Cita:
Semplice!! Il meta è diventato molto + aggroso!!!
E le cose sono 2:
1) o trovi un modo di ammortizzare il board (tipo con vampiro) mentre fai il lavoro sporco col resto, tipo stalker e ipnotico
2) o ti butti + sull'aggro.
Il vampiro secondo me è una buona utility proprio perchè polivalente.
é evasivo (svolazza...), ti riprendi dai danni delle sfetchate e quant'altro (legame vitale), spacchi creature avversarie (tocco letale), esce da calice e da una miriade di carte che compongono l'hate nei confronti delle spell con costo pari a 2 (e lui si casta a 3, cosa che in se è sia vantaggio che svantaggio)... Poi dipende tutto dal meta che si froteggia. Dalle mie parti si gioca solo T1 e standard ma gioco moltissimo Legacy in mws (ahimè... devo cercare di avanzare anche il legacy) e vampiro anche x me si è rivelato un'ottima alternativa a Shade. Coi suoi pro e i suoi contro.
Può anche capitare che ti ritrovi con tantissimo mana inutilizzato che shade sarebbe una manna da pompare; ma se sei in mana screw, e le uniche terre che si sono viste x tutta la durata della partita sono solo una bayou e una wasteland e in mano un dark ritual la shade de quanto la pompi? la fai diventare 3/2? E muore lo stesso? Meglio una creatura un po' + stabile e meno situazionale come poò essere (a mio parere... poi ognuno la pensa come vuole) il vampiro, così come molte altre creature come Nyxathid o Stillmoon Cavalier...
Poi ognuno ha il suo modo di giocare e le sue strategie... Secondo il mio modestissimissimo parere falco è un buon supporter di Ipnotico... poi fate voi.
Quoto tutto!!!!
Cita:
1) se mi trovo a parare con il vampiro per rompere qualche altra creatura e non posso attaccare vuol dire che sto già perdendo.
scusami ma stassa cosa può capitare con la Shade anche e se poi non hai mana sono ca**i. (a me è capitato la maggior parte delle volte!)
Cita:
2) se ti trovi al quinto sesto turno, e non hai ancora vinto/perso o nessuno ha il controllo:
shade per diventare grossa come dici tu richiede questi turni secondo me!
Cita:
) se peschi shade a mano vuota hai la possibilità di vincere in 2/3 turni.
non mi trovo daccordo dato che lui qualcosa lo ha messo in gioco e la shade viene parata con niente e al quel punto della partita se mi devo affidare a shade vuol dire che sono messo male quindi non attacco fprse perchè dovrò stare in paro!
Cita:
II) se peschi vampiro, no.
credo che invece attaccerei per fare danni e magari quadagnare quelle vite che mi servivano ( molto più evasivi della shade

) oppure rimanere in paro e ucciderli la creatura senza che debba rinunciare a usare qualce carta dalla mia mano per dover pompare la shade!
Cita:
Con shade l'avversario deve trovare rimozioni e deve trovarle subito, col vampo? No
basta un semplice botto o snare!! e poi non è cosi pericolosa dato che può essere parata da un laccè che ha gia fatto il suo sporco lavoro e non fare danni, oppure chiaramente costringerlo a non attaccare perchè la tua shade sta in paro enorme e ancora una volta costringendoti a non poter giocare magie..
Cita:
E non venitemi a dire che col vampo risollevate il MU contro aggro please...
e non dirmi che con shade si!
poi non dirmi che non ti è mai capitato di non aver molto mana, e nemmeno quelle 4 vite per tirare snuff out e ucciderli una creatura, ma non potevi perchè era un vero e proprio suicidio!
volevo chiederti se almeno l'avevi testata! io giudico ma almeno lo testata