Oggi è mar 24 mar 2026, 9:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 dic 2009, 14:07 

@Xavier:
Daccordo per i [card]goldmeadow harrier[/card], fossino a 6 anni fa li chiamerei "Trapper" che nel mio meta servivano un botto in risposta a Reanimator e Ciccioni.
Sono meglio dei [card]Frustacorda[/card].

Per il resto ripeto: testerò nel W/E quando avrò la MWS a mia disposizione. Ora sn su Mac e non esiste la versione x mac.

Twitter
YouTube

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Quando perdi da tritoni vuol dire che dio ti odia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 dic 2009, 14:56 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:

[card]Capitano preminente[/card] non mi piace: è un lackey che entra troppo tardi. Pensato solo che x goblin è stato stampato un lackey powered ma a cc2 e non viene giocato. Il motivo è solo la lentezza dell'effetto rispetto al timing del mazzo.

Io lo paragonerei di più ad un mezzo warchief più che al lackey, perché come quest'ultimo puo' farci mettere bestiole "rapide", e potrebbe fare scherzi con il ringleader dei soldatini. Poi ci puo' stare tutto, anche che magari non vada benissimo, però qualche prova la farei.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 dic 2009, 15:21 

mi intrometto pure io per dire una cosina veloce... :-P

Come diceva pure xavier, IMHO shared triumph rischia di essere migliore in questo mazzo vs. honor, anche in visione di un eventuale splash: soldati neri belli non ce ne sono direi, ma tutti soldiers del mazzo (jothun a parte che è grosso già di suo) sono anche Human dopotutto: questo potrebbe aprire degli spazi maggiori allo splash... Uno split tipo 4-2 di incantesimi pompanti tra triumph e honor non mi pare malvagio...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 dic 2009, 15:26 
Legendary Creature

+Yojimbo+ ha scritto:
mi intrometto pure io per dire una cosina veloce... :-P

Come diceva pure xavier, IMHO shared triumph rischia di essere migliore in questo mazzo vs. honor, anche in visione di un eventuale splash: soldati neri belli non ce ne sono direi, ma tutti soldiers del mazzo (jothun a parte che è grosso già di suo) sono anche Human dopotutto: questo potrebbe aprire degli spazi maggiori allo splash... Uno split tipo 4-2 di incantesimi pompanti tra triumph e honor non mi pare malvagio...

paradossalmente uno shared trumph che chiama umani pomperebbe un eventuale confidant :-p
ma al di la di sta chicca, io non eccederei di carte non-creatura senza un reale motore di pesca: si rischia di chiodarsi o sciamare troppo poco.
Chiamare human ci da la sfiga di non poter pompare i kithkin, insomma la chiamata va fatta in funzione della build che ancora non c'è.

Al momento io partirei da un motore confidant, removal spiga e 3 vindicate. Il resto è un puro contorno =P

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 dic 2009, 16:01 

mah, proviamo a stilare un paio di liste:

aggro-humans:

4 Wasteland
4 Mutavault
4 Marsh flats
4 Steppa
5 Plains

4 Catapult Squad
4 Dark Confidant
4 Field Marshal
4 Longbow Archer
4 Elite Vanguard
3 Jotun Grunt

4 Shared Triumph
4 Swords to plowshares
4 Raise the alarm
4 Aether Vial

potrebbe avere un senso anche fare qualcosa di questo genere dato che sarà non cosi semplice ne il matchup con combo ne con zoo(anche se catapult ne sa).

pali.soldiers:

3 Mutavault
4 Wasteland
6 Pianure
4 Marsh Flats
4 Steppa

4 Veteran Swordsmith
4 Catapult Squad
4 Enlistment Officer
4 Field Marshal
3 Jotun Grunt
4 Longbow Archer

3 Shared Triumph
4 Chrome Mox
4 Chalice of the void
4 Vindicate
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 dic 2009, 16:16 
Legendary Creature

mi permetto di ritoccare la tua lista Hyggli:

aggro-humans:

(20)
4 Wasteland
3 Mutavault
4 Marsh flats
2 Spiaggia allagata
3 Steppa
4 Plains

Draw (4)
4 Dark Confidant

Beat (18)
4 Field Marshal
3 Soltari champion
4 Elite Vanguard
3 Jotun Grunt
4 Raise the alarm

removal (10)
3 Catapult Squad
4 Swords to plowshares
3 vindicate

utility (8)
4 Shared Triumph
4 Aether Vial

Tot 60 carte.
Splash leggero. Niente di sconvolgente, le mutavault in 4x mi paiono eccessive, cosi come le 21 terre viste le fiale.
I removal cosi mi sembrano in buon numero, inoltre i vindicate di main ci liberano MOLTI slot di side e ci danno versatilità già dal g1.

Non dico che questa lista sia buona, però penso che come logica iniziale abbia un suo xke.
La side ovviamente si lavora solo dopo avere dei test e dei dati alla mano sui match up: è inutile che io ne spari una a caso ora ;-)
Sicuramente andranno coperti:
- survival
- ulteriori spacca inc/art
- Cb
- Ant
- Controllo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 dic 2009, 16:21 

Quoto Ivanhoe de Faerie per [card]Dark Confidant[/card] + [card]Vindicate[/card]: darebbero stabilità al deck, aggiundendo un removal che non è solo per creature, e un motore di pesca con le gambe che ci farebbe pochi danni e, con la nominata giusta, potrebbere essere pompato da [card]Shared Triumph[/card].

Però, dal titolo del topic, mi sembra che l'autore abbia in mente un monocolore, anche se la build al momento è solo accennata...

Mi permetterei di proporre [card]Oblivion Ring[/card] invece di [card]Vindicate[/card], un po' meno performante (non toglie le terre), ma non vuole il doppio mana specifico e ci permette di rimanere in-color.

Quanto al motore di pesca, purtroppo il bianco non ci propone nulla... a parte carte tipo [card]Abeyance[/card] che però non stanno affatto bene in un aggro...

La prima cosa che mi viene in mente è [card]Mask of Memory[/card]. Non pompa, però scende a 2 si equippa a 1. Quindi dal 3rd turno, potenzialmente, iniziamo ad attaccare con la creatura del prima equippata che ci fa pescare 2 carte, e magari in quel turno (il terzo) abbiamo anche fatto un altro drop a 1 (che so, [card]Figure of Destiny[/card] - non è un soldato, ma merita un posto IMHO - o [card]Elite Vanguard[/card]...).
Lo scarto non è il massimo, ma potrebbe far gioco ad un [card]Jotun Grunt[/card] al turno successivo...

Concordo anche sul fatto di non eccedere in pompanti non-creatura, per scongiurare un basso livello di aggressivita.
In proposito le strategie da seguire mi sembrano 2: Kithkin o Soldati.

La prima opzione propone [card]Wizended Cenn[/card] (2/2 a cc 2)
La seconda [card]Field Marshall[/card] (2/2 a cc3, che però da anche First Strike).

Entrambe giovano di [card]Honor of the Pure[/card], che a questo punto mi sembra senz'altro meglio di [card]Shared Triumph[/card] visto che è tutto bianco e non abbiamo necessità di nomimare tipi di creatura.

La seconda versione (soldati) mi sembra però più incisiva in quanto: ha [card]Elite Vanguard[/card], che scende SEMPRE, a dispetto di [card]Goldmeadow Stalwart[/card], oerchè non dobbiamo rivelare nulla (però è 2/1 e non 2/2).
Ha [card]Aeronauta Kor[/card], che non sta ai livelli di [card]Knight of Meadowgrain[/card] ma Vola... è a mo avviso più evasiva, soprattutto se equipaggiata e/o pompata.
Ha carte che permettono di ridurre i costi di lancio, come [card]Ballyrush Banneret[/card], il che ci permette drop a 3 che diventano a 2 come [card]Preeminent Captain[/card] che in fase di attacco ci permette di calare gratis altri soldati... magari [card]Captain of the Watch[/card] o altri soldati interessanti ma dal cc elevato che invece così, certo non in più di 1-2x, potrebber trovare spazio.

Spero di aver messo un po' di carne al fuoco, e credo di non aver detto minchiate :-D
Il Soldier-deck lo giocai in T2 all'epeca dei Kithkin prima che diventasse un Tier e sfondasse culi a destra e a manca nei tornei di Block Constructed di mezzo mondo... La mia versione era sporcata da carte come [card]Mana Tithe[/card] e [card]Calciderm[/card], ma quello era T2...

Il Legacy offre senz'altro di più e di meglio.

E' secondo me un deck con molte potenzialità.

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 dic 2009, 17:18 

Ero partito con una idea monocolore perchè i soldatini vengono tutti da quella parte, però ovviamente se possono esserci versioni del mazzo con splash che gli dia carica...ben venga!
Anche merfolks non lo vedo piu da tempo mono U, ma nelle infinite svarianti colorate.

La lista con Confidant mi piace, ma ci costringe a togliere l'[card]Enlistment Officer[/card] che sapeva il fatto suo.

Mi prometto di provarla e farne menzione. 8-)

"Hunger is like the sea: deep, endless, and unforgiving."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 dic 2009, 12:01 

[...]
aggro-humans:
(20)
4 Wasteland
3 Mutavault
4 Marsh flats
2 Spiaggia allagata
3 Steppa
4 Plains

Draw (4)
4 Dark Confidant

Beat (18)
4 Field Marshal
3 Soltari champion
4 Elite Vanguard
3 Jotun Grunt
4 Raise the alarm

removal (10)
3 Catapult Squad
4 Swords to plowshares
3 vindicate

utility (8)
4 Shared Triumph
4 Aether Vial
[...]

1)Prima di tutto, io direi di inserire 2x di [card]Flagstones of Trokair[/card] così da poterci snellire il mazzo ulteriormente. E poi magari di [card]Jotun Grunt[/card] rimetterci queste terre in fondo al deck.
2) Se il topic parlasse di {W}/Splash {B} sarei daccordo con la tua lista e i tuoi ragionamenti, ma credo che tanto valga considerare un Pikula che, IMHO avrebbe più risposte e sarebbe più Performante.
3)Considerando il meta attuale, se non si hanno bestie di punta, rischiamo di perdere. Non possiamo sperare di chiudere di [card]Jotun Grunt [/card]o di [card]Soltari champion[/card] in un momento dove i deck sono tanto aggro e pieni di removal (o chiudono combandoci in faccia e non abbiamo Counter per rispondere).

In considerazione di ciò che ho scritto sopra direi:
1 - Se il problema è "pescare", perchè buttarci sul [card]Dark Confidant[/card] quando possiamo splashare il tutto di {U} ?
vantaggi:
A)i Counter per star sopra a combo ([card]Force of Will[/card] in primis).
B)i removal di permanenti dal board ([card]Fiume Impetuoso[/card] in primis).
C)la [card]Cappa delle profezie del sensei[/card]+[card]Counterbalance[/card] per manipolare la pescata.
D)i vari Draw element ([card]Brainstorm[/card] in primis).
2 - Se vogliamo rimanere fedeli all'idea iniziale del deck, rimaniamo {W} e mettiamo un po' di pali come si deve, ma il deck perderebbe di potenza effettiva senza uno splash.

Per caso vi ricordate un caro vecchio deck chiamato Fish W/U?
Ricordo che siamo nella sezione Regular e non Development: qui un deck che non può essere competitivo non mettiamolo nemmeno...Perdita di tempo e spazio.
Mono {w} Soldier non ne può sapere nell'attuale meta.

Twitter
YouTube

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 dic 2009, 12:49 
Legendary Creature

Le risposte sono molto semplici g3mon :-P
Premettiamo che lista da te quotata indica come sfruttare una struttura di confidant e che il reparto beater è solo quello riportato nel topic iniziale. Mantenendo la stessa struttura e cercando dei beater più adeguati avrai sicuramente un risultato migliore.
Passiamo ai tuoi punti.

Cita:
1)Prima di tutto, io direi di inserire 2x di Flagstones of Trokair così da poterci snellire il mazzo ulteriormente. E poi magari di Jotun Grunt rimetterci queste terre in fondo al deck.

Fondamentalmente non cambierà nulla. Una volta che hai giocato trokair cosa cambia?
Non c'è una sinergia particolare come potrebbe averla White Stax con le smoke/armageddon. L'unica scrematura che ti fai è quando vedi 2 su 2 trokai: sai che gran cosa....
Salvo il trovare qualche sinergia particolare, al momento l'uso di trokair è più estetico che pratico. O mi sfugge qualcosa?
No, non credo che l'altro ti slanderà trokar, ne che tu te li auto slandi. La sinergia con jotun è pressoche irrilevante se non nulla.

Cita:
2) Se il topic parlasse di /Splash sarei daccordo con la tua lista e i tuoi ragionamenti, ma credo che tanto valga considerare un Pikula che, IMHO avrebbe più risposte e sarebbe più Performante.

SE il topic fosse il development, ossia la sezione dedicata ai budget, potrei starci che l'autore non ha interesse a splashare e che il mazzo rimane limitato.
SE si vuole invece il meglio, bisogna valutare anche la possibilità di un leggero splash: da che mondo e mondo ovviamente uno splash permette panorami più ampi.
Il paragone con pikula invece non ci sta x nulla: avere due colori in comune non significa avere lo stesso mazzo, altrimente magic sarebbe decisamente più piatto no?
Non c'è niente in comune nella lista di cui sopra con pikula, nemmeno la strategia. Se non che entrambi sono bw e usano confidant e jotun, ma l'applicazione è un'altra.
Qui si parla di aggro, pikula è un aggro control.

Cita:
3)Considerando il meta attuale, se non si hanno bestie di punta, rischiamo di perdere. Non possiamo sperare di chiudere di Jotun Grunt o di Soltari champion in un momento dove i deck sono tanto aggro e pieni di removal (o chiudono combandoci in faccia e non abbiamo Counter per rispondere).

infatti il mazzo non è un tier. Secondo questo ragionamento allora andrebbe cestinato.
Questo non vuol dire che io non sia daccordo, ma se l'autore vuole giocare un tribale soldati e chiede come portarlo al massimo, io mi limito a fare questo.
Invece di evidenziare una cosa palese a tutti come questa, è bene proporre qualcosa in tema tribale x accrescerne e caratterizzarne la strategia.

Cita:
In considerazione di ciò che ho scritto sopra direi:
1 - Se il problema è "pescare", perchè buttarci sul Dark Confidant quando possiamo splashare il tutto di ?

Perche col blu, come suggerito diventerebbe un aggro control. Mentre l'autore vuole un aggro.
Brainstorm non crea vantaggio carte, ma solo qualitativo. L'unica opzione su un cc basso è standstill, ma obbliga l'intero mazzo ad averci una struttura attorno oltre a gareggiare con gli altri mazzi che giocano sotto standstill, magari anche meglio (merfolk).
Lo splash nero suggerito non cambia la strategia proposta dall'autore, bensi la esalta: confidant è un basso costo che ti dimentichi sul tavolo mentre porti avanti il tuo gioco, è una creatura quindi può attaccare seppur non sia la funz principale, il gioco resta lo stesso invariato ed è asimmetrico.
Anche vindicate si sposa esattamente con la strategia.

Invece daze, force e standstill si sposano con un aggro? no cambiano il mazzo.

Cita:
Per caso vi ricordate un caro vecchio deck chiamato Fish W/U?
Ricordo che siamo nella sezione Regular e non Development: qui un deck che non può essere competitivo non mettiamolo nemmeno...Perdita di tempo e spazio.
Mono {w} Soldier non ne può sapere nell'attuale meta.

si era il Rebel Deck di Diego C.
Era molto carino nel suo stile, ma una strategia completamente differente (giocava a base stanstill). Cmq eranno ribelli e non soldati (forse i rebel hanno ancora più sinergie).
O forse intendi qualche altro fish uw?

Come moderatore, sullo spostamento in development posso essere daccordo.
Resto dell'idea del suggerimento dello splash, che quindi può essere ignorato nella sezione budget. Pur sapendo che sec me il mazzo resterebbe inferiore a mio avviso.

Per il resto, spero di aver interpretato l'idea che voleva avere questo topic.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 dic 2009, 13:52 

visto che in ext ne girano un pò di mazzi base soldiers perchè non provare captain of the watch?ci rende tutti i nostri bei soldatini ancora piu grossi e gli da vigilance in 2 copie potrebbe saperne davvero tante ..[/card]

comunque che ci posso fare se alle poste ogni tanto finiscono le raccomandate?????
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 dic 2009, 13:53 

[...]
Fondamentalmente non cambierà nulla. Una volta che hai giocato trokair cosa cambia?
[...] O mi sfugge qualcosa?
No, non credo che l'altro ti slanderà trokar, ne che tu te li auto slandi. La sinergia con jotun è pressoche irrilevante se non nulla.

Esempi pratici:
1 - Abbiamo in gioco 1x[card]Scrubland[/card], 1x[card]Flagstones of trokair[/card], 1x[card]Pianura[/card]/[card]Palude[/card]...beh, tappare per attingere {w} da [card]Flagstones of trokair[/card] e giocare un'altra [card]Flagstones of trokair[/card] x snellirmi la prossima pescata non sarebbe male. Unita magari al discorso di giocare [card]Cappa delle profezie del sensei[/card] così da non prendere "troppi" danni da un possibile [card]vendicate[/card] (magari inutile in quel momento) o da un'altra creatura, possiamo giocare [card]Flagstones of trokair[/card], giocare landa (ok, tappata) e mischiare il deck così da avere una % inferiore di beccarci 3 danni.
2 - Lo [card]Jotun Grunt[/card] ci serve x un'altro turno per vincere la partita, ma nei cimiteri non c'è un numero suff. totale da poterlo mantenere. Preferirei avere in mano una [card]Flagstones of trokair[/card] che una [card]pianura[/card] così da poter spaccare una possibile flag già in gioco prima di passare il turno e poterle dare in pasto allo jotun nel prossimo.

Sono esempi estremi, ma possono capitare e dobbiamo calcolare ogni possibile giocata per far rendere al meglio un deck.

[...]
Il paragone con pikula invece non ci sta x nulla: avere due colori in comune non significa avere lo stesso mazzo, altrimente magic sarebbe decisamente più piatto no?
Non c'è niente in comune nella lista di cui sopra con pikula, nemmeno la strategia. Se non che entrambi sono bw e usano confidant e jotun, ma l'applicazione è un'altra.
Qui si parla di aggro, pikula è un aggro control.

Carte uguali ad un possibile pikula:
4 [card]Wasteland[/card], 3 [card]Mutavault[/card], 4 [card]Marsh flats[/card] , 3 [card]Steppa[/card], 4 [card]Plains[/card], 4 [card]Dark Confidant[/card], 3 [card]Jotun Grunt[/card], 4 [card]Swords to plowshares[/card], 3 [card]vindicate[/card], 4 [card]Aether Vial[/card].
Ma non voglio sindacare su quante carte condivide con un Pikula.
Dico che nel metagame renderebbe di più un pikula ben ragionato.
[...]
Invece di evidenziare una cosa palese a tutti come questa, è bene proporre qualcosa in tema tribale x accrescerne e caratterizzarne la strategia.

Cosa che nei primi post ho fatto. Motivando le mie scelte e i miei pareri.
Rileggendo i miei pensieri e quelli degli altri utenti
e
rileggendo le liste di altri deck del formato per vedere come contrastarlli
sono arrivato alla conclusione
che un deck tribale di questo tipo avrà molte difficoltà se segue la linea del Mono Colore.

In definitiva sui tribal.deck:
Gobbo inizia da 2/3 settimane ad essere splashato di Nero. Da almeno 5 mesi di Verde. Prima c'erano splash di Bianco per le spighe.
Tritone da almeno 2 mesi è splashato di Bianco per le spighe o i patti. Raramente e con discreti risultati si vedono splash Verdi essenzialmente per i [card]Tarmogoyf[/card].
Elfo è un altro tribal.deck che vediamo splasharsi raramente per diventare combo deck. Quando non splasha è per un discorso a parte (che se volete analizzo).
Faerie è ancora in fase di test perchè potrebbe saperne davvero tante e su MWS ci sono certi giocatori che sanno giocarlo davvero bene. Ultime versioni che vedo sono {U}{B},{U}{B}{G},{U}{B}{W}
Slivers ormai quasi dimenticato per vari motivi, giocava la strategia del pentacolor o del quadri-color.

Voglio solo far notare che ogni Tribal deck, nell'attuale meta, sente l'esigenza di uno splash (seppur minimo).

Twitter
YouTube

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 dic 2009, 16:45 

@G3MoN: te lo dico, perché ci sono passato anch'io: dovresti confidare di meno in mws, la realtà, specie in torneo, è ben diversa.

Ad ogni modo ci sono delle cose che scrivi che lasciano abbastanza perplessi, a prescindere dai paragoni discutibili che hai fatto con versioni del 2006 di Pikula (che gioca cmq scarti e slandi ed al max non era un bianco-nero, ma un mono-nero splashato di bianco), quello che più lascia perplessi è che nei tuoi ragionamenti non fai alcun riferimento al gameplan di certi deck, ne dai l'idea di immaginarlo, mi spiego: non è certo per paragoni con altre build che si decide per splashare un deck, in questo senso ritorno a dirti che su mws indicazioni particolarmente utili circa il gameplan dei mazzi che consideri, non ne troverai; imho mws puo' andar bene per testare tech e carte da side, nulla di più, a meno che non testi con qualche amico fidato di cui ne conosci le abilità, ed anche in questo caso, trarrai cmq indicazioni meno forti e chiare di quelle che potresti trarre in real e/o torneo, cerco di farmi capire ulteriormente:

ho giocato Pikula dal 2006 e l'ho SEMPRE giocato senza [card]tarmogoyf[/card]. Dopo un periodo conobbi sul forum alcuni amici che se la cavano (a mio parere) abbastanza bene con le carte: nonostante sono migliorato a giocare il deck, non avevo capito ancora perché avrei dovuto inserire tarmogoyf nel mio deck. Generalmente, infatti, la persona con cui testavo di più, amava infatti giocar combo ed Aggroloam, MU in cui tarmogoyf era poco incisivo o cmq simmetrico. Andai quindi all'Eurovino 4 senza quella carta ed al primo turno becco alifromcairo che in g2 mi riduce i p.vita all'osso ed uccide 2 miei spettri con 2 kitchen finks. Ora dal primo turno avevo [card]nantuko shade[/card] in mano, che non potevo giocare. Da lì mi resi conto della forza del goyf. Ora ti chiedo: secondo te perché pur avendo affrontato situazioni simili anche su mws, non mi era mai neppure passato per la testa di fare il paragone tra goyf e shade?

Cmq tornando al discorso sullo splash e chiudendo questo consiglio-ot, a mio parere lo splash di nero non è così immediato. Da quel che ricordo i primi death & taxes nacquero come bicolor Wb proprio per le carte che si citavano, ben presto tuttavia la lista abbandonò quell'idea, con i risultati che ben si conoscono, mentre la Wb diede vita ad una specie di Pikula weenie. Io direi di testare due possibili versioni, prima di proseguire la discussione e di valutare gli orientamenti che ne possono venir fuori.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 dic 2009, 17:49 

Volevo sapere perchè riteniate necessario splashare il mazzo (e quindi renderlo sensibilmente vulnerabile a Stifle/Waste) quando invece si può benissimo rimanere monocolor anche solo modificando lo scheletro di base.

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
10 [ZEN] Plains (3)
4 [TE] Ancient Tomb
3 [MOR] Mutavault
2 [TSP] Flagstones of Trokair

// Creatures
4 [MOR] Burrenton Bombardier
4 [M10] Veteran Swordsmith
4 [ON] Whipcorder
4 [MOR] Preeminent Captain
3 [MOR] Ballyrush Banneret
3 [AP] Enlistment Officer
2 [CS] Jotun Grunt
2 [8E] Intrepid Hero

// Spells
4 [MR] Chalice of the Void
4 [MR] Chrome Mox
3 [ALA] Oblivion Ring
2 [DS] Sword of Light and Shadow
2 [ALA] Elspeth, Knight-Errant

// Sideboard
SB: 3 [ST] Armageddon
SB: 3 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 3 [DS] Trinisphere
SB: 2 [BOK] Umezawa's Jitte
SB: 2 [10E] Pithing Needle
SB: 2 [VI] Retribution of the Meek

Principali sinergie:
  • Jotun Grunt + Sword of Light and Shadow - Jotun muore, e noi lo ritiriamo su dal cimitero
  • Burrenton Bombardier + Sword of Light and Shadow - creature più potenti fanno sempre comodo
  • Burrenton Bombardier + Intrepid Hero - come distruggere i 2/x

Il mazzo offre già di per sè buone speranze contro i mazzi a curva bassa, e il numero elevato di minacce non fa che aumentare la consistenza delle 75. Volevate splashare di nero per Vindicate? Oblivion Ring è una risposta parimenti versatile, nonchè oncolor. Post side, Armageddon migliora il matchup contro Controllo, Trinisphere punisce i mazzi combo, mentre gli altri slot sono dedicati ad archetipi specifici (Jitte vs. Zoo/Merfolk, Crypt vs. Dredge). Con una shell Stompy si riesce a sfruttare al meglio anche Preeminent Captain, che diventa a tutti gli effetti un Goblin Lackey. Per il resto, il mazzo parla da solo. Vediamo cosa salta fuori.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2