Oggi è mar 23 giu 2026, 5:16


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Giocabilità carte artworkate
MessaggioInviato: gio 12 nov 2009, 12:21 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: lun 12 mag 2008, 11:40
Messaggi: 1105
Località: Savona / Genova
Chiedo innanzi tutto scusa se già esisteva una discussione in merito ma non sono riuscita a trovarla.

Girando su youtube mi sono imbatutto in questo filmato

http://www.youtube.com/watch?v=-6Qq1ZEHiXg

Al minuto 2.06 c'è un'immagine di un gamberone artworkato a mio avviso geniale.

La mia domanda è: può essere giocazto in tornei sanzionati? e più in generale qual'è il limite di giocabilità delle carte artworkate?


Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 nov 2009, 12:33 
Avatar utente

Iscritto il: sab 26 set 2009, 22:06
Messaggi: 117
credo ci fosse già, comunque le carte alterate si possono giocare l'iportante (perchè si vuole essere pignoli) è che vi si possano riconoscere e non vengano toccati:
1-nome della carta
2- costo in mana
3- simbolo dell'espanzione
4- testo descrittivo


jegger mi ha detto di togliere il banner e ivanoe insiste a dire che sono il più quotato
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 nov 2009, 12:34 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
Quoto il tacchino.
Ricordo inoltre che la decisione ultima se una carta artworkata è giocabile o meno spetta al capo arbitro del torneo.
Quella carta con quell'artwork all'Ovinogeddon NON l'ho fatta giocare, ma questo è il mio punto di vista.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 nov 2009, 13:58 
Avatar utente

Iscritto il: lun 23 giu 2008, 12:40
Messaggi: 437
Località: Torbole sul Garda
Mio dio ma sono bellissime!!!


Solo che gli ultimi 30 secondi sono un poco difficili da vedere...

Ho dovuto mettere pausa e scorrere lentamente, ma anche così non si vede tutto.

Bisogna beccare proprio il punto giusto


L'accedemia di Tolaria, simile a Hogwarts, con Harry Potter che vola... Non ha prezzo!!!!


Saluti
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 nov 2009, 14:28 
Avatar utente

Iscritto il: lun 26 gen 2009, 10:44
Messaggi: 247
Località: Formia (LT)
Beh, scusa il commento Kalle ma a questo punto, secondo me, tra giocare una carta "artworkata" cui sia nascosto il testo...e giocare una carta jappo-cinese non c'è nessuna differenza.

Anche perchè credo che nessuno ai tornei si metta a leggere la carta in cinese...quindi o la sa o domanda a qualcuno che la conosce.


E poi...la differenza tra un artwork che nasconde il testo e una textless? XD


"Hunger is like the sea: deep, endless, and unforgiving."
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 nov 2009, 14:38 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
Il principio fondamentale è che la carta deve essere facilmente riconoscibile dagli avversari.

Le carte in lingue strane sono riconoscibili dal disegno.
Le carte textless sono prodotte dalla Wizards e quindi sono giocabili di default.

Se dalla carta artworkata sono state eliminate alcune parti (nome, costo di mana, tipo, testo, F/C, espansione) ma la carta rimane facilmente riconoscibile, allora il capo arbitro potrebbe lasciar giocare la carta al torneo.

Se la carta artorworkata contiene tutte quelle parti, ma il nuovo disegno rende la carta impossibile da riconoscere facilmente, allora il capo arbitro potrebbe non lasciar giocare la carta.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 nov 2009, 14:45 
Avatar utente

Iscritto il: sab 26 set 2009, 22:06
Messaggi: 117
Cerco di risponderti in maniera competente Silvos:
Cita:
Beh, scusa il commento Kalle ma a questo punto, secondo me, tra giocare una carta "artworkata" cui sia nascosto il testo...e giocare una carta jappo-cinese non c'è nessuna differenza

Allora la carta artworkata cui sia stato nascosto il testo può essere un falso. Nel senso: se sono un bravo disegnatore mi prendo un'isola e la faccio diventare una yagamoth will texless extended artwork...insomma si darebbe il via a rischiose contraffazioni! e le immagini delle carte con la rete sono disponibili un pò a tutti

La carta in cinese o jappo, può essere riconosciuta come originale, il testo non è decifrabile assolutamente ma è riconoscibile ed evidente. non vi possono essere dubbi il judge è li anche per questo

Texless ufficiali wizard...credo di aver già detto tutto...


jegger mi ha detto di togliere il banner e ivanoe insiste a dire che sono il più quotato
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 nov 2009, 16:06 
Avatar utente

Iscritto il: gio 7 giu 2007, 16:36
Messaggi: 95
Località: Milano
Altro fattore imho rilevante è la tecnica con cui è stata artworkata, mi spiego, ho visto artwork fatte con le tempere o colori ad olio ingiocabili, xkè il disegno raddoppia lo spessore della carta e può essere considerata a tutti gli effetti una carta segnata. Inoltre se questo modo di colorare fi sui bordi va ad intaccare anche il taglio della carta, anche questo potrebbe rendere la carta riconoscibile, ma questo è un caso limite al pari di giocare carte alfa.


Immagine
Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Giocabilità carte artworkate
MessaggioInviato: gio 12 nov 2009, 16:10 
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 mag 2007, 20:22
Messaggi: 2366
Località: Oberschwaben
Ciccio ha scritto:
Al minuto 2.06 c'è un'immagine di un gamberone artworkato a mio avviso geniale.

E' uno dei dreadnought di Marius Hausmann


Perche' non gliela hai fatta giocare all'ovino, o buon Kalle???
Anche se a me risulta il contrario.....


Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Giocabilità carte artworkate
MessaggioInviato: gio 12 nov 2009, 16:22 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 21:21
Messaggi: 577
Località: Milano
VonDoom ha scritto:
Ciccio ha scritto:
Al minuto 2.06 c'è un'immagine di un gamberone artworkato a mio avviso geniale.

E' uno dei dreadnought di Marius Hausmann


Perche' non gliela hai fatta giocare all'ovino, o buon Kalle???
Anche se a me risulta il contrario.....



Credo per questo motivo:

Kalle ha scritto:
Il principio fondamentale è che la carta deve essere facilmente riconoscibile dagli avversari.

Se la carta artorworkata contiene tutte quelle parti, ma il nuovo disegno rende la carta impossibile da riconoscere facilmente, allora il capo arbitro potrebbe non lasciar giocare la carta.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 nov 2009, 16:29 
Avatar utente
Full Organizer

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 10:45
Messaggi: 3452
Località: Milano
Anche io ho visto i gamberoni e erano realmente ingiocabili, sia per spessore che per riconoscibilità immediata.

Luca Simone mi ha sempre giustificato il suo parere, in questo modo:

partendo dal presupposto che la carta non è alterata in spessore, bordi o altor che la renderebbe ingiocabile perchè segnata, la carta deve rimanere riconoscibile dal disegno, ovvero se ad esempio ti fanno una duress si deve subito riconoscere quello che hai in mano, costo di mana e testo passano in secondo piano, ad esempio molte will artworkate da spencer che richiamano altre carte ( una su tutte quella con l'oath ) sono ingiocabili perchè troppo ambigue se ti faccio duress potrei confondere la will con un oath perchè non la riconosco.

P.S kalle all'ovino non mi ha nemmeno fatto giocare la mia misdi preferita!!!

Ufffffff

Sciao


Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Giocabilità carte artworkate
MessaggioInviato: gio 12 nov 2009, 17:43 
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 mag 2007, 20:22
Messaggi: 2366
Località: Oberschwaben
Giuda ballerino ha scritto:
VonDoom ha scritto:
Ciccio ha scritto:
Al minuto 2.06 c'è un'immagine di un gamberone artworkato a mio avviso geniale.

E' uno dei dreadnought di Marius Hausmann


Perche' non gliela hai fatta giocare all'ovino, o buon Kalle???
Anche se a me risulta il contrario.....



Credo per questo motivo:

Kalle ha scritto:
Il principio fondamentale è che la carta deve essere facilmente riconoscibile dagli avversari.

Se la carta artorworkata contiene tutte quelle parti, ma il nuovo disegno rende la carta impossibile da riconoscere facilmente, allora il capo arbitro potrebbe non lasciar giocare la carta.


Bah, per me invece il disegno e' molto evocativo, considerato che il mazzo si chiama Deutsche Kriegsmarine :-u

Aprite wikipedia, selezionate deutsch o english e poi scivete dreadnought e poi invia: capierete perche' quesgli artwork sono molto appropriati.

Circa gli spessori: Marius gioca con le carte imbustate nelle kmcPS a sua volta imbustate, e molte altre carte del mazzo (quasi tutte) sono pure loro artworkate, quindi non i pare sto gran problema....

Personalmente sono un amante delle bordless, quindi non ho di sti problemi :-p


Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 nov 2009, 20:15 
Avatar utente

Iscritto il: gio 8 mag 2008, 17:26
Messaggi: 214
Località: Roma
il tacchino volante ha scritto:
credo ci fosse già, comunque le carte alterate si possono giocare l'iportante (perchè si vuole essere pignoli) è che vi si possano riconoscere e non vengano toccati:
1-nome della carta
2- costo in mana
3- simbolo dell'espanzione
4- testo descrittivo


Ma se girano carte alterate senza testo descrittivo, ed ora pure ufficilali xd le texless
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010