Oggi è sab 28 mar 2026, 5:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 25   [ 368 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 nov 2009, 14:28 

Gli ipnotici possono essere sostituiti da [card]Bloodghast[/card], perché questi genera un vantaggio carte più funzionale vs red based ed è ricorsivo.

Ora come ora blue based e le strategie di disrupt sono più deboli rispetto al passato quindi ci puo' stare di togliere hypnotic per Bloodghast.

L'unica cosa che chiedo a Kikko, riguarda quanto si possa soffrire nausea che qui rispetto agli States è più giocato, per il resto sono d'accordo con jegger, userei jitte md in questa lista; io lo inserirei al posto dei [card]reanimate[/card]. Forse toglierei addirittura [card]sinkhole[/card] per inserire 2x di [card]duress[/card] e 2x di [card]putrid leech[/card] o per gli stessi [card]reanimate[/card] se proprio leech non va giù.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 nov 2009, 16:59 

ma secondo me sono irrinunciabili gli ipnotici..resto sempre dell'idea che abbiamo gia le creature migliori...
le jitte ci possono stare anche secondo me ma non toglietemi i sinkhole..lo chiamiamo ancora eva green dopo?![/card]

IL VERO SBAGLIO é DIRE NO !!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 nov 2009, 18:49 

Miccel ha scritto:
ma secondo me sono irrinunciabili gli ipnotici..resto sempre dell'idea che abbiamo gia le creature migliori...
le jitte ci possono stare anche secondo me ma non toglietemi i sinkhole..lo chiamiamo ancora eva green dopo?![/card]

Scusa la franchezza, ma perché devi sparare sentenze simili? Va bene cirticare le opinioni altrui; ma fare i gradassi quando non si hanno i risultati di kikko alle spalle mi pare eccessivo.

Precisiamo che la lista di kikko è pensata per un meta differente da quello rispetto a cui è stato concepito a suo tempo il deck, i deck non possono permettersi di rimanere sempre uguali.

Anche a me piace spettro, ma non è che certe critiche si possono fare su argomentazioni simili, e lo stesso vale per sinkhole.

Il deck non deve necessariamente basarsi su un gameplan control, si basa sull'esplosività di ritual e la stabilità di 'goyf e stalker; liste che hanno fatto risultati senza spettri e/o sinkhole si sono già viste in passato.
Per il resto, penso che rispetto agli States, come ho già detto, in Italia ci sia una maggior componente di combo, quindi proverei a giocare qualche scarto in più, vista l'assenza di spettro *e* di seal.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 nov 2009, 19:58 

provo a darti ragioni argomentate io....
allora red based sono aumentati e di conseguenza una bestia cc 3 che senza rito si attiva quando l'oppo ha la mano quasi vuota non serve a niente...
inoltre se scende di primo i red based hanno buona possibilità di levarselo di torno...

però vediamo di capire perchè un orso grizzly è meglio di un bloodghast..

bloodghast e un 2/1 non evasivo a cc doppio specifico...
fin qui un'orso grizzly è meglio...

se l'oppo ha 10 pv o meno il bloodghast è rapido...
questo lo rende meglio del grizzly...

bloodghast è antisinergico con stalker...
qui è meglio grizzly...

bloodghast non blocca, non permettendoci quindi di guadagnare tempo in attesa di una bestia piu grossa o evasiva...
qui grizzly è meglio...

se abbiamo 2-3 blooghast nel cimitero e l'oppo ha 10 o meno vite stiamo quasi chiudendo..
qui è meglio bloodgast

con jitte bloodhast diventa davvero forte visto che anche se muore ci da un ataccante cmq il turno dopo...
qui è meglio del grizzly...

se stanno spopolando mazzi aggro o aggrocontrol il bloodghast non passerà mai...
qui sono uguali...ma almeno il grizzly para e ammazza il lacchè, un punto per lui..

per giocare al meglio l bloodghast vs un mazzo con paranti si deve essere in flood e per un mazzo come eva green vuol dire star perdendo... inoltre tenerci una fetch open per far tornare il vampiro vorrebbe dire fare un danno in meno con l'ombra o ritardare lo stalker o cmq danneggiare il nostro gameplan....
qui domina i grizzly...

forse dopo tutta questa tiritera non ti avrò convinto a giocare l'orso grizzly, ma spero almeno di averti dato qualche spunto su come mai io IMHO non giocherei mai il blood in qst deck...

se proprio non si possono piu giocare gli ipnotici (anch'io sono d'accordo che ormai abbiano ffatto il loro tempo) sarebbero da provare i vampiri 2/3 con life link, cm accennavamo un po' di post fa....

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 nov 2009, 20:54 

wasta ha scritto:

se proprio non si possono piu giocare gli ipnotici (anch'io sono d'accordo che ormai abbiano ffatto il loro tempo) sarebbero da provare i vampiri 2/3 con life link, cm accennavamo un po' di post fa....

No, WAIT!

Hypnotic NON HA fatto il suo tempo. Sicuramente in un meta maggiormente red based è meno performante, tuttavia non condivido quello che hai detto in linea di massima.

Hypnotic non è affatto inutile in late game, quando l'oppo è al topdeck e ti spiego perché: se io ho in gioco hypnotic ed un qualsiasi permanente x, che puo' essere plague come goyf (o seal), l'oppo o ha mass removal o non riuscirà MAI ad alzarli entrambi, perché continuerà a scartare. Tuttavia se lo stesso opponent dovesse utilizzare pernicious deed o engineered explosives, dovrebbe poi trovarsi a fare i conti con gli stalker; per un deck che pesca poco questa strategia è fondamentale. Sia chiaro cmq che esistono situazioni che possono eludere il controllo di hypnotic come il fatto di giocare di volta in volta tutto quello che si ritiene utile, ma nel caso di Eva green, che puo' affiancare ad hypnotic bestie di tutto rispetto, imponendo così un clock molto basso, mi sembra una questione non generalizzabile.

La mia opinione sulle bestie di Eva green la sapete già, e la lista che mi piace l'avete vista. Tra l'altro dando una spulciata al report di Chris Pikula (so' che si potrebbe obiettare che non c'entra nulla, ma credo che sulla nantuko le questioni "tra suicide" siano simili), credo che in realtà a suo tempo si utilizzasse la shade, perché era la creatura più adatta a togliere a [card]pyroclasm[/card] (allora molto usato, visti anche i tanti Rifter), la possibilità di fare mass-removal, ora che gli hate sono cambiati a causa del 'goyf, resto dell'idea che non sia più una carta così utile, ma va beh, si è già discusso su questo punto, ed ognuno resterà della propria opinione.

Ad essere sincero, nemmeno a me piace il vampo, specie senza le jitte, e mi piacerebbe avere qualche informazione in più su di essi; nel thread di the source in cui compare una lista simile a quella postata da Kikko si precisava soprattutto che il meta di quelle zone è meno blue based. Ho pensato a sparo perché questi usa [card]path to exile[/card]. In tutta sincerità cmq io li userei in un meta lento, insieme alle shade. Per il resto sul vampo life-link si è già discusso e gli preferirei 1000 volte non solo spettro, ma anche Bblossom, reanimate e leech.
Poi ti do ragione, non basteranno Bloodghast e gatekeeper a contrastare un meta più aggro.

Ultima modifica di mrincubus il dom 29 nov 2009, 22:55, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 nov 2009, 22:13 

sentenze?! ho detto detto che secondo me le creture piu forti le abbiamo gia tutte!che poi cambi il meta e il mazzo trovi più difficolta ci puo anche stare, ma io vedo tanti combo quindi lo spettro non mi sembra male. non vedo dove posso essere stato gradasso!mica voglio offendere nessuno!
e poi per dare la mia opinione devo aver fatto chissa quale risultato?
mah....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 nov 2009, 0:48 

Cita:
sentenze?! ho detto detto che secondo me le creture piu forti le abbiamo gia tutte!che poi cambi il meta e il mazzo trovi più difficolta ci puo anche stare, ma io vedo tanti combo quindi lo spettro non mi sembra male. non vedo dove posso essere stato gradasso!mica voglio offendere nessuno!
e poi per dare la mia opinione devo aver fatto chissa quale risultato?
mah....

quoto!! :-D

i blood qui dentro anche per me non ci stanno.. devo dire che ogni espansione (come mi era stato suggerico qualche post fà, mea culpa :'| ) si cerca sempre di tolgiere lo spettro.. (povero spettr :'( nessuno lo vuole più) devo dire che anche io sono molto tentato a volte di togliere lo spettro però mi fa vincere molti game.. per questo nn lo toglierò.. devo dire che in questo post più che discutere si litiga molto.. io direi di tenere la conversazione più su una discussione pacifica invece di quella ( chiaramente che mi sembra, nn accuso nessuno) che a volte accenna un po' all'arroganza..
i custodi sono mlto forti qui dentro.. gli sto provando da un po' e ci sto facendo pure dei buoni risultati.. :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 nov 2009, 15:27 

ma si non è successo niente..leggendo ci vuole un attimo a capirsi male.
eh che ippy e sinkhole sono i marchi di fabbrica del mono nero e li difendo fino alla morte (anche se a volte sinkhole al 6o turno.....)!
il custote mi piace gia di piu del bloodghast e mi tenta, ma per non stravolgere troppo il mazzo per ora stavo provando con le jitte di main e i seal di side..se abbiamo paura di aggro puri o fulmini vari possono essere utili di main anche se un po lente....
per quanto riguarda la side avrei voluto trovare spazio anche a 3x di duress semplicemente perche odio perdere da combo!
ma è solo un idea buttata li...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 dic 2009, 10:48 

Anche a mio parere penso che i custodi siano molto validi. per un periodo ho testato le scroll ma non mi hanno convinto molto e ora farò questo cambio.
Per la side invece del seal sto provando pernice che è a mio avviso utile contro molti mazzi anche se deve essere giocata con giudizio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 dic 2009, 23:16 

Ciao ed auguri a tutti.

Da un po' stavo ri-testando questo deck e volevo porvi un quesito: sarebbe così sbagliato togliere 3 nantuko shade dalla lista "classica" per inserire altrettante sensei?

Come ho detto shade è una carta che non solo non mi piace vedere in early, ma anche in late preferisco fare stalker a shade, imho shade è soltanto una buon 1x, visto che non offre alcuna prospettiva di ridondanza.

Prima di saltarmi addosso ( :'| ) vorrei far cmq notare che la sensei potrebbe alla stessa maniera di shade, migliorare il late game e in early (differentemente da shade) aggiustare mani bruttine, oltre cmq a permetterci di trovare bittanti.

Vi posto la lista che sto utilizzando in questo periodo:

MANABASE: 21 slots

4 [card]polluted delta[/card]
4 [card]marsh flats[/card]
6 [card]swamp[/card]
3 [card]bayou[/card]
4 [card]wasteland[/card]

BEATERS: 13 slots

4 [card]tombstalker[/card]
4 [card]hypnotic specter[/card]
4 [card]tarmogoyf[/card]
1 [card]nantuko shade[/card]

SPELLS: 26 slots

4 [card]snuff out[/card]
1 [card]engineered explosives[/card]

4 [card]thoughtseize[/card]
4 [card]dark ritual[/card]
3 [card]sensei's divining top[/card]

4 [card]hymn to tourach[/card]
4 [card]sinkhole[/card]
2 [card]seal of primordium[/card]

SIDE

4 [card]extirpate[/card]
2 [card]engineered plague[/card]
2 [card]infest[/card]
2 [card]umezawa's jitte[/card]
2 [card]perish[/card]
1 [card]pernicious deed[/card]
1 [card]pithing needle[/card]
1 [card]tormod's crypt[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 dic 2009, 22:22 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

mrincubus ha scritto:
Da un po' stavo ri-testando questo deck e volevo porvi un quesito: sarebbe così sbagliato togliere 3 nantuko shade dalla lista "classica" per inserire altrettante sensei?

Il problema è che giochi un "AggroControl" che non ha controllo sul topdeck avversario nè ha un elevato numero di rimozioni.

Sotto queste premesse,
non scenderai mai sotto le 15 creature nonostante la piccola pesca/manipolazione che aggiungi.
Rischi davvero, con una pesca mediocre o con una rimozione avversaria di troppo, di giocare un Controllo di seconda categoria per troppi turni.

Sei vuoi davvero togliere Ombra e tenere Sensei,
punterei sul Dark Confidant per arrivare a 15 slot creatura.
Alla fine, per quanto fragile, è un altra delle già tante creature presenti nel mazzo che il tuo avversario, il più delle volte, dovrà togliere subito.
[Ovviamente questo implica altre modifiche]

Ho provato a suo tempo anche un 2-2 di Ombra e Pergamena; il ragionamento era che entrambe avevano abilità costose e andavano sotto Ago (vabbè) quindi, visto anche altri fattori che sorvolo, poteva meritare un tentativo.
Ma ho rinunciato; non mi piaceva il gioco che ne veniva fuori.

Le strade, volendo, sono parecchie; io nel mio BG principale *non* uso Ombra ma è anche vero che non è un Eva Green.
Quindi, volendo rimanere più sulla tipologia di cui si parla tenterei la prima ipotesi (Dark Confidant).

Edit:

Ovviamente ci sono altre creature che puoi considerare,
ma per me l'uso di Cappa (che smorza un po' il concetto di "economia di mana" e aumenta il controllo del topdeck) implica come prima scelta Dark Confidant.
Questo in breve. Alla prossima.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 dic 2009, 23:28 

No Starman,

non so quanto possa contare, ma sono certo che tu sbagli su questo punto.

1_ Questione [card]dark confidant[/card]: dark confidant non sarà MAI PIU' una carta che un black based potrà utilizzare finquando non si avranno a disposizione un finisher ed un controfinisher sinergici ad esso.

Che di suo sia una carta forte lo sappiamo tutti; che possa far vincere le partite anche, ma ci sono 2 grossi motivi che per assurdo hanno (a mio parere, naturalmente) di fatto tolto confidant ad i black based:

- Non è possibile, non è assolutamente utile, pescare carte quando non si ha un finisher nero da trovare ([card]tombstalker[/card] escluso e volutamente NON considerato, anche se poi tornerò su questo punto). La vera ragione per vedere più carte in un deck come questo (quindi che la cosa non si generalizzi anche ad i blue based) è la ricerca di stabilità, una stabilità che però non tiene il passo dell'uso congiunto di [card]snuff out[/card] e [card]tombstalker[/card].

Altre abilità che cmq vanno riconosciute al confidant, come quella di fornire un vantaggio carte capace di fare la differenza anche in mid-late, sono invece completamente estranee al gameplan dei deck che stiamo ora considerando.

- Dato questo difetto, se preferite dei black based, se preferite altrimenti del confidant stesso, si rivela il suo 2° peggior difetto: quello di essere "soltanto un 2/1" che contribuisce a rendere fragili e "capricciosi" alcuni degli slots del deck. In formato come il Legacy, molto più simile all'esteso che al Vintage, giocare un 2/1 non supportato da counters, cantrips e counterbalance vari, non ha più senso.

Non sono poi d'accordo con te quando dici che Eva Green non ha alcun controllo sul topdeck opponente, anche se gioca meno slandi e pesca meno carte del Deadguy (sul quale sia la pace), perché a mio parere giocare bittanti con clock così basso, con costo di mana ben diversificato, ed abilità evasive significa cmq togliere carte, o almeno imporre la ricerca di contromisure.

Questo per dire che non escludo dark confidant solo per la sua incongruenza con tombstalker. Poi si sono già viste liste che montavano entrambi, ma (e questo è un altro punto a sfavore della loro convivenza) si tratta di decidere dei compromessi, che ognuno puo' esser libero di accettare o meno. Io però credo che Eva Green sia un deck che possa accettare pochi compromessi, ed in questo caso la carta che deve iniziare a diventare scomoda non è tanto stalker, ma [card]snuff out[/card].

La sensei invece offre il supporto cui il deck necessita, per una semplice questione: 8 fetch, 13 creature e 7 removals sono TROPPE carte per rinunciare alla sensei. Specialmente poi se il deck in questione vuole differenziare la ridondanza delle proprie spells.

Va da se che poi sensei aiuti a trovare spesso la landa che manca, toglie un chiodo dal mazzo (perché la [card]nantuko shade[/card] è una carta che non val mai la pena di giocare in più copie), gestisca il drawback di [card]maelstrom pulse[/card] (sì... con la sensei è diventata una carta decente, e scusate se ero abituato a giocare [card]vindicate[/card]!) e renda più facile gestire, come anche giocare più copie del [card]tombstalker[/card]. Provate per credere.

La lista che sto usando adesso è come quella postata sopra ma con 3 [card]maelstrom pulse[/card] in luogo di EE e seal. In precedenza avevo testato una versione con -1 shade e -1 sensei, +2 [card]gatekeeper of malakir[/card], ma questi non mi sono piaciuti; sono una carta troppo lenta per il gameplan di Eva ed inoltre l'effetto della 3° sensei è preferibile, naturalmente a mio parere, sia alla lista classica, che ad una lista con 14 creature e 2 sensei.

Come ho scritto su un forum, mi rendo conto che è brutto vedere la sensei in Eva Green, ma provate e vedrete...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 gen 2010, 15:42 

stavolta son d'accordo...eva green è un mazzo che accetta pochi compromessi veramente! Per quanto mi piacerebbe riuscire ad inserire confident mi risulta impossibile farlo coesistere con snuff out e stalker.
ma forse un test alle sensei lo si puo concedere (son convinto però che non siano troppo adatte al deck). io le inserirei al posto dei 3seal (o 3 quello che giocate voi) tenendo i removal per artefatti in side al massimo. Non ho ancora fatto questa prova perchè sarò pure "old stile" ma sono affezionato alla lista originale ma quasi quasi la provo così per vedere che succede...
buon anno a tutti un saluto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 gen 2010, 11:43 

Salve gente, per un po di tempo sono stato fuori dal gioco e volevo chiedere un parere su questa nuova carta di Worldwake:

Death's Shadow
b
Creature - Avatar Rare
Death's Shadow gets -X/-X where X is your life total.

Secondo me ci può stare in 2 x voi che dite?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 gen 2010, 13:15 

io vedo nel putrid leech il naturale sostituto di shade.

non fa a botte col confidant, dato che il deck non lo giocate, ha cc2, e' un 4/4 quando serve... soprattutto lascia mana libero per sensei e removal costosi come pulse.

13 creature rischian di esser poche poche.

l'avatar e' orrido. 0 copie.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 25   [ 368 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 25  Prossimo