Oggi è dom 15 mar 2026, 12:00

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Solobestie.deck (RB goblin)
MessaggioInviato: ven 9 ott 2009, 18:13 

creature [38]
4 [card]Warren istigator[/card]
4 [card]Goblin Lackey[/card]
4 [card]Goblin Matron[/card]
4 [card]Goblin Piledriver[/card]
4 [card]Goblin Ringleader[/card]
4 [card]Goblin Warchief[/card]
3 [card]Siege-Gang Commander[/card]
3 [card]Earwig Squad[/card]
2 [card]Stinscouger[/card]
2 [card]mog fanatico[/card]
4 [card]simian spirite guide[/card]
artifact [4]
1 [card]black lotus[/card]
1 [card]mox ruby[/card]
1 [card]Lotus Petal[/card]
1 [card]mox di cromo[/card]
land [18]
4 [card]Badland[/card]
4 [card]Mountain[/card]
1 [card]Collina boscosa[/card]
2 [card]Arid messa[/card]
1 [card]pantano insanguinato[/card]
1 [card]Scalding Tarn[/card]
1 [card]Strip Mine[/card]
4 [card]Wasteland[/card]

Sideboard:
4 [card]trappola vorace[/card]
3 [card]baldorie devastanti[/card]
3 [card]pirocinesi[/card]
1 [card]tiratore scelto[/card]
1 [card]red elemental blast[/card]
1 [card]pyroblast[/card]
1 [card]mog fanatico[/card]
1 [card]Earwig Squad[/card]

La decisione di montare questo buffo mazzo è semplice. Per un anno circa ho giocato goblin e se partivo, terra lacchè ero veloce, se partivo terra fiala vincevo solo contro aggro/control e se aggro era tarmosolution non era neanche detto.
Poi ho constatato che le poche chance che un goblin ha in t1 è di partire sbroccato, vedendo velocemente “gang bang” commander che con la sua orgia di goblin magari accompagnata da un scaglia orda poteva terminare velocemente.
Ancora di più contro artefattoso, Tinkerer so bene che manca a questa lista ma secondo me non è l’obiettivo di questo mazzo mettere pali o fare deniel ma correre più veloce di artefattoso e aggro/control e “scombare” di forbicine più veloce di tps, nausea,tezzeret.
Mi si potrebbe dire, loro chiudono coperti, te se ti forzano forbicine sei pezze al cxxo…..e non lo nego, ma la FOW la devono vedere e velocemente.
Secondo me questo mazzo deve malligare finchè non ha uno degli otto lacchè da poter fare di primo, sperare che l’avversario non cali un critter, eventualmente sfondarlo di mog o rimbalzarlo di stinscruger e far cadere una delle 10 bombe del mazzo (4scaglia orda 3forbicine 3siege gang)

Ho notato che contro combo, vinco solo di forbicine, o se mi fa arrivare vivo al quarto turno
Ora le motivazioni carta per carta

[card]Warren istigator [/card]
un missile punto, tutto il mazzo costruito per lui, per fare due mana di primo e di secondo far scendere una delle 10 bombe (4scaglia orda 3forbicine 3siege gang), meglio se due.
Sinergico con matrona, il primo attacco cala matrona, il secondo è mettere in campo il goblin che vuoi.
Sinergico con condottiero per fare le forbicine con prowl di secondo.
In t1 non si abbonda di creature obese di costituzione nei primissim due turni (yes, I know tarmo ) lui se entra è tanta roba. Senza lui in 4 copie non ha un senso questo mazzo.
che dire senza di loro non c’ è goblin, inoltre lacchè è ancora più sfruttato con le bomba che giochiamo im molte copie, Matrona ho già descritto quanto è indispensabile, Piledriver da sempre è il finisher di gobbo, ora con ben tre Sieg-gang è quello da calare di mano di secondo per chiudere di terzo. Il condottiero è fondamentale come in ogni goblin qua (e non solo qua) se scende di lacchè fa fare forbicine un turno prima che non è poco
4 [card]Goblin Ringleader[/card]
Il nome del mazzo è solo bestie, 34 di quelle sono goblin se scende in media è un ancestral, se non si ha ne matrona, ne bomba in mano ma si ha un istigator che è passato di solito ci pensa da solo a darci bomba in campo. Non scenderei mai sotto 4 perché goblin da sempre pesca poco e lui è l’ unico motore vero di pesca. Poi è una delle poche chance che abbiamo in mirror per arrivare ad avere abbastanza mana per calare i nostri ciccioni
3 [card]Siege-Gang Commander[/card]
Sono tanti, mi hanno sconsigliato di giocarne così tanti, ma se entrano da uno degli otto lacchè contro aggro sono game, contro artefattoso quasi, contro aggro/control vincono da soli, contro tutti gli altri mi danno sparo per confidant, welder, possibilità di tirar giù un tarmo, merce per piledriver, se scendono giù in mirror, costringono l’avversario a sparare su di lui il che significa non aver sparo per altro.
Perché 3? = Li voglio vedere entro il secondo turno, se con istigator giù ne vedo due non piango, li devo vedere subito, quindi non posso permetterli di andarli solo a cercare, perché non 4? Voglio giocare 10 bombe e il 4 non mi avrebbe permesso di giocare le altre
3 [card]Earwig Squad[/card]
Loro sono la risposta a combo, oat, controllo. Devono scendere giù con prowl, ma se contro artifact o aggro scendono giù di lacchè costringono l’avversario a chumpbloccare.
Perché splashare solo per loro? Perché mi sono convinto giocando sia goblin mono rosso che goblin RB che contro combo e controllo hai più chance.
Inoltre sono sinergici con gli 8 lacchè che con più semplicità ci faranno fare forbicine di secondo.
2 [card]Stinscouger[/card]
Perché due di loro giocando il nero? Perché sono goblin e li tiro su di ring leader e di matrona, perché ribalzano un manzo, perché tolgono blocco ma soprattutto perché con 8 cxxo di lacchè lui ci pensa a farli passare ;)
2 [card]mog fanatico[/card]
Loro li vorrei di più, sono meno forti con le nuove regole ma uccidono confidant, gerarca nobile, selkie, welder, ponti di manaless. Poi ho bisogno di almeno due drop a uno se no le forbicine non scenderanno mai con prowl….. Sto ancora pensando se giocarne 3 e mettere un solo Stinscouger, e mettere il secondo (fustigatore) in Side
Semplicemente obbligato a giocarle e giocarne 4 se no non si fanno due mana rossi di primo, sinergica post side con reb, contro aggro/control e aggro ci porta a 38 bestie il numero più alto giocabile, se le loro sono più grosse le nostre sono molte di più ;)

Apro una parentesi sul divertimento che porta subire una durres, preside che rivela solo bestie, l’avversario le toglie post side ed è allora che arrivano le nostre spell.
1 [card]mox ruby[/card]
Stessi motivi delle ssg, il petalo al posto del secondo cromo per avere il nero per forbicine.
Perchè non mox jet, per il semplice fatto che di primo turno devo avere due mana rossi e non un rosso e un nero.
Perchè non crypt o sol ring, perchè punto di più sui lacchè che sull'hardcastare una matrona o un ringleader

4 Badlands
4 Mountain
2 [card]Arid messa[/card]
1 [card]Scalding Tarn[/card]

Poche montagne per non andare in flood, il nero va visto prima del terzo turno, quindi 11 fonti di mana nero servono eccome

uno stifle ci distrugge i nostri sogni di gloria, ma è un rschio che voglio correre.

4 [card]Wasteland[/card]

Se non faccio forbicine di secondo, la terra che voglio vedere è uno slando, per noi è quasi un time walk incounterabile

4 [card]trappola vorace[/card]
La prime si perde contro manaless, ma la secondo loro mulligano per bazzar noi per questa, due coppie anche contro storm spinto, non se la aspettano da goblin non vedendo giù ne cripta ne la nuova cripta

3 [card]baldorie devastanti[/card]
Contro artefattoso non si sta da dio, con queste si puù resettare un po' il gioco, o con sfere o trini fare la singola rimozione che toglie cavo, creatura
Contro goblin stiamo male, contro tarmo pure, queste aiutano, tolgono blocchi, fanno 4 per uno contro pesci e fatine, le saiderei anche contro artefattoso, lui ha poche creature tra queste e baldorie, non so se ne esce
lui da solo uccide i pesci, tutti. Aiuta contro aggro, in mirror, dove non stiamo bene. Con un po' di fortuna forse ci fa fare quei due danni al tarmoche para che possono spedirlo all'obitorio se non è troppo obeso.
E' una risposta a belcer quando chiude di ETW
1 [card]red elemental blast[/card]
1 [card]pyroblast[/card]
Ci sono le scimmie perchè non sfruttarle? uccidono ninja, selkie e se loro non pescano è cos buona. Contro Tps è una counter inaspettata, non fa vincere ma magari rallenta un attimo
1 [card]mog fanatico[/card]
5^ carta di side cotro manaless, utile anche contro fish, fondamentale contro combo e controllo per avere un drop in più a uno per forbicine
1 [card]Earwig Squad[/card]
La chiusura di forbici deve essere più veloce della loro chiusura, ne voglio 4 post side se fosse possibile anche 5 ;)

Sarei onorato se i veri giocatori di goblin, soprattutto quelli che postano risultati magnifici sulla discussioni sul Vial goblin mi dessero dei consigli.

Consiglio a tutti di testarlo per capire tante mie scelte, per esempio le grandi esclusioni di Fiala eterea, Reb di main, inceneritore di palmagemma, kiki jiki, tinkerer e recruiter:

[card]Fiala eterea[/card] troppe volte partendo di fiala la mia race non era veloce come lo storm o l'oat dell'avversario. Di sicuro fiala è fortissima, ma senza fiala perdiamo tanto contro aggro, aggrocontrol e contro artifact.
Contro artefattoso preferisco un lacchè in più giù piuttosto che una fiala, è più veloce.
Contro aggro control invece preferirei fiala ma tra main e said mi sembra di non star male cmq, e in ogni caso gioco molte più creature di loro.
Contro aggro spero che non giochi tanti rimuovi se no sono pezze al cXXo ma lui deve stasare per tenersi il parante al mio lacchè e se passa il tempo riesco a calare di mano i ciccioni.
R[card]ed elemental blast[/card] Fortissime di main in un mazzo che gioca 4 scimmie ma voglio più sicurezza di vedere creatura e non una possibile carta morta
[card]inceneritore di palmagemma[/card] se ho giù lacchè fa un danno con contrip, a volte quel danno non basta, preferisco Stinscouger, perchè rimbalza tarmo, colosso, un qualsiasi con più di 1 di costituzione, leva blocco in race, sotto worchief fa due canate a costo uno levando il parante, lo preferisco. Con la velocità di questo mazzo non è una preoccupazione se lo ricasta, sarà già invaso di bestie.
[card]kiki jiki, spaccaspecchi[/card] se butto giù una bomba voglio 5 danni in tavola senza se e senza ma, con un po' di sfiga questa seppur bellissima creatura può rivelarsi più lenta
[card]goblin tinkerer[/card] bellissimo, ma non voglio fare deniel di quantità, contro artefatto so punto tutto sui lacchè solo su di loro, dovrebbero bastare
[card]goblin recruiter[/card] mi ha fatto vincere tante partite, ma quante bestemmie perchè non mi metteva la creatura in mano ma in cima al mazzo, peschoamo poco, un turno non lo possiamo concedere.
Lui è estremamente forte contro goblin, aggro, aggro/control, artifact fatta eccezione per il primo non stiamo male male, comunque non escludo di inserirlo

michelelaspezia ft chill con la collaborazione dell'Antro dell'arpia = the "lunigian" vintage return
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 ott 2009, 11:00 

Stavo sviluppando la medesima idea, causa impegni molteplici e malattia sono stato anticipato.
Il topic non è male ma hai effettuato sicuramente un' analisi poco corretta e, visti quelli da te citati, con test neanche tanto attendibili.

Il meta e i MU attuali del classico vial goblin sono all'incirca i seguenti (con variazioni in base alla zona di gioco e alla propria build):
-Aggro/control (escluso bant): 70/30-70/30
-Bant: 55/45-55/45
-Aggro (zoostyle): 60/40-60/40
-Ichorid: 35/65-60/40
-Staker: 45/55-60/40
-Control/combo (escluso oath): 40/60-40/60
-Oath: 30/70-30/70
-Combo spinto: 35/65-40/60

Detto questo togliere vial significa a mio avviso togliere una carta forte/utile contro tutti i MU eccetto Ichorid e combo spinto, ma, in vista dell'entrata di warren, è una cosa obbligatoria, più precisamente è necessario cambiare proprio la struttura. Mi spiego meglio: inizia l'oppo, noi warren di secondo--->3 turni per trovare soluzione (rimozione, bloccante, bouncer, stifle, DRAIN), iniziamo noi, warren di secondo--->2 turni per trovare soluzione (le medesime escluso drain, eccetto landa sapphire), conclusione bisogna cercare, come hai anche detto tu, una build più esplosiva (che significa purtroppo per gobbo anche meno solida) che permetta quindi isi lacchè/warren di primo e la loro attivazione il turno successivo, tradotto in parole povere più accelleratori e rimozioni.
Non sono sicuro che la strada giusta sia non proporre pali MD 4x cotv non sono così ingombranti e ti rimarebbe comunque un buon parco creature, ad ogni modo se si vuole sviluppare il deck only for creatures indispensabile lo splash di nero per forbici.
Cosa non va nella lista da te proposta?
-Rimozioni: solo 4, il deck nasce dall'idea di dipendere in larga parte da lacchè/warren, non puoi giocare solo 4 rimozioni, non con tutti i bant in circolazione.
-Creature a cc alto: hai sacrificato davvero troppi slot a queste, 4 ringleader + 3 commander, non scherziamo, se non riuscissimo ad attivare lacchè/warren andremo a perdere l'80 % delle volte.
-3 forbicine: io ne voglio 4 in un deck privo di pali.
-5 slandi: stesso discorso che hai fatto per tinkerer, scenderei di 1 visto che l'obbiettivo non è un denial forte bensì una race veloce.
-SB: da revisionare.
Una lista più bilanciata potrebbe essere questa:

MD:
Goblins
4x goblin warchief
4x goblin piledriver
4x goblin lakey
4x warren instigator
4x goblin matron
2x goblin ringleader
1x siege gang commander
1x kiki-jiki mirror breaker (non raccontiamocela, il 50 % è >siege).
4x earwig squad
1x warren weirding (è l'unica risposta a sfinge e leviatano)
1x stingscourger
2x gempalm incinerator
3x mogg fanatic
----------35
Mana
1x black lotus
1x mox ruby
1x mox jet
1x mana crypt (chrome mox mi fa ridere e lotus petal non mi piace ma potrebbe starci il suo inserimento, preferisco la stabilità di crypt/mox per il momento).
4x simian spirit guide
4x badlands
5x fetch
4x mountain
3x wasteland
1x strip mine
----------25
Abbiamo inserito la quarta forbice poiché vs tps possiamo chiudere anche di terzo ma se non proponiamo nulla chiude comunque prima lui (e diciamo che statisticamente con o senza warren è comunque più veloce storm).
Aumentate le rimozioni (in maniera intelligente): fanatic ok perde dalle nuove rules ma non tanto in t1, gempalm rimozione più pesante, bella in un mazzo con tale numero di gobbi, mono sting/weirding risposte tutorabili a seconda dell' obeso di fronte a noi.
2ringleader+siege+kiki: sono sufficenti non rendiamo il mazzo troppo pesante, ricordo in oltre che ci sono davvero mille altri omini da calare, matron, warchief, driver, forbicine stesse se sono in un MU dove posso permettermi di lasciare da parte la loro abilità.
Piccole modifiche al mana: ok chrome mox e petal permettono warren di primo ma abbiamo già loto+moxR+4 ssg direi che 6 carte x 4 possano bastare, magari petal può entrare ma non chrome che da svantaggio carte.

SB:
2x Relic of progenitus
2x Tormod's crypt: questi artefattini rimangono più versatili di trappola vorace, in oltre tenendo in mano la soluzione ci esponiamo a unmask e a counter mentre poggiando sul board tormod/relic siamo più sicuri, inutile sottolineare inoltre la forza di relic vs goyf.
4x Shattering spree: veloci quanto vogliamo ma staker post side propone masticore, triski, sword f/i, tutte cose che fanno troppo male voglio almeno 4 soluzioni SB soprattutto in assenza di tinkerer MD. Mi piace anche sidarle in 2/3 copie contro tezzy e contro jitte avversari.
4x Red elemental blast: entrano vs control combo, combo spinto e in minor quantità fishlike, davvero ottimali con 4 ssg.
3x pyrokinesis: vista la grande quantità di removal MD si potrebbe scendere a 2 ma il meta in cui gioco ne richiede 3, fa piazza pulita contro aggro aggro/control in generale, in mirror ribaltano la situazione, entrano anche vs artefattoso.

Quando avrò tempo inizierò a testare e a postare qualcosa di fondato.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 15:27 

Ho testato parecchio e meglio di prima(con mazzi e giocatori migliori).
Sono arrivato ad un mazzo molto simile alla lista di Penna, che intanto ringrazio per aver degnato questo topic.
Il 90% delle sue osservazioni testando si sono rivelate ottime, tanto che ho stravolto il mazzo.
Sarei arrivato a questa versione migliore della precedente ,molto più tardi senza i suoi consigli

35 spell
4 [card]Warren istigator[/card]
4 [card]Earwig Squad[/card]
3 [card]mog fanatico[/card]
2 [card]inceneritore di palmagemma[/card]
2 [card]Goblin Ringleader[/card]
1 [card]Siege-Gang Commander[/card]
1 [card] kiki jiki spaccaspecchi[/card]
1 [card]Stinscouger[/card]
1 [card] warren weirding [/card]

25 fonte di mana
1 [card]mox ruby[/card]
4 [card]Badland[/card]
4 [card]Mountain[/card]
1 [card]Arid messa[/card]
2 [card]Scalding Tarn[/card]
3 [card]Wasteland [/card]

Sideboard:
2 [card]cripta di tarmod[/card]
2 [card]relic of progenitus[/card]
4 [card]baldorie devastanti[/card]
2 [card]red elemental blast[/card]
1 [card]pyroblast[/card]

Quali sono le diversità dalla sua lista:
petalo e cromo al posto i di crypt e mox, meno stabili ma più rossi, se si testa molto questo mazzo contro artefattoso e combo si sente l’esigenza di avere sempre doppio rosso.
Soprattutto per l’istigator, ma anche per doppio lacchè, per fare magari di secondo condottiero, il nero lo voglio vedere ma solo con le fech.
Il mazzo perde in stabilità, perde come svantaggio carte ma è molto più esplosivo.
Se si testa bene si potrà vedere che la maggior parte delle mani da tenere sono fatte da terra lacchè o da due fonti rosse warren, siamo un mazzo che soffre stifle soprattutto sulle terre ma c’è poco da dire questo è questa versione di goblin, se entra con tutte le rimozioni che abbiamo contro le creature scende mucca.

Di side ho preferito alle 4 reb, 2 reb e una pyro per meddlin mage (stessa cosa per le fech), poi una di meno per sharpshooter perché lui da solo sposta un 10% contro tutti i mazzi che giocano le creature, le nostre creaturine con costituzione 1 si immolano e con lui fanno 3 danni minimo, di certo non lo saido contro artefattoso, ma contro bant e fish aiuta veramente tanto.

Mi piacerebbe sapere da Penna e non solo da lui come migliorarlo ma soprattutto come saidare in e out a seconda dei vari MU.
:'|

michelelaspezia ft chill con la collaborazione dell'Antro dell'arpia = the "lunigian" vintage return
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 ott 2009, 22:41 

ATTUALMENTE BANNATO
Ciao, oggi ho provato la tua lista su mws (sia la prima che la seconda) e ne sono rimasto colpito a tratti. Dico a tratti perchè spesso ho dovuto mullare, anzi, troppo spesso.
Sinceramente la lista che mi ha soddisfatto/divertito di più è la prima che hai postato.
La lista che giocherei è questa.

creature [38]
4 Warren istigator
4 Goblin Lackey
4 Goblin Matron
4 Goblin Piledriver
4 Goblin Ringleader
4 Goblin Warchief
3 Siege-Gang Commander
4 Earwig Squad
2 mog fanatico
1 warren weirding
4 simian spirite guide

artifact [5]
1 black lotus
1 mox ruby
1 Lotus Petal
1 mox jet
1 mana crypt

land [18]
4 Badland
4 Mountain
2 Arid messa
3 pantano insanguinato
1 Strip Mine
3 Wasteland

Andando per ordine
4 Warren istigator
4 Goblin Lackey
4 Goblin Matron
4 Goblin Piledriver
4 Goblin Ringleader
4 Goblin Warchief
4 Earwig Squad
4 simian spirite guide
3 Siege-Gang Commander
2 mog fanatico

queste 32 carte sono, imho, intoccabili. Le forbicine spesso fanno "chiusura". Ringleader e siege consentono di sfruttare al meglio gli 8 lacchè, non capisco perchè dover scendere.
Sul resto c'è poco da dire.

Diego C ha scritto:
magic ha scritto:
Naturalmente mi smbra inutile commentare le liste[...]

Ecco bravo, non farlo. Grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 ott 2009, 23:03 

anch io la pensavo così ma poi ho notato che se l'avversario ti gioca una qualsiasi creatura o ti countera uno degli 8 lacchè, di solito l' unico che avrai in mano, sei pezze al culo.
Siamo cmq un goblin non possiamo succhiare da aggro!!!!!!

Sinceramente testando veramente tanto ho notato che il cromo è effettivamente un legno anche se il doppio rosso in questo mazzo serve e serve di primo, proverò con crypt effettivamente la sfruttiamo per un milione di carte

p.S. perchè giochi a 61 carte?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 ott 2009, 17:22 

Continuando a testare e facendo testare anche ad altre persone il deck sono arrivato a questa conclusione

35 spell
4 [card]Warren istigator [/card]
4 [card]Goblin Lackey [/card]
4 [card]Goblin Matron [/card]
4 [card]Goblin Piledriver [/card]
4 [card]Goblin Warchief [/card]
4 [card]Earwig Squad [/card]
3 [card]mog fanatico [/card]
2 [card]inceneritore di palmagemma [/card]
2 [card]Goblin Ringleader[/card]
1 [card]Siege-Gang Commander [/card]
1 [card]kiki jiki spaccaspecchi [/card]
1 [card]Stinscouger [/card]
1 [card]warren weirding [/card]

25 fonte di mana
4 [card]simian spirite guide [/card]
1 [card]black lotus [/card]
1 [card]mox ruby[/card]
1 [card]Lotus Petal [/card]
1 [card]mana crypt[/card]
4[card] Badland [/card]
4 [card]Mountain [/card]
1 [card]Arid messa [/card]
4 [card]Scalding Tarn [/card]
1 [card]Strip Mine [/card]

Sideboard:
2 [card]cripta di tarmod [/card]
2 [card]relic of progenitus [/card]
4 [card]baldorie devastanti [/card]
3 [card]pirocinesi [/card]
4 [card]red elemental blast[/card]

Dimain vorrei trovare il posto per altri due ringleader ma il resto l' ho trovato indispensabile.
A seconda del meta può avere più senso la 4 reb rispetto allo sharpshooter
Crypt >>> cromo ammetto l'errore
petalo >> jet spesso del nero me ne faccio una cippa

Voglio giocare 4 fech col blu per dare l' impressione di poter fare daze se della terra non me ne può fregare di meno, tech da sega mentale ma dato che è un mazzo a sorpresa giochiamo su tutto

Non sempre kikijiki mi ha dato il vantaggio che avrebbe dato un siege ganng commander, cmq continuo a tenerla mi piace calarla e al volo copiare matrona :-p

Sabato porterò questa lista a Sarzana, tutti invitati

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 nov 2009, 23:49 

come ti ho detto a lucca trvo questo mazzo molto gradevole e innovativo tanto ke anke io sebbene classico giocatore di vial goblin mi sono deciso a provarlo e ho visto ke:

il jet da una marcia in più dato ke a differenza del petalo nn è mono uso e quindi a volte ti può permettere di sfattchare per terra base(per paura di wasta) e avere comunque nero sempre a portata di mano

inoltre in questo mazzo vorrei provare ad aggiungere stendardiere del lancio della rana

è un 1/1 con rapidità che in caso di assenza di lacchè può essere felicemente calato di 2 turno o può essere calato di lacchè in assenza di warchief in mano.
se ci pensate pagare 1 in meno in questo mazzo fa molto comodo sia per calare forbicine a costo ridotto(potenziate)
sia per matrona, ringleader, kiki e siege dato ke nn possiamo avere la presunzione di poter calare tutto con i nostri lacchè;Anche perchè signori miei lo scopo di questo goblin è si piacchiare come un dannato ma per primo obbiettivo deve far entrare le forbicine
e quindi abbassarne il costo di prowl è per me un ottimo modo x veloccizzarne l'entrata

io direi di provare a testare un warren in meno e mettere dentro 2 stendardiere giocando 61 carte oppuere - 2 warrene si rimane a 60 carte

testate e fatemi sapere :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 nov 2009, 1:09 

Era l' ora di portare qualche idea nuova al mazzo.
Confermo che sul discorso del jet hai delle gran ragioni, abbiamo dei costi alti in questo mazzo e un mana nero serve anche come mana incolore stabile.
Detto questo, ai tempi di quando uscì lo stendardiere e le forbicine le provai, sia io che un "ragazzo" sulla quarantina toscano di cui non ricordo il nome, anche lui giocatore solo di goblin.
Forbicine ce la sapevano lunga, il finto worchif molto meno. Alla fine dipende dal meta in cui giochi. Tu giochi in toscana e sia quello che lo [card]Skirk Prospector [/card] hanno un senso. Ma non sempre se forbicene non viene counterato vuol dire gg, e se viene counterato con drain....bhè au revoir.
Il problema dello stendardiere è che non da rapidità e poi lui rimane un 1/1 di meXXa. con forbicine è forte ma è forte solo se fai di 1^ lacchè di secondo lui + forbici. 3 carte devi vedere insieme e non penso che lui lo giochi in 4x. negli altri casi contro la maggior parte dei mazzi sei lento..
Secondo me bisogna spostare molto di più il mazzo deformandolo rispetto ad un goblin classico puntando molto su questa tecnica:
1^ turno uno degli 8 lacchè
2^ turno rimozione del parante/pesco/slando/piledriver
3^ turno forbicine/capobanda/worchif e mille mila goblin scesi tra la mano e i lacchè
4^ chiusura fissa

Non mi venite a dire che avete chiuso di secondo, succede ma non siamo long è raro, di terzo succede ma stiamo giocando contro un morto o un combo e lui chiude prima di solito, se entra forbice e l'avversario concede è un'altra storia :-p

A tutti quei mille mila che leggono questo post, postate, infamatemi, fate quello che caxxo volete ma fornite anche voi idee costruttive motivate per migliorare questo mazzo che ne può sapere tante secondo me.

In ogni caso invito tutti sabato al torneino che di solito si fa a Sarzana per info, mandatemi dei pm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 nov 2009, 0:50 

ok allora guarda provo a fare un'altra osservezione

a me 3 mogg fanatici sembrano parecchio pesanti...ora nn so in che meta giochi tu ma comunque se analizziamo bene i mogg essi servono solo a inizio game x far passare i lacchè poi in gioco inoltrato niente può superare il gempalm o le altre rimozioni quale la stranezza dei cunicoli e lo stingscourger cmq se propio ci tieni a una rimozione a costo 1 io forse preferirei il fuoco di catrame.....certo nn è una creatura e nn bitta e nn pompa pile ma spara 2 danni ed è istant ed è comunque tutorabile di matrona e prendibile di ringleader.
io nel meta di qua(toscana) i mogg nn li trovo cosi fondamentali ma trovo più utili per esmpio 2Vexing e un fuoco di catrame.vexing e li x coprire forbici o altre bombe dato ke come hai anche espresso te se ci drainano forbici è la fine ma ti assicuro ke anke se ci fanno force sopra rimaniamo tristi.....io nn dico ke quando entrano forbici è sempre game ;ma contro quasi tutti i control lo è dato ke tutti giocano solo 3 kiusure, quindi nn è game solo contro aggro e artefattoso e manaless ma ti assicuro ke una sforbiciata in faccia la accusano comunque

dimmi cosa ne pensi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 nov 2009, 20:43 

@piledriver: sbagli, qui fanatico è doppiamente utile perchè senza skirk/vial/reb MD abbiamo una curva a 1 praticamente di soli lakey, mentre una a 2 parecchio più abbondante.
Dici che è carta utile soltanto in early game, non è del tutto corretto, ma sono daccordo che in mid late game sia più utile WW o gempalm; tuttavia l'obbiettivo del deck è appunto quello di sfondare in early con gli 8 lackey e fanatic a questo proposito si addice meglio a questo compito: richiede un mana in meno e se facessimo landa scimmia di 1° anke in assenza di 2a fonte di mana che richiederebbe invece removal cc2 riusciremmo a fare strada a lackey/instigator.
Mi ripeto poi sulla versatilità che ha mogg nel formato: bob, welder, gerarca, tutti via al costo di R, dell'enorme potenziale contro ichorid, di creatura bittante pro forbicine ecc. fuoco di catrame pompa goyf e non crea problemi a ichorid, non lo vedo molto funzionale, non al posto di mogg almeno.
Vexing??? Il mazzo come già detto è nato per esplodere subito, prima che fai lakey/w.i più vexing e forbici, se non ti hanno già scombato in faccia, senza contare che vexing+attivo+forbici impiega 4! mana.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 nov 2009, 23:42 

@piledriver il bel goblin che non fa counterare non fa al caso nostro, come dice il buon Penna, se arrivi ad avere 4 mana contro combo spinto, qualcosa non torna....o lui è il noob finale della morte o tu hai mane dipinte dal Signore.
Contro controllo può avere un senso, ma siamo prorpio sicuri che contro controllo dobbiamo passare da forbici e non da un'invasione di goblin che scendono? direi che subire un drein da 5 sugosi mana può far male e non penso che se giochi il mono goblin che non fa caunterare lo vedi metodicamente.
I fanatici non possono essere tolti tutti anche perchè se no fast forbicine con cosa lo fai?
In ogni caso mi sono fatto regalare un paio di fuochi di catrame, forse uno lo testerò anche se
@penna penso che nonostante i mille drop a due la vera rimozione che vogliamo scende a due mana e libera veramente la strada a uno degli 8 lacchè, sto facndo un pensierino a f/i, contro fish è enorme, contro goyf ne può sapere, può togliere due bloccanti, in mirror ne sa a pacchi e contro gobbo non stiamo da dio, contro zoo può avere un senso.
Ha le sue pecche...non è una carta goblin....esiste una carta che fa solo fire e non mi fa sacrificare montagne?

In ogni caso penso che un fanatico potrebbe essere sacrificato non di certo più di uno, si necessita di rimozioni e almeno due.....che fare? cosa sacrificare? passare a 61 carte? togliere un capobanda?

ultimo spunto, se guardo la maggior parte dei meta vedo, abuso di vault, artefattoso che fa risultato......se guardo il mazzo vedo due mana fissi di primo......ma roba di mettere [card]null rod[/card] almeno in side?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 nov 2009, 16:39 

@Paso: discorso fire/ice - removal è lo stesso di [card]dead/gone[/card] - stingscourger, f/i è forte ma non è carta da goblin, perchè 1) non è tutorabile, quindi o lo si mette in 2/3 copie o non ha senso, 2) possiamo usufruire solo di fire, e qui la carta perde parte del potenziale 3) mi ripeto è un cc 2 in un deck avente una curva a 2 di 12 spell (contando ciclo di gempalm) e una a 1 invece di sole 7 spell 4) perchè se proprio vuoi un removal più definitivo c'è pyrokinesis che è > f/i, mi sembra ovviamente improbabile pyro MD e quindi ancor più improbabile f/i (tanto MD quanto SB).
Io continuerei a giocare con triplo fanatico ma se proprio volessi un ennesimo removal + pesante (ripeto secondo me superfluo con 2 gempalm+ 1 sting+ 1 W.W) metteri il mono fuoco di catrame.
Discorso null rod: SB non c'è assolutamente spazio visto che è una carta da giocare qui in 3/4 copie, MD bisognerebbe trovare appunto degli spazi, che nell' ultima lista Rb non vedo, e poi ci sarebbe da discutere, come al solito, se sia meglio cotv o rod.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 nov 2009, 20:17 

bah dipende di cosa stiamo parlando....se pensiamo di giocare contro stacker il calice ci è piuttosto inutile anke xkè se lo caliamo a 0 o 1 comunque ci facciamo molto male perdendo troppa esplosività contro un mazzo ke tende a locckare......parlando sinceramente io credo ke il gobbo sia sopra stacker(escludendo partenze esplosive)...effetivamente molti mazzi usano time vault e chiave.....ma la maggior parte di questi sono dei combo (ex tezzeret) ke vengono tartassati dalle nostre forbicine...di side contro stacker abbiamo sempre le nostro 4 baldorie devastanti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 nov 2009, 22:36 

Probabilmente sono influenzato dal meta dove gioco, che è fatto da così tanti aggro, random e oat pieni di rimuovi che devo un po' metagamizzarmi in ogni caso dopo mooolti test sono arrivato a questo

35 spell
4 [card]Warren istigator [/card]
4 [card]Goblin Lackey [/card]
4 [card]Goblin Matron [/card]
4 [card]Goblin Piledriver [/card]
4 [card]Goblin Warchief [/card]
4 [card]Earwig Squad [/card]
2 [card]mog fanatico [/card]
2 [card]warren weirding [/card]
1 [card]inceneritore di palmagemma [/card]
1 [card]Goblin Ringleader [/card]
1 [card]Siege-Gang Commander [/card]
1 [card]kiki jiki spaccaspecchi [/card]
1 [card]Stinscouger[/card]
1 [card]fuoco di catrame[/card]

25 fonte di mana
4 [card]simian spirite guide [/card]
1 [card]black lotus [/card]
1 [card]mox ruby [/card]
1 [card]mox jet[/card]
1 [card]mana crypt[/card]
4 [card]Badland [/card]
4 [card]Mountain [/card]
1 [card]Arid messa[/card]
4 [card]Scalding Tarn [/card]
1 [card]Strip Mine [/card]

Sideboard:
2 [card]cripta di tarmod [/card]
2 [card]relic of progenitus [/card]
4 [card]baldorie devastanti [/card]
3 [card]pirocinesi [/card]
4 [card]red elemental blast [/card]

Ora motivo le mie momentanee follie, allora una cosa fondamentale in questo mazzo è rimuovere il bloccante del nostro attacco di lacchè, chi ha testato tanto vede che spesso fanatici e palmagemma non bastano ma 2 fanatici assime a 4 lacchè sono i minimi drop a 1 per poter fare le forbicine al 2^/3^ e un inceneritore lo voglio perchè in late game può segare un goyf o un chiodalama.
Follemente sostituisco il secondo inceneritore contro un editto perchè?
editto è un missile contro qualsiasi amenità tirata giù di primo se è una sola, si chiami esse leviatano, goyf, sfinge, masticora, metallaro, confident. Voglio avere la possibilità di togliere con certezza un bloccante, quando è carta morta l'altro (inceneritore) è un tappo due pesco uno.
Oat è il nostro peggiore mech up, con due editti e 4 forbici stiamo un po' meglio
Di brutto ha che sceglie l'avversario ma confido che in pochi facciano due creature di primo/secondo turno. secondo me è morta come carta contro davvero pochi e in ogni caso anche contro manaless ci uccidiamo una creatura spacchiamo i ponti e abbiamo due pippoli con haste.
Una cosa che si capisce bene testando è che non stiamo giocando vial goblin, qui non innondiamo di creature se non rimuoviamo i bloccanti, e se innondiamo neanche un goyf ci fa paura.
Con vial goblin hai molto meno bisogno di rimuovere rispetto a questo mazzo, non basi il 90% del gioco su lacchè
Inoltre noi slandiamo e chiodiamo molto meno, io devo far passare il lacchè o l'istigator se no mi ritrovo una curva tutta alta che mi si inchioda in mano.

Altri due spunti
In un meta particolarmente povero chi combo spinti come si sta venendo a creare può aver senso scendere a tre forbici, più di una volta mulligo perchè ho due/tre chiodi del genere in mano

In questo mazzo dove non hai vial che ti lascia il mana libero per rebbare, nonostante le scimmie che spesso usi per istigator o worchif ha così tanto senso rebbare. Cioè non metto in dubbio che sia una carta estremamente forte ma se apri contro tps con la prima persa una mano così
montagna, fech, istigator, reb, scimmia, forbici, worchif
Siamo sicuri che ti tieni la scimmia per rebbare?
non avrebbe più senso
montagna, fech, istigator, null rod, scimmia, forbici, worchif

E' solo un esempio e anche un po' da fantamagic ma pensateci.

Mi piacerebbe sapere se lo state testando, se si contro che mazzi e con che risultati.

Infine ammetto che spesso scrivo cose a caso ;-* , ma testando me ne rendo conto, vedesi il petalo al posto del jet, con mille test il jet sta sopra.
Inoltre aver letto i vostri commenti mi fa ricordare carte alle quali non pensavo o a situazioni importanti che non consideri sempre in deck building (metto jet per sfechare per basic).

Vorrei che più persone dicessero la loro e postassero la loro lista motivata, motivata non solo Penna e Piledriver.

[card]Fuoco di catrame[/card] mi sembrava un fulmine venuto male che da +2+2 a goyf ma testando ha un senso giocarlo in certi meta ;)
Quindi ben vengano anche idee balzane {:-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 nov 2009, 15:43 

allora premettendo ke anche in caso di assenza di combo spinti le 4 forbici sono intoccabili
voglio proporre qualke altra idea balzana assai

allora dato ke i lacchè e gli warren devono passare per forza mi ero proposto di provare a giocare qualcosa tipo

[card]goblin delirante [/card]
[card]Iniziato Intimidatore[/card]

entrambe hanno svantaggi e vantaggi e possono saperne in alcuni casi ma sono piuttosto lente

poi ho trovato 1 carta ke può saperne (nonostante nn sia goblin) sia a inizio partita ke a metà del gioco

[card]Monile del Cuore[/card] rende imbloccabile unaa creatura bersaglio con forza 2 o inferiore quindi
fa passare sia lacchè sia instigatore e anke piledriver permettendoci spesso di kiudere....naturalmente per saperne andrebbe giocata in almeno 3x ma devo dire ke nn è propio orribile anke xkè ci aiuta eventualmente anke con stacker spaccando metallaro o triskelavo....poi come ho detto quest'idea è propio malsana XDXD ditemi ke ve ne pare
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo