Cita:
Al Master of geddon di Padova qualche mese fa ho visto giocare qualche versione con splash di rosso.
Qualcuno potrebbe spiegarmene i vantaggi ed un eventuale lista di riferimento?
la sto' testando proprio in questi giorni cosi' a tempo perso,anche se devo dire che mi stà lasciando piuttosto sodisfatto
io non so' come era buildata la lista del master of gheddon ma posso dare come riferimento la mia:
mana 19/20 fonti(io prediligo le 20 )
4 waste
4 muta
5 fetch
3 isola
4 vulcaniche
a seconda dei gusti e se si vuole un mana con piu' shuffle effects o piu' solido.
a me piace con 3 isole+5 fetch che rendono tutto molto piu' solido.
pesci
4 curse
4 lord
4 merrow
3 silvergil
3 soverign/trasher(con il lord di m10 favorito per adesso)
tot 18
4 fow
3 daze
4 vial
4 standstill
4 FIRE/ICE
3 LIGHTNING BOLT/jitte/stiffle
le creature chiaramente sono un pochettino di meno rispetto alla versione classica mono u ma si guadagnano i botti.
i botti permettono:
1)levarsi dalle palle LAVAMANTE che è la nemesi del deck
2)chiudere piu' velocemente visto che le creature sono in numero minore
3) F/I permette di tappare una bestia grossa dell'avversario facendo eventualmente da TIME WALK(che cila

)
4)come è stato già detto F/I permette anche di aumentare la compnente denial del deck(per chi è disposto a sprecarlo su una landa)
di side poi il rosso mette a disposizione le REB(oltre alle ovvie BEB) che migliorano molti mu(sopratutto il mirror)
io la sto' testando cosi' solo online(stando all'estero) e le poche parttte fatte(tra noob e quitters) le ho vinte piu' meno agevolmente.
che ne pensate??
edit:
spiego alcune scelte visto che ho scritto un post troppo veloce:
1)la silverigl puo' diminuire tranquillamente di uno sloth visto che il suo scopo principale è quello di pescare e da questo punto di vista ICE aiuta non poco.
se siete amanti della ciclata allora si puo' pensare a 4 silvergil+4 f/ice con 2 soli soverign/trasher
2)3 daze per forza di cose....gli sloth sono quelli che sono e non me la sento di giocare con 19 lande(unico sloth da poter rosicchiare per il 4° counter)
3)7 counter sono pochi per il blu.....ma questa versione tende ad essere piu' aggressiva dellesolite.
4)ho preferito giocare 4 F/ice e 3BOLT piuttosto che il contrario,chiaramente perchè i primi sono piu' inteliggenti e versatili dei secondi(che invece sono piu' che altro ignoranti).
devo dire che ogni tanto pero' quel dannetto in piu' ci voleva sopratutto contro zoo
inizialmente volevo fare 3 f/i+3bolt con la 4° silvergil poi ho ripiegato di piu' sulla via dello sparo,si potrebbe anche tornare indietro volendo
testero' meglio e vedro