Oggi è mar 14 lug 2026, 1:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 42  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 gen 2010, 17:14 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Cita:
Si lo Stalker se viene scoppiato son casini almeno che non ci siano giù altre creature come Spettro o Nyxathid.
Però il vampiretto può comunque far male se lo si riesce a pompare con le Jitte, ma per calare il vampiretto, jitte, equippaggiare di jitte perdiamo troppo tempo e nel frattempo o l'avversario vince, o ci può spigare comunque il vampiro.
Il tombstalker entra quando vuoi tu, e comunque costringe l'oppo a correre ai ripari ed a perdere un po' di tempo.

Ma io non intendevo usiamo il vampiretto come chiusura!
la mucca che fa race, a questo punto sarebbe Nyxathid..
il tombstalker entra quando vuoi tu cosa intendi? perchè aver 6 carte nel cimitero, se sei in early game allora vai al topdeck come dicevo prima.. se sei in mid o in late, dovresti essere in pieno controllo, avendo già fatto le tue porcate con la mano dell'oppo, e avendogli ucciso le creature.. se non sei riuscito a farlo è perchè: o sei contro un counter e non credo lascino passare tomb, o sei contro un aggro spinto che ha già messo giù tutto quello che poteva e un 5/5 mucca non serve contro 6/7/N attaccanti (mentre uno che ne ammazza di sicuro una, facendoti guadagnare pf si), o sei contro spari... che di sicuro, visto che già ti fai male da solo, non bersaglia creature, ma bersaglia te.

Poi la jitte, qualunque cosa ci sia giù è una carta che pesa. puoi equippare anche confo, e fa male uguale.due mana per buttarla giù, o equip, sono sempre ben spesi, secondo me.(e io la odio, come carta, se la giocano contro di me, quindi pensa a quanto mi costa dire certe cose!)

per quanto riguarda il discorso "ma tanto te lo spigano uguale" non sono d'accordo.. perchè secondo me, a meno che non incontri gente non molto furba, che ti spiga qualunque creatura, uno fa questo ragionamento:
"mmmh. ha solo paludi. confo.scartini.E' un mono nero,allora. mi ha messo giù un 2/3. di sicuro gioca o tomb, o [card]phyrexian negator[/card]o altre mucche.. per adesso aspettiamo, tanto è SOLO un 2/3, c'è tempo."

Quello che voglio dire è che contro un mazzo come il tuo, uno non "spreca" le removal, o anche i counter,(visto che i mazzi che li giocano ne hanno in media 6-8 MD) su un 2/3.. si aspetta che butti giù qualcosa di grosso,o che ti dia un vantaggio sgravo, come i confi. quello non fa race(non troppa, almeno) ma fa due danni, e ti fa guadagnare due pf (differenza tra te e l'oppo 4 pf!!)
e se ti danno tempo, ti danno tempo di pescare scartini...
se giochi tomb la scena sarà questa, sempre secondo me: "tomb." "ah, bello. spiga/counterspell" ,mentre se giochi vampiro la scena all'80% delle volte è così "nighthawk!" "ci penso. .... mmh...... Va bene, va."

in teoria li puoi anche mettere dentro entrambi, nel deck(in qualche modo)..
Poi vedi te, ovvio!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 gen 2010, 12:38 

In parte hai ragione.
Comunque 4 Stalker sono troppi, e troppo spesso perdo rivelandolo, quindi ho pensato di toglierne uno e di togliere un ipnotico per giocare due vampiretti.
Ora vedrò come andrà (sperando bene, dato che ultimamente sto facendo risultati di mèrda e a febbraio c'è iltorneo :'| ..)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 gen 2010, 14:50 

Eccomi di nuovo qua..!
Soffriamo troppo aggro ''pesante'' (goblin, zoo ecc..).
Per questo ho pensato di inserire [card]Infest[/card] , ma non saprei al posto di cosa.
Ho pensato di togliere una Jitte e un Asportare ma non mi convincono molto come scelte.
Quindi se potete consigliarmi cosa togliere sare ben felice :-) !
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 gen 2010, 18:00 
Don Quijote

Passi per togliere l'asportare(ma entrambi, che te ne faresti di un asportare in singola copia?).. ma togliere jitte contro aggro è suicidio, secondo me!

Ma puoi postare la tua lista attuale? perchè altrimenti non saprei bene cosa dirti di togliere, o mettere...
[card]infest[/card] comunque, sinceramente non mi piace. -2/-2 a velocita sorcery.proprio no.

contro aggro spinto secondo me dovresti cambiare strategia di fondo nel mazzo. e farlo diventare puro controllo, o quasi.

se giochi con tomb e nxh(eccetera, il nome non lo dirò mai giusto) tieni solo i tomb. e aumenta scartini e editti e perish( non per gobbo.. tarmo, o elfi, o nacatl, sempre verdi sono). perchè il "trucco" per fermare aggro e zoo, per il tuo mazzo sta sempre lì. svuotare la mano, e uccedere le sue creature accelleranti (lacchè, piledriver che fa da chiusura) oppure le bestie infide di zoo, che sono soprattutto tarmo(ma va?) e lavamante. le altre creature di zoo le sopporti, con le tue.. ma devi svuotare la mano da spari, e uccidere quelle creature.
e ovviamente, contro questi mazzi, appena puoi.. JITTE!
uccide creature, pompa i nostri bloccanti, e ti fa riguadagnare la vita persa dai loro spari. che altro le puoi chiedere??

e ancora una volta la domanda: "MA GLI AGHI?" su fiala(gobbo) e su lavamante(zoo) aiutano una cifra...

piuttosto, l'altro giorno pensavo.. ma le mishra ti servono davvero?
capirei se tu giocassi fiala.. ma rischiare di avere il solo mana incolore in mano giocando solo cappa, non mi convince fino in fondo..

secondo me, il tuo mazzo, se giocato bene, ha possibilità. devi sudare, ovvio, ma ce la si può fare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 gen 2010, 20:43 

Mishra è utilissima, picchia, spacca, e blocca da 3/3 e inoltre a volte aiuta a chiudere.
Comunque a lista attuale è identica a quella precedente (inizio post) tranne che cambia il reparto creature:

4 Confidi
3 Tombstalker
3 Ipnotici
2 Nyxtahid
2 Vampiretto volante 2/3 lifelink volare ecc..

Non saprei.. mi potresti consigliare una lista control per favore :-)?

Comunque oggi contro gobbo spinto ho resistito abbastanza bene riuscendo a vincere anche senza sidare.

E gli [card]Infestare[/card] invece in side al posto di [card]Perish[/card] ci potrebbero stare?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 gen 2010, 21:27 

Scusate se mi intrometto a rompere le balle, ma, ogni volta che sento parlare di mono nero, non riesco a fare a meno di fare pubblicità acculta ad una mia vecchia idea...
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=12211
Scherzi a parte, la strategia è un po' diversa, infatti come vedete io preferisco prima andare in controllo e poi picchiare con le poche, ma buone, creature a disposizione...non so se vi può essere utile, ma trattandosi, fondamentalmente, dello stesso mazzo magari vi potete trarre qualche spunto...vedete voi...ciao ;-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 gen 2010, 22:31 
Don Quijote

Cita:
Scusate se mi intrometto a rompere le balle, ma, ogni volta che sento parlare di mono nero, non riesco a fare a meno di fare pubblicità acculta ad una mia vecchia idea...
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=12211

Non scusarti, hai fatto benissimo :-D
come creature, quelle che ci sono in quel topic vanno benone!

Se vuoi fare una lista control, allora dovresti tenerti al massimo una decina di creature, e far svuotare la mano e il board all'oppo.
tralasciando le creature,e le terre (considerate 18-19) io farei una cosa del genere, per una lista control:
4x duress
3x thoughtsize
3xhymn
11 scartini. abbastanza.

3xsmother
3xeditto diabolico
3xdamnation
2x esplosivi ingegnerizzati
11 board control. esplosivi ci sta perchè si presuppone che la nostra chiusura sia tomb. e che tutto il resto, male che vada lo vogliamo morto. molto morto.

4xrito oscuro
2xnight's whisper
3xasportare
accelleratore, peschino alternativo, e asportare per controllare i cimiteri e le mani.

La tua lista, in versione non eccessivamente control, invece io la farei più o meno così:
terre:
15 Palude
4 Mishra's Factory

creature:
4 Dark Confidant
2 Gatekeeper of Malakir
3 Vampire Nighthawk
2 Tombstalker
3 Hypnotic Specter
4 te lo spiego dopo :-o

magie:
4 Dark Ritual
3 Thoughtseize
3 Hymn to Tourach
2 Umezawa's Jitte
3 Duress
3 Smother
3 Diabolic Edict
2 Damnation

in modo da avere:
-19 terre + 4 accelleratori di mana.
-controllo sulla mano: 9 scartini, + 3 spettro ipnotico.
-controllo di board: 6 spell su singolo bersaglio, 2 che spazzano tutto il campo, + 2 gatekeep. totale 8 su singola creatura, 2 totale.mi sembra forse troppo, addirittura.
-jitte. :-x
-18 creature, più mishra.in totale potenzialmente 22. discreto numero.
rispetto alla tua versione, ho messo i gatekeep (mi piacciono, non ci posso fare nulla.. 2/2 a costo due, che non fa mai male, e sono il 4 e il 5 editto)
sono sceso a due di tomb, perchè la mia versione non prevede cappe.

E dopo aver creato un pò di suspance, ti spigo quell 4x.
ho provato a vedere su MWS il mazzo. mentre facevo varie liste, mi sono reso conto di una cosa per me giocatore di elfo raccapricciante.
non hai neanche una creatura a CC1!D'accordo che noi vogliamo all'inizio controllare la mano, ma se ci partono terra-lacchè... e non possiamo calare ammazza creatura di primo, siamo in ginocchio!
a questo proposito, secondo me quello slot sarebbe da usare per una creaturina, magari non troppo utile, che però possiamo calare sempre, e ci para il culo(scusate la volgarità :-( ) in early game.
ho dato un occhiata anche a varie creaturine, e secondo me a cc1 di interessanti ci sono queste:
-[card]blood pet[/card]. utile in early, meno in late. un altro accellera-mana. niente di che.
-[card]Vebulid[/card]: creatura ONE-SHOT, ma che si incrementa col passare del tempo. rischiosa,e quasi una cagata.. non mi convince troppo.
-[card]guul draz vampire[/card]:1/1 che si pompa se l'avversario è sotto 10. siamo contenti di vederlo di primo, siamo contenti in late game. mi pare buono..
-[card]prickly boggart[/card]: evasivo. non ha altri pregi.

poi ovviamente, puoi sempre vedere quelle 4 carte come uno slot per cappe, e per altre utility..
Ps: E GLI AGHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII?
però te lo devo dire... con la mia lista, o la tua, hai Match up difficilissimi contro survival e enchantress. quasi auto-loss.icoride.. dipende dalla sua velocità.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 gen 2010, 22:51 

mono neri?
senti me....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 gen 2010, 23:11 

scusate una cosa.. perche gli esplosivi ingegnerizzati? che si possono caricare solo a uno? non e meglio powder keg?
magari mi sbaglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 gen 2010, 23:14 

Ringrazio tutti e due per le liste ed i commenti :-D !
Però il Gatekeeper of Malakir non mi convince, devo avere tre mana neri liberi, e se ce li ho ce li ho dopo molto tempo.. dato che le Mishra mi escono sempre..
La Dannazione è una carta fortissima, ma anche questa di sembra un po' lenta.. inoltre se si gioca con mazi con pochissime creautere è inutile.
Sulla carta a cc1 hai ragione, ma fin qui di creature nere a costo 1 che diano fastidio all' avversario non ne esistono.
Alcune possono si possono servire per bloccare Lacchè o altri cosi veloci, ma comunque non mi convincono.
I vampiretti volanti mi piacciono moltissimo e credo che ce li metterò.
Poi gli aghi non capisco se vanno di mai o di side e contro cosa? (waste, fiala ecc.. giusto?)
Scusa la mia ignoranza ma è da poco che mi sto interessando alle magic per fare tornei Legacy e Vintage.. :-(

Comunque la lista che proverò sarà questa:

15 Swamp
4 Mishra

4 Confidi
3 Spettri
2 Nyxathid
3 Stalker
2 Vampiretti (non so se metterne tre e diminuire i tomb a 2..)

2 Jitte
3 Duress
3 Toughseize
3 Hymn
4 Smother
2 Editti
2 Asportare
2 Powder Keg

Gli aghi ptrei inserirli al posto delle keg o degli asportare, ma se tolgo le keg.. cos'ho contro artifact???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 gen 2010, 23:17 
Don Quijote

Cita:
scusate una cosa.. perche gli esplosivi ingegnerizzati? che si possono caricare solo a uno? non e meglio powder keg?
magari mi sbaglio

infatti ho scritto una cazzata.

EDIT:
gli aghi contro: pernice.contro legge del più forte. contro cappa(se scegli di non giocarla)contro colosseo cefalico o led (contro icoride) contro fiala8tritoni+gobbo)Non c'è quasi mazzo contro cui non servano.
In teoria vanno di side.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 gen 2010, 23:22 

infatti mi sembrava molto strano.. magari serviva a posta a qualcosa..
chiedere e lecito.
io fossi in te gabr metterei meno tomb stalker che metti caso li giri di bob e una bella pacca nei denti..
mtterei o un altro nixa oppure un altro spettro.. oppure un [card]Shimian Specter [/card] che ne dici?
magari in uno per o 2x al posto di uno spettro.. mia idea..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 gen 2010, 23:28 
Don Quijote

Gabr3 ha scritto:

15 Swamp
4 Mishra

Ci sta.
Gabr3 ha scritto:
4 Confidi
3 Spettri
2 Nyxathid
3 Stalker
2 Vampiretti (non so se metterne tre e diminuire i tomb a 2..)

-1 tomb, +1 vampiretto, secondo me.

Gabr3 ha scritto:
2 Jitte
3 Duress
3 Toughseize
3 Hymn
4 Smother
2 Editti
2 Asportare
2 Powder Keg

mmh.. i due asportare mi sembrano troppo randomici...
secondo me,o li si toglie per aumentare le copie di altro, oppure li si porta a 3, togliendo qualcosa..

PS:
turok ha scritto:
chiedere e lecito.

non solo.mi fa anche accorgere delle stronzate che scrivo. grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 gen 2010, 23:29 

Scusate se mi intrometto ma parlare di e.e. in mbc mi sembra assursdo..li puoi caricare al massimo ad 1! Meglio polveriera a questo punto. tra l'altro le liste appena postate non mi sembrano un granchè...non riescono nè ad a aggrare perchè vogliono controllare, ma neanche a controllare perchè non avete nessun modo per bloccare la pescata. meglio focalizzarci sull'aggro come hanno fatto in america. Ecco una lista presa da deckcheck(non prendetela come oro colato perchè non l'ho testata, ma ho giocato molto mbc in legacy), che sposa la filosofia "tempo", ovvero butto bestia, la proteggo scartando e ti picchio a morte in 3-4 turni. Ovviamente n on sta troppo bene da burn o zoo, perchè ha un clock più basso, ma credo che stia meglio da combo per via degli scartini.
Mainboard:
14 Swamp
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 Wasteland
1 Volrath's Stronghold
3 Tombstalker
4 Nantuko Shade
4 Dark Confidant
4 Hypnotic Specter
4 Sinkhole
2 Diabolic Edict
2 Umezawa's Jitte
4 Hymn to Tourach
4 Thoughtseize
4 Smother
4 Dark Ritual
La manabase ha qualcehe problema...toglierei le urborg per mettere le fetch e forse anche un paio di paludi per 2 fetch. Le creature sono 15, con 4 dark confidant, che picchiano, attirano su di sè i removal e fanno pescare. Poi il set di hypnotic, che vola e di nantuko nonchè 3 tombstalker che sono i migliori ciccioni che il nero offre. Il denial è pesante con 4 sink,4 hymn,4 thought e sei removal. Tuttavia se si gioca senza fetch penso che si possa inserire snuff out togliendo i confidant e mettendo altre bestie stile eva. le jitte per migliorare il late e 2 disabolic contro progenitus. la lista ha molti 4x e quindi a prescindere da confidant ha una grande ridondanza e dunque trova minacce spesso. la side è da fare in base al meta.

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 gen 2010, 23:35 

Si nel side potrebbero trovare facilmente spazio e ce le metterò.
Lo scimiano costa 4 e se non lo caliamo coi riti può attaccare al quinto e se all' avversario abbiamo già fatto scartare qualcosa e se lui ha calato qualcosa non è che abbiamo tanto da fare (anche se, se va a segno è letale).
Se abbiamo i riti, invece, dovremmo utilizzarli per fare quacos' altro di meglio :-)

Il Nyxthid potrei metterne un altro dato che l' avversario ci pensa due volte prima di attaccare se lui è in gioco, però ridurre i tombstalker a due mi fa piangere :'( 7-)
A parte le càzzate potrei fare così il reparto creauture:

4 Confidi (direi inamovibile almeno che non si voglia cambiare la struttura ed utilizzare un' altra struttura di pesca, a non credo ce ne sia il bisogno.

3 Spettri

2 Vampiretti volanti

2 Tombstalker :'(

3 Nyxathid

Tutte creature che ci aiutano e che danno fastidio e poi gli spettri o i vampiri più jitte possono far male.

Comunque grazie dell' aiuto che mi state dando :-D !

Per il side stavo pensando ad una cosa del genere:

4 Pesti Artificiali

2 Cripte

1 Duress

1 [card]Mindbreak Trap[/card]

1 [card]Marchiare a Morte[/card]

1 Wretch

2 Aghi/ Asportare ( due in side e due in main.. consigliatemi pure!)

1 Editto Diabolico
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 42  Prossimo