Oggi è sab 28 mar 2026, 8:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 25   [ 368 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 nov 2009, 18:32 

ovvio! il discorso era fra shade e vampiro... io penso che oramai la shade abbia fatto il suo corso, e se la metti contro un falco notturno ti dico falco, x un semplice fattore di versatilità, perchè anche se più piccolo di cicciogoyf con tocco letale te lo toglie davanti easy... ma se dobbiamo valutare anche altre creature forti ovvio che avanti a lui ne stanno tante e tante... S sei vantaggio carte meglio Nyxathid (la mia cara mascotte :-* ), ma certamente se mi dici che è la miglior chiusura che Eva Green si può permettere allora dissento leggermente...
Poi piccolo appunto: IMHO nn penso affatto che Maelstrom Pulse sia un chiodo! Anzi!!! Se prima alcuni builder andavano a destabilizzare la manabase aggiungendo delle scrubland solo per inserire dei vindicate adesso in parte il problema è stato in parte risolto proprio da Pulse...

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 nov 2009, 20:01 

io non trovo più shade molto bella.. anzi devo dire che io nn ci ho quasi mai vinto una partita ma la chiusura di eva nn è shade ma è molto meglio il tombstalker, non chiudo ma di shade che viene parato anche dalla più misera creaturina.. invece vampire secondo me e dai miei test è superiore e da quando lo gioco riesco a stare meglio cntro mazzi a base rossa.. la shade è sempre stata la mia carta preferita ma i fatti ormai mi costringono a toglierla..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 nov 2009, 16:05 

ieri sera ho testato il vampirello 2/3 chefa il caffè e devo dire che mi sono trovato mille volte meglio che con la shade per questi motivi..

1 non andava sotto snare e difficile sotto CB
2 spaccava volendo qualsiasi creatura
3 (poco giocato ma cmq la shade sarebbe morta) ho giocato contro canedian 3sh e il suo lavamante non riusciva a segare il vampirozzo.
4 sono arrivato a 25 vite tirando snuff out e ruba pensieri e sfecciando molto. normalmente in pochi turni sono a 13-14 vite e con i suoi botti e le sue creature canedian mi faceva malissimo.
5 il vampiro era evasivo e lui non poteva farci niente.
6 Coppia della serata Spettro ipnotico e Vampiro falco notturno. :-p

Invece a voi i vostri test?( se gli aveve provati i vampiri :-D )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 nov 2009, 16:19 

quoto tutti quelli ke

macchinetta del caffè >>>>> ombra :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 nov 2009, 16:26 

L'ultima partita giocata contro Eva Green l'ho persa proprio da Shade così:
- 1o attacco prendo 5 pizze
- 2o attacco blocco con 1/1, lui pompa di 1 e cala TS
- 3o attacco altre 5 (o 6) pizze di Shade e altrettante di TS e ammucchio
Se fosse stato il vampirello avrei preso solo 4 danni invece che 10.

A parte che rivendico la proposta di sostituire la Shade (e non lo Spettro) con il Vampirello, il discorso è che fanno un gioco diverso, quindi stai meglio o peggio a seconda del matchup.
Se giochi contro 3sh e vai in late game, Shade non muore da botto mentre il Vampirello sì.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 nov 2009, 16:34 

shade muore da botto eccome credimi.. proma o poi sei tappato out.. la shade ti richiede troppo mana e tu non sei un mazzo che va molt a istant quindi molte cose le fai neltuo turno.. quindi credo sia meglio avere una creatura che si fa meno danni ma li fà quasi sempre con certezza( in confronto alla shade che nn è evasiva) e ti fa guadagnare vite
Vampiro=
aspetti negativo:
meno danni ed entra con un mana in più di shade
aspetti positivi:
più turni di vita, evasività, possibilità di distruggere una creatura, non va molto( scusate l'eresia :-x ) sotto i counter metagameizzati tipo snare e a volte CB!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 nov 2009, 17:23 

Sono due carte profondamente diverse, e non credo che possano essere paragonate.
Se vole giocare il vampiro allora tanto vale inserire anche i confidant e cambiare mazzo.

Il vampiro ha un incidenza sulla race come pari a quella di uno sputo, cosa che in eva è fondamentale.

Se per voi giocare Eva Green e avere una mano bella vuol dire fare di primo: terra rito seize shade, allora avete sbagliato mazzo.
In aggiunta a questo, quando siete al topdeck e carichi di terre come uova, shade è la miglior carta da late game che vi possa capitare, e che l'avversario è costretto a parare se non vuol morire con 2 attacchi, senza considerare l'effetto sorpresa del rito, che con shade in gioco non vi fa di sicuro schifo pescare anche se siete al settimo turno.

Dubito che tutto ciò lo possiate fare col vampo.

Non ho detto che è scarso, ma in Eva, non ci stà.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 nov 2009, 20:23 

kikkofrio ha scritto:

Il vampiro ha un incidenza sulla race come pari a quella di uno sputo, cosa che in eva è fondamentale.

Non ho detto che è scarso, ma in Eva, non ci stà.

Su questo, come dicevo anch'io sono pienamente d'accordo.

kikkofrio ha scritto:
shade è la miglior carta da late game che vi possa capitare

Sono d'accordo anche su questo, ma quello che mi chiedo io: è ancora possibile nel meta attuale puntare su una carta da late game come la shade? Cos'ha di diverso da mongoose o dalla buon anima di drago novello?

Sinceramente oggi io non vedo le condizioni entro cui la shade diventa sfruttabile...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 nov 2009, 20:42 

Semplice!! Il meta è diventato molto + aggroso!!!
E le cose sono 2:
1) o trovi un modo di ammortizzare il board (tipo con vampiro) mentre fai il lavoro sporco col resto, tipo stalker e ipnotico
2) o ti butti + sull'aggro.

Il vampiro secondo me è una buona utility proprio perchè polivalente.
é evasivo (svolazza...), ti riprendi dai danni delle sfetchate e quant'altro (legame vitale), spacchi creature avversarie (tocco letale), esce da calice e da una miriade di carte che compongono l'hate nei confronti delle spell con costo pari a 2 (e lui si casta a 3, cosa che in se è sia vantaggio che svantaggio)... Poi dipende tutto dal meta che si froteggia. Dalle mie parti si gioca solo T1 e standard ma gioco moltissimo Legacy in mws (ahimè... devo cercare di avanzare anche il legacy) e vampiro anche x me si è rivelato un'ottima alternativa a Shade. Coi suoi pro e i suoi contro.
Può anche capitare che ti ritrovi con tantissimo mana inutilizzato che shade sarebbe una manna da pompare; ma se sei in mana screw, e le uniche terre che si sono viste x tutta la durata della partita sono solo una bayou e una wasteland e in mano un dark ritual la shade de quanto la pompi? la fai diventare 3/2? E muore lo stesso? Meglio una creatura un po' + stabile e meno situazionale come poò essere (a mio parere... poi ognuno la pensa come vuole) il vampiro, così come molte altre creature come Nyxathid o Stillmoon Cavalier...
Poi ognuno ha il suo modo di giocare e le sue strategie... Secondo il mio modestissimissimo parere falco è un buon supporter di Ipnotico... poi fate voi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 nov 2009, 21:20 

No.

"Ammortizare il board" non ho ben capito cosa voglia dire, ma fare il lavoro sporco con il resto in un mazzo che non pesca una mazza lo trovo un pò difficile, e se non difficile indubbiamente rischioso.

Vampiro è una buona utility, ma è un utility in un mazzo di bombe, e quindi è sinergico alla filosofia del mazzo.
E' evasivo, ha legame vitale e rompe le altre creature, ma:
1) se mi trovo a parare con il vampiro per rompere qualche altra creatura e non posso attaccare vuol dire che sto già perdendo.
2) se ti trovi al quinto sesto turno, e non hai ancora vinto/perso o nessuno ha il controllo:
i) se peschi shade a mano vuota hai la possibilità di vincere in 2/3 turni.
II) se peschi vampiro, no.

Confrontarlo alle altre creature non ha senso.
Spettro ha un utilità ben maggiore, a mio modo di vedere.
Tarmo ha un clock da che oscilla dal 100% al 150% superiore.
Stalker ha un clock del 150% superiore.

Aprire una mano con 4 shade non mi interessa, non è la sua funzione. Aprire una mano con 4 stalker neanche.

Immaginate la driade di quirion, e immaginate il suo opposto, il suo opposto è shade.
La driade volete calarla subito per pomparla proteggendola, la shade volete vederla quando non avete più carte in mano, e tutto il mana lo potete usare per lei, in 2 turni vincete la partita.

Col vampiro in 2 turni vincete la partita? No, ah scusate, vi da 4 punti vita, wow.

Con shade l'avversario deve trovare rimozioni e deve trovarle subito, col vampo? No.

E non venitemi a dire che col vampo risollevate il MU contro aggro please...

Volete giocare il vampo? Ok, e allora giocate jitte, e allora ne riparliamo.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 nov 2009, 22:06 

kikkofrio ha scritto:

Immaginate la driade di quirion, e immaginate il suo opposto, il suo opposto è shade.

Io non parlo di sostituire shade con il vampiro, ma la domanda che vorrei farti è: secondo te la nantuko shade oggi è ancora insostituibile? Infondo anche tu nel tuo esempio l'hai ricollegata ad una generazione di bittanti che ormai non esiste più.

A mio parere quelle erano le carte che shade doveva tenere: [card]nimble mongoose[/card], [card]quirion dryad[/card], [card]fledgling dragon[/card]. Ora invece tra 'goyf, nacatl, rhox, FoD, Merfolks, esaltati e non, non vedo il modo di riuscire a giocarla.

Ti dico questo perché proprio TUTTE le partite dell'Ovino che ho perso, le ho perse perché avevo in mano questa carta. Non c'è stato un solo turno, una sola partita in cui nantuko shade mi sia stata utile. E' vero che giocavo un altro deck, ma il problema di fondo era sempre lo stesso: era TROPPO lenta.

Poi va beh, magari mi dirai che sono io che non so' giocare, pazienza...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 nov 2009, 1:32 

Cita:
Semplice!! Il meta è diventato molto + aggroso!!!
E le cose sono 2:
1) o trovi un modo di ammortizzare il board (tipo con vampiro) mentre fai il lavoro sporco col resto, tipo stalker e ipnotico
2) o ti butti + sull'aggro.

Il vampiro secondo me è una buona utility proprio perchè polivalente.
é evasivo (svolazza...), ti riprendi dai danni delle sfetchate e quant'altro (legame vitale), spacchi creature avversarie (tocco letale), esce da calice e da una miriade di carte che compongono l'hate nei confronti delle spell con costo pari a 2 (e lui si casta a 3, cosa che in se è sia vantaggio che svantaggio)... Poi dipende tutto dal meta che si froteggia. Dalle mie parti si gioca solo T1 e standard ma gioco moltissimo Legacy in mws (ahimè... devo cercare di avanzare anche il legacy) e vampiro anche x me si è rivelato un'ottima alternativa a Shade. Coi suoi pro e i suoi contro.
Può anche capitare che ti ritrovi con tantissimo mana inutilizzato che shade sarebbe una manna da pompare; ma se sei in mana screw, e le uniche terre che si sono viste x tutta la durata della partita sono solo una bayou e una wasteland e in mano un dark ritual la shade de quanto la pompi? la fai diventare 3/2? E muore lo stesso? Meglio una creatura un po' + stabile e meno situazionale come poò essere (a mio parere... poi ognuno la pensa come vuole) il vampiro, così come molte altre creature come Nyxathid o Stillmoon Cavalier...
Poi ognuno ha il suo modo di giocare e le sue strategie... Secondo il mio modestissimissimo parere falco è un buon supporter di Ipnotico... poi fate voi.

Quoto tutto!!!! :-D

Cita:
1) se mi trovo a parare con il vampiro per rompere qualche altra creatura e non posso attaccare vuol dire che sto già perdendo.

scusami ma stassa cosa può capitare con la Shade anche e se poi non hai mana sono ca**i. (a me è capitato la maggior parte delle volte!)

Cita:
2) se ti trovi al quinto sesto turno, e non hai ancora vinto/perso o nessuno ha il controllo:

shade per diventare grossa come dici tu richiede questi turni secondo me!

Cita:
) se peschi shade a mano vuota hai la possibilità di vincere in 2/3 turni.

non mi trovo daccordo dato che lui qualcosa lo ha messo in gioco e la shade viene parata con niente e al quel punto della partita se mi devo affidare a shade vuol dire che sono messo male quindi non attacco fprse perchè dovrò stare in paro!

Cita:
II) se peschi vampiro, no.

credo che invece attaccerei per fare danni e magari quadagnare quelle vite che mi servivano ( molto più evasivi della shade 8-)) oppure rimanere in paro e ucciderli la creatura senza che debba rinunciare a usare qualce carta dalla mia mano per dover pompare la shade!

Cita:
Con shade l'avversario deve trovare rimozioni e deve trovarle subito, col vampo? No

basta un semplice botto o snare!! e poi non è cosi pericolosa dato che può essere parata da un laccè che ha gia fatto il suo sporco lavoro e non fare danni, oppure chiaramente costringerlo a non attaccare perchè la tua shade sta in paro enorme e ancora una volta costringendoti a non poter giocare magie..

Cita:

e non dirmi che con shade si! :-p :-?

poi non dirmi che non ti è mai capitato di non aver molto mana, e nemmeno quelle 4 vite per tirare snuff out e ucciderli una creatura, ma non potevi perchè era un vero e proprio suicidio!

volevo chiederti se almeno l'avevi testata! io giudico ma almeno lo testata
 Profilo  

Oggetto del messaggio: resp
MessaggioInviato: mer 4 nov 2009, 8:15 

Cita:
Citazione:

e non dirmi che con shade si!

poi non dirmi che non ti è mai capitato di non aver molto mana, e nemmeno quelle 4 vite per tirare snuff out e ucciderli una creatura, ma non potevi perchè era un vero e proprio suicidio!

Q8 appieno Pass_87: vi sarà capitato sicuramente + di una volta di essere in mana screw e di avere in mano Shade e in quelle volte sicurissimamente avrete bestemmiato in creolo!!!

Io purtroppo posso dire la mia solo dai test su mws, ma quello di cui mi sono accorto, anche solo guardando le ultime liste su deckcheck in confranto con quelle di un paio di annetti fa, che il meta si è fatto moooolto + aggroso che in passato. In primis la presenza dell'onnipresente [card]Tarmogoyf[/card], e dalle ultime tipologie di mazzo (chi dice Bant?) che fanno del loro punto di forza il versante aggro. L'ho notato anche in T1, dove fino a poco tempo fa l'unico aggro degno di nota era il Goblin. Adesso vedi Fish e Bant da ogni parte.. ma è un'altro discorso....

Tornando alla Shade ovviamente la build andrebbe, con l'inserimento di Vampiro, un po' rivista: perchè si aumenta così la curva del mana... E un'altra, come diceva kikkofrio vanno inserite le jitte di main per ovviare al fatto che fanno solo 2 danni a botto.
Ci sarebbe da lavorarci.....

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 nov 2009, 10:52 

No, dai il vampiro in Eva green non ci sta.

1_ Non ha alcuna utilità di sorta, perché anche se ha tocco letale non farà MAI alcun vantaggio carta, visto che morirà anch'esso da qualsiasi cosa.

2_ Fa schifo come beaters ed il life-gain che fa è buono solo per friggere il pesce.

3_ jitte in un deck che pesca poco non ci stà md, perché obbliga a scoprirsi vs artifact o a togliere carte decisamente più funzionali al gameplan.

A prescindere da tutto questo sicuramente nantuko è più forte del vampiro.

Io invece continuo a chiedermi come mai non venga preso in considerazione [card]stillmoon cavalier[/card].

1_ ha il 50% del 'potenziale offensivo della [card]nantuko shade[/card], ma ha i pregi di poter scendere in early e togliere pescate al nostro opponent.

2_ Fra tutte le carte di cui abbiamo parlato, per quanto pietosa, è perfino la migliore vs red based (shade compresa), visto che Zoo dovrà spararlo per forza (gli blocca 8-12 beaters) e non avrà helix e path per ucciderlo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 nov 2009, 11:23 

Secondo me se continuate cosi arrivate facilmente a 100 pag. :-D qndi xche nn cominciare a postare qlke lista con il Vampiro in modo da poterci lavorare sopra???(naturalmente x chi è interessato).
Saranno poi i tornei futuri a parlare e a dare ragione.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 25   [ 368 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 25  Prossimo