Oggi è mar 24 mar 2026, 6:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 59 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 14:57 

Alazal ha scritto:
Rispondo sperando di non tediare troppo su una questione marginale al discorso, ma giuro che mi limito a questa reply ;) .
Se DS lo lasci apparecchiare tutto sei nella cacca (ed anche se hai già giù countertop non è detto che vinci, anzi).
Se c'è moon e calici stiamo parlando di una situazione in cui peschi (riferito alla lista iniziale):

brainstorm=madonna in cirillico (è un 4x)
cappa=calendario maya di imprecazioni (è un 4x)
rhox= "ma c'era anche sta roba nel mazzo?" (è un 4x)
balance="fossi uscita prima...." (è un 4x)
daze="coooooomodo" (è un 4x)
tarmo= una a caso delle precedenti (è un 4x)
spighe=leggasi sopra (è un 4x)
ponder=la madonna è in una lingua inferiore all'aramaico e sorcery (è un 3x)
fetch e dual= "amo la montagna, ma un pò di mare ogni tanto...." (sono un comodo 18x)

cioè hai 49 pescate morte, e hai una risposta come firespuot (ottima) ed un'altra che funziona solo con le due isole giù...le sower....questa seconda soluzione è valida???
Secondo me se hai le due isole (e già qua non è banale) e trovi una sower non hai comunque vinto, perchè tu hai 4 will ma dragon stompy gioca più di 4 creature, ne rubi una...e le altre?
Ok in quella situazione nemmeno trygon ti salva, anzi trygon è sicuro che non lo casti più, ma il concetto che voglio far passare è che tu il DS lo devi fermare prima e non rimediare quando c'è moon e calici ad uno e a due, perchè giuro che in quella situazione stiamo parlando di variare la percentuale di vittoria dal 3% al 6% .... e chissene come si dice ;) .
Non so, ma io con DS un mazzo con 19 terre e 4 colori e la bellezza di 2/3 basiche lo vorrei beccare sempre contro, e l'unica carta che mi farebbe smadonnare è se quello di terzo turno mi scula un trygon X-D .
Se invece il mio oppo mi fa calare le cose tranquillo e poi spera di salvarsi con la sua mono sower in mano...beh che il dio fato lo aiuti ma io credo che la statistica (date le 49 pescate morte) sia dalla mia.
Poi chiaramente sono gusti e stili di gioco, per carità!
Mettici pure che la mia versione prediletta di DS si basa molto sul moon effect (tipo quattro incantesimi e 3 maghetti).
La lista dell'ultimo post tuo invece mi pare proprio sensata, appena posso lo monto real (MWS mi fa schifio) ed in caso ti faccio sapere se ho qualche impressione "documentata" ;).
Ciaociao

Premetto che non ho tempo al momento e mi limiterò ad una breve risposta.

Se Dragon Stompy apparecchia, siamo nella cacca.

Io ho parlato di: SE abbiamo Sower nella mano iniziale (o ccomunque tra le prime carte) e un Daze/Fow a caso.

Dragon Stompy giocherà incantesimi, giocherà calici, giocherà equip. Poi calerà bestione: pronti, via, il turno dopo ce lo fottiamo.

Ora, ne vedrà un altro? Daze! Force! La partita, a meno di sculate, è già bella che risolta.

OVVIAMENTE stiamo parlando del caso in cui vediamo subito Sower: ma il discorso sarebbe lo stesso anche con Trigone.

Poi, sto parlando per quel che ci ho giocato contro, Sower giocata al 90 per cento mi faceva vincere sicuro, anche con tutti i blocchi che DS imponeva.

Ma stiamo parlando di aria fritta, perchè, come ripetuto, sto giocando Trigone al momento :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 15:22 

Stò mazzo è forte...però non credo sia produttivo stare a parlare di qualche carta è meglio rispetto a un altra rispetto a dragon stompy ecc..queste scelte van fatte in base al tipo di meta che trovi ai tornei ma sopratutto per sapere cosa è meglio bisogna testare testare testare e testare..nn parlare ipoteticamente a caso..cmq io il mazzo l'ho provato e vi posso garantire che trygon è molto meglio gi sower..questo mazzo fa cappa balance e poiresetta il board con firesput poi vince bittando di rhox o goyf..abbiamo balance chenn fa scendere piu goyf o altre creature ma sopratutto i remuval..e nel caso scappi qualcosa abbiamo le spighe..l'unica cosa da cui nn si potrebbe stare bene è appunto artefatto o incantesimo fastidioso
tipo umility che ne sò blood moon..trygon serve appunto a togliere anche problematici situazioni in cui nn si è riusciti a fermare una minaccia artefatto o incantesimo..e un modo in più x controllare..testandolo..io nn rinuncerò mai a trygon per sower..

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 15:36 

robgladiator ha scritto:
Stò mazzo è forte...però non credo sia produttivo stare a parlare di qualche carta è meglio rispetto a un altra rispetto a dragon stompy ecc..queste scelte van fatte in base al tipo di meta che trovi ai tornei ma sopratutto per sapere cosa è meglio bisogna testare testare testare e testare..nn parlare ipoteticamente a caso..cmq io il mazzo l'ho provato e vi posso garantire che trygon è molto meglio gi sower..questo mazzo fa cappa balance e poiresetta il board con firesput poi vince bittando di rhox o goyf..abbiamo balance chenn fa scendere piu goyf o altre creature ma sopratutto i remuval..e nel caso scappi qualcosa abbiamo le spighe..l'unica cosa da cui nn si potrebbe stare bene è appunto artefatto o incantesimo fastidioso
tipo umility che ne sò blood moon..trygon serve appunto a togliere anche problematici situazioni in cui nn si è riusciti a fermare una minaccia artefatto o incantesimo..e un modo in più x controllare..testandolo..io nn rinuncerò mai a trygon per sower..

E ridaglie.

Nessuno sta dicendo di inserire Sower of Temptation al posto di Trygon, perchè, SEMPLICEMENTE, ci va la carta giusta per il Meta giusto.

Fosse per me, le giocherei entrambe, perchè entrambe mi piacciono, solo che questo non è possibile.

Più che altro, discuterei di un altro fattore: Vendilion Clique? Alcune liste americane le giocano (solitamente proprio al posto dei Trygon) e, vedo, con buoni risultati.

Sinceramente, penso proprio che le testerò, ma non so ancora al posto di cosa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 20:43 

Vendilion clique è fortissima..entra con flash ed è un 3/1 volare che bitta e anche l'abilità nn è male..ma sinceramente nn la vedo bene con stò deck..preferisco una creatura che faccia qualcosa di concreto x farmi controllare..cmq stò mazzo attualmente è fortissimo..con tutto l'aggro che c'è in giro è fortissimo..bisogna trovare un modo per miglorare il match da tritoni..xche ho trovato il problema mutavault e terre animabili vari..c'è da dire cche giocavo contro tritoni cn il nero quindi cn remuval per le mie creature..ma ne sono uscito grazie alla techata del circolo di protezione dal blu in 3x in side.. :-p

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 21:06 

robgladiator ha scritto:
Vendilion clique è fortissima..entra con flash ed è un 3/1 volare che bitta e anche l'abilità nn è male..ma sinceramente nn la vedo bene con stò deck..preferisco una creatura che faccia qualcosa di concreto x farmi controllare..cmq stò mazzo attualmente è fortissimo..con tutto l'aggro che c'è in giro è fortissimo..bisogna trovare un modo per miglorare il match da tritoni..xche ho trovato il problema mutavault e terre animabili vari..c'è da dire cche giocavo contro tritoni cn il nero quindi cn remuval per le mie creature..ma ne sono uscito grazie alla techata del circolo di protezione dal blu in 3x in side.. :-p

Oddio, circolo di protezione: blu mi sembra alquanto bruttarello... praticamente, se riesci a calarlo pure devi tapparti tutto out ad ogni turno, indi non giochi più in pratica... Poi Tritoni non è che sia un MU così cattivo (sebbene odio incontrarlo più di ogni altro deck), è all'incirca sul 50-50, tutto dipende da quanti Rhox/Firespout/StP vedi i primi turni.

Comunque, la Vendilion in un meta combo >>>>>>> qualsiasi altra creatura, tarmo compreso. Ovviamente, non andrei a giocarla in un meta more red oriented :-p

Supreme Blue, comunque, in un meta aggro è un deck della madonna. L'unico problema, è che non puoi portarlo a Gran Prix e varie se non conosci il metagame, lì Countertop Probasco o Nassif sono superiori dal momento che hanno più risposte.

Ma, se gioco questo deck, significa che qualcosa di buono l'avrà pur fatto :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 dic 2009, 0:34 
Legendary Creature

Cita:
Side:

3x Hydro/BEB
2x Pyro/REB
2x Tormod's Cript
2x Jotun Grunt
2x Gaddock Teeg
2x Krosan Grip
2x Engineered Explosives

io mi soffermerei un attimo sul side :-)
premetto che ancora nn ho avuto modo di testare questa versione di countertop...ma ho giocato allungo sia nassif deck che countertop bant sia in real test che in torneo.

LA carta alla quale nn vorrei mai rinunciare è pithing needle...sopratutto dopo che è stata stampata una delle pecos del mazzo: quasali.
inoltre blocca la carta che bypassa counterbalance: aeter vial...

insomma almeno per me questi sono 2 (dei tanti vedi wasteland,survival ecc..:-D ) motivi per utilizzarli in side :-)

per il resto le solite beb, reb, tormod's/relic, krosan, + vari slot per combo e control: meddling/gaddock/vendilion....

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 dic 2009, 3:29 

Quoto gayver..premetto che questo è il mio side:
3 krosan grip
2 relic
2 tormod
2 needle
3 gaddok teeg
3 circolo di protezione dal blu ( si lo sò LOOOL) :-D

ho tolto gli esplosivi xche nn mi servivano mai..cioè nn mi han mai fatto la differenza..alla fine di side possiamo migliorare contro chi gioca artefatti incantesimi ecc con grip..inamovibili..2 relic e 2 tormod perfette contro dredge che ne girano parecchi attualmente e mettendo 2 e 2 bisogna che l'altro chiami bene di ago..gaddok forti contro ant contro mazzi con walker contro dredge e contro stax..ok i circoli sono inguardabili..ma da aggro con il rosso tipo zoo e gobbo stò gia bene di main con i rhox cappa balance e firespout..mentre l'unico aggro da cui me la gioco e a seconda del tipo di lista potrei anche star sotto e merfolks..sò che è inguardabile ma siderei 3 circoli e 2 needle x le fiale eventuali jitte ma sopratutto le cose che mi dan fastidio le terre animabili che anche se resettiamo il board poi dopo nn si riesce a togliere la mutavault a meno che nn si veda spiga..cmq mi interessa la discussione sul side needle ci va..ci vuole qualcosa che ci migliori contro merfolks e che nn sia troppo specifico cm lo è il circolo dal blu..

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 dic 2009, 11:55 

Needle è inseribilissimo, difatti, si può introdurre al posto degli Jotun o degli Esplosivi in due: calcolate che è una carta che io amo. Soltanto, cerco di mantenere la side il più possibile attinente al mio metagame (tanti Zoo e non pochi The Rock), se ci aspettiamo di trovare molti Threshold o molti Vial.Deck Needle di side è un MUST.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 dic 2009, 11:24 

robgladiator ha scritto:
ci vuole qualcosa che ci migliori contro merfolks e che nn sia troppo specifico cm lo è il circolo dal blu..

reb? circolo non ha senso contro tritoni in un mazzo così, è ridondante, con reb e firespout gli ari tutto il board a sufficienza e in più hai una carta versatile nel side invece di un legno.

Ago in 2 copie lo si vede sempre? contro wasteand io suko da panico, lo vorrei di prima mano, cosa che mi capita agilmente solo col 3x.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 dic 2009, 12:13 
Beer or Warning

Sinceramente come creatura volante in questo tipo di deck sceglierei sicuramente il trigone perchè in linea perfetta con il gameplane del mazzo .

Per la side la base penso che sia abbastanza semplice :
3 krosan
3 hate cimitero
2/3 needle (perchè rimediano a tutto quello che da fastidio al deck)

Per il resto contro tritoni , le carte più incisive a cui questo deck può accedere sono reb e firespout . Quindi un 2/3x di reb ed eventualmente il quarto firespout penso che diano ampie garanzie di avere un buon mu .Con 7 cantrip e 3 cappe penso che si possano vedere e le 3 reb ci vengono in aiuto anche contro ant .

Il resto sono metaslot. :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 dic 2009, 18:13 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Ora non riesco a commentare tutto come vorrei,
ma per quel che concerne Red Elemental Blast *non* sono molto favorevole se è concepita come soluzione a Tritoni.

*Se* giocate la manabase con due Isola Vulcaniche è facile che ne cercherete una solo quando vorrete giocare qualcosa di veramente efficace prima di perdere tale terra sotto Wasteland avversaria.

Firespout appartiene indubbiamente a tale categoria ma Red Elemental Blast... Un po' meno. Penso che il più delle volte non servirà a molto se lo scambio 1x1 vi penalizza la vostra futura rimozione globale.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 dic 2009, 18:23 

Starman ha scritto:
ma per quel che concerne Red Elemental Blast *non* sono molto favorevole se è concepita come soluzione a Tritoni.

*Se* giocate la manabase con due Isola Vulcaniche è facile che ne cercherete una solo quando vorrete giocare qualcosa di veramente efficace prima di perdere tale terra sotto Wasteland avversaria.

Firespout appartiene indubbiamente a tale categoria ma Red Elemental Blast... Un po' meno. Penso che il più delle volte non servirà a molto se lo scambio 1x1 vi penalizza la vostra futura rimozione globale.

Soluzione a Tritoni è Firespout.

Pyroblast, però, trovo sia insostituibile: ti fa entrare le creature vs altri blue based, è un counter in più versus combo, si, aiuta anche contro tritoni... insomma, è universale.

Non sono d'accordo sul giocare Vulcanica solo quando serve: partire fetch-vulcanica avendo anche altre terre in mano per farci credere Canadian a volte ti dà il tempo di trovare risposte perchè l'oppo non sfetcha.

Poi, gli slot sono limitati e lo sappiamo, quindi in base al metagame si arriverà alle conclusioni migliori per la nostra situazione.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 dic 2009, 18:26 
Legendary Creature

Starman ha scritto:

Se mi è permesso aggiungere una postilla, faccio notare che mi pare superfluo sprecare 3+3 slot tra beb e reb rispettivamente x gobbo e tritoni quando si può banalmente infilare path of exile che fa cmq un 1x1 (ok regalando un landdrop...)

sono daccordo su quanto indicato da mac: ago al momento è troppo forte in questo deck, anche solo x prendere qasali.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 dic 2009, 18:35 
Beer or Warning

Se può dare un riferimento , tenendo conto che alcune scelte sono sicuramente personali , a me sembra tutto sommato una buona lista questa :

http://www.deckcheck.net/deck.php?id=30371

Discorso reb lo capisco . Ci posssono stare come non tranquillamente . La mia proposta era un 2x visto l'andamento del meta e la loro duttilità .
Poi tutti concordi che con tribal si vince di firespout e contro ant di top-cb ... non sicuramente di 2x di reb .

In questa lista a parte alcune scelte mi sembra che si rifletta abbstanza la natura del deck ed anche la mana base mi sembra quadrata il più possibile .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 dic 2009, 18:55 

coma ha scritto:
Se può dare un riferimento , tenendo conto che alcune scelte sono sicuramente personali , a me sembra tutto sommato una buona lista questa :

http://www.deckcheck.net/deck.php?id=30371

Discorso reb lo capisco . Ci posssono stare come non tranquillamente . La mia proposta era un 2x visto l'andamento del meta e la loro duttilità .
Poi tutti concordi che con tribal si vince di firespout e contro ant di top-cb ... non sicuramente di 2x di reb .

In questa lista a parte alcune scelte mi sembra che si rifletta abbstanza la natura del deck ed anche la mana base mi sembra quadrata il più possibile .

Mica brutta.

Non mi piace perdere l'appoggio delle Shackles, che diciamo considero la carta più spanata del deck, ma quel duetto di Elspeth mi fa gola.

Non mi piace veder tagliati fuori i Ponder: aiutano troppo a trovare le carte giuste al momento opportuno, gli Spell Snare li considero rimovibili.

Cavolo, ho una gran voglia di testarlo.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 59 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo