puoi temere quanto vuoi gli aggro... ma non sono certo quelli che dominano (a meno che tu non voglia un mazzo costuito specificamente per un certo tipo di metagame... in tal caso, però, dovresti dirlo, anche perchè questo forum è pensato per essere "competitivo" e quindi le risposte sono date automaticamente pensando ad un gioco di un certo livello... con questo non voglio dire chissà che o spararmi le pose, io ho fatto due tornei che non fossero condominiali in tutta la mia vita, ma per spiegarti l'ottica in cui vengono costruite le cose qui).
Andando con ordine...
Cita:
Però con un parco creature poco incisivo come questo, non combini davvero nulla te lo assicuro. appen sei un attimo scoperto, quello cala il goyf od un 2/3 qualsiasi, ma anche un 2/2 e già sei un bel pò in crisi....
Ma tu non lo risolvi affatto... hai qualche volante in più (discutibile, se consideri che io ho inserito bitterblossom), ma hai a quel punto una race notevolmente inferiore. Certo non è l'Oona's Prowler che ti risolve la situazione (anche perchè te l'ho detto, quando serve, è proprio raro che farà 3 danni); e certo non possono essere le creature a cc3, per i motivi di inevitabile lentezza che ti ho spiegato.
Del resto, è il dilemma dei fish da sempre: i critter intelligenti sono lenti, c'è poco da fare. Per questo, sono quasi tutti splashati di verde, ora, per i tarmocosi (che hanno quasi ucciso fish UR "classico").
Quindi, o ti attieni ad una strategia veloce, oppure suggerisci un'altra soluzione: la tua non va (o per lo meno, io non la vedo...).
Su tombstalker hai assolutamente ragione: non ci s'incastra, non ne vale la pena.
Bitterblossom e Confidant è vero, sono un botto di danni, ma sono l'unico modo che hai per essere incisivo, con risorse concrete a tua disposizione.
Se vuoi giocartela proprio "hardcock", prova come drop a 1 i nuovi vampiri (tipo flagellatori, se non sbaglio): cc1, sono dei 2/2 che nel tuo mantenimento ti fanno un danno se l'avversario non ha 10 o meno punti vita. Non sono performanti, ma potrebbero soddisfare quello che dici tu.
Cita:
Perchè non gli smoother? con che tolgo le creature?
Ma tu non devi togliere le creature... se giochi con un mazzo aggro, devi semplicemente conservare per le creature davvero pericolose (che non possono essere poi tantissime, considerando goblin un match up a parte) i tuoi counter, al massimo gestirli prendendo i danni/chumpbloccandoli finchè non trovi rimbalzino e dopo counteri.
Cita:
In oltre a mio vedere, in questo deck che teme mooooolto gli aggro sono più comodi gli spell snare degli spell pierce.... Ditemi se sbaglio?
"Se sbaglio".
Ok, pessimo humor a parte, direi che sbagli... è ovvio che spell pierce non funziona contro creature. Ma gli aggro in vintage sono una componente del metagame che occupa una percentuale bassissima... non puoi concepire l'utilizzo delle risorse su di loro, devi arginare i mazzi tendenzialmente "forti" (perdonate il termine brutto, non mi viene come spiegarmi meglio). Spell pierce ti è utile contro tutti meno che aggro (eppure... diciamo che farla su fiala non dispiace, se si parte per primi), Spell snare è forterrima, però secondo me ha un uso più limitato. E poi tu fai denial, hai tutte le carte necessarie (di più potresti volere solo gli sciamani dei gorilla), e le pierce sono estremamente sinergiche con questo. Sì, temi gli aggro, ma è ben altro che dovrebbe impensierirti.
Del resto, si sa che aggrocontrol da il meglio di sè direttamente ai tavoli alti...

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."
Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^