Bellissimo post di maxx. Tuttavia mi permetto fare qualche osservazione:
1. WW è un mazzo bello proprio perchè è poco costoso ed è giocabile anche UNspo, poichè quasi chiunque potrebbe permetterselo. (se è per questo anche gobbo!). Per questo motivo, personalmente cercherei di sviluppare una lista UNspo-sostenibile.
2. c'è stato un reword di [card]Oath of Druids[/card]:
Cita:
At the beginning of each player's upkeep, that player chooses target player who controls more creatures than he or she does and is his or her opponent. The first player may reveal cards from his or her library until he or she reveals a creature card. If he or she does, that player puts that card onto the battlefield and puts all other cards revealed this way into his or her graveyard.
weeeeeeoooooooooo weeeeeeeeooooooooo.... abbiamo un paletto in più contro oath (gameloss per ogni aggro, se riesce a castarlo), i.e. il magico True Believer. se iniziamo noi, anche se fa oath di primo, noi il secondo turno piazziamo TB e ghghghgh... a meno di counter...
3. se dobbiamo mettere 8 drop a 1, se c'è spazio per i Leoni, allora ce n'è anche per un paio di [card]Isamaru[/card](notate la mia firma e capirete perchè ci sono così affezionato)
4. Kataki + canonist + rod + moxame vario. non potrebbe risultare anti-sinergico? (anche se kataki di main mi piaaace un botto, visto che le prendo sempre contro stacker)
4. Senza spighe dove vogliamo andare?
Visto che mettiamo 3 ave vincenzo di main un poquito di spazio per Path non lo troviamo?
Lo dico perchè qui in Liguria abbiamo un meta insolitamente aggro, l'ultimo torneo a Genova c'erano un po' di gobbi (4 o 5 se non erro), qualche zoo e un boros (io), contro cui glowrider di main potrebbe risultare un po' pesante e "morto". e fra l'altro anche i leoni non se la passano molto meglio, visto che la maggior parte di mazzi col rosso adottano un 3/4x mogg fanatic.
5. contro stacker abbiamo rod, aura e kataki. carte forti, ma non contro un problema che mi si pone ogni volta contro stack: la [card]Razomane Masticore[/card] 5/5 che spara 3 danni a turno (ciao ciao kataki). è troppo grossa. senza contare che sotto sphere l'aura of silence diventa troppo costosa.
6. A Man... contro storm abbiamo di main: 4 rod, 3 glow, 4 aura, 3 kataki (mantieni i mox se riesci), 4x CANONIST!, 4x True Believer, 3x Aven mindcensor. ok è tutta roba che scende a cc@3/4, ma stiamo parlando di 25 carte maindeck contro storm.deck . A me sembrano abbastanza.
Poi se ti sembra che Augury Adept sia un "palo" contro storm, vorrei sapere perchè. Ti fa guadagnare vite? un palo a cc3 e ti fa guadagnare vite dal turno dopo ti sembra efficace contro storm? a me sembra di no...
7. propondo una lista. UN-spo
.....::: CRITTERZ :::....
Drop@1: #10
4 Icatian Javelineers
2 Isamaru
4 Savannah Lion/ mother of runes/
Drop@2: #12
4 Ethersworn Canonist
4 True Believer
4 Jotun Grunt
Drop@3 : #3
3 Aven mindcensor
...:::
Other spells: #11 :::...
3 Null rod
4 Cotv
4 path to exile / oblivion ring / tariff
3 slot che mi mancano:
2/3 serra avenger (giocabile dal 4° turno) / Samurai of the pale curtain / [card]Knight of Meadowgrain[/card] / [card]Knight of the Holy Nimbus[/card] splendido in combat fase / Seal of Cleasing
...::: Mana :::...
1 lotus petal (il mono acceleratore unspo, immancabile)
1 strip mine
4 wasteland
7 fetch
6 plain
2 [card]flagstone of trokair[/card] (ciao wasta/strip ciao!!)
Side:
3 kataki
3 tariff
1 rod
3 serenity/aura of silence/ abolish (che richiederebbe una modifica alla manabase)
5 slot per:
Runed Halo, ulteriori spacca-artefatti-incantesimi, oblivion ring, roba contro aggro.
le motivazioni di questa lista sono espresse sopra.

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?