ordinazioni per le proxi e poi le "vendi" al momento del torneo

Ma in entrambi i casi, i prezzi dell'iscrizione sono uguali

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 12:01 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
p.s. il mio lato di giocatore legacy non so xke ma mi suggerisce di comprare un set di oath. Cosi a naso, ho un "leggero sospetto" dopo il recente reword....

Ivano Tvb, ma segnati questa cosa...

Oath of Druids non verrà mai sbannata in Legacy... Almeno finchè contemporaneamente sarà presente anche frutteto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 12:06 

stinfo ha scritto:

Sono cose da valutare.

Sciao

Ma scusa Stinfo, sarò ingenuo ma non capisco: perchè invece di stamparle tu le carte, non si dice "chi vuole giocare le proxi, se le stampa a casa con la propria stampante, buona qualità, magari a colori, punto". Se poi il player in questione non usa delle proxi "regolari" (tipo foglietti scritti a mano, ect...) sono cacchi suoi e non partecipa al torneo: la possibilità di partecipare gliela si da, se poi non la coglie...

Però dal mio punto di vista sarebbe meglio non mettere un limite alle proxi: ciò incentiverebbe più giocatori a partecipare...ed una volta dentro non se ne esce più! se vedessi che il mazzo è competitivo e che alla fine non gioco proprio da noob, non esiterei a comprarmi le carte...però finchè non provo, non posso saperlo...credo che il mio punto di vista sia condiviso da altri giocatori...spero...

:-D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 67 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo