Oggi è mer 20 mag 2026, 5:07

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 8   [ 108 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 16:58 

x ciò ke penso io la cosa la dovevano risolvere tra di loro senza renderla pubblica sul forum, tanto i giocatori di ieri avevano già sentito che c'erano stati problemi...

poi se la sala vuole organizzare tornei xkè a visto ke c si guadagna col gioco fa bene a fare cosi xkè sa ke stinfo è l'unico ostacolo...xo bisogna rispettare certi canoni x l' organizzazione xkè nn è la sala ke fa il torneo ma i giocatori ke rispondono ai premi!

io da mio conto nn ho problemi x il cambio di sala io vado dove i premi mi garbano e la spesa ne vale la pena...e lo dice 1 ke qualke volta va a savona o genova (cm ivanoe in ferie) e nn ha problemi xkè si diverte, vede persone amike e cmq i premi sn buoni!

cmq dai stinfo nn mollare cerca di tenere duro!

ciauz

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 16:59 

stinfo ha scritto:
Si ma tu guardi anche i premi VD e lo so bene.

Io sto spiegando come mai da un giorno all'altro sto spostando x tornei che dovevano essere in uguzzone in un altra sala, perchè magari la gente si trova spiazzata e non controlla sempre la prima pagina dell'annuncio, soprattutto con così poco preavviso.

Tu non ti sei trovato per lo stesos motivo per il quale non mi ci sto trovando io!

Come posso chiedere 14 euro a torneo con gli stessi premi che ho adesso, la gente difficilmete riuscirebbe a capire un tale aumento solo per utilizzare una sala anzichè un'altra, perchè tu quando leggi l'annuncio di un torneo guardi costo inscrizione e premi in primis e solo in secunids le informazioni accessorie quali sala, convenzioni ecc!

Se vedi 14 euro con in premio la stessa grigli di domenica prossima difficilmente verresti al torneo.

In più siamo in costante paragone con altre realtà che non devono sostenere qusti costi ( toscana-savona) è normale che questa gente che magari prima faceva una trasferta ora non la fa più perchè dice a casa mia spendo uguale e ho premi più belli o spendo meno ma ho gli stessi premi.

E in qualità di premi i t1 sono quelli che li hanno più costosi quindi figuriamoci un po'.

Guarda che non ti stai trovando per motivi simili al mio....
La mia idea e' tornei a 10 Euri, 200 di montepremi fisso minimo, e spese fisse.
La Tua idea e' montepremi variabile, spese variabili, entrata fissa di 10 euri.

Io "punto" sul fisso, ben sapendo che ci sono rischi (che cerco di minimizzare), tu sul variabile, ben sapendo che non ci sono rischi.

Io guardo al "costo totale" percepito dal giocatore, tu guardi al "costo interno" percepito dall'organizzazione.

La differenza non e' molta...
Io ho come obiettivo minimizzare le spese, quindi santuguzzone e' fuori dalla mia portata, e peggio ancora cittadelcrimine.

Questo perche' a me serve la sala, non mi frega una ceppa che mi danno qualcosaltro, quindi nella mia ottica prenderei cmq santuguzzone che costa 2 euro, piuttosto di una sala che ne costa 4 ma mi danno il panino.
Infatti ho trovato una sala che gliene do 1 di euro .....

Per te invece le spese sono "a pie' di lista" quindi nella tua ottica e' meglio "4 euro con panino che rivendo a 3, cioe' a me costa 1".

Circa il "benchmarking" con Savona o con i Toscani: hai ragione.
Loro hanno condizioni migliori.
Non e' mica obbligatorio stare al loro livello: vuol dire che i milanesi prenderanno la macchina per andare a giocare a Savona.
I savonesi per anni han preso la macchina per andare a giocare a Torino: come si dice... "oggi a te, domani a me" quindi non mi pare una tragedia!

stinfo ha scritto:
E come dice Saverio una società che nasce come no profit ha gli stessi costi di una che fa quel lavoro per campare e pagare un sonoro affitto

No, scusa ma questa e' una cazzata senza fine.

Le entita' senza fini di lucro possono usufruire di una tassazione agevolata.
Quindi in realta' pagano MENO di una entita' con fini di lucro.

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 17:08 
Legendary Creature

Parlo da:
- moderatore del forum
- frequentatore della nvl
- frequentatore di s. uguzzone
- vincitore dell'ultima tappa che si è visto downgradare il premio senza preavviso (eh già...)

come detta da vd non sempre si raggiunge un accordo tra le parti: in quel caso ognuno segue la sua strada.
Credo che in questo topic ognuno abbia esposto le sue ragioni, cosi come mi sono state esposte da entrambe le parti di persona. Ognuno tragga le sue conclusioni.

Vedo solo deleterio fare questo pubblico comizio quando, per esempio domani sera, se ne può parlare di persona e vedere se si può raggiungere un accordo.
Un accordo può essere raggiunto valutando come le altre associazioni gestiscono la finanza dei tornei e/o andando incontro alle esigenze della realtà che esiste in magic (che è diversa dalle altro, come ognuna è diversa).

Dalle mie parti si dice che i panni sporchi si lavano in famiglia, sicchè se questo topic aveva scopo di informare i giocatori ha ben raggiunto il suo obiettivo.
Invece, se è nato x creare una lite che dovrebbe restare in aule private, lo staff non lo permette.

Non voglio prendere una posizione in questa storia, ma siccome sono (tra l'altro) stato più volte nominato sono disposto ad aiutarvi a trovare una soluzione tra voi, sicuramente pacifica.
Se tale soluzione non è possibile, possiamo raccogliere con stinfo idee x altri luoghi (libertà non certo negata) in quanto, come a mio avviso è stato ben dimostrato, la casa del crimine non è gradita ai giocatori (e il soprannome dato non è casuale).

Spero che la discussione continui quindi in altra sede, ora tutti i giocatori d'italia sanno la situazione di Milano (figura che avrei risparmiato alla mia bella città).

Non locko, nella speranza che il dialogo diventi più costruttivo ma se vedrò commenti fuori luogo da chi magari in s. uguzzone non ha mai messo piede.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 17:10 
Full Organizer

VD ovviamente sai di base che in t1 con 200 euro di montepremi farei tornei da 4 persone scarse.

Quando dico che i costi sono leggermente differenti tra i due formati, è chiaro a tutti a questo punto.
Anche a me piacerebbe puntare sul fisso, am se faccio ei premi pensando di pagare 1 poi pago 2 è ben chiaro che non sono qui a fare beneficenza.
il mio obiettivo minimo è andarci in pari.

La mia spesa fissa si assesta sui 15€ ( con un panino ) e nel limite del possibile mantengo premi fissi.

Sono tornato in uguzzone solo perchè il discroso che avevo fatot era quello di 1 euro con la tessera e quindi volevo farci tutta la stagione visto che aveo tesserato tutti.

Ora io non sono scemo e le cose credo di capirle molto bene, altrimenti avrei pagato i 2 euro non avrei fatot le tessere e tornavo da gigi da da ieri nessun problema.

Io ho provato a speigare le mie ragioni e chiedere di poter pagare un euro come avevo capito, o mi era stato detto non è stata accolta la mia proposta fine della storia.

Io non organizzo più in uguzzone, se casualmente mi ci troverò con 40 giocatori qualche volta e trovo lo spazio ben venga, altirmenti cippa.

Le mie parole finiscono qui, pe ril fatto che la tele da fastidio non sai come è fatta la sala allora e che c'è la possibilità di spegnere quellle dove si gioca ( esiste il telecomando sai ) e quando qlc finisce il turno può andare dove c'è quella accesa, idem qlc che ha il bye o ha fatot una patta intenzionale e magari non sa come passarsi 50 minuti.

Per il resto la chiudo qui la mia strada si divide dalla vostra e adesso i giocatori sanno dove sono i miei tornei, se smetterò spero di venire un giorno ai vostri tornei se li reputerò degni della mia partecipazione, perchè ricorod che io ho iniziato a organizzare perchè a Milano non si giocava più!

Saluti a tutti per chi c'è al legacy ci vediamo domenica prossima.

in ultimo

@Ivano milano non sta facendo una bella figura perchè non esiste una sala che faccia qlc per i giocatori acocntendadosi dei soli introiti dle bar come succede in toscana in liguria, a roma in emilia.

Quindi non è certo colpa dei privati che si sbattono a organizzare se fa una brutta figura.

Stinfo

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 18:05 

Come è già stato fatto notare, questa discussione sta degenerando e rischia di alimentano solo astio e rancori, spendo però ancora due parole per cercare di venire incontro ai giocatori che leggendo questo topic sono rimasti con l'amaro in bocca.

Avendo parlato con alcune persone che frequentano Sant'Uguzzone mi sembra di avere la soluzione adatta per tutti: a partire dal 2010 la Casa dei Giochi organizzerà tornei di T1 e di T1.5 agli stessi costi e con gli stessi premi di quelli che fino ad ora ha organizzato Stinfo.

Così Stinfo potrà ritirarsi dall'organizzazione, come da tempo sta meditando di fare, e i giocatori di Vintage e Legacy non dovranno temere che dopo di lui la torneistica per questi due formati venga abbandonata.

Un saluto
Gionata Soletti
Responsabile Casa dei Giochi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 18:14 
Legendary Creature

gionata ha scritto:
Avendo parlato con alcune persone che frequentano Sant'Uguzzone mi sembra di avere la soluzione adatta per tutti: a partire dal 2010 la Casa dei Giochi organizzerà tornei di T1 e di T1.5 agli stessi costi e con gli stessi premi di quelli che fino ad ora ha organizzato Stinfo.

perche' sento puzza di bruciato?

Il topic verra' chiuso nel momento in cui ci saranno commenti non inerenti e/o fatti bellamente a sproposito.
Finchè questa stessa sara' costruttiva non ci sarà nulla da temere.

Vendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 18:30 

Giuda ballerino ha scritto:
Procurando benefici economici alla sala, avrebbe potuto organizzare tornei per la stagione 2009-10 usufruendo di uno sconte "Fidaty" pari a 1 euro a persona per riservare i tavoli da gioco!!

Stiamo ancora aspettando una risposta a questo, è vero che gli avete promesso delle condizioni e poi non le avete fatte rispettare?
Tipo cibo gratis per gli organizzatori e lo staff e poi gli avete chiesto soldi, oppure promesso che non c'è necessità di tesseramente per l'ovinio e poi gli avete chiesto soldi per le tessere?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 18:47 

buzz82 ha scritto:
gionata ha scritto:

perche' sento puzza di bruciato?

Il topic verra' chiuso nel momento in cui ci saranno commenti non inerenti e/o fatti bellamente a sproposito.
Finchè questa stessa sara' costruttiva non ci sarà nulla da temere.

vedi buzz cm avevo già predetto io qlkosa sotto c deve essere!

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 18:55 
Full Organizer

Be si fai le tessere, prendendo contatti ed e-mail e poi cmq cerchi di prendere il posto di chi c'era prima di te.

Ma no problem tanto cmq mi volevo defilare, vediamo questi tornei in futuro se saranno degni.

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 18:58 

stinfo ha scritto:
vediamo questi tornei in futuro se saranno degni.

No preocupe, il vostro VD continuera' a vigilare sui montepremi :-D

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 19:05 

VonDoom ha scritto:
stinfo ha scritto:
vediamo questi tornei in futuro se saranno degni.

No preocupe, il vostro VD continuera' a vigilare sui montepremi :-D

Il mio SuperEroe preferito, altro che moralizzatore...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 20:38 

ma scusate...se il problema è che rispetto all'anno scorso l'importo da versare a giocatore sono 2 euro anzichè 1, mettiamo tutti un euro in più così il buon stefano nn ci smena neanche un quattrino.

ci mancherebbe !!!!

posso capire che se dico di fare iscrizione sempre a 25 euro per avere premi + fighi qualcuno di voi non abbia voglia di tirare sempre fuori 25 sacchi.....

ora...uguzzone è la migliore sala a milano, e l'unica,per organizzare tornei .

la conoscono tutti,è facile da raggiungere.

ma sono l'unico e cui pesa di + buttare nel cesso una domenica passandola con le figu (ovviamente perchè mi diverto) piuttosto che il costo del torneo?
a me pagare 15 o 20 o 25 nn me ne frega un ***** , e non venitemi a dire che per voi quei 10/15 euro spesi una volta al mese cambiano qualcosa,perchè non ci credo ; un mazzo tipo1 costa,lo sappiamo, e poi nn volete spendere per giocare ????

e allora ritiratevi,non fa per voi.

ripeto...la soluzione migliore sarebbe mettere un buon 25 euro di iscrizione per ogni tornei e prime + sgravi...minimo doppia mox...così ci sarebbero + giocatori ad ogni torneo.

se nn volete sborsare 10 sacchi in + al mese perchè siete dei pezzenti (pagate un mazzo minimo qualche centinaio di euro e poi nn spendete 10 euro in + al mese ? ) , almeno metteci quell'euro( o quanti sono) perchè il nostro eroico organizzatore non ci perda, e anzi , ci guadagni.

mi sembra doveroso che l'organizzatore ci guadagni sui tornei ; ho sentito che alcuni in post precedenti dicevano che lui organizzava per soldi...
primo nn credo che si diventi milionari a organizzare tornei di figurine,secondo ci mancherebbe che nn ci guadagnasse neppure un cent !!!

con lo sbatti che si fa.....

quindi 2 proposte :

MONS FOR PRESIDENT :

iscrizione fissa a 25 euro,in premio doppia mox minimo sempre per tornei un minimo + sugosi ( sì l'avete capito,fosse per me farei un ovino al mese )

oppure l'opzione + parca di mettere qualche eurino in + e tenerci la sala ......( ma io farei la prima opzione,perchè nn aumentare un po' la qualità dei tornei ? se proprio dobbiamo buttare via la giornata a giocare a figurine,almeno un 50 sacchi vorremi lasciarceli giù no ???
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

MonS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 20:43 
Full Organizer

Uno al mese no la mia idea era quella di farne tipo uno ogni 3.

Ma adesso è inevitabilmente saltata.

Cmq dai mons pensaci tu!!!

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 20:55 
Legendary Creature

Ecco mancava giusto il commento di themons...

Se ti viene in mente un'altra idea geniale, ricordati che noi siamo qui che stiamo cercando di trovare una soluzione intelligente.
Quindi torna a giocare in autostrada.

Lascio aperto x rispetto ad alcuni utenti che vogliono porre delle domande a Gionata e Stinfo..
Gli altri utenti (e quindi themons) gradirei si astengano da commenti di dubbia utilità.

Grazie

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 20:57 
Legendary Creature

the mons ha scritto:

ma sono l'unico e cui pesa di + buttare nel cesso una domenica passandola con le figu (ovviamente perchè mi diverto) piuttosto che il costo del torneo?
a me pagare 15 o 20 o 25 nn me ne frega un ***** , e non venitemi a dire che per voi quei 10/15 euro spesi una volta al mese cambiano qualcosa,perchè non ci credo ; un mazzo tipo1 costa,lo sappiamo, e poi nn volete spendere per giocare ????

e allora ritiratevi,non fa per voi.

Luca non pisciare fuori dal vasetto, perche' stai sproloquiando.
Non tutti i player giocano spo o hanno le figurine che luccicano, non tutti hanno la fortuna di essere di milano e quindi devono anche spendere per i vari trasporti etc. Non tutti si sono fatti il mazzo in un anno o poco meno investendo parte dello stipendio o hanno la fortuna di essere studenti... per cui... torna a cuccia o ti mangio la testa.
io cmq quoto iaddino che quota me e attendo una risposta.

Vendo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 8   [ 108 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo