Alazal ha scritto:
Rispondo sperando di non tediare troppo su una questione marginale al discorso, ma giuro che mi limito a questa reply

.
Se DS lo lasci apparecchiare tutto sei nella cacca (ed anche se hai già giù countertop non è detto che vinci, anzi).
Se c'è moon e calici stiamo parlando di una situazione in cui peschi (riferito alla lista iniziale):
brainstorm=madonna in cirillico (è un 4x)
cappa=calendario maya di imprecazioni (è un 4x)
rhox= "ma c'era anche sta roba nel mazzo?" (è un 4x)
balance="fossi uscita prima...." (è un 4x)
daze="coooooomodo" (è un 4x)
tarmo= una a caso delle precedenti (è un 4x)
spighe=leggasi sopra (è un 4x)
ponder=la madonna è in una lingua inferiore all'aramaico e sorcery (è un 3x)
fetch e dual= "amo la montagna, ma un pò di mare ogni tanto...." (sono un comodo 18x)
cioè hai 49 pescate morte, e hai una risposta come firespuot (ottima) ed un'altra che funziona solo con le due isole giù...le sower....questa seconda soluzione è valida???
Secondo me se hai le due isole (e già qua non è banale) e trovi una sower non hai comunque vinto, perchè tu hai 4 will ma dragon stompy gioca più di 4 creature, ne rubi una...e le altre?
Ok in quella situazione nemmeno trygon ti salva, anzi trygon è sicuro che non lo casti più, ma il concetto che voglio far passare è che tu il DS lo devi fermare prima e non rimediare quando c'è moon e calici ad uno e a due, perchè giuro che in quella situazione stiamo parlando di variare la percentuale di vittoria dal 3% al 6% .... e chissene come si dice

.
Non so, ma io con DS un mazzo con 19 terre e 4 colori e la bellezza di 2/3 basiche lo vorrei beccare sempre contro, e l'unica carta che mi farebbe smadonnare è se quello di terzo turno mi scula un trygon

.
Se invece il mio oppo mi fa calare le cose tranquillo e poi spera di salvarsi con la sua mono sower in mano...beh che il dio fato lo aiuti ma io credo che la statistica (date le 49 pescate morte) sia dalla mia.
Poi chiaramente sono gusti e stili di gioco, per carità!
Mettici pure che la mia versione prediletta di DS si basa molto sul moon effect (tipo quattro incantesimi e 3 maghetti).
La lista dell'ultimo post tuo invece mi pare proprio sensata, appena posso lo monto real (MWS mi fa schifio) ed in caso ti faccio sapere se ho qualche impressione "documentata"

.
Ciaociao
Premetto che non ho tempo al momento e mi limiterò ad una breve risposta.
Se Dragon Stompy apparecchia, siamo nella cacca.
Io ho parlato di: SE abbiamo Sower nella mano iniziale (o ccomunque tra le prime carte) e un Daze/Fow a caso.
Dragon Stompy giocherà incantesimi, giocherà calici, giocherà equip. Poi calerà bestione: pronti, via, il turno dopo ce lo fottiamo.
Ora, ne vedrà un altro? Daze! Force! La partita, a meno di sculate, è già bella che risolta.
OVVIAMENTE stiamo parlando del caso in cui vediamo subito Sower: ma il discorso sarebbe lo stesso anche con Trigone.
Poi, sto parlando per quel che ci ho giocato contro, Sower giocata al 90 per cento mi faceva vincere sicuro, anche con tutti i blocchi che DS imponeva.
Ma stiamo parlando di aria fritta, perchè, come ripetuto, sto giocando Trigone al momento