Bella lì vecchio!
Torneo in piena regola, con tanto di ricevuta fiscale!
In tutta sincerità la location era carina e appartata, in quel golfo si stava proprio bene. Un po' di incomprensioni con gli orari forse, i soliti ritardi, peccato i numerosi pacchi, mi aspettavo anch'io quelle trenta persone in più essendo tra l'altro l'ultimo torneo pre-finale e quindi una delle ultime occasioni per un evento very big prima della fine dell'anno... (ma giustamente, tanto poi ci sarà il D3!) Bene anche il ManzoTeam, con Appi quarto (giocava punishing zoo, mazzo che si è rivelato solidissimo contro un field variegato), me 17^ per rating (che sfiga! manco la fetch della top16...) per un cazzo di mana bianco, e risultati comunque nella media.
Props:
-al vecchietto che si avvicina a inizio torneo e, con marcato accento triestino e aroma etilico, ci domanda cosa siano ste carte
-ovviamente a luca per la top e al manzoteam per il supporto generale; d'ora in poi il nostro motto sarà: meno testiamo, più vinciamo! (vedi la mia lista al MoG e luca ieri

)
-all'organizzazione e ai pairings "appesi allo schermo"
-a marco che porta mazzo supertech: lo montiamo in 5 secondi, e paolino lo smonta in altrettanti: mishra equippata con jitte sotto humility FTW!
-ai boccoli di Paolo Tell!
-a carletto e marzi, che abbandonano il controllo e sgrassano! un po' meno il marzi ma per un pelo, ho visto che comunque c'era e ci faceva.
-al sacco a pelo di Paolo. O al sacco a paolo di Pelo.
- a un draghetto vermezanna castato in eot come intuition per svuotamagie placatrice come fof, impulse of the grid come jace e...concedo!
Slops:
-luca chiede all'HJ che di spiegargli un ruling, e si sente rispondere che non può perchè influenzerebbe l'azione di gioco. What? meno male che poi l'ha spiegata l'oppo gentilmente.
-a me che apro mano con force attiva e 4 terre e non capisco più niente, tengo, tengo! Peccato stessi giocando tempo thresh e non landstill!
-al caldo in sala: non so mai se sia l'ambiente o io che sono troppo nervoso e mi vengono le scalmane.
NEW!!!
Frasi del giorno:
-Mostro (che gioca stacker monobrown ignorante): "Ho giocato iona, ma quel mazzo ha troppe falle". Ah beh

Complimenti per la sgrassata!
-Lenarduzzi, canticchiando sulla canzone di Mr. Brown (London bridge is falling down, falling down, falling down etc.): "Doooo you like my tar-mo-goyf, tar-mo-goyf, tar-mo-goyf? Doooo you like my tar-mo-goyf, tar-mo-goyf, tar-mo-goyf? Tarmo-tarmo-goyf!" Promossa a miglior canzoncina della stagione, ti darei 5 punti dragons solo per questo!
-Sloveno che le sta pigliando da Appi con la vittoria in mano da tipo ottanta turni, sommerso da una valanga di obesi tra cui il primo cavaliere: "Knight of the FUCKING reliquary! Mmmh, nice to meet you". E poi, dopo aver perso: "Fucking hell! CUUUUUUUURVA!" (prophanity!!!). Io e Sandro sbottiamo a ridere. Marco ride anche lui, e poi sottovoce mi chiede: "perchè stiamo ridendo? cos'ha detto il tipo?"
-Ivano d'Aronco, che aprendo la sua mano iniziale (se non erro) dice: "Prophanity!!!"