Oggi è mar 24 mar 2026, 3:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 dic 2009, 15:43 

@mrincubus:Ritengo, ma questa è una mia personale opinione, senza sapere nulla dell'asse spazio-temporale matematicamente dicreto connotato in termini 1x-1x-1x (acquisizione, spell, landa):, che forse stai standardizzando un pò troppo il mazzo?Se lui ritiene che lo spettro sia lento/inutile avrà i suoi buoni motivi, no?Non è che sei dio chedecide cosa va e cosa non a nel mazzo e il resto è merda. Ci sono liste diverse e idee diverse. Io gioco ssenza sinkhole, ma perchè la ritengo superflua, ora come ora, con zoo che al tuo secondo turno ha già bestia e botto, preferisco più removal. Poi se piglierò tante botte, e penserò: "cazzo, ora mi servirebbe sinkhole" la meterò, ma ora come ora non la vedo utile. Se poi chris mi dice esplicitamente il contrario ci penserò più a fondo. Questo per dire che bisognerebbe abbassare i toni e ascoltare di più chi ha i risultati alla mano(non tu forse)

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 dic 2009, 15:52 

Grazie delle risposte ma non sono comunque d'accordo.
Ho iniziato giocando black based e ho quasi sempre continuato a farlo ora questa lista è diversa ma rientra nelle mie minime capacità di gioco,ad ogni giocata gli và dato il giusto peso e tempo e su questo siamo d'accorso,proprio per questo motivo posso dire sicuro al 100% che uno spettro ipnotico nel meta odierno (torinese) non ha senso,non vi è un mazzo che non giochi fast removal spiga/fulmine/shock :-D e non sopravvive mai rendendo una giocata forte terra ritual spettro un isy 2x1.
Per quando riguarda enchantress se hai letto il topic ho perso le partite entrambe 2-1 quindi qualcosa sono riuscito a fare,ho attaccato a fondo la sua mana base spaccando con degli ottimi 2x1 lande incantate ma tuttavia a causa di suoi (bei)e miei(pessimi) topdek non sono riuscito a spuntarla.
Sbaglio o le versioni base con Spettro e tombstalker patiscono ancora di più elephant grass? io personalmente sono riuscito ad arginarlo alla grande,sono morto purtroppo di doppio oblivion ring e topdeckata di replenish.
Per questo penso che inserirò di side 3x di [card]stretta di krosa[/card] e 2x [card]leave no trace[/card].
Qual'è il meta dalle tue parti?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 dic 2009, 20:14 
Beer or Warning

Concordo anche io col discorso appena fatto . Lo spettro ipnotico è una delle carte che possono essere prese in considerzione , perchè rientra nel gameplane del deck (controllo sul board e sulla mano dell'oppo) , ma non è imprescindibile .
Anche in altre tipologie di deck abbastanza simili , esistono liste che agiscono più sulla mano , o si basano su creature più aggressive , o si basano più sul controllo del board ... questo in base al meta e/o al gusto del singolo player .
:-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 dic 2009, 22:46 

d3vil420 ha scritto:
Grazie delle risposte ma non sono comunque d'accordo.
Ho iniziato giocando black based e ho quasi sempre continuato a farlo ora questa lista è diversa ma rientra nelle mie minime capacità di gioco,ad ogni giocata gli và dato il giusto peso e tempo e su questo siamo d'accorso,proprio per questo motivo posso dire sicuro al 100% che uno spettro ipnotico nel meta odierno (torinese) non ha senso,non vi è un mazzo che non giochi fast removal spiga/fulmine/shock :-D e non sopravvive mai rendendo una giocata forte terra ritual spettro un isy 2x1.
Per quando riguarda enchantress se hai letto il topic ho perso le partite entrambe 2-1 quindi qualcosa sono riuscito a fare,ho attaccato a fondo la sua mana base spaccando con degli ottimi 2x1 lande incantate ma tuttavia a causa di suoi (bei)e miei(pessimi) topdek non sono riuscito a spuntarla.
Sbaglio o le versioni base con Spettro e tombstalker patiscono ancora di più elephant grass? io personalmente sono riuscito ad arginarlo alla grande,sono morto purtroppo di doppio oblivion ring e topdeckata di replenish.
Per questo penso che inserirò di side 3x di [card]stretta di krosa[/card] e 2x [card]leave no trace[/card].
Qual'è il meta dalle tue parti?

Tralasciando certa gente che non sa di che forma è fatta una carta, provo a spiegarti meglio cosa intendevo. Il fatto che a te non piaccia spettro puo' essere una cosa sacrosanta, quello che non mi andava a genio sono le motivazioni di cui parlavi (muore da tutto e non è win-more); dire che la questione è adattare il deck al meta di Torino è già molto diverso invece.
A ben guardare tu hai cmq dovuto prendere delle contromosse dettate dall'assenza di spettro, tant'è che hai inserito 22 terre perché, esattamente come spiegato nel mio precedente post, non riesci a difendere la manabase nei primi turni. Se vedi le mie liste più recenti sono tutte a 21 lande, perché in quella configurazione, vado in hard-mulligan 1/9 e trovo la cosa è molto conveniente.

Non amo invece le versioni a 22 lande invece, perché al momento il meta presenta delle strategie tempo (siano quelle prettamente incentrate sulla velocità come Zoo, che quelle incentrate sul disrupt come Canadian) che impongono maggiori esigenze di velocità: con 22 lande si è costretti a giocare necessariamente la 3° sensei , la quale vedrà cmq danneggiato il suo lavoro di cantrip, perché quella landa in più a lungo andare si farà sentire. Ad ogni modo non essendo certamente esperto del meta di Torino, i miei ragionamenti cambiano. Il fatto però che tu abbia incontrato delle difficoltà contro combo perché hai pescato male (imho probabilmente nei primi 3 turni) è cmq l'altra faccia della medaglia: il discorso che ho fatto io. Da quello che mi racconti ad es. penso che tu in genere temi di incontrare molti Landstill e Canadian, correggimi pure se sbaglio.
Ora se nel caso di Canadian non toglierei mai spettro (per uccidertelo deve "perdere" brainstorm e wasteland di primo, mentre potrebbe avere in [card]fire/ice[/card] una carta morta), contro landstill invece toglierei senz'altro spettro inserendo 4 [card]extirpate[/card] al suo posto (anche se "solo" post side).

Preciso quindi che a mio parere:

1) Resta valido il fatto che è sempre meglio giocare con le carte con cui si ha maggior feeling, ma che è sempre la scelta migliore.

2) E' mia opinione personale che non saper giocare spettro o non giocare spettro significa non giocar bene questo deck. Detto questo, a scanso di equivoci, preciso che una persona con un minimo di intelligenza espone le proprie opinioni proprio per dare le possibilità agli altri di smentirle. Il mio problema però è che da quando è iniziata la cantilena del "fuori spettro" non c'è stata UNA SOLA persona che mi abbia motivato questa decisione. Se mi dite per quale motivo una certa carta sia migliore di spettro, allora posso anche dire che la mia opinione è sbagliata. Ma sto' ancora aspettando...

Per quanto riguarda l'altro aspetto della tua domanda, io vivo a Napoli dove la scena Legacy è poco sviluppata. Ho organizzato in fumetteria un paio di tornei proxies lo scorso anno, ma il numero dei partecipanti è stato sempre talmente scarso che non è valsa la pena riprovare. Inutile quindi che vi dica il mio piazzamento, ne che vi descriva un eventuale "meta", se ci tenete a chiamarlo così. Se però il problema è quello delle credenziali, ci sono due persone del forum che hanno playtestato qualche volta con me e sono Jegger ed Andr3a, in real ho giocato contro Alifromcairo all'eurovino4, ma non so' se si ricorda. Se vi capita l'occasione potete frugare i vostri dubbi chiedendo a loro, spero cmq che riusciate a dormirci sopra la notte e non li andiate a rompere con PM alquanto stupidi (chi vuole intendere, intenda).

Il mio miglior risultato invece è stato il 1° posto al release di Zendikar della mia zona, quest'anno, unico draft che ho fatto in vita mia, e, visto che a Napoli il draft è invece molto giocato, penso che possiate rendervi conto da soli almeno di qualcosa.

EDIT

Per quanto riguarda Enchantress cmq, la carta migliore da usare post-side è [card]dystopia[/card], che elude tutte le sue migliori protezioni.

Sul tuo deck, invece se posso permettermi, punterei di più su [card]battlegrace angel[/card] e [card]bitterblossom[/card]. Il primo è a mio avviso più adatto al formato legacy, visto che puo' fornire lifelink ed extalted già appena entra in gioco. Il secondo è la carta che puo' far più male a control (anche se bisogna fare attenzione ad [card]engineered plague[/card]).

Ultima modifica di mrincubus il ven 11 dic 2009, 23:24, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 dic 2009, 23:05 

No no mi hai completamente frainteso!
La mia domanda riguardo al metà era pura e semplice senza NESSUN doppio senso riguardo tuoi piazzementi!
Era una domanda sincera visto che non sono per nulla informato sul meta fuori di torino!
Qua da noi la scelta è molto varia visto che solitamente si fanno mediamente condominiali da 25-30 persone!
Ora come ora ci sono quasi sempre 3-4 zoo,un paio di goblin e di tritoni,3 fatine ugr 3-4 enchtantress,elenco questi perchè sono i mazzi utilizzati da quelli + bravi che vengono a giocare ovviamente sono presenti anche altri archetipi!
Per il discorso in-out di spettro(carta che adoro) è come già detto esclusivamente dipendente dal meta nostrano per cui ho preferito mettere al suo posto un 3 x di verdetti,hanno un effetto completamente diverso ma aiutano nel match up vs red base che è a mio parere uno dei + ostici visto che si muore purtroppo di topdek.
Stessa cosa per il baneslayer,perdiamo molti pv e dobbiamo recuperali.
Riguardo alle lande hai ragione infatti penso che le porterò a 21 per inserire la 3° cappa!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 dic 2009, 1:20 

d3vil420 ha scritto:
No no mi hai completamente frainteso!
La mia domanda riguardo al metà era pura e semplice senza NESSUN doppio senso riguardo tuoi piazzementi!
Era una domanda sincera visto che non sono per nulla informato sul meta fuori di torino!

Non preoccuparti, non volevo riferirmi a tutti^^

d3vil420 ha scritto:
Qua da noi la scelta è molto varia visto che solitamente si fanno mediamente condominiali da 25-30 persone!
Ora come ora ci sono quasi sempre 3-4 zoo,un paio di goblin e di tritoni,3 fatine ugr 3-4 enchtantress,elenco questi perchè sono i mazzi utilizzati da quelli + bravi che vengono a giocare ovviamente sono presenti anche altri archetipi!

Io in questo meta darei delle possibilità ad hypnotic (lol mi dispiace veramente, so' di essere petulante^^'), per diversi motivi:

1. E' utile vs enchantress, non gamebreaker ma cmq importante per mettere pressione fin da subito. Considera che cmq lui non potrà difendersi a lungo con [card]elephant grass[/card] se questi scende di primo.

2. Idem vs Goblin, dove è molto importante, perché unico in grado di proteggere [card]engineered plague[/card].

3. Contro Fearie e Merfolk invece è sgravo. Nel primo caso, a patto di proteggerlo da [card]grim lavamancer[/card] (poi riprendo questo punto) tiene tutte le creature tranne 'goyf (è cmq un bel vantaggio). Nel secondo (merfolk) è la nostra maggior possibilità di portare a casa la partita, sempre se scende presto: questi generalmente non ha rimedi per rimuoverlo, ed al terzo turno si trova con il 40% del potenziale in meno (cosa che lo porta sotto plague ed infest), senza contare che gli toglierai cmq [card]standstill[/card]. Se invece merfolk ha le carte per rimuoverlo (parliamo quindi di lista Uw) sarà cmq maggiormente esposto al nostro manadenial e tenderà a perdere soverein. Qualche difficoltà puo' provenire invece dalla lista Ug visto che usa 'goyf, ma cmq nulla di così terribile.

Contro Zoo mi mancano (complici gli impegni personali ed i players di MWS) dei tests che possa reputare affidabili, quindi mi pronuncio con meno certezze, ed anzi coglierei l'occasione per proporti qualche esperimento da testare ( :'| ). Resta cmq il fatto che avendone la possibilità, non lo toglierei neanche lì (lì la carta da sidare out è sicuramente [card]thoughtseize[/card]), perché lui è cmq obbligato a spararlo (sapendo di avere alte probabilità di dover concedere 2 carte sia a tourach che a goyf), tuttavia non fidandomi dei tests fin'ora effettuati non ne escludo cmq l'eventualità.

Ci sono anche altri motivi per cui ti consiglio spettro, come il fatto di non poter reggere [card]baneslayer angel[/card] con una manabase 3color a 21 slots, e la necessità di dover massimizzare ritual (il fatto di giocare una landa in meno ti porterà a quei casi sulle mani d'apertura cui parlavo in precedenza).

Ad ogni modo, nel tuo meta porterei una lista a grandi linee così:

- manabase a 21 slots (4 paludi, 6 duals, 7 fetchlands, 4 waste).

- Creature: 4 confidant, 4 tarmogoyf, 4 spettri +1 stalker, o 3° sensei, o 1 [card]bitterblossom[/card] (preferirei stalker, ma se non ti piace fa nulla).

- spells: 4 ritual, 4 seize, 2 sensei, 4 spighe, 4 tourach, 4 sinkhole, 4 vindicate.

Per il side proverei [card]ghastly demise[/card] o il nuovo [card]disfigure[/card] (che puo' essere giocato con i goyf come uno sparo ed ha effetto anche sui goyf esaltati di Bant), per proteggerti da lavamancer ed avere migliori risposte a tribals.

Credo che farei una cosa simile:

3 [card]extirpate[/card]
2 [card]infest[/card]
2 [card]disfigure[/card]/[card]ghastly demise[/card]
1 [card]enlightened tutor[/card]
1 [card]engineered explosives[/card]
1 [card]distopya[/card]
2 [card]engineered plague[/card]
1 [card]pithing needle[/card]/[card]oblivion ring[/card]
1 [card]Circle of protection: red[/card]/[card]sunspring expedition[/card]
1 a scelta: [card]tormod's crypt[/card] se prevedi recursion; [card]krosan grip[/card] per dreadnought; [card]perish[/card] per Bant, Zoo, Elves, [card]progenitus[/card]; [card]duress[/card] o il 4° extirpate per nausea, [card]choke[/card] o [card]bitterblossom[/card] per control.

Per quanto riguarda Zoo le carte che vorrei testare, per le quali mi permetto di darti qualche suggerimento, ma ovviamente in via sperimentale e non direttamente in torneo, è [card]extirpate[/card], oltre al già citato [card]sunspring expedition[/card] (cazzo 8 punti vita son tanti!).

Il fatto è che vs Zoo è completamente inutile fare hand denial, visto tende a pescare fonti di danno tutte più o meno equivalenti (goyf a parte). La sua media è di 2/3 fonti di danno, quindi abbastanza alta. Piuttosto ho sempre notato la sua sofferenza al manadenial ed il fatto di extirpargli una fetch o dual a mio parere potrebbe creargli dei grossi danni, anche se non riuscissimo a passare per la sua mano, ed anche se gli togliessimo soltanto 1 fetch dal deck (cosa che cmq non si spera di fare).
Il problema di questa giocata è che apparentemente potrebbe sembrare velleitaria, tuttavia il fatto di essere istant e di avere un cc agilissimo (ovviamente), le permette di non sovrapporsi a nessuna giocata, mentre un piccolissimo handicap di Zoo (rispetto a Tarmosligh e Burn) è quello di "perdere" facilmente il primo turno dovendo far scontare debolezza da evocazione alle proprie creature.

A mio parere ci sono tutte le premesse teoriche per testare la carta, poi se non dovesse andare bene, pazienza...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 dic 2009, 0:30 

Ciao a tutti,

di recente dopo qualche test effettuato contro aggro in varie salse, mi sono reso conto che la lista proprio non mi garbava. Il problema era soprattutto il mio adorato [card]dark confidant[/card] ( :'( ): in MU vs red based questi generalmente diventava un chiodo che il più delle volte preferivo sidare out. Ora il fatto di sidare out troppe creature vs aggro è una cosa tutt'altro che positiva, per cui spesso finivo per non generare un vantaggio carte abbastanza rilevante neppure post-side.

[parentesi per evitare equivoci]Non si sta sostenendo che dark confidant faccia schifo, ma che rispetto a quando lo si poteva giocare nei suicide, la race e le varie tipologie di aggro sono un attimino cresciute e diventate... Come dire? Galoppanti? :'(

Detta in buona sostanza sono stato mazzuolato, randellato e rimazzuolato ben, bene e più e più volte :'( .

Ho deciso quindi di provare ad incrociare maggiormente il deck con le seconde generazioni di Eva Green, quelle che montavano due stalker e 2 confidant, ed apparentemente (non voglio sbilanciarmi) il deck se la cava meglio.

Alcuni di voi, carissimi ed amabilissimi fans di questo thread, si staranno domandando "Perché? Che senso ha giocare 2 Bob e 2 stalker?"

Dunque...

Bob è forte, utile, sgravo e se vogliamo dirla tutta ha anche un disegnino fiqissimo, MA essenzialmente in deck come questi, che hanno molti chiodi e pochi modi di proteggerlo, ho avuto la sensazione che:

A_ fosse una win-more troppo circostanziale

B_ Contribuisse a redere fragile la struttura complessiva del deck, sia in termini di hates che gli si possono giocare contro, che in termini di controllo sulle fasi d'attacco.

Nonostante ciò, si è cmq già visto che molte versioni di Eva Green alla lunga hanno preferito inserirlo per non sviluppare un gioco troppo prevedibile e dipendente dal mulligan, quindi non mi sembra il caso di toglierlo completamente (poi cmq completerò meglio il discorso).

Per un confronto più serrato, direi che:

[card]Tombstalker[/card] ci offre la possibilità di:

- spaccare quasi ogni lock (tranne sower).

- uscire dal manadenial.

- Avere una winmore più costante.

- Di poter calcolare ed in teoria capovolgere la race di Aggro.

- Inserire (almeno per quello che mi riguarda) la 3° sensei.

Il problema fondamentale dello stalker, imho, comincia dove iniziano i pregi di Bob cioè: è difficilmente castabile nei primi 3 turni di gioco, e (per conseguenza) ci espone maggiormente a tempo-loss e disrupt effect, anche in quest'ottica trovo sensato non abbandonare completamente bob.

Mi farebbe piacere avere un vostro parere, per capire se (e perché) vedete questa cosa fattibile o meno.

Questa cmq la mia lista (non vi linko le carte perché tanto le ho già citate tutte nei posts precedenti):

MANA: 21 slots

4 swamp, 6 duals (3 bayou e 3 scrubland), 4 waste, 7 fetch.

CREATURE

4 tarmogoyf
2 dark confidant

4 hypnotic specter

2 tombstalker

SPELLS

4 thoughtseize
4 dark ritual
4 spighe
3 sensei

4 tourach
4 sinkhole

4 vindicate

SIDE

3 extirpate
2 duress
1 perish
1 infest
1 enlightened tutor
2 engineered explosives
1 umezawa's jitte
1 tormod's crypt
2 engineered plague
1 Cop: red
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 giu 2010, 11:13 

Ciao a tutti,

è inutile girare troppo intorno alle questioni, il ban di [card]mystical tutor[/card] obbliga gioco forza a parlare di tutti quei deck che potevano soffrire particolarmente storm combo. Deck come questo, ma anche Landstill, Artifact.deck, Aggro loam torneranno probabilmente in auge.

Per quanto riguarda questo deck, faccio notare a possibili players di black based, che la necessità di doversi preoccupare di un MU in meno libera spazi preziosi in side per due bombe abbastanza importanti:

- [card]gaddock teeg[/card]: da utilizzare in meta caratterizzati da forti componenti di control deck (landstill, artifact).

- [card]qasali pridemage[/card]: carta estremamente versatile, utile a togliere quelle che erano note come le peggiori mestizie per questo deck (standstill, counterbalance, AEther vial, calici, vedalken, insomma ci siamo capiti).

Eventualmente, nel caso vorreste prendere spunto da un side già aggiornato, vi posto il mio:

4 [card]extirpate[/card]

2 [card]qasali pridemage[/card]

2 [card]gatekeeper of malakir[/card]

2 [card]engineered explosives[/card]

1 [card]umezawa's jitte[/card]

1 [card]engineered plague[/card]

1 [card]choke[/card]

1 [card]relic of prgenitus[/card]

I MU mi sembrano abbastanza intuitivi, eventualmente se ci sono chiarimenti da fare attenderò vostre domande.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 ago 2010, 16:30 

Ciao a tutti,

Visto il risultato ottenuto al GP, sto provando a percorre strade diverse con Pikula e vorrei saperne cosa ne pensate.

Innanzitutto mi sembra necessario parlare della lista di Brad Nelson, almeno per rendere presentabile una discussione:

Bgw Deadguy ALE
Brad Nelson, top 8 al Columbus GP

Manabase

4 [card]Marsh Flats[/card]
4 [card]Verdant Catacombs[/card]

2 [card]Bayou[/card]
3 [card]Scrubland[/card]

1 Plains
2 Swamp

1 [card]Horizon Canopy[/card]
1 [card]Karakas[/card]

1 Maze of Ith
4 Wasteland

Creature

4 [card]Dark Confidant[/card]
4 [card]Tarmogoyf[/card]

4 [card]Knight of the Reliquary[/card]

Spells

3 [card]Mox Diamond[/card]

3 [card]Sensei's Divining Top[/card]
4 [card]Swords to Plowshares[/card]
4 [card]Thoughtseize[/card]

2 [card]Gerrard's Verdict[/card]
4 [card]Hymn to Tourach[/card]

1 [card]Pernicious Deed[/card]
4 [card]Vindicate[/card]
60 carte

Sideboard

3 [card]Diabolic Edict[/card]
3 [card]Duress[/card]
4 [card]Engineered Plague[/card]
3 [card]Extirpate[/card]
2 [card]Pernicious Deed[/card]

I pregi di questa lista credo che siano facilmente intuibili: inserire [card]knight of the reliquary[/card] significa:

1_ aumentare il potenziale offensivo del deck.

2_ Migliorare un drow engine molto debole, in 2 modi:

- attraverso la sua abilità che scomba con la sensei, consentendo di farci vedere 6-9 carte con un semplice tap.

- Con l'ovvio sistema di tutorazione delle terre.

Ciò che non mi è piaciuto di questa lista è dato forse dall'eccessiva centralità che knight ha assunto nella build:

1_ Innanzitutto le lande. Ventitrè sono troppe per un aggrocontrol. E di fatto penalizzano troppo le mani d'apertura. Per poter gestire un numero così elevato di terre sarebbe necessario un motore di pesca particolarmente esplosivo e confidant, non supportato da counters, counterbalance e vari, non è certamente adatto a questo compito.

2_ I [card]mox diamond[/card] che ritengo necessitino persino di un maggior numero di lande, e di un più efficiente 4x.

Dopo svariati tentativi, ho provato a sostituire [card]mox diamond[/card] con [card]grim discovery[/card] (carta che stava già iniziando a vedersi nelle liste di Pikula tricolor), puntando naturalmente su un deck leggermente differente. Lasciamo perdere... Aldilà di un apprezzabile uso di discovery vs control e deck come Aggro-loam, il più delle volte si rivelava essere un [card]time walk[/card] regalato all'opponent.

Pian, piano ho quindi deciso di montare una lista aggro-control "più classica" per dir così, direi in stile Bant, con tante creature e pochi fronzoli, mettendo da parte ritual, mox, discovery e tutti i relativi tool.

Questa la lista che ne è venuta fuori:

Lands: 22 slots

4 [ZEN] [card]Marsh Flats[/card]
4 [ON] [card]Bloodstained Mire[/card]

1 [RAV] Swamp (1)
1 [CS] Snow-Covered Swamp
1 [UNH] Swamp

3 [A] [card]Scrubland[/card]
3 [A] [card]Bayou[/card]

1 [OD] [card]Cabal Pit[/card] (porcherie con goyfs e cavalieri).

4 [TE] Wasteland

Mi sembra ci sia poco da commentare.

Creatures: 15 slots

4 [RAV] [card]Dark Confidant[/card]
4 [FUT] [card]Tarmogoyf[/card]
2 [TO] [card]Nantuko Shade[/card]: con 22 lande ne sa.

2 [ZEN] [card]Gatekeeper of Malakir[/card]:ho provato il 3 e 4x ma senza [card]dark ritual[/card] sono difficilmente castabili.

2 [CFX] [card]Knight of the Reliquary[/card]: semplicemente come chiatto ed utility di un deck che con 15 slots-creatura + sensei, deed e vindicate ha un numero adeguato di carte per preservare il proprio topdeck.

1 [FUT] [card]Tombstalker[/card]

Spells: 23 slots

4 [IA] [card]Swords to Plowshares[/card]
4 [LRW] [card]Thoughtseize[/card]
3 [FNM] [card]Duress[/card]: escluso [card]dark ritual[/card], è l'unico starter alternativo che il nero mette a disposizione di un control; va inoltre colmato, per quanto riguarda il gameplan, il buco lasciato da [card]hypnotic specter[/card], quindi spazio alla sua ridondanza.
2 [CHK] [card]Sensei's Divining Top[/card]: solo due, primo perché prima del 4° turno non la si vuol vedere; e poi perché, dove serve, [card]enlightened tutor[/card] aumenta il numero a sufficienza.

4 [FE] [card]Hymn to Tourach [/card](1)

2 [AP] [card]Pernicious Deed[/card]: non c'è bisogno che commenti, vero?
4 [AP] [card]Vindicate[/card]
60 carte

Sideboard

SB: 4 [PLC] [card]Extirpate[/card]: il madness nuovo da molto fastidio e questa non va sotto counters. Meditavo inoltre di sostituire una copia con 1x di [card]yixlid jailer[/card], consiglierete voi magari...

SB: 2 [ON] [card]Infest [/card]: vedere voce "Merfolks", ma anche Boros e cmq "dignitosa" vs Goblin.

SB: 2 [OD] [card]Ghastly Demise[/card]: soluzione a [card]noble hierarch[/card], [card]grim lavamancer[/card], [card]goblin lackey[/card] ed in generale quei deck che potrebbero togliere a deed il tempo di risolvere.

SB: 2 [FNM] [card]Gerrard's Verdict[/card]: non solo molto, molto forte vs Landeed, landstill e controlloni vari, ma anche apprezzabile vs Zoo come 5°-6° tourach. Retrocesso in side per i survival-madness. Confermo che in G1 è un brutto MU e sarebbe meglio non peggiorarsi la vita da soli.

SB: 1 [ARE] [card]Enlightened Tutor[/card]
SB: 1 [TSB] [card]Tormod's Crypt[/card]

SB: 1 [FD] [card]Engineered Explosives[/card]: vedere la voce "ghastly demise", ma sostituirne i target con "artifacts".

SB: 1 [BOK] [card]Umezawa's Jitte[/card]: il più alto numero di creature consente di giocarla, ma potrei sostituirla con [card]engineered plague[/card]. Suggerimenti sarebbero ben accetti in queste circostanze.

SB: 1 [LG] [card]Karakas[/card]: vd knight of the reliquary.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 ott 2010, 18:41 

Ciao ragazzi, volevo provare questa lista, sono partito dal monoblack che sto giocando ed ho deciso di splasharlo arrivando a qualcosa ke fosse una sorta di eva green/dead eva piu vicino al monoblack.
Questa è la lista:

Lands & Mana:

4x Verdant Catacombs
4x Bloodstained Mire
4x Wasteland
3x Bayou
2x Forest
4x Swamp

4x Dark Ritual

Instant:

4x Diabolic Edict
2x Smother

Sorcery:

4x Thoughtseize
4x Hymn to Tourach
2x Maelstrom Pulse

Enchantement:

4x Pernicious Deed

Artifact:

3x Sensei's Divining Top
2x Umezawa's Jitte

Creatures:

4x Dark Confidant
4x Tarmogoyf
2x Tombstalker

--------------------

Side:

4x Leyline of the Void
4x Choke
3x Krosan Grip
2x Extirpate
2x Pithing Needle

Ditemi ke ne pensate... non l ho ancora testata quindi non riesco a parlavi di MU, se avete consigli o suggerimenti ben vengano! :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 ott 2010, 19:03 

anche se non gioco il mazzo non capisco perchè hai postato qui la lista di un mazzo che non centra niente con l'argomento del topic....infatti si parla di BWG e non di BG :'|

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 ott 2010, 20:22 

Stormaker ha scritto:
anche se non gioco il mazzo non capisco perchè hai postato qui la lista di un mazzo che non centra niente con l'argomento del topic....infatti si parla di BWG e non di BG :'|

Si lo so scusa... non so più dove postarlo xkè nel topic dell'eva mi han detto ke non è EVA, allora essendo più simile al dead ho pensato di postarlo qui.. se non va bene scusate, lo levo... :'|

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 ott 2010, 11:17 

@mrincubus: vedo che la tua testardaggine nel giocare deadguy&co è paragonabile alla stupidità descritta da einstein. A parte il fatto che fare multipost per uppare il topic è vietato dal regolamento, vorrei fare un paio di considerazioni sull'ultima lista che hai postato.

La manabase è orribile: 8 fetch giocando anche i knight sono troppe. Scendi a 6 e metti una [card]bojuka bog[/card] che ti può salvare la vita già in G1 contro chi abusa del cesso (sempre se arrivi al 3° turno) e una fonte nera in più (vedi se con g o con w).

Non giochi più rito e metti le nantuko??? sono dei chiodazzi immondi perché mediamente, in mid/late, cosa preferisci pescare? nantuko o knight? io knight tutta la vita. Imho il reparto creature sarebbe bene tenerlo così:

4 bob
4 goyf
3 knight
3 keeper (con 10+ fonti nere non riesci a castarlo? mah)
1 baneslayer (tomb cozza sia con knight che con goyf, proprio l'ultima carta che mi sarei aspettato che tu mettessi visto che sei dodato di cervello e sai motivare le tue scelte)

Il reparto spell è abbastanza classico, ma non mi piacciono le pernici: tu non sei rock che sviluppa valangate di mana e riesce a sfruttare bene le pernici. Imho qui meglio esplosivi, che sono più veloci e mirati, per il resto hai sia spighe che vindi. Io toglierei cappa e metterei 2 qasali (non sono eretico, solo che dopo aver testato e stratestato mazzi BGx mi sono reso conto che cappa non fornisce tutto questo aiuto, soprattutto quando la peschi in mid/late e sei al topdeck...)

Il tutto imho eh!

ciaobbbelli

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 nov 2010, 12:04 

bastardodentro ha scritto:
@mrincubus: vedo che la tua testardaggine nel giocare deadguy&co è paragonabile alla stupidità descritta da einstein. A parte il fatto che fare multipost per uppare il topic è vietato dal regolamento, vorrei fare un paio di considerazioni sull'ultima lista che hai postato.

La manabase è orribile: 8 fetch giocando anche i knight sono troppe. Scendi a 6 e metti una [card]bojuka bog[/card] che ti può salvare la vita già in G1 contro chi abusa del cesso (sempre se arrivi al 3° turno) e una fonte nera in più (vedi se con g o con w).

Non giochi più rito e metti le nantuko??? sono dei chiodazzi immondi perché mediamente, in mid/late, cosa preferisci pescare? nantuko o knight? io knight tutta la vita. Imho il reparto creature sarebbe bene tenerlo così:

4 bob
4 goyf
3 knight
3 keeper (con 10+ fonti nere non riesci a castarlo? mah)
1 baneslayer (tomb cozza sia con knight che con goyf, proprio l'ultima carta che mi sarei aspettato che tu mettessi visto che sei dodato di cervello e sai motivare le tue scelte)

Il reparto spell è abbastanza classico, ma non mi piacciono le pernici: tu non sei rock che sviluppa valangate di mana e riesce a sfruttare bene le pernici. Imho qui meglio esplosivi, che sono più veloci e mirati, per il resto hai sia spighe che vindi. Io toglierei cappa e metterei 2 qasali (non sono eretico, solo che dopo aver testato e stratestato mazzi BGx mi sono reso conto che cappa non fornisce tutto questo aiuto, soprattutto quando la peschi in mid/late e sei al topdeck...)

Il tutto imho eh!

ciaobbbelli

Sono complessivamente d'accordo, ringrazio per la risposta e ti scorreggio cordialmente in faccia per gli insulti.

Ad ogni modo in questo periodo sono abbastanza contento del deck che gioco.

A parte queste considerazioni, la bozza che hai visto serviva proprio a provare ad impostare una base nuova, per blackbased aggrocontrol, e poichè non mi presuppongo un genio, si pensava di condividerla su un forum.

Ad ogni modo, me ne frego abbastanza ormai di quello che potete consigliarmi; la lista è fatta:

MANA: 22

4 [card]bloodstained mire[/card]
4 [card]marsh flats[/card]

3 swamp

3 [card]bayou[/card]
3 [card]scrubland[/card]

4 wasteland
1 [card]horizon canopy[/card]

CREATURE: 13

4 [card]dark confidant[/card]
4 [card]tarmogoyf[/card]

2 [card]knight of the reliquary[/card]
3 [card]hypnotic specter[/card]

SPELLS: 26

4 [card]thoughtseize[/card]
4 [card]dark ritual[/card]
4 [card]swords to plowshares[/card]
2 [card]sensei's divining top[/card]
2 [card]duress[/card]

4 [card]hymn to tourach[/card]

4 [card]vindicate[/card]
2 [card]maelstrom pulse[/card]

SIDE

2 [card]pithing needle[/card]
1 [card]bujoka bog[/card]
1 [card]karakas[/card]
1 [card]tormod's crypt[/card]
1 [card]relic of progenitus[/card]
2 [card]yixlid jailer[/card]
1 [card]engineered plague[/card]

5 metaslots che in questo momento definirei tra:

[card]choke[/card], [card]descendant of kiyomaro[/card], [card]engineered explosives[/card], [card]silence[/card], [card]stoneforge mystic[/card] + [card]umezawa's jitte[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 nov 2010, 13:58 
A Wizard of Earthsea

Finitela.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo