Oggi è lun 16 mar 2026, 21:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cmq , se...
MessaggioInviato: dom 18 ott 2009, 11:54 

Cmq , secondo me , se parte l'oppo (artefattoso) noi , possiamo anche riuscire a fare il bitter di primo e tante volte non riuscire a raccontarla mentre se partiamo noi e facciamo bitter di primo e l'oppo (artefattoso) non parte troppo forte allora forse riusciamo a portare a casa la partita,ma questo non per screditare il bitter nei confronti del trigone perche' lo stesso discorso vale per lui tant' e' che in 1 torneo , io , in 1 partita contro mono-marrone , sono riuscito a fare trigone di 1° e cmq a causa di una partenza medio-forte dell' oppo non sono riuscito a vincere la gara !
A causa di questa ed altre esperienze io continuo a temere sempre di piu' gli artefattosi ed imbottisco la mia side di carte contro di loro,secondo voi sbaglio ?
Concludendo , io ribadisco che , sono meglio i trigoni perche' non si devono trascinare dietro pure le fatine e si liberano 1 sacco di slot !

Cordiali saluti,non smettero' mai di ringraziarvi perche' mi avete letto e perche' mi avete scritto !

Bella GNU !
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 ott 2009, 16:05 

Le fatine però in fish sono forti..
in Ur si giocano anche da sole senza altre faeries nel mazzo..
(o con al massimo un paio di Cloud, ma c'è di meglio insomma..).

Cosa simpatica che mi è successa diversa volte testando su mws è che Bitter esce da solo da Hexmage+DDephts..

Altra cosa che mi infastidisce sono i mirror, non precisamente di ugb, ma fish in generale e bantlike..
Ho un solo editto in main come risposta a creature, niente lavamanzi (obv) mi ritrovo spesso sotto anche perchè la lista che sto testando gioca spellpierce al posto degli snare..
si, ho tarmo, ma ormai fishlike l'80% delle volte me lo cala anche lui.
Qui bitter risolleva più di trygon..

Immagine
Greatness, at Any Cost.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 ott 2009, 17:10 

Innanzitutto bella Gnu!

La tua lista non è male anzi, va solo limata un pochettino per renderla davvero performante.

Sostituire i 4 slot di mana drain con qualcosa di più sinergico con il resto del mazzo è sicuramente il primo passo. I cursecatcher potrebbero essere utili nell'ottica di aumentare il costo delle magie e ti aiuterebbero un pelino nella race (alla fine son sempre 3-4 creature in più) oppure con 4 spell pierce, che però potrebbero essere abbastanza inutili o comunque meno efficaci dopo il 4-5 turno.

Nell'ottica di denial sarebbe anche interessante portare le null rod e gli stifle a 4 per vederli sempre e subito ma forse è un pò estremo.

Per quanto riguarda il discorso bitterblossom fatine posso esprimere la mia personale esperienza avendo provato per un pò un mazzo fish UGB con bitter più confidant: ci si uccide da soli.
La maggior parte delle volte se parto con bitterblossom e al 4-5 turno pesco confi bestemmio. Se sono sotto confidant e sono basso di vite rivelo bitter e ribestemmio perche son 2 danni e carta morta se parto confi + bitter nei primi due turni non ne voglio più vedere ne di uno ne dell'altro perchè mi uccidono e se non chiudo rapido mi fanno tendrils da 4 e perdo. ecc... ecc...

La side varia molto in base al meta nell'ultima tappa della EPIC dove siamo stati (complimenti per la top8) ci saranno state almeno 20 fish e simili più qualche gobbo e parecchi artefatti. Quindi una possibile side che posso proporre è la seguente :

-2 annull + 2 echoing truth (ti costano uno in più ma ti permettono di eliminare copie multiple di rogne tipo: sfere, copie di zombi, di goblin, tarmo avversari, ninja dopo il ninjitsu ecc...)
3 Yixlid jalier (ok è l'unica side specifica contro manaless)
2 energy flux (secondo me ci possono stare anche perchè il mazzo non permette una chiusura in un solo turno, quindi molto meglio far sacrificare permanent all'oppo)
-1 darkblast +1 e.e. (il dark uccide solo parte delle creature, non certo i tarmo avversari, mentre gli esplosivi in un mazzo tricolor mi sembrano molto tattici, ti permettono di evadere i calici e di uccidere molteplici creature in una volta, aprendo la strada alle tue)
2 aghi (non si discutono gli aghi)
1 trigone (ok contro artifact)
2 ossidare (non mi entusiamano, ma al momento non mi viene in mente niente di meglio da mettere.)

Cita:
non mi piace annull e ossidare in side.
annull va bene solo contro oath , ossidare soffre pesantemente calice a 1.
Hai trigoni , flux , al massimo puoi mettere krosan grip (o seal of primordium).

se mi fanno calice a 1 contro sto mazzo certo soffro ma è sempre meglio di calice a 2 dal quale si può uscire solo con i trigoni e i flux post side. Se metto anche le krosan spacco gli artefatti solo pagando almeno 3 più tutte le sfere, se gioco i seal rivado sotto calice a 2.

Per quanto riguarda l'aumento della race le vendilion clique non sono per niente male, un 3/1 volante si sente quando attacca, hanno flash e quindi si avvanaggiano del fattore sorpresa. Di contro costano 3 e quindi ci fanno anche 3 danni sotto confi, però il flash ci permette di farle nella fineturno avversaria quindi un 2x lo testerei.

In conclusione e senza averlo testato, quindi ogni mio parere è solo da conoscitore di mazzi similari e non oro colato, lo giocherei così:

1 loto
3 mox
4 force
1 ancestral
1 time walk
1 demoniaco
1 vampirico
1 mistico
2 spell snare
1 hurkyl's
1 brain
3 stifle
3 null rod
3 daze
3 cursecatcher
2 vendilion clique
4 tarmo
4 confidant
2 trygon predator
4 wasteland
1 strip mine
4 pollued delta
1 misty rainforest
4 underground sea
3 tropical island
2 island

La side l'ho descritta prima.

Spero di averti dato qualche spunto interessante.
Ciao alla prox
Bella gnu!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 nov 2009, 0:08 

scusate ma state tralasciando una cosa molto importante gli stifle..ke rappresenta un palo nn indifferente..poi nn avete messo risposta al calice a 2...metterei rebuil a posto del hurkyl's e l'abrogare...un'altra bella idea può essere il cutpurse ke ci manda in vantaggio carte..

i giocatori di legacy sn o morti di fame o players ke nn fanno risultati ne l formato nobile:):)
http://www.facebook.com/bygian93?ref=profile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 nov 2009, 18:03 

Visto che i vecchi amori sono duri a morire, in questi giorni stavo riprendendo in mano le liste di tarmosolution che ho giocato nella speranza di farlo girare in modo decente.

Attualmente sono arrivato a ciò anche se ci sono alcune carte di cui non sono sicuro:

Terre
1 isola
1 palude
4 waste
1 strip
4 delta
1 flooded
3 tropical
3 underground
1 bayou
Questo è il reparto terre che mi è piaciuto di più anche se mi piacerebbe provare la monoforesta al posto del bayou (ma non ho le fetch bg quindi... :-D )
Abbiamo le 2 basiche che sono foindamentali contro fish e artifac (in questi casi si fetcha per verde solo per calare trygon o goyf, mai prima se non ce n'è bisogno), 5 slandi che ci stanno tutti visto che il numero di artifact è in netto aumento e bant gioca poche basiche.

Artefatti
3 mox
1 loto
3 null rod
I canonici direi, ovviamente fuori i mox offcolor anche se non mi dispiacerebbe il fullset per partenze super-accelerate; ma non c'è posto..

Reparto Creature
4 confidant
3 goyf
2 dimir
2 trygon
I dimir sono lenti ma se entrano rischiano di fare partita da soli... Un tempo giocavo 3 dimir e 1 trigone, ora sto provando questo + bilanciato 2+2 che potrebbe essere la soluzione giusta. Confidant e Goyf parlano da sole con i Goyf che potrebbero diventare 4 se il meta fosse super-aggro/artifact.

Stregonerie
1 demonic
1 walk
2 duress
2 seize
Questo è il reparto che più ho cambiato nel corso dei tornei, ho provato di tutto: therapy, merchant, regrowth e altre.
Attualmente ho deciso di lasciare solo quelle che sono sempre rimaste in lista e che sono sempre state fondamentali con l'aumento a 2 dei seize visto i tanti fish.

Istant
1 vampiric
4 force
3 daze
2 spell pierce
3 stifle
1 ancestral
1 brainstorm
1 Hurkyl
2 asportare
Sinceramente qualche dubbio su gli Extirpate di main ma mi piacciono vista l'impostazione di denial del mazzo e i tanti scartini (dimir+duress+seize).
In questa configurazione mi sembrano migliori gli spell pierce degli snare che comunque ho messo in side per eventuali fish/oath/FKG.
Il resto è standard stifle compresi che sono fondamentali nel mazzo.
Hurkyl può eventualmente essere sostituito da Echoing ma è lì sostanzialmente per leviatano. E comunque serve sempre contro artifact e colosso/sfinge.

SIDE
3 Yixlid
2 snare
1 darkblast
2 flux
2 ago
1 trygon
2 tormod
2 jitte

Ce n'è per tutti i gusti comunque:
contro Manaless abbiamo gli Yixlid, aghi e tormod insieme a extirpate, stifle e slandi di main
contro Tps/Grim/Nausea siamo già messi abbastanza bene comunque ci sono le tormod
contro controllo (FKG) dentro snare e volendo tormod
contro artifact abbiamo il 3° trygon e i flux
jitte, darkblast, snare e aghi a girare contro fish/aggro vari

Questo per ora è quanto, se c'è qualcosa che non vi torna chiedete pure e se ci sono consigli/critiche costruttive ben vengano.
Per adesso, ciao a tutti che torno a lavorare... :-D

Duccey

Immagine Immagine
Il mio Vendo http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=268058
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Risposta a Tom Becker !
MessaggioInviato: mar 24 nov 2009, 5:28 

Tom Becker,scusa il ritardo ma tu stesso conosci benissimo la mia pigrizia e lentezza nel fare le cose quindi spero mi perdonerai !Le cose che hai scritto mi sono piaciute tutte in particolare quella dell'inserimento delle 2 Vendilion (le ho gia' ordinate per poterle testare appena mi arrivano !) che con i loro tre danni volanti vanno a limare il piu'grande difetto del mazzo che a mio avviso e' la lentezza nell' infliggere danni all' avversario e poi la loro abilita' "scarta-pesca" puo' rivelarsi molto versatile ed utile !
Amo 1 po' meno i curscatcher che secondo me a partita inoltrata tornano buoni solo se eliminati per fow e poco altro (la loro forza d'urto e' pari ad 1 danno,a mio avviso troppo poco rilevante),ma anche loro andrebbero testati !Ti ringrazio per gli ottimi consigli che testero' il prima possibile per poi farti sapere come e' andata !Tom Becker sei 1 GRANDE !
Per quanto riguarda chi mi ha consigliato di usare i Dimir affermo tristemente che , nonostante anche io abbia 1 debole per la creatura in questione , sono troppo lenti e , non avendo abilita' evasive , non danneggiano mai l' oppo e quindi diventano carta morta quindi sono io a rivolgere 1 consiglio a voi : "Non usateli!" "Fidatevi!"
Grazie a tutti coloro che mi hanno letto e grazie sopratutto a tutti coloro che mi hanno offerto consigli , tutti a me molto graditi !
Alla prossima !
Ciao da Gnu !

Bella GNU !
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Risposta a Tom Becker !
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 19:36 

Gnu ha scritto:
poi la loro abilita' "scarta-pesca" puo' rivelarsi molto versatile ed utile !

Se nn ricordo male pesca l'oppo nn tu :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Risposta a MAN !
MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 17:25 

L'abilita' scarta-pesca delle Vendilion e' utile e versatile perche' se bersagliamo l' oppo gli facciamo mettere in fondo al mazzo 1 carta utile per fargli pescare 1 carta dalla cima del mazzo ed invece se ci auto-bersagliamo possiamo mettere 1 carta che non ci serve che abbiamo in mano in fondo al mazzo e pescare 1 carta dalla cima del mazzo ; ecco perche' l'abilita' delle Vendilion e' utile e versatile...
Caro Man spero di averti offerto 1 chiara delucidazione al tuo dubbio...

Saluti cordiali a tutti da Gnu !

Bella GNU !
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2