ciuppy78 ha scritto:
[card]Oracolo di mul daya[/card]
Creatura - Sciamano Elfo 2/2, 3G (4)
Puoi giocare una terra addizionale in ognuno dei tuoi turni.
Gioca con la prima carta del tuo grimorio rivelata.
Puoi giocare la prima carta del tuo grimorio se è una carta terra.
Le prime due sono piuttosto chiare non generano dubbi.
Ma questa mi ha sollevato qualche perplessità...
Puoi giocare la prima carta del tuo grimorio se è una carta terra.Cioè posso giocarla sempre (ovviamente rispettando le restrizioni temporali) indipendentemente da quante terre abbia già giocato oppure devo cmq rispettare le due sole terre (di turno ed addizionale), insomma sino a quando la prima carta del mio grimorio è terra ho una specie di fastbond aggratis?!?!?
Inoltre se ci sono 2 oracoli in gioco il loro effetto è cumulativo... immagino di si, previa dichiarazione di quale dei due stò utilizzando x scendere la additional land?!?!?
Come sempre grazie

Puoi giocare la prima carta del tuo grimorio se è una terra.
E puoi giocare una terra addizionale in ognuno dei tuoi turni.
Questo vuol dire che NEL TUO TURNO, quando ti è permesso (vedi regolamento), puoi giocare la terra "di turno" (che è una sola) e una terra addizionale PER OGNI Oracolo di mul daya che controlli.
Ad esempio se hai un solo Oracolo di mul daya in gioco e nel tuo turno dopo aver pescato riveli una carta terra, la puoi giocare (1 terra) e poi, se per caso la carta successiva è di nuovo una terra puoi giocare anche quella (2 terra). Ma poi ti fermi lì e non puoi + giocare altre terre nè dalla mano, nè dalla cima del mazzo.
Spero di essere stato chiaro.
EDIT: ho visto adesso la risposta del Kalle:
Kalle ha scritto:
ciuppy78 ha scritto:
Cioè posso giocarla sempre (ovviamente rispettando le restrizioni temporali) indipendentemente da quante terre abbia già giocato oppure devo cmq rispettare le due sole terre (di turno ed addizionale), insomma sino a quando la prima carta del mio grimorio è terra ho una specie di fastbond aggratis?!?!?
Buona la prima.

Le abilità funzionano tutte assieme, quindi puoi giocare una terra in più a turno e queste possono essere giocate anche dalla cima del tuo mazzo.
Ma come buona la prima??? Cosi sembra che si possano giocare infinite terre nel caso continui a rivelare terre dalla cima del mazzo!!!