JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Vorrei sentire una risposta da parte dei maggiori organizzatori.
Vorrei sentire una risposta da parte di chi può fare le veci del forum.
Faccio finta di essere uno dei maggiori e provo a rispondere, nel mio piccolo
in generale, ciò che dici lo stiamo già facendo io e stinfo più o meno da quando organizziamo io e mick (2 anni e mezzo ormai... anche se mick come tutti sanno purtroppo è stato costretto a ritirarsi per tristi eventi - furto mazzo) e cerchiamo sempre di non sovrapporci. L'anno scorso ci sono state mi pare solo 2 sovrapposizioni (su 13 mi pare buono), quest'anno purtroppo capita di più.
Perchè?
Non per dare la colpa al legacy, ma se stinfo deve rimandare perchè la sala è presa da un altro organizzatore e si sovrappone al t1 savona è ovvio che c'è poco da fare.
Idem se io non ho la sala: se mi tocca sovrappormi lo faccio. Conta anche che la wl, al contrario di milano, conta più città al suo interno, per cui non è che facciamo mille tornei, anzi: a Savona da settembre a dicembre (4 mesi) ci sono stati solo 2 vintage in programma.
E' giusto cercare di non sovrapporre, ma è utopistico pensare di non farlo
mai, tanto più se si tratta comunque di città a 200 km di distanza, un po' meno utopistico se si parla ad es di Savona e torino (130 km) e che hanno meno tornei in ballo rispetto a milano dove OGNI domenica c'è anche più di un torneo.
Anche perchè poi ci sono le difficoltà dei singoli: io la domenica prima di questa (quella in cui hai fatto tu il legacy) ad es non avrei potuto organizzare nè giocare tornei altrui perchè sono stato via con amici il weekend, un'altra volta posso non avere la sala (pre release di caos, warhammer, locale che semplicemente rimane chiuso) e così via...
Senza scomodare momenti in cui non puoi mettere il torneo per non sfavorire i mega eventi e comunque ce n'è non pochi ormai, di tornei medio\grossi o che vorrebbero essere tali ed è giusto lasciarli in pace, quando si può: una volta è l'ovino, una volta è roma, una volta è lucca etc.
Riassumendo: sentiamoci come già facciamo tra organizzatori (io e stinfo e così via: già dovrei riuscire a lasciare libera la domenica di gennaio sua^^), ma senza utopisticamente pensare di riuscire a non sovrapporci mai.
A me piacerebbe un ritorno ad una mega lega stile tal, ma attualmente non penso sia fattibile, magari per il prossimo anno, ma in ogni caso deve scoppiare la bolla prima e devono esserci meno tornei, altrimenti è impossibile.
Quando la gente vorrà tornare ai tornei da media 60-70-80 comunque vedrete che si riuscirà a fare anche quello, ci vuole solo un po' di buona volontà ed essere disposti a sacrificare ognuno qualcosa.
@Vd: guarda, non sto veramente più ad elencare tutte le cose senza senso che leggo in ogni tuo post.
Tornei che iniziano in ritardo?
Ma è un lavoro o un gioco???
Io se so che arriva gente alle 11:10 li aspetto e i miei giocatori sanno che le cose funzionano così e nessuno si lamenta: gioca più gente, si fa magari un turno di svizzera in più proprio aspettando quei 2-3, i premi sono migliori perchè ci sono più partecipanti... qual è il problema? Non ci corre dietro nessuno, siamo amici o conoscenti che si vedono una domenica per giocare, scherzare, mangiarsi un bel paninozzo e magari sculare e portarsi a casa un bel mox. Punto.
Per questo io la pausa pranzo la faccio durare quanto serve perchè tutti possano mangiare in pace, non siamo mica al lavoro minchia.
E smettiamola con ste belinate del fare cartello, ti va bene la libera concorrenza ma poi se la gente decide di farti concorrenza non ti va più bene?
Ridicolo davvero.