Non vorrei fare troppo il precisino ma chiaramente c'è qualcosa che non torna nel confronto che fate sulle funzionalità di Intuition e SkeletalScrying.
Potete comprendere senza ombra di dubbio che SIA Strategicamente CHE Funzionalmente sono completamente differenti.
Una dà il meglio in fase di costruizione della vittoria e l'altra migliora la situazione in fase di concretizzazione della vittoria.
Risolvo Intuition per tutorare cose.
Se non ho DeepAnal/Recoup nello stack, ho fatto un 1x3.
Di solito quindi si prenderanno cose Sorcery per poter fare almeno un 2x3.
Funziona con 3 mana ma le cose che vado a prendere necessitano generalmente di piu mana.
In fase di costruzione, vedete, per 3 mana prendo una carta forte.
Nella stessa fase di costruzione, che può essere nell'early game come nel midgame, Skeletal Scrying aiuta MOLTO di piu la baracca pur non cercando selettivamente.
Ad inizio game, pescare 2 o 3 carte anche random è SEMPRE meglio che prenderne 3, rovinarne in genere 1 o 2 e lasciarsi in mano solo una bomba. Puoi essere soggetto a DUress, la tua mana base può non essere ancora sviluppata e quella fonte di mana in piu vista con SkSc ti può far comodo, puoi voler evitare delle ReB se sei game2&3 etc.etc.
A metà game, ogni mana in più corrisponde a carte aggiuntive. Lasciate perdere che il mazzo vince sempre e solo con quelle 3 o 4 carte. Se vi trovaste in una situzione più complessa di quelle che si vincono SIA risolvendo una sola Intuition o una sola Skeletal Scrying, la quantità che vi può dare quest'ultima è gigante, in potenza, rispetto alla prima.
Non è neanke hatabile facilmente. Non ti forza ad avere il rosso pronto all'uso subito e tapparti out per recouppare cose: Intuition è PERFETTA solo se si devono prendere 3 cose forti e restricted per chiudere il game. Quando devi costruire, vuoi flessibilità, vorresti quel GiftsUngiven inpiu... beh... non è proprio Intuition quella che vuoi.
E'è forte è bella ma grandemente Avida di Risorse.
Skeletal d'altro canto, vi rovina solo i life points e qualche carta nel cimitero. Cicla, scava, gamebreaking in quantità.
Se metterle entrambe non è facile scelta ( io ci proverei comq

), non propenderei cosi ad occhi chiusi per l'inserimento dell'Intuition. é una carta forte che FORZA il gioco... magari esponendovi a rischi troppo elevati per la situazione corrente...
Skeletal in quanto mega fixer, tende a risolvere piu spesso, guadagni in carte e probabilmente protezioni, non chiude il game subito ma alimenta il gioco fino ad allora generato, in genere sempre positivamente.
Ah... non ultimo, sono 2 danni in meno di confidant, ma quello è seriamente il meno
Se voi di terzo o quarto turno vi trovate SEMPRE in fase di chiusura, senza via di scampo per l'opponent... beh... allora giokate Intuition.
Altrimenti, le vie di fuga che Skeletal propone ed il tempo che vi PUO far guadagnare hanno un valore sicuramente piu alto, sopratutto in ripresa e con il gioco NON ANCORA definito completamente.
Maxx
@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee