Oggi è gio 2 apr 2026, 14:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 32 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 ott 2009, 20:30 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

subzero ha scritto:
anche se ormai il topic è quais defunto,

Più che altro direi che non ci sono considerazioni nuove da fare sugli argomenti di cui chiedi ed è inutile ripetersi.

subzero ha scritto:
forse prima quando c era piu varietà di colori, ma da come vedotanti mazzi forti hanno il blu,

Ognuno deve conoscere il proprio meta.
Io gioco abbastanza contro mazzi base nera, Zoo, Goblin e Life from the Loam quindi la storia delle Scariche di main non mi è mai passata per la mente, per quanto conosca perfettamente cosa succede (o meno) negli altri formati.

In linea di massima, comunque, non mi sembra che il formato sia così sbilanciato sul blu da richiedere una carta così specifica già di main.
Molti mazzi forti sono blu, ok, ma non è che siamo sotto a tutti questi blu.
Inoltre i mazzi sul nero/verde (con Legge, con Life, Suicide Style, ecc.) non saranno forse dei tier1 ma si vedono.
Rimane almeno Goblin da considerare che ha sempre i suoi sostenitori e pure Zoo ultimamente non è una presenza così trascurabile.

Riguardo gli (eventuali) splash e relative carte proposte si è discusso in queste ultime pagine e rimango in attesa di considerazioni nuove che mi invoglino a considerare (nuovamente) l'idea -fermo restando che in questo periodo non sto giocando il mazzo-.

Probabilmente l'unica carta splash in qualche maniera attinente al Burn di cui non si parlato è [card]Bloodchief Ascension[/card].

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 ott 2009, 21:11 

piu che altro, pensavo alle scariche di main, per il fatto di essere un minimo protetti da counterbalance, e per proteggere un eventuale chiusura tipo di firebalst o pop

contro altri mazzi, se non si pesca 10 terre di seguito forse, se si pesca una buona carta si gioca, contro il blu no.

probabilmente cmq si è una questione di metagame, in un contesto a grossissima maggioranza blu si potrebbero mettere altrimenti no,

a questo punto colgo l occasione per discutere se inserire o meno mogg fanatico,, io sono sul procinto di levarli,
perchè quasi mai ci attacco, tanto vale usare uno sparo al loro posto,almeno si fa crescere tarmo avversari solo di istant e sorcery

invece una carta che sto rivalutando è vortice sulfureo, se entra fa davvero male,, ne gioco 2 di main ma forse le porto a 3

sui reset creature sono arrivato all idea di giocare sia

pioggia di lapilli
falme break

visto che entrambi sono forti ma in situzione diverse e purtroppo una non può escludere l altra,

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 ott 2009, 0:15 

Ancora con la questione di inserire reb di main?

Per mettere reb devi togliere spari;
togliere spari significa alzare la media di chiusura;
giocare reb per proteggere gli spari non ha senso, perchè in ogni caso fai 2x1, a quel punto tanto vale avere un secondo sparo a disposizione, sicuramente più versatile di una reb.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 ott 2009, 0:40 

Le [card]bloodchief Ascension[/card] sono interessantissime. Cosa comportano?

Splash --> Fetch e Multi ---> Perdiamo la nostra immunità a stifle e wasteland, che sembra poca cosa ma non è trascurabile. Inoltre giocare PoP di main contro aggro comincia ad essere rischioso.

Da valutare, anche in base alle eventuali altre splashate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 ott 2009, 1:45 

secondo me le reb in un meta di mazzi a base blu, stanno bene di main, ma appunto è una scelta molto soggettiva,
sulla presenza o meno dei mogg voi che ne dite?

forse è il caso di mettere altro(altri vortici, rimozioni di massa,qualche altro sparo)
gli incenerire li ho levati, non mi piacevano, 3 danni a costo 2 non mi sembrava il massimo,con 2 montagne stappate ce sicuramente meglio da fare,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 ott 2009, 11:02 

@ subzero: ormai sono arrivato alla conclusione che l'unica vera creatura perfetta per il burn sia [card]elementale scintillante infernale[/card] in 4x di main.

- [card]mogg fanatico[/card]: soprattutto dopo che è stato "de-potenziato" è rimasto semplicemente uno sparo da 1 danno o una creatura 1/1 a cc1.. :'| c'è di meglio in giro
- [card]keldon marauders[/card]: a molti piacciono ma nell' 80% dei casi si rivela uno sparo da 2 danni a cc2 perchè si infrange nella difesa avversaria senza fare danno che al 3 turno ha già calato le sue bombe (tarmo anyone??)...c'è di meglio
- ed il meglio arriva con [card]elementale scintillante infernale[/card]: carta assai versatile sia per i primissimi turni che il mid-game per la sua doppia "vita" e per la pressione psicologica :-p dell'oppo che vedendola nel cimitero spesso terrà una creatura come eventuale bloccante senza farla attaccare.

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 ott 2009, 9:34 

Concordo tutto.

E vorrei vedere come si comporta la [card]Bloodchief Ascension[/card], magari è l'occasione per variare un po' il mazzo.

Ultima modifica di Haakon il mar 20 ott 2009, 20:04, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 ott 2009, 19:47 

salve, ho aggiunto alla mia lista 2spacca artefatti di base di main deck,
stesso discorso delle scariche, a volte sono inutili, ma a volte ti danno una mano incredibile,
vedi calice ad 1 o trinisfera o bestione 12/12 e cmq ce quasi sempre un qualcosa da targettare

l unica indecisione se mettere 2 shattering spree o 2 sbriciolare
i primi stanno meglio sotto counter,ma i secondi fanno anche da sparo, anche se vanno sotto spell snare molto facilmente,

cosi è vero o 5 carte main deck potenzialmente inutili, ma un mazzo fragile come burn, secondo me deve avere qualcosina per reagire contro carte che lo devastano
al max appunto escono di side, alla fine quindi se sono inutili, mi occupano spazio solo nel game 1

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 ott 2009, 10:40 

@ subzero: secondo me stai perdendo di vista la vera natura del burn che sono: la velocità e far si che sia l'oppo a trovare soluzioni contro di noi.
ormai stai facendo diventare la tua lista un (passatemi il termine :-D ) "control" burn o un "control" rosso........
in questo modo perdi totalmente la velocità del mazzo, che è l'arma più potente che ha.
secondo il mio punto di vista il burn (parlo nella PRIMA PARTITA) deve essere completamente ignorante, andare avanti a sparare sull'oppo o sulle creature + fastidiose per vincere subito o perdere.punto.
non deve già nella prima partita pensare se usare REB o spacchino, lo farà dalla seconda partita avendo messo queste, e altre carte, dalla side nel mazzo.

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 ott 2009, 21:49 

la mia ultima versione l ho fatta cosi

4 fulmini
4 fulmini a catena
4 lava spike
4 rift bolt
4 fireblast
4 magma jet
3 incenerire
3 vortice sulfureo
3 pioggia di lapilli
3 price of progress
2 flamebreak
2 flame of the blood hand

1 ring dei barbari
2 fetch col rosso
17 montagne

spiegazioni

esordisco col dire che preferisco giocare senza neanche 1 creatura,
solo sparare (e sperare :-p )

giocare creature secondo me conviene se si gioca rosso-verde, ma cosi rallenterebbero solo la race, essendo un formato prettamente dominato da creature , raramente farebbero danni,

gioco apposta 5 rimozioni globali di main deck, per cercare di non sprecare neanche uno sparo , e poterli lanciare tutti a far calare punti vita,

2 flame of the blood hand, mi piacciono oltre per il fatto che vanno un po meno di altri spari sotto counter balance, ci aiutano contro circolo non poco,

3 vortici di base, perchè secpndo me, sono una delle carte piu forti che si possa giocare, è una carta che crea pressione e per noi che giochiamo sul filo della pescata :-) va più che bene, visto che qualche danno lo fa sempre,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 ott 2009, 22:39 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Ho provato varie magie a cc3, compreso combinazioni di Vortex/Flames e combinazioni di rimozioni globali (anche se per motivi ben diversi da quelli di cui si parla ora).

C'è, comunque, una costante; sconsiglio fortemente di usare un main con più di 8 magie a cc3+.
Non rende: la strategia ne risente troppo (ho provato a lungo 10 slot e alla lunga mi sono arreso all'evidenza e sono tornato a 8).

Haakon ha scritto:
Concordo tutto.

E vorrei vedere come si comporta la [card]Bloodchief Ascension[/card], magari è l'occasione per variare un po' il mazzo.

L'ho solo nominata; francamente, mai provata.

Ad ogni modo,
l'altra settimana ho ripreso la versione "creaturosa" dai cambiamenti di regole e sono approdato ad una versione abbastanza diversa dal solito (Mogg non convince più).
Non posto adesso perchè non ho il tempo di commentare la lista ma se vuoi "provare qualcosa di nuovo e sperimentale" mandami pure un pm.

fede-mvp89 ha scritto:
keldon marauders: a molti piacciono ma nell' 80% dei casi si rivela uno sparo da 2 danni a cc2 perchè si infrange nella difesa avversaria senza fare danno che al 3 turno ha già calato le sue bombe (tarmo anyone??)...c'è di meglio

Se non può attaccare causa creature avversarie,
può comunque avere un buon valore difensivo.

Può risparmariare danni da un Tarmo, o eliminare una Mangusta/Nacatl/altro (o, semplicemente, la Mangusta in quel turno non attacca).
Anche se il Keldon si becca un Fulmine per sgombrare il campo agli attaccanti non è poi malvagia come ipotesi.
Comunque, intendiamoci: concordo col risultato finale. Per usare una sola creatura userei Hellspark Elemental (come già detto in passato).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 nov 2009, 11:42 

Eccomi qui a scrivere il mio primo post, ed essendo un giocatore di Burn dall'alba dei tempi mi sembrava giusto iniziare da qui.
Innanzitutto un saluto a tutti e i complimenti a Starman per lo splendido ed esauriente primer.
Veniamo alle mie considerazioni sul mazzo... gioco una lista classica (evito di riscriverla dato che è bene o male la solita) con 19/20 montagne tutti gli spari classici in 4x e per completare 3x di mogg, vortice sulfureo e incenerire.
Il mio meta (vedi liste delle ultime top 8 di Cerro) è estremamente aggro, troppe creature e troppo grosse che molto spesso hanno una race più veloce della nostra. Vulcanic fallout o flamebreak risolvono solo alcuni problemi ma troppo spesso ormai la maggior parte delle costituzioni delle creature escono dal range delle suddette carte.
Avete notato gli stessi problemi o sto dicendo cose insensate?? :-?
E soprattutto come risolvere il problema? Ponte intrappolante l'ho scartato in quanto chiodo assurdo imho,... mettere creature e fare una versione più slight non mi convince, eventualmente inserirei hellspark al posto dei mogg ma non andrei oltre il 4x di creature per cercare di mantenere il nostro "vantaggio carte" virtuale... ma anche questo non risolve il problema di star dietro alla race di alcuni mazzi, zoo in primis
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 nov 2009, 12:11 

Innanzi tutto benvenuto! :)

Per quanto riguarda il tuo problema, io non credo che uno zoo o un altro aggro chiudano prima del quinto-sesto turno, di sicuro a velocità dovresti stargli sopra...

Sicuro che non sprechi botti contro le creature?! :S

Soprattutto contro zoo se vedi POP chiudi di quarto, qual'è il problema?

Ad ogni modo se proprio vuoi bloccare la race, prova ad inserire un 3 o 4 x di [card]meekstone [/card], sicuramente è un buon palo a mio avviso ;)
inoltre nel caso ti piaccia usare gli hellspark, questa carta lascia le creature dell'oppo tappate cosi non bloccano nemmeno un danno.

Immagine

Referenze: BlackMagic,Lar Gladium,dreamagic,Duccey,dordo93,asd,dande1,Pass87,Lanzorg,bevi,PaRtIzAn.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 nov 2009, 12:45 

guarda io attualmente sto usando questa lista e mi trovo davvero bene:
4x [card]fulmine[/card]
4x [card]fulmini a catena[/card]
4x [card]esplosione di fuoco[/card]
4x [card]lava spike[/card]
4x [card]esplosione di magma[/card]
4x [card]saetta squarciante[/card]
3x [card]incenerire[/card]
2x [card]vortice sulfureo[/card]
4x [card]elementale scintillante infernale[/card]
4x [card]pioggia di lapilli[/card]
4x [card]price of progress[/card]

15x montagne
2x fetch
2x [card]barbarian ring[/card]

side

3x [card]ago spinale[/card]
3x hate cimitero (di solito 2x [card]reliquia del progenitus[/card] e 1 tormod.)
4x (2x REB e 2x [card]vexing shusher[/card])
3x [card]baldoria devastante[/card]
2x slot liberi da riempire in base al meta del momento

ma soprattutto vorrei porre una domanda:
quali sono le creature sulle quali è OBBLIGATORIO sparare e non lasciarle vivere neanche un turno??
di sicuro c'è il lacchè ma poi??
insomma il dark confidant spesso non fa altro che darci una mano, il tarmo molte volte è troppo grosso per ucciderlo con un colpo solo (ma se la costituzione è 3 o meno io lo uccido sempre per non far crescere un'eventuale minaccia) e il [card]noble hierarch[/card]??????
per un bant è una carta chiave che gli da la spinta necessaria in termini di velocità...
la questione è: se si uccide il nobile a volte il bant si inchioda, ma altre volte riesce a partire comunque e così si butta via uno sparo.....
che fare????

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 nov 2009, 18:24 

ATTUALMENTE BANNATO
Le creature da togliere c'è ne sono pochissime, e per quello che io nello sparo ci giocherei ancora i mogg o grim , che servono apposta per togliersi le creature che velocizzano il game
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 32 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 72  Prossimo