mustax ha scritto:
ciao secondo me la tua lista nn e completa in diversi punti, trovo che linserimento di certe carte sia alquanto discutibile:
la terra dragante secondo me nn ha proprio senso, giochiamo t1 nn t2
ottime le paradise che sono molto sinergiche cn la creatura ma che giocata in 2x nn da senso al mazzo, o si giocano 4x o nothing, bisogna scegliere o quelle o le icoridi xke il mazzo deve essere strutturato sopra a una delle 2,
Fifstone Portal nn riesco a trovarla nel database,
Fatestitcher nn lo trovo ottimale in questo mazzo, preferirei avere uno studio accurato che mi permette chiusure di 2 nascoste
Legacy Weapon nn ha senso main deck, i mazzi che chiudono di brainfreeze o di mola sn giocati pochissimo, al max il monoslot post side,
giocare spoiler x loto ancestral e un mox secondo me nn ha senso, il loto si puo rimpiazzare benissimo cn un petalo se proprio vuoi giocarlo, ancestral e forte post side ma anche uno studio accurato o una scoperta possono fare benisssimo il loro lavoro, il led io e una carta che nn amo molto ma ci puo stare, secondo me la tua lista e alquanto discutibile e alquanto fragile, questo mazzo dovrebbe essere basato x essere piu veloce e piu solido di manaless ma le liste portate fino ad ora secondo me lo rendono cn la stessa velocita di manaless ma piu fragile, poi manawith dovrebbe essere creato per poter tenere delle mani cn cui puoi fare a meno di bazaar ma senza peschini, demonietto o colosseo dei cefalidi secondo me è infattibile, la lista presentra qualche bella sinergia cm il paradise e la nuova creatura ma niente di piu,
io gioco la mia versione di manawith xke vi do delle motivazioni:
è piu veloce di ichorid , posso tenere mani che anche senza bazaar possono chiudere di secondo ultra protetti esempio terra demone e colosseo di secondo, gioco 16 pali, fow unmask calici leyline e cabal, forse un po esagerati ma che mi permettono di avere ev+ sia presaid che post side, post side avere il mana aiuta moltissimo xke chain e needle sn veramente troppo forti, anche fow e unmask postr side possono permetterci da sole game winn, in mirror sono molto piu favorito xke avere layline e ago ci permette di lokkare opponent e chiudere agilmente mentre lui cerca di fare terra creatura... in caso che vada terra creatura x entrambi noi abbiamo piu terre e piu creature quindi si vince = lol
obv è un mazzo in cui le piu piccole scelte possono influire sul game a differenza di icoride normale,
spero di aver fatto dei commenti costruttivi,
la nuova creatura imho è molto forte, pero bisogna fare cm ha fatto flegias e pensare a un mazzo solo cn quelle nn cn quelle e icoridi xke nn è fattibile,
appena ho un po di tempo provo a buttare giu una lista cn quella creatura e a postarla xke puo creare sinergie veramente forti, cercando cmq di nn rompere i normali equilibri che permettono a i mazzi drege di essere dei tier 1. ciao a presto

Scusa ma non sono daccordo su alcuni punti:
Intanto la terra dragante ci rianima a gratis i bloodghast senza dover fare grandi lacchezzi e poi la coesistenza di ichorid e bloodghast può essere veramente formidabile tanto di poterti permettere di chiudere spesso di secondo turno senza l'ausilio dello zelota.
Poi come si fa a dire che fatestitcher che fa il solito lavoro di uno studio accurato! cioè lo dissotterro stappo bazaar e ri-drago "settordicimila", senza contare che posso tappare una creatura all'oppo ed in tutti i casi è sacrificabile per una cabala o dred! vero,non crea zombi, ma è sicuramente polivalente!!
Probabilmente da voi non è così ma qua a lucca e dintorni, mola e derivati, è il mazzo più diffuso, quindi la legacy weapon mi va di main anche fosse la 61° carta pultroppo!
Poi cosa vuol dire che che non ha senso giocare un mox un ancestral ed il loto! sono un terzo di P9, se li hai di prima mano (uno a caso) possono cambiarti la partita notevolmente, e non si possono paragonare a nient'altro!
Comunque ho modificato il mazzo così poichè giocandoci effettivamente mi sono accorto che sia gli ichorid che i bloodghost devono essere giocati in 4x, quindi:
// Lands
4 [AN] Bazaar of Baghdad
2 [WL] Gemstone Mine
2 [AN] City of Brass
2 [OD] Petrified Field
2 [VI] Undiscovered Paradise
2 [FUT] Dakmor Salvage
1 [JU] Rifstone Portal
// Creatures
4 [FUT] Narcomoeba
1 [RAV] Flame-Kin Zealot
4 [RAV] Stinkweed Imp
4 [RAV] Golgari Grave-Troll
1 [ALA] Fatestitcher
4 [ZEN] Bloodghast
4 [TO] Ichorid
1 [CFX] Magister Sphinx
// Spells
4 [FUT] Bridge from Below
4 [JU] Cabal Therapy
3 [TSP] Dread Return
1 [MI] Lion's Eye Diamond
1 [U] Black Lotus
2 [UL] Crop Rotation
4 [MR] Chalice of the Void
1 [U] Mox Jet
1 [U] Ancestral Recall
1 [AP] Legacy Weapon
// Sideboard
SB: 2 [RAV] Darkblast
SB: 2 [TSP] Ancient Grudge
SB: 2 [LRW] Ingnot chewer
SB: 3 [SOK] Pithing Needle
SB: 2 [ON] Chain of Vapor
SB: 2 [VI] Emerald Charm
SB: 1 [JU] Ray of revelation
SB: 1 [LRW] Wispmare

“Non discutere mai con un idiota… ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza”