Oggi è dom 30 ago 2026, 19:11

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 20   [ 290 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 15:55 

Io ho testato la Lince e devo dire che non mi piace molto.

Sì, d'accordo...se la cali al primo turno, il turno dopo fai un'attacco da 2/3 o se proprio ti va bene da 4/5 con una fetch...e poi?

Purtroppo il punto debole di quella carta è la mancanza di stabilità. Boros non è raro che si fermi a 3 terre e non è raro nemmeno che la terza terra non scenda subito il turno dopo la seconda. Quindi con quelle Linci rischi di fare 1 attacco e di bloccarti, 2 se ti va bene.

Per non parlare dei chiodi ASSURDI se le peschi già dopo il secondo, terzo turno...molto più chiodo di Isamaru, con cui almeno puoi ripartire dopo un resettone di massa...cosa che con questa lince non puoi fare...

Come se non bastasse...con quella creatura è impossibile bloccare decentemente, cosa che a noi non interessa molto ma occorre tener presente.

Isamaru nel bene e nel male le sue "garanzie" le offre sempre...rimarrà sempre un 2/2 ma almeno quando ce l'hai è stabile e non dipende da altri fattori che un mazzo come il nostro non riesce bene a gestire...

PS: Penso che nemmeno la [card]guida goblin[/card] possa sostituire il cane...Boros non deve assolutamente permettersi di far fare vantaggio carta all'opponent...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 16:21 

Cita:
Purtroppo il punto debole di quella carta è la mancanza di stabilità. Boros non è raro che si fermi a 3 terre e non è raro nemmeno che la terza terra non scenda subito il turno dopo la seconda. Quindi con quelle Linci rischi di fare 1 attacco e di bloccarti, 2 se ti va bene.

il problema terre era quello che avevo già accennato, ed è di non facile soluzione. C'è però da dire che nell'ipotesi di rimanere a 2 lande è un po tutto il nostro gioco a risentirne (figure non diventa grossa, vexing non countera, vindicate non parte ecc).

Cita:
Sì, d'accordo...se la cali al primo turno, il turno dopo fai un'attacco da 2/3 o se proprio ti va bene da 4/5 con una fetch...e poi?

l'avere fetch in mano non è una ipotesi così remota, soprattutto dovendo giocare 3 colori e considerando che sono quasi il 50% delle nostre terre. In più come detto anche le terre smettono di diventare pescate morte in mid-late (fase del gioco in cui ora come ora ci si arriva sempre, soprattutto con black boros)

Cita:
Per non parlare dei chiodi ASSURDI se le peschi già dopo il secondo, terzo turno...molto più chiodo di Isamaru, con cui almeno puoi ripartire dopo un resettone di massa...cosa che con questa lince non puoi fare...

in genere i resettoni avvengono a partita avanzata e quando noi abbiamo sciamato abbastanza: nessuno vieta di tenersi le lande in mano quando siamo gia a 3 giù e quindi picchiare poi con lince.

con questo non voglio minimamente svalutare il cane, ne tantomeno avere la pretesa di aver trovato la nuova broken. Oltretutto, come cane, lo spazio a lei riservato è limitato a 2 MASSIMO 3 slot. Certo è che vedo in essa un certo fascino... ma magari mi sbaglierò ai primi test!

Chuck Norris mulliga a 8.

...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 nov 2009, 19:29 

ATTUALMENTE BANNATO
Ciao,
Ultimamente ho iniziato a testare il [card]goblin guide[/card], non mi sembra così male voi che ne dite?
Adesso sto testando questa lista:

Mainboard:
4 Plains
4 Mountain
2 Bloodstained Mire
2 Marsh Flats
4 Plateau
4 Arid Mesa

3 canoniste eteriche
3 silver knight
3 Figure of Destiny
3 Grim Lavamancer
2 isamaru, Hound of Konda
3 Vexing Shusher
3 Jötun Grunt
4 goblin guide
4 Lightning Helix
4 Swords to Plowshares
3 magma jet
4 Lightning Bolt
2 price of progress

Sideboard:

3 trappola vorace
4 red elemental blast
3 disincantare
3 ago spinale
2 jitte
fate le vostreconsiderazioni

Ultima modifica di }P{0p1x il sab 7 nov 2009, 17:07, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 nov 2009, 3:01 

ATTUALMENTE BANNATO
M@toc ha scritto:
Io ho testato la Lince e devo dire che non mi piace molto.

Come se non bastasse...con quella creatura è impossibile bloccare decentemente, cosa che a noi non interessa molto ma occorre tener presente.

Isamaru nel bene e nel male le sue "garanzie" le offre sempre...rimarrà sempre un 2/2 ma almeno quando ce l'hai è stabile e non dipende da altri fattori che un mazzo come il nostro non riesce bene a gestire...

PS: Penso che nemmeno la [card]guida goblin[/card] possa sostituire il cane...Boros non deve assolutamente permettersi di far fare vantaggio carta all'opponent...

Ho provato gobli guide, ok dai ogni tanto vantaggio carte all'avversario, ma l'ho trovata meglio del cagnolino, poi sarannoidee personali.
Con la lince sono pienamente daccordo l'ho usata in un paio di test ma è + le volte che è carta molta che le volte che è utile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 nov 2009, 11:04 

Nulla da dire sul fatto che certi possano preferire Guida Goblin anzichè Isamaru. Direi che è più una questione di carattere. se ti piace rischiare puoi permetterti di giocare Guida Goblin mentre invece se vuoi stare sul sicuro allora il vecchio Iso è ancora il migliore.

Non male la lista che hai postato, ma se rimani sul bicolore ti consiglio di giocare Magus della Luna. Con 2 colori te lo puoi permettere, e nel meta di Legacy è sempre una bomba...

:-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 nov 2009, 15:00 

ATTUALMENTE BANNATO
M@toc ha scritto:
Nulla da dire sul fatto che certi possano preferire Guida Goblin anzichè Isamaru. Direi che è più una questione di carattere. se ti piace rischiare puoi permetterti di giocare Guida Goblin mentre invece se vuoi stare sul sicuro allora il vecchio Iso è ancora il migliore.

Non male la lista che hai postato, ma se rimani sul bicolore ti consiglio di giocare Magus della Luna. Con 2 colori te lo puoi permettere, e nel meta di Legacy è sempre una bomba...

:-p

Si almeno al momento per mancanza carte rimango sul bicolor, il magus al posto di cosa potri metterlo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 nov 2009, 17:39 

Mah guarda io ti suggerirei di levare proprio Guida Goblin...

In fin dei conti a costo 1 giochiamo già Isamaru, Figura e Lavamante...quindi di drop a 1 ne abbiamo già abbastanza.

In alternativa potresti togliere Canonista Eterica. Fortissima in Sideboard, in Main non rende molto seconto mè...

Ovviamente se giochi Magus della Luna puoi permetterti di levare i 2 prezzo del progresso dalla main...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 nov 2009, 11:22 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

}P{0p1x ha scritto:
Ciao,
Ultimamente ho iniziato a testare il [card]goblin guide[/card], non mi sembra così male voi che ne dite?

Io sto provando Goblin Guide in alcuni mazzi.
E ho riscontrato risultati buoni.

Detto questo,
nella versione di Boros che proponi non lo userei (il condizionale è d'obbligo visto che non gioco una lista simile).

In un mazzo in cui *puoi* usare Isamaru, il Goblin Guide ha senso solo se la sua rapidità la sfrutti a dovere.
Quei 2 danni potenziali in più possono essere rilevanti se il tuo mazzo è interamente focalizzato nel chiudere velocemente.

Questo non sembra il tuo caso.
Silver Knight, Figure, Canonista, Vexing e Jotun sono tutte creature interessanti e belle (adesso evito di esprimere opinioni personali) ma nessuna di queste carte è un campione di velocità (poca forza, difficili da giocare ad inizio partita, ingrassano lentamente).
Non sembra che tu intenda puntare ad una chiusura così rapida.
Più ti sposti sul "controllo" (si fa per dire, ma ci siamo capiti) meno i due danni addizionali sono rilevanti e più il suo difetto si sente (più attacchi fai e più è facile per l'avversario rivelare terra nonchè sfruttare le carte in più che vede).

Insomma; rinuncerei alla carta e rinforzerei le copie delle altre carte presenti nel deck.

Per il resto, alla prossima.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 nov 2009, 0:12 

ATTUALMENTE BANNATO
Infatti oggi ho provato un torneo a modena e mi è andata male, adesso ho provato a velocizzarlo un attimo e adesso provo, dopo un pò di test vi dirò come gira
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 nov 2009, 13:11 
Legendary Creature

eccomi qua, come promesso a scrivere qualcosina.

allora, come gia i frequentatori di questo topic hanno notato sono riuscito a portare la famosa/famigerata lista in torneo decente di 70 anime (facendo top4, ma era scontato...) riuscendo a ben definire alcuni mu che mi mancavano e quali fossero davvero le strategie più efficaci.

Per amor di cronaca di chi non ha letto il report, ho beccato dal gobbo al merfolk e dall'enchantress al survival. Quindi nemmemo mu cosi ovvi e scontati da vincere.

Ci sono delle carte che mi si sono rivelate delle ciofeche, alcune si sono rivelate superflue altre si sono rivelate sottovalutate.
Dopo gli aggiustamenti, ho tirato fuori questa modesta lista:

DARK BOROS

// Lands 20
4 [A] Plateau
2 [UG] Plains
2 [UNH] Mountain
2 Scrubland
2 [A] Badlands
2 [ZEN] Marsh Flats
2 [ON] Bloodstained Mire
4 [ZEN] Arid Mesa

Drop1: 9
4 [UL] Mother of Runes
2 Grim Lavamancer
3 [EV] Figure of Destiny

Drop2: 13
3 [CS] Jotun Grunt
4 [RAV] Dark Confidant
3 [TSP] Serra Avenger
3 [AP] Spectral Lynx

Botti diretti: 12
4 [A] Lightning Bolt
4 [FD] Magma Jet
4 [RAV] Lightning Helix

Removal x board: 6
3 [A] Swords to Plowshares
3 [AP] Vindicate

totale: 60 rigorosissime carte!

// Sideboard 15
SB: 2 [SHM] Vexing Shusher
SB: 2 [BOK] Umezawa's Jitte
SB: 2 [DIS] Hide/Seek
SB: 2 [TE] Perish
SB: 1 [PLC] Extirpate
SB: 2 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 4 [EX] Price of Progress

Andiamo x punti:
- manabase certifica e garantita: le fetch ora sono perfette e sono scelte giust'appunto x prendere qualsiasi dual con qualsiasi fetch. Tutto abbastanza facile da intuire...
- drop a 1 portati a 9: oltre alle madri che hanno dimostrato di fare sempre un ottimo lavoro e di creare una forte pressione psicologica (oltre a nullificare i removal altrui), restano le figure seppure siano il meglio del peggio che c'è: occupano una quantità di mana eccessivo ai primi turni, ma in mid game fanno il loro sporco lavoro. Restano x un futuro migliore.
Affiancati come 8 e 9, 2 lavamanti. Spiego dopo questa questione tanto gettonata negli ultimi commenti
- drop 2 gia tutti spiegati e giustificati x la logica generale del mazzo in se
- botti in alto numero, la spiga è sufficiente in 3 copie dal momento in cui si hanno SOLO 18 removal + 2 lavamanti e spesso alcune cose non ci interessa rimuovere (es. goyf).
Vindicate è troppo forte x non essere giocato: risolve troppe situazioni e fa vincere mu altrimenti impossibili (enchantress, survival...) un must.

Sideboard:
- pop ESSENZIALI x risolvere i mu brutti nei quali le creature non bastano e dobbiamo vincere giocando da sligh. Ad esempio landstill o survival, che riescono a bloccare il board con dei lock di creature/recursion: è fare una piccola race iniziale (sono mazzi lenti) e finire con i botti. Spesso il loro controllo è improntato sul board, perciò una bomba come pop spesso fa gg.
- shusher spostata di side dal momento in cui una combinazione di race + vindicate risolve il problema cb//chalice da solo. E' cmq necessario x avere una garanzia.

il resto è abbastanza self explain.

La questione del famigerato 3° drop1.
Ok. Io ho scelto: si chiama grim lavamancer.
Ok, hai ragione cozza con jotun. Fingiamo di non vedere questa piccola antisinergia tra un 2x e un 3x. Facciamo che il mazzo non pesca neanche quindi potrei:
- non vedere entrambi
- vedere solo uno dei due
- vedere entrambi
Il terzo caso è 1/4 ed è anche il meno probabile. E se accade grim o jotun potrebbe venire rimosso/counterato e il problema non si porrebbe.
O potrei avere tanto cimitero altrui/mio da mangiare con jotun.
Se tutto questo non si verifica, vederli entrambi è un chiodo.... ma direi che la situazione è più remota di quel che sembri.

In fondo conosco un tizio che gioca 3 jotun, 4 goyf E X lavamanti main deck... è un barbaro d'un torinese lo so, ma finora non si è trovato male posso emularlo un pochino pochino... (ti stimo fratello =D ).

cmq torniamo a noi, cosa ne penso degli altri drop1?
- [card]isamaru [/card]sappiamo tutti essere buono xke c'è solo di peggio. Ok da le sue garanzie, ha un suo xke senza infamia ne' lode.
- [card]lince della steppa[/card], è tipo un isamaru variabile insomma. Se apri con 4 fetch e lui allora è una bomba micidiale, se fai aperture più standard è un isamaru che non para. Se arrivi in mid game e ti sei stabilizzato a terre è una merda. Se fanno stifle ti deprimi... ogni tanto da emozioni, ogni tanto lo rimanderesti a zappare x le steppe.
Una creatura troppo mestruata x i miei gusti e non voglio avere a che fare con creature mestruate ANCHE quando gioco a magic.
- [card]goblin guide[/card], oh bello è bello sulla carta. Entra e fa i suoi danni subito: almeno uno shock è garantito.
Poi l'altro è uno stax/controllo/loam/enchantress e rivela terra (ne ha tante) e lo shock viene a me.
Altro scenario, magari lo metti a partita avanzata (leggasi turno 3), l'altro si becca i danni, sistema di cappa e si fa doppia pescata a turno. Più o meno come se avesse un confidant che fa 2 danni. Ma io ci farei la firma: 2 o 3 pescate ancora e poi te lo rimuovo tranquillo restando in controllo.
In certi scenari mi può andare bene, altrimenti beh ci pensiamo: in fondo non è una carta chiave.
Ma devo ammettere che tra le scelte è sicuramente buono, forse più di isamaru. Non lo gioco x la stessa ragione x cui non gioco path of exile: dare vantaggio carte all'altro non è proprio la mia intenzione...

Poi è arrivato lui, [card]grim lavamancer[/card].
Oh, è un drop a 1.
Oh fa 2 danni incounterabili e dove voglio io.
Oh è come avere dei botti in più nel mazzo: posso ancora di più vincere evitando la combat phase.
Interessante.

Rispetto alle altre considerazioni, direi che vince.

Per il resto, giocare Boros è una fede.

ps.
ah i post poco sopra...
@}P{0p1x:
Risposta breve (x la brevità della domanda): la lista mi fa schifo
risposta esauriente: tutto nelle pagine precedenti.

Chiudo. A disposizione x chiarimenti

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 nov 2009, 16:48 

Dunque dunque, per quanto riguarda i drop a 1 non posso che concordare l'inserimento del lavamante, davvero utile vista la configurazione attuale del meta.
Ora lo testerò pure io, ma anche io non credo sia molto antisinergico col grotun, più che altro credo sia un poco mana intensive, soprattutto se visto assieme a figure. Ma si può sopportare, poi è solo in 2 copie.

Col MAIN direi perciò che sono completamente daccordo con la lista postata da Ivano.

I miei dubbi nascono sulla side:

1) Hide/Seek io non ho ancora capito contro combo cosa risolva, ma ripeto, forse sono tardo io a non vedere la sua utilità...

2) Perire è carino devo ammettere, però alla fine ho pensato di toglierlo nella mia side visto che contro le creature ed il verde in particolare mi sembra che di hate ne abbiamo già abbastanza tra botti e linci!

Poi ad esempio contro tutti quei mazzi che usano Counter Balance ed altri counter + Tarmo ed altri ciccioni verdi, diventa antisinergico con Shusher. Forse i casi non sono cosi tanti, ma già countertop e Nassif sono 2 esempi, o no?

3) L'extirpate in quali situazioni risulta utile? Un paio di cose mi vengono in mente, ma nulla di così decisivo, potete illuminarmi pure qui?

Vi posto la mia di Side, sono stato costretto a lasciare fuori POP perchè ancora non mi convincono. Li testerò però prometto, visto che sono stati definiti essenziali. Però la mia considerazione per Shusher è troppa e confido sempre su di lui, infatti l'ho inserito in 4x!

// Sideboard 15
SB: 4 Vexing Shusher (Soprattutto contro CB e Calice,ma anche contro ogni altro counter. In 4x così sono sicuro di vederlo, perchè vi assicuro che se ci giocano una delle due suddette carte e noi non abbiamo una risposta, siamo FREGATI!)

SB: 2 Umezawa's Jitte
SB: 3 Ago Spinale (beh, si può chiamare di tutto, da Wasta a Fiala, passando per cappa, planeswalker, esplosivi, fetch che nn usiamo, mishra, muta, assalto sismico, belcher, pernicious deed... direi che è un po' utile :-p )

SB: 2 Tormod's Crypt
SB: 1 Reliq of Progenitus

SB: 3 Canonista Eterica/Mindbreak Trap (purtroppo contro combo ancora non so che farci... visto che il combo che fa più risultato è il nausea si potrebbero provare le trappole. Però boh, a me quello contro combo sembra spesso un match perso in partenza.. :'( )

Immagine

Referenze: BlackMagic,Lar Gladium,dreamagic,Duccey,dordo93,asd,dande1,Pass87,Lanzorg,bevi,PaRtIzAn.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 nov 2009, 17:23 

[card]Seek[/card] ti serve per togliere il mono Tendril a ANT. Troppo facile?
ANT di solito mette una seconda chiusura e quindi serve a poco, ma se non lo fa, lo puoi anche sorprendere.

[card]Perish[/card] è molto forte contro Bant, e ne girano mille.
Se contro Bant ti senti già messo bene, ne puoi fare a meno.
Non è male neanche contro [card]Progenitus[/card].
Se anche contro Progenitus ti senti già messo bene (o pensi di non trovarne), ne puoi fare a meno.

[card]Extirpate[/card] ne sa a pacchi contro Dredge/ Ichorid, ad esempio.
Estirpare le FoW poi, non ha prezzo!

Le carte di side hanno senso contro un mazzo, non perché sono più o meno forti. Cambio questa per questa perché quella che metto mi risolve il problema. Ago è forte per i motivi che hai scritto, e quindi? Contro chi lo metti? Tritoni?

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 nov 2009, 17:32 
Legendary Creature

Ciao paolino!
Passo a risponderti x punti:

Paolino87 ha scritto:
Dunque dunque, per quanto riguarda i drop a 1 non posso che concordare l'inserimento del lavamante, davvero utile vista la configurazione attuale del meta.
Ora lo testerò pure io, ma anche io non credo sia molto antisinergico col grotun, più che altro credo sia un poco mana intensive, soprattutto se visto assieme a figure. Ma si può sopportare, poi è solo in 2 copie.

che lega con:

Cita:
Però la mia considerazione per Shusher è troppa e confido sempre su di lui, infatti l'ho inserito in 4x!

// Sideboard 15
SB: 4 Vexing Shusher

Solitamente con 3 vindicate di main (quindi 3 risposte) non si hanno gravi problemi, salvo situazioni quali t1:cappa t2:counterbalance.
Se hai 3 vindicate di main, è inutile avere 7 (!!) risposte post side + eventuali 2 hide/seek. Non troveresti che da togliere se non intoppando il tuo gioco.
Se il meta lo richiede (ed è una valutazione che devi fare) 2 shusher possono entrare di main (andando a 3 vindicate + 2 shusher = 5) togliendo banalmente i 2 lavamanti o carte che ti ispirano meno x un meta più lento (ha senso salire di curva in un meta + lento).
Tieni presente che però se lui non fa cb veloce, una race ben piazzata non lo fa riprendere.

Cita:
1) Hide/Seek io non ho ancora capito contro combo cosa risolva, ma ripeto, forse sono tardo io a non vedere la sua utilità...

che lega con...

Cita:
3) L'extirpate in quali situazioni risulta utile? Un paio di cose mi vengono in mente, ma nulla di così decisivo, potete illuminarmi pure qui?

extirpate in quella side lega sia con seek che con tormod, dandoti 3+3 soluzioni in 5 slot. Questa è la sua versatilità.
X combo non si intende necessariamente Ant, contro il quale ti salva solo una race sostenuta (e sinceramente credo che la mia lista lo soffrirebbe) ma x combo si intendono anche i survival o i natural order.deck: togliere una creatura chiave in questi combo può cambiare molto (es. progenitus).
All'ultimo torneo, con seek ho passato in rassegna un survival che stava girando di survival cercando di capire quale creatura togliere x bloccare i suoi giri (in quel caso era anger, ma non sempre è quella: può essere un eventuale mono squee).
Extirpate è forte x ogni combo che si basa sul cimitero, es survival (squee), reanimator o anche ant sui riti (ad esempio).
Certo non è un hard lock, ma il gioco intanto viene rallentato e tu devi vincere nel mentre....

Cita:
Col MAIN direi perciò che sono completamente daccordo con la lista postata da Ivano.

grazie caro :-)

Cita:
2) Perire è carino devo ammettere, però alla fine ho pensato di toglierlo nella mia side visto che contro le creature ed il verde in particolare mi sembra che di hate ne abbiamo già abbastanza tra botti e linci!
Poi ad esempio contro tutti quei mazzi che usano Counter Balance ed altri counter + Tarmo ed altri ciccioni verdi, diventa antisinergico con Shusher. Forse i casi non sono cosi tanti, ma già countertop e Nassif sono 2 esempi, o no?

Nassif è il mio mazzo principe e posso garantirti che perish NON è una sidata da fare contro nassif (avrà solo 4 goyf di creatura verde, al max 1/2 trygon se non li ha sidati fuori).
Perish è sempre contro bant e survival (spacchi praticamente tutto, soprattutto le accelerazioni).
Perish è inoltre una risposta a progenitus che se no non avresti (seek a parte).

Cita:
Vi posto la mia di Side, sono stato costretto a lasciare fuori POP perchè ancora non mi convincono. Li testerò però prometto, visto che sono stati definiti essenziali.

Pop sono troppo forti: ci permettono di vincere direttamente i ns mu peggiori senza stare a pensare a risolvere i guai sul board.
Vincere è meglio di cercare soluzioni.

Cita:
SB: 3 Canonista Eterica/Mindbreak Trap (purtroppo contro combo ancora non so che farci... visto che il combo che fa più risultato è il nausea si potrebbero provare le trappole. Però boh, a me quello contro combo sembra spesso un match perso in partenza.. :'( )

Premetto di non volere carte off color.
Soprattutto trap rischia di farti duress e siamo punto a capo.
E' anche vero, che ogni altra soluzione va sotto duress (salvo canoniste) ma è anche vero che le fai di secondo e via.
Trap te la terresti in mano, aumentando cosi la possibilità di fartela beccare da duress.

Personalmente, non ho mai ant tra le scatole, ma se trovi che sia un problema, infila un bel set di sane Duress di side (3 + 1 togliendo uno shusher) e vai giu liscio di botti.
Il game plan diventerebbe post side:
- duress -> ti rallento 2-3 turni
- race di 10 danni (come i botti) e stiamo gia fuori da nausea.

Cosi, POTRESTI farcela.
Ma resta il fatto che in un meta di Ant (che non so se esiste, ma supponiamo di si) NON porterei boros.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 nov 2009, 0:20 

Ciao a tutti,

Di solito non scrivo nei topic dei deck che non gioco, ma, visto che state criticando una delle carte che a suo tempo mi ha fatto vincere il release delle mie zone (eggià anche incubus ogni tanto si spugna un'emozione :-> ), ci tenevo a dire una cosa su [card]steppe lynx[/card]. Sicuramente lince nelle versioni di Boros che state discutendo, non è una carta così performante: è una carta un po' macchinosa, perché tuttosommato rende prevedibile il gioco di fetchlands, è un brutto top-deck etc, etc (nulla da dire).

Tuttavia Zendikar a mio parere ha fornito tutte le premesse per sperimentare possibili varianti, magari parallele più che alternative, al Boros "tradizionale". Dico questo perché mi sono a suo tempo reso conto che lince se supportata dalla creatura bianca più forte e sottovalutata di Zendikar, risulta essere molto interessante (a patto che la si giochi in 4x). La carta di cui parlo è la "banalissima" [card]kor skyfisher[/card] (semplicemente una bomba).

Tanto per essere chiaro penso che con Zendikar si possa sperimentare una variante di Boros più simile a death & taxes, che possa sfruttare la skyfisher per le linci, [card]oblivion ring[/card], migliorare il rendimento del jotun grunt e supportare quello del dark confidant (eh sì... perché c'è la possibilità che skyfisher + Oring possa voler dire vantaggio carte), e visto che si punta su una versione meno esplosiva proverei anche [card]akrasan squire[/card].

Non so' se e fino a che punto in legacy "il gioco possa valere la candela", ma almeno qualche test lo si potrebbe fare...

Paolino87 ha scritto:

A parte Ichorid, ma credo che tu lo sapessi già, extirpate puo' salvarti il culo vs nausea in due situazioni importanti:

A_ quando si tutora nausea con mystical.

B_ Quando lo vedi fare porcherie con la sensei, anche se puo' sembrare un farlo "a vuoto".

Ti consiglio di testarlo soprattutto per sfruttarne il re-shuffling effect.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 18:22 

Benche' il post sia piuttosto vecchiotto chiedo qua un po di pareri sulla lista di portata al dragonstorm e nonostante evidenti pecche si side che mi sono costate un doloroso 5 2 0 (arghhh) non mi fa desistere dal continuare...

Terre (20):

4x[card]Arid Mesa[/card]
3x[card]Wooded Foothills[/card]
3x[card]Windswept Heath[/card]
4x[card]Plateau[/card]
4x[card]Mountain[/card]
2x[card]Plains[/card]

Creature(21):

4x[card]Figure of Destiny[/card]
4x[card]Goblin Guide[/card]
3x[card]Grim Lavamancer[/card]
3x[card]Mogg Fanatic[/card]
4x[card]Jotun Grunt[/card]
3x[card]Goblin legionaire[/card]

Botti e rimozioni (19)

4x[card]Lightning Bolt[/card]
4x[card]Chain Lightning[/card]
4x[card]Path to Exile[/card]
4x[card]Lightning Helix[/card]
3x[card]Fireblast[/card]

Side (dopo svariate correzzioni e testate sul muro)

3x[card]Faerie Macabre[/card]
4x[card]Pyrostatic Pillar[/card]
3x[card]Shattering Spree[/card]
3x[card]Krosan Grip[/card]
2x[card]Temple Garden[/card]

Fondamentalemte parto da un'idea diversa dalle liste viste finora, riduco la base di creature "stabili" nel fare danno preferendo botti o trick di sacrificio per alimentare jotun e lavamante. cerco di aumentare quanto piu possibile la quantita di danni fatta nel piu breve tempo possibile.
Da side le fatine per eliminare minaccie specifiche dal cimitero, vedendo per il momento la tormord trppo lente per certi versi e le trappole nere poco utilizabili se nn a forza contro dredge.

I 4 pirostatic pillar per contratstare l'abuso di combo vari, anche se situazionali e possibili portarli a 3

Shatterin sono una manna ogni qual volta di vedono equipaggiamenti molesti oppure il danto odiat calice del vuoto, che viene agilmente aggirato facendo piazza pilita dei pali avversari

krosan e' l'unico dubbio reale di questa side in quanto urile contro singoli incantesimi molesti (vedi counterbalance) ma forse sostituibile con qualcosa di piiu ampio come un set di vexing shusher...

A voi la parola :) e grazie per i consilgi in antricipo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 20   [ 290 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 20  Prossimo