Oggi è mar 24 mar 2026, 1:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 18   [ 266 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Stacker
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 11:32 

Lista:

Creature (7)
4 x Simian Spirit Guide
3 x Metalworker

acceleratori , tre metallari perchè di fatto quando parti a volte preferisci avere un metallaro e una bomba che due mettalari in mano. e se devi scegliere tra un mettalaro e una bomba scegli la seconda.

Magie (28)

4 x Smokestack
4 x Tangle Wire
4 x Trinisphere
4 x Chalice of the Void
I pali classici sempre belli in qualsiasi momento

4 x Mox Diamond
per aiutare la minaccia di primo

4 x Crucible of Worlds
whasta crogiolo o smokestack crogiolo è quasi sempre partita

3 x Ensnaring Bridge
difesa formidabile siccome il casting cost e motlo basso non si hanno mai carte in mano.

1 x Staff of Domination
Mono staffa perchè senve molto a poco a volte ti salva da creatura perchè le tappi ma si scomba molto poco di questa.

Terre (25)
4 x City of Traitors
4 x Ancient Tomb
3 x Crystal Vein
acceleratori

4 x Wasteland
incubo per gli oppo

4 x Mishra's Factory
chiusura

3 x Maze of Ith
2 x The Tabernacle at Pendrell Vale
in legacy sono quasi obbligatori (che bello i goyf che ti osservano)

1 x Gods' Eye, Gate to the Reikai
Per entrare in smokestack a 2 senza problemi

Con il mana bisogna stare attenti un pò si soffre, quando si vuole partire molto sbroccati ci tocca spesso sacrificare terre e un pò si rischia. La Gods' Eye ci sta molto bene forse portarla a due non sarebbe una brutta idea, i labirinti sono sacri contro i goyf o i trigoni uno di side andrebbe. I tabernacoli bloccano i mana dell'oppo. (un mio oppo è morto in 20 turni ucciso dal suo blosson...)

Sideboard (15)
3 x Powder Keg
essenziali portare a 4

3 x Pithing Needle
poco sinergiche ma se di primo in mano ottima

3 x Silent Arbiter
inutili

3 x Relic of Progenitus
inutili

2 x Tormod's Crypt
se restano spazi portare a 4 contro dredge e rianimator anche se stà talmente bene che forse non servono + per landstil.

1 x Platinum Angel
non credevo ma molto utile.

@Maxx - title edited

Immagine
Mostro , Aluren, Stefano quello Bello.
DCI: 98805409.
http://www.facebook.com/Mostro78
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 dic 2009, 15:05 

sto iniziando anche io a giocare stacker monobrown, ma ti volevo fare una domanda:

tu chiudi di sole mishra?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 dic 2009, 12:12 

il realta chiudi anche di elvish e di pippoli che ti fai con la terra :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 1:00 

quando hai tempo mi daresti un parere sulla mia build:

4 [card]City of Traitors[/card]
4 [card]Ancient Tomb[/card]
2 [card]Crystal Vein[/card]
2 [card]Gods' Eye, Gate to the Reikai[/card]
4 [card]Darksteel Citadel[/card]
4 [card]Mishra's Factory[/card]
4 [card]Mutavault[/card]
2 [card]Karn, Silver Golem[/card]
3 [card]Razormane Masticore[/card]
3 [card]Metalworker[/card]
1 [card]Jaggernaut[/card]
1 [card]Sundering Titan[/card]
3 [card]Trinisphere[/card]
3 [card]Chalice of the Void[/card]
4 [card]Smokestack[/card]
3 [card]Tangle Wire[/card]
3 [card]Sphere of resistance[/card]
3 [card]Sensei's Divining Top[/card]
3 [card]Crucible of Worlds[/card]
4 [card]Lotus Petal[/card]

Non penso ci sia molto da commentare, se non le 4 Mutavault al posto delle Wasteland, cosa temporanea che sto solo testando :)

Pensavo, ma [card]Rishadan Port[/card] troverebbero bene posto qui dentro?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 11:35 

Ho giocato staker R appena dopo lo sban di metallaro. La lista è molto simile, non giocavo tabernacle e ith (perchè non li avevo ai tempi), mentre lo splash di rosso serviva per diverse cose: innanzi tutto firespout. Le diamond fornivano l'eventuale verde. Non ricordo di preciso ma mi pare che giocassi 2/3x di firespout MD + 3/4x di bridge. Insomma, ciò che era troppo grosso per firespout veniva lockato da bridge. Giocando pesantemente sulla combo metallaro-staffa, giocavo anche mono banefire, giusto per chiudere "in instant" se i pv infiniti fossero stati un wincon insufficiente. Senza contare che con tutto il mana che fa 'sto deck, tirarlo ad un oppo basso di vite è più che fattibile. Mal che andava lo si usava come removal mirato.
Di diverso giocavo anche 2x di bottled cloister (sinergia con bridge, draw engine per arrivare ad avere tutti i pezzi della combo).
Per il resto gameplan simile, si vince di smokestack, combo, mishra's. In side masticore ed altro che non ricordo.

Ho passato il torneo a cui ho partecipato pescando due di cloister o staffa praticamente tutte le partite senza mai riuscire ad avere in mano tutti e due i pezzi della combo, nè ad imporre un lock veramente efficace. Mi è capitato in una partita di avere 10-12 carte ancora del deck e di queste, 7 mi avrebbero fatto chiudere. Sfiga, certo, anche perchè era il primo torneo dopo 3-4 di inattività dai tornei.

Primo giro con elfi
G1: Vedo elfo dei manowar e sono contento, sia pre che post sono messo bene. Apparecchia e lo sorprendo con un firespout, pesco due tutto il tempo ma non pesco un cavolo di utile. Lui in compenso di topdecka gli unici 2-3 elfi con effetto disenchant e chiude di sciame.
G2: idem come sopra. Pesco due, vedo solo un firespout (su 4 post side), faccio i salti mortali per uscire dai suoi disenchant effect (ne avrà tirati 6-7, compreso il 2/4 che tappi 3 elfi e fai disenchant) e mi chiude lui al penultimo addizionale.

Secondo giro contro Aggro-loam
G1: parto lento ma subito di cloister, poi faccio bridge. Goyf, crusher e terrivore mi guardano dall'altro del loro essere 1000/1000. Appena mette sismic locko con chalice a 2 per impedirgli la recursion. Stalliamo così, intanto io non vedo nulla. Ormai non ha molte carte nel deck e rischia di morire di confidant. Ovviamente invece continua a girare terre. Come è giusto che sia, tra una macinata e l'altra topdecka il mono EE che fa saltare chalice.
G2: mulligo a 3, lui pesca gli unici due disenchant effect che ha sidato in nella mano iniziale. LOL?

Terza contro WStax
G1: Parto forte con metallaro ed il giro dopo scende il mondo: smokestack, crucible, cloister ed altro.
G2: Metto smokestack, lui fa eslpeth ma ha meno permanenti di me. Io pesco di più con cloister. Forzo il board con smokestack ma mi ringa il crucible. Poi mi spacca smokestack, fa pippli ed un armageddon mi fa ammucchiare.
G3: Parte a nastro con un armageddon rapido di terzo, lui tanto ha diamond e flagstone, poi mette crucible e lock di wasta. Elspeth arriva a smaronarmi poco dopo.

Quarta contro enchantress
G1: non avendo mai avuto modo di testare questo MU, e visto i miei risultati esaltanti voglio vedere in mani buone come gira. Gli lascio fare tutto (nemmeno mi accorgo che mi ha messo una tolaria bianca ed io lì con wasta lol ). Ovviamente si tutora seal e aura e poi lavora di recursion con replenish, incarto.
G2: parto con chalice a 1, trini, wire, chalice a 2, crucible ma non pesco closer (bastava anche solo una smokestack). Lui fa drawer a 3 e tira comunque le spell che vengono counterate, tanto c'è replenish. Non vedo una chiusura nè un cavolo d'altro. Dopo x mila turni metto masticora ma è già in combo.

Ritorno incoraggiante dopo anni di inattività..

Considerazioni: la combo è forte ma non ci ho mai chiuso, troppo fragile. Mi piace l'idea di giocare acceleartori come simian. Buone anche le idee riguardo a ith (ma non è un po' pesante giocare 5 terre manaless?) e tabernacle, così come reikai. Ora sto lavorando su W-stax, poi magari tornerò al monobrown provando la tua lista :)

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 12:55 

Lore ha scritto:

Il mazzo che hai montato e totalmente diverso dal mio build.
Io ho tolto il metallaro perche non scomba mai.

Nel tuo invece e fondametale per riuscire a calare i ciccioni. Il deck è molto simile a quello che avevo montato io all'inizio ma sovvre troppo di mancanza di metallaro, se non entra quello cono cavoli.
La mia ultima lista invece non soffre pesci solo pali e li cali il tuo oppo deve non sapere cosa caunterare...

L'unico problema nei test che ho fatto sono i mazzi agro estremi, ma ho risolto come puoi vedere con tabernacoli hit e ponti.

Adesso vedo che non stai troppo bene da mazzi con tante terre e landstill stressa abbastanza ma ci sto lavorando sopra per risolvere.

La mia nuova lista non posso fartela vedere perchè mi serve per il prossimo torneo. Però l'utima versione con la quale ho vinto la finale dragons la puoi trovare sul sito dei dragons ma te la posto qui:

// Lands
4 [EX] City of Traitors
3 [MI] Crystal Vein
2 [BOK] Gods' Eye, Gate to the Reikai
4 [TE] Wasteland
4 [AQ] Mishra's Factory (1)
4 [TE] Ancient Tomb
2 [LG] The Tabernacle at Pendrell Vale
3 [DK] Maze of Ith

// Creatures
4 [AL] Elvish Spirit Guide

// Spells
4 [FD] Crucible of Worlds
4 [US] Smokestack
3 [SH] Ensnaring Bridge
4 [NE] Tangle Wire
4 [SH] Mox Diamond
4 [DS] Trinisphere
4 [MR] Chalice of the Void
3 [RAV] Bottled Cloister

// Sideboard
SB: 2 [REW] Powder Keg
SB: 3 [10E] Pithing Needle
SB: 3 [ZEN] Eternity Vessel
SB: 1 [WL] Gaea's Blessing
SB: 3 [U] Winter Orb
SB: 3 [10E] Razormane Masticore

Ho fatto delle modifiche sia si main che di side. :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 13:12 

Aluren ha scritto:
Lore ha scritto:

Il mazzo che hai montato è totalmente diverso dal mio build.
Io ho tolto il metallaro perche non scomba mai.

Nel tuo invece è fondametale per riuscire a calare i ciccioni. Il deck è molto simile a quello che avevo montato io all'inizio ma soffre troppo di mancanza di metallaro, se non entra quello sono cavoli.

Sì, in effetti lo volevo un pò più aggro, con un pò meno controllo e qualche beater in più!

Il metallaro più che essere fondamentale per il mazzo in termini di efficacia è fondamentale per le partenze sbroccate, perchè calare metallaro di primo significa molto spesso riuscire a mettere giù tutti i nostri lock il turno dopo (counter permettendo ovviamente).

Mi piace moltissimo [card]Bottled Cloister[/card] che è sinergico col resto del mazzo, e forse ci sta molto meglio rispetto a cappa, offrendo un modo per pescare che penso sia l'unica vera pecca del mazzo.

Inoltre stavo valutando se mantenere [card]Sphere of resistance[/card] o passare ad [card]Ensnaring bridge[/card] che con [card]Bottled Cloister[/card] sono una ottima combo anti-aggro, cosa che invece io al momento soffro abbastanza, non permettendo alle creature avversarie di attaccarci mai!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 13:14 

Cappa va sotto a chalice a 1, che è la giocata che vuoi fare sempre, tranne che in mirror.
Bridge è forte anche senza cloister. Del resto tu la mano te la svuoti rapidamente. Cloister poi non è un rischio come si pensa di solito, visto che, quasi sempre, la minaccia pescata la si butta giù. Mi è capitato spesso di tenere in mano morchie per far ingolosire l'oppo a spaccarmelo, salvando così altri pali.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 13:42 

red.devil ha scritto:
Cappa va sotto a chalice a 1, che è la giocata che vuoi fare sempre, tranne che in mirror.
Bridge è forte anche senza cloister. Del resto tu la mano te la svuoti rapidamente. Cloister poi non è un rischio come si pensa di solito, visto che, quasi sempre, la minaccia pescata la si butta giù. Mi è capitato spesso di tenere in mano morchie per far ingolosire l'oppo a spaccarmelo, salvando così altri pali.

Sì, hai perfettamente ragione.
L'unica cosa utile di cappa è che giocando parecchie terre, mi è capitato qualche volta di avere delle "sacche di terre" e che cappa mi togliesse un pò dagli impicci, però è pur vero che pescare due al posto che uno al turno mi riduce di molto questo inconveniente, che non va sotto calice, e che con karn se animata è una bella 4/4! :)

Si potrebbe pensare di ridurre il numero di terre è vero, però molte sono terre a doppio mana e servono in alto numero per le partenze bomba al primo turno.
Senza contare che le city se calate di primo turno non ti restano giù, e le vene neanche: è vero che con crogiolo attenui un pò questo problema, però!

In conclusione, direi:
-3 cappe
-3 sfere della resistenza
+3 ponte intrappolante
+3 Bottled Cloister
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 14:20 

+3 Bottled Cloister
Il torneo scorso mi sono accorto che sono troppi 3, ne ho tolto 1 pe rdare spazio ad altro.
Però nell'ottica del delal tua build ci possono stare anche eprche ti aiuta a scombare di metallaro.I petali non li vedo troppo bene postesti passare ai mox di diamante e mettere il 4 crogiolo.
Occhio che non i bridge non riesci a picchiare neppure tu, quindi i ciccioni diventano un pò inituli. Dovresti cercare di dare un senso preciso al decke lavorare su quello.

Ho trovato un ciccione che non sembra male:

[card]eater of days[/card]

con tangle wire o smokstack in un ottica di ciccioni è carino.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 14:33 

Aluren ha scritto:
+3 Bottled Cloister
Il torneo scorso mi sono accorto che sono troppi 3, ne ho tolto 1 pe rdare spazio ad altro.
Però nell'ottica del delal tua build ci possono stare anche eprche ti aiuta a scombare di metallaro.I petali non li vedo troppo bene postesti passare ai mox di diamante e mettere il 4 crogiolo.
Occhio che non i bridge non riesci a picchiare neppure tu, quindi i ciccioni diventano un pò inituli. Dovresti cercare di dare un senso preciso al decke lavorare su quello.

Ho trovato un ciccione che non sembra male:

[card]eater of days[/card]

con tangle wire o smokstack in un ottica di ciccioni è carino.

Grazie mille per l'errata corrige, hai perfettamente ragione, ho detto una cazzata: ho letto male i ponti intrappolanti, pensavo fossero "can't attack you" invece è genericamente "can'attack".. eheh, troppo studio in sti giorni :P

Il [card]eater of days[/card] è davvero davvero obeso :), solo che il saltare due turni mi preoccupa un tantinello, anche se, in situazioni di controllo sarebbe "rischiabile".
Non ce lo vedo però in più di un 1x, perchè rischiano di diventare un chiodo, non potendo certo permettermi di saltare più di due turni.

Avevo anche pensato a [card]Lodestone Myr[/card], avendo bene o male una paccata di artefatti che sarebbero tappabili senza alcun problema (crogiolo-smoke-sfera della resistenza), però è un pò poco sinergico con i tangle wire..

Alle mox ci avevo pensato, però avevo desistito solo per un motivo, giocando solo terre non base, le waste le temo tremendamente, in ottica mana burst (perchè cmq perdere una terra non è grave, recuperiamo easy, solo che ci rallenta tremendamente, e ciò è malissimo in ottica lock) e dover scartare terra per giocare mox può essere davvero un pò fastidioso..
Le proverò cmq di sicuro :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 dic 2009, 11:52 

Le mox sono artefatti (il che ci piace con metallaro), ti rendono ancora più esplosivo (permette di fare drop a 3 o 4 di primo), sono fonte di mana colorato e stabile (anche se il colore qui non ti interessa). In più sono sinergiche con Crucible of Worlds. Con quest'ultimo è come fare doppio land drop, cioè tiri mox, scarti terra e poi la rigiochi di crucible. Nel late però sono quasi sempre pescata morta.

Riguardo alle bestie, Eater non piace un gran che. Se l'oppo ha risposta in mano hai solo da perdervi (ti può spaccare il lock che volevi far girare due volte - smokestack). In più è fragile perchè lo si spacca un po' con tutto essendo artefatto e creatura tranquillamente bersagliabile. Vero comunque che se resta giù hai vinto.
Se vuoi delle creature "oneste" c'è il [card]Synod Centurion[/card] o [card]Su-Chi[/card] (entrambi 4/4 a CC4), poi ci sono i vari Juggernout, Masticore e così via. Karn poi dovrebbe essere il tuo "fabbrica bestie" preferito.
Il tutto, ovviamente, va in funzione di come tu voglia impostare il gameplan. Più lock, aggro o combo M-S.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 dic 2009, 12:15 

red.devil ha scritto:
Il tutto, ovviamente, va in funzione di come tu voglia impostare il gameplan. Più lock, aggro o combo M-S.

Visto che mi pari davvero molto esperto in termini di stack, se ti andasse di darmi un parere ho aperto un topic anche qui:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=14890
relativamente ad un piccolo splash di blu del deck!

Quanto a gameplan io concettualmente lo giocherei abbastanza controlloso, però non proprio con un lock estenuante: l'idea è lockare il match per abbastanza turni da permettermi di chiudere con un beater!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 dic 2009, 11:16 

ciao ragazzi,
questo archetipo di mazzo mi piace un sacco, spero di provarlo il prima possibile.
Una domanda rivolta ad Aluren principalmente, che ne pensi di queste due artefatti:
- [card]Totem dell'Atog Temporale[/card]: si potrebbe attivarlo per farci saltare un turno dopo aver caricato tipo a 3 la Smokestack o avendo calato un bel Cavo Intrappolante con tanti segnalini.
- [card]Spilla dell'Annullamento[/card]: può avere una buona sinergia col mazzo, insieme a cavo intrappolante ci permette di bloccare l'attacco di un avversario nel caso avessimo la mano piena e non riuscissimo a svuotarla, ma soprattutto abbinato al Chiostro Imbottigliato ci permette di counterizzare in tutta tranquillità durante il suo turno...
per il resto non mi viene in mente altro, comunque complimenti per il risultato al torneo, se hai scritto un report lo leggo molto volentieri...soprattutto per capire come fronteggi l'Ad Nauseam!!! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 dic 2009, 21:38 

Sto testando questo mazzo da quando aluren mi ha dato l'ispirazione... L'ho sempre adorato come mazzo da t1 ma essendo poverello nn me lo sono mai potuto permettere...

Sto testando per ora questa lista su mws:

// Lands
2 [BOK] Gods' Eye, Gate to the Reikai
4 [EX] City of Traitors
3 [TE] Wasteland
3 [4E] Mishra's Factory
4 [TE] Ancient Tomb
4 [6E] Crystal Vein
1 [DK] Maze of Ith

Di lande ho scelto di nn giocare i tabernacoli oltre al fatto del budget(ke è una cosa secondaria) ma sopratutto ke nn mi sono mai serviti a molto; per ora la maze of ith è li per coprire il buco lasciato da Academy ruins per la mia personale scelta di nn usare le mox in quanto se nn vedi crogiolo sono un -1 isi, te le possono counterare il che scazza parecchio e, come già ripetuto, sono una carta morta in late game.

// Creatures
3 [UD] Metalworker
4 [PLC] Simian Spirit Guide
2 [DS] Eater of Days
4 [AL] Elvish Spirit Guide

Il buco dei mox è stato riempito da un settino di elfetti hanno i loro pro e i loro contro i mox rimangono in gioco gli elfi(come le scimmie) sono mono uso ma nn ti danno il -1 e sono incounterabbbbili (stifle apparte :-p )

I ciccioni per ora rimangono in duplice copia, anke se potrei toglierne 1 x mettere qualke altro cazz1 cicci1 x chiudere...
RED.DEVIL@ cmq essendo 1/2 carte in tutto il mazzo basta saperselo giocare bene calici o trini prima di tutto, nn si può sperare di giocarlo con solo un cavo in play... questo mazzo deve stallare prima di tutto poi si vedrà di chiudere

// Spells
1 [FD] Staff of Domination
4 [V09] Trinisphere
4 [US] Smokestack
4 [NE] Tangle Wire
3 [7E] Ensnaring Bridge
4 [MR] Chalice of the Void
2 [RAV] Bottled Cloister
4 [FD] Crucible of Worlds

La mono copia di staffa è li solamente x scombare di metallaro, nessun altro utilizzo la di fuori di questo; in caso però ci porti a casa le partite...

L'artefattanza è sempre la solita a parte che vorrei utilizzare un'altra copia della bottiglia vs blackbased.deck o per la combetta con il ponte noi meniamo l'oppo no :-* lollico...

// Sideboard
SB: 2 [DK] Maze of Ith
SB: 1 [7E] Ensnaring Bridge
SB: 3 [10E] Pithing Needle
SB: 2 [9E] Defense Grid
SB: 2 [HOP] Relic of Progenitus
SB: 3 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 1 [MR] Platinum Angel
SB: 1 [ZEN] Eternity Vessel

Il side ancora molto da sistemare detto in veneto l'è "ciapa e tra là" ovvero montato alla bell'e meglio...

Gli aghi e le tormod/relic sono le cose obbligatorie in side, ho deciso di menttere le maze mancanti e la 4x copia del ponte contro aggro.
Le Grind sono li xk mi rompono le balle la quantità di force e counter nel meta (daze nn ci fanno paura anke xk gli diamo un effetto a sorpresa con scimmiette e elfetti).
Eternity è li xk mi sembrava bella...FA SCHIFO... mai sidata.
Angelo nn è il massimo nn possiamo contare su di lui ke in legacy muore/ viene rimbalzato con niente, sceta personale...

X ora me la gioco così anke se sto pensando a qualke test x poter utilizza re i [card]goblin welder[/card] che volendo con mishra/lande di mirrodin e crogiolo possiamo uscire dai counter fastidiosi oppure in caso di mono cavo in gioco e mono al grave avere sempre cavo attivo a 4 solo x l'oppo ogni turno; x utilizzarli però occorre giocare mox e petali...
Potrebbero essere utili x dire finalmente bye bye a krosan quasaal e counter...Che ne pensate???
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 18   [ 266 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo