Oggi è lun 23 mar 2026, 21:00

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] BHWC Landstill, per gli amici Landeed
MessaggioInviato: lun 16 lug 2007, 12:04 

Eccomi a parlaer del mazzo che in assoluto mi ha dato più soddisfazioni in questo formato e che personalmente ritengo sia uno, se non il, dei control.deck più forti del legacy.

La prima volta che l'ho visto non mi sembrava un gran chè, landstill 4 colori? Non è sta gran roba, ho pensato, poi la mana base farà pena, poi perderemo da gobbo ancor più di landstill normale, poi gioca anche le waste, ma per favore......

Poi l'ho guardato un pò meglio, l'ho testatp, e ho buttato giù una lista mia.

La prima lista che propongo è quella che ho portato a finale emilia qualche tempo fa facendo top 8, presenta mille1 incongruenze per il semplice fatto che l'avevo presa senza modificarla il giorno prima da STG:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
3 [R] Underground Sea
2 [ON] Flooded Strand
2 [ON] Polluted Delta
3 [R] Tundra
2 [R] Tropical Island
4 [AQ] Mishra's Factory (4)
3 [JU] Nantuko Monastery
3 [TE] Wasteland
1 [6E] Island (1)
1 Plains
// Spells
4 [AP] Pernicious Deed
3 [SC] Stifle
4 [R] Swords to Plowshares
2 [BD] Diabolic Edict
4 [5E] Brainstorm
4 [AL] Force of Will
4 [MM] Counterspell
3 [FNM] Fact or Fiction
2 [FD] Crucible of Worlds
4 [OD] Standstill
2 disenchant

// Sideboard
4 ira di dio
poi non mi ricordo cosa c'era

Cmq persi in top8 da gobbo con le ire di dio in mano........... capii che c'era qualcosa da sistemare

Questa è la lista con cui ho fatto top2 qualche settimana dopo a Bondeno:

// Lands
2 [R] Underground Sea
3 [ON] Flooded Strand
2 [ON] Polluted Delta
3 [R] Tundra
2 [R] Tropical Island
3 [JU] Nantuko Monastery
3 [TE] Wasteland
1 [6E] Island (1)
1plains

// Spells
4 [AP] Pernicious Deed
3 [SC] Stifle
2 [BD] Diabolic Edict
4 [5E] Brainstorm
4 [AL] Force of Will
4 [MM] Counterspell
3 [FNM] Fact or Fiction
3 [OD] Standstill
2 disenchant
1 decreto della giustizia

// Sideboard
3peste artificial
2 energy flux
3duress
poi non mi ricordo

E questa è invece la lista che sto testando adesso e che mi piace parecchio:

// Lands
2 [R] Underground Sea
3 [ON] Flooded Strand
3 [ON] Polluted Delta
3 [R] Tundra
2 [R] Tropical Island
3 [JU] Nantuko Monastery
3 [TE] Wasteland
1 [6E] Island (1)

// Spells
4 [AP] Pernicious Deed
3 [SC] Stifle
2 [BD] Diabolic Edict
4 [5E] Brainstorm
4 [AL] Force of Will
4 [MM] Counterspell
3 [FNM] Fact or Fiction
3 [OD] Standstill
1 [RAV] Life from the Loam
2 [DS] Echoing Truth

// Sideboard
SB: 3 [ARE] Duress
SB: 3 [7E] Engineered Plague
SB: 2 [5E] Hydroblast
SB: 2 [B] Blue Elemental Blast
SB: 3 [PC] Extirpate
SB: 2 [TSB] Tormod's Crypt

MANA BASE:
6 fetch+1isola permettono di non andare in color screw, considerando che anche se non vediamo le tropicali nei primi turni non è un problema,
solitamente (poi dipende dalla situazione) io sfeccio prima tundra, poi mare, poi tropical.

3 waste che con crogiolo e LFL sono gg contro molti e 7 terre animabili per vincere, queste terre sono la nostra unica winning conditions, quindi vanno gestite bene.

PROTEZIONI:
4 force+4counter+3stiffle, quest'ultimi risultano utili più o meno contro tutti, in mirror sono fortissimi, contro combo anche, e a volte stifflare fetch o stifflare l'abilità del piledriver torna molllllllto utile.

HATE VS. CREATURE:
4spighe + 2 editto diabolico, questa configurazione permette di non soffrire meddling e permette di giocarsela alla pari in MU contro aggrotroppoaggro.deck (tipo gobbo)
4 pernici sono il resettone più forte in assoluto, sono davvero devastanti, vale davvero la pena splashare il verde per giocarle! Provare per credere.

UTILITIES:
2 echoing truth: sinceramente non le ho mai viste giocare in landstill, di solito questi 2 sloth erano sempre occupati da 2 disenchant, secondo me ci stanno meglio le echoing per mille motivi:
a) se c'è incantesimo (tipo blood moon) rompipalle giù lo rimbalzi invece di distruggerlo e al momento giusto lo counteri
b)se devi faer standstill e c'è creaturina dell'oppo giù la rimbalzi nella sua eot e poi fai standstill
c)è pitchabile
d)toglie pedini di etw e bridge
e molto altro ancora.....

1LFL funge da terzo crogiolo, a me piace molto e mi è sempre tornata utile questa monocopia.

Poi restano le carte indiscutibili come fof crogioli e branze.

Il match up contro aggrocontrol è buono, difficilmente quei mazzi riescono a bloccare tutti i removal di questo deck e spesso una pernice è risolutiva.
Gobbo invece è gia più doloroso, soprattutto se parte lui, ecco il perchè di 4beb + 4pesti in side

Combo a volte è troppo veloce, post side ci si aiuta con duress + extirpate + tormod, utili anche nei mirror, pre side dobbiamo usare bene gli stiffle.

Manaless sta sopra, anche qui proveremo a tenerlo con extirpate + tormod.

High tide un pò lo soffriamo perchè preside abbiamo mille mila carte morte.

Infine un'ultimo Mu non buonissimo è pikula che è pieno di cattiveria contro le nostre terre....

Comunque in linea di massima sto mazzo sta bene contro l'80% dei deck che gira ad un torneo....

That's all

Mirage..........[/u]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2007, 15:12 

io giocavo un po di tempo fa su mws questa lista
4 sea
3 tropical
4 flooded
3 polluted
4 tundra
4 mishra
2 monasteri

4 brain
4 fact
4 standstill

4 pernici
4 stp
3 editti

4 fow
4 counterspell
3 stifle
2 life from the loam
1 haunting echoes
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 lug 2007, 21:27 
Full Organizer

Io nelle varie versioni di landstill, anche quelle splashate con + colori, mi trovo sempre ancora molto bene con Faerie Conclave...si è vero Mishra e Monastero sono + forti, ma la sua abilità evasiva spesso si rivela la chiave della vittoria... :)

...Quando il nemico avanza, mettilo in frigo per il giorno dopo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 lug 2007, 0:18 

monastero uccide TUTTO ed è immenso, poi in questo periodo di tarmogoyf explosion lo vedo ottimale al massimo, conlcave passa quindi in pankina meritatamente aggiungo...

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 lug 2007, 0:43 

Sono d'accordo, gli slot per le manlands sono più o meno quelli e se ne introduci una nuova devi andare a togliere qualcosa e per adesso l'accoppiata Mishra's Factory + Nantuko's Monastery è la più azzeccata per il tipo di colori che gioca questo Landstill e per il meta... Un mio amico (shady7) sta testando intensamente questo archetipo cercando di migliorarlo ed è arrivato a delle modifiche MD, sicuramente posterà i suoi risultati in questo thread.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 lug 2007, 14:09 

riguardo alle terre colorless penso ke giocarne 10 siano veramente troppe anke x questo mazzo...se si vogliono giocare i counterspell bisogna giocarne al massimo 6/7 di terre ke nn danno mana blu
come altro finisher inserirei un morphing ke vola e riesce a vincere in 4 turni dico cosi xkè certe volte mi sn trovato il board vuoto cn tutte le manlands rimosse e ho perso cosi senza avere una win condition
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2007, 15:12 

Ciao, una volta mi è capitato di incontrare questa tipologia di mazzo a un torneo, io avevo goblin e ho vinto 2-1 però è stata una partita in bilico fino alla fine. La cosa che mi ha colpito di più è che questo tizio giocava come protezione il Responso di Teferi e su due volte che ho provato a spigargli le terre, me lo ha sempre giocato contro pescando ben 4 carte....
Infatti poi la partita si è fatta impossibile e ho perso...
Secondo voi potrebbe essere interessante come carta da inserire?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2007, 22:10 

molti landstill giocano il responso di teferi.... è una minaccia in più, fa da counter e da stifle....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2007, 23:41 

possibile che non si riesca a mettere qualche life gainer????
e' la morte di aggro il life gainer.... hai poco da resettare prendi le mine anche da mono green stompy che sta tenere le carte in mano.... non parliamo di burn poi....
Cioe' ogni aggro spinto... gobbo giustamente spacca...ha rapidi e chiude presto...

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2007, 1:12 

mercadia ha scritto:
molti landstill giocano il responso di teferi.... è una minaccia in più, fa da counter e da stifle....

+ ke una minaccia è un rimedio assai situazionale...

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio: f
MessaggioInviato: gio 19 lug 2007, 11:06 

Da aggro spinto ti assicuro che non si perde così facilmente:

hai 4 spighe + 2 editti + 4 pernici + 4mishra per tenerlo nei primi turni.

Non sei affatto messo male, contro gobbo e burn deck hai 4 beb in side per arginare, cmq spero di non trovare burn deck se decido di portare controllo ad un torneo.......

Responso di teferi è lento, a me non piace ed è assolutamente situazionale

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2007, 13:21 
Beer or Warning

Tenendo buona l'idea del landstill 4c e partendo dal presupposto che nella vita non si possa avere tutto, sicuramente sarebbe da rivedere in qualche modo la mana base.
24 fonti di mana, anzi 14 fonti color, che coordinano 4 colori, è abbastanza arduo se non improponibile, aggiungendo il fatto che su 24 lande ,23 sono non basic...dico solo che gli si potrebbe dare un po' più di solidità ...solo questo.
Una carta che andrebbe presa in considerazione in un deck che abusa delle duals sono E.E.(esplosivi), ne può sapere.
ciao

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2007, 14:28 
Bitch Magnet

quoto Coma sulle perplessità a riguardo della mana base e proprio per questo motivo ritengo sballato l'utilizzo di 4 counterspell che sostituirei subito con 4 rune snag.
le colorless dovrebbero essere 3/4 waste 4 mishra 2 monasteri + 1 accademia nel caso venissero giocati gli e.e. (che sono ottimi ma giocandoli bisognerebbe inserire anche un paio di tutori illuminati, vedi pernici, vedi umiltà, vedi exploration).
La cosa che più mi ha stupito è cmq l'utilizzo di soli 3 standstill. E come se giocassi soglia con 3 manguste o gobbo con 3 lacchè...
standstill, a rigor di logica, è la carta che da il nome al mazzo, il cuore del deck cui tutto gira attorno. Imho naturalmente.
saluti

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2007, 15:09 

[card]ghastly demise[/card] o non è meglio in questa tipologia di mazzo rispetto all'editto diablico?

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2007, 19:34 

ghastly demise è molto forte ma il'editto da la possibilità di eliminare creature troppo grosse entrate velocemente o magari intarghettabili tipo asceta troll..se in campo ci sono più creature si puo pulire il tavolo con pernice e seccare con l'editto il sopravvisuto che si ostina a non morire..

ghastly demise la vedo meglio contro mazzi che giocano molte creature piccole ma per quello c'e gia pernice mentre editto secca il ciccione entrato veloce.

per quanto riguarda il responso di teferi mi sembra molto meno situazionale di quanto sembra..poichè molti mazzi hanno rimozioni per le terre di tutti i tipi (wasteland,porto di rishada,sink hole,da spade a spighe,fulmine e la lista lisotrebbe essere molto lunga..) e dato che questo mazzo ha solo non base e vince solo di terre, io cercherei di trovare 2-3 slot per questa carta almeno in side.
inoltre anche con crogiolo giù o life in mano se l'avversario ha qualcosa per rimuoverle dal cimitero(leylne,tormod,extirpate) le perderemmo comunque definitivamente..

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo