Oggi è dom 17 mag 2026, 0:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: angelo empireo
MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 19:26 

ciao.. avrei due domande da fare riguardande [card]Arcangelo Empireo[/card]:

1) se ho in capo [card]Arcangelo Empireo[/card] e vengo attaccato da un [card]Phyrexian Dreadnought[/card] e paro, i 4 danni che dovrei subire per il travolgere li subisco o vengono assorbiti lo stesso [card]Arcangelo Empireo[/card]??

2) se ho in capo 2 [card]Arcangelo Empireo[/card] e vengo attaccato da un [card]Progenitus[/card] cosa succede?? i danni li subiscono tutte e due gli [card]Arcangelo Empireo[/card] per la sua abilità e quindi tutte e due li devo mettere nel cimitero?? ne muore solo uno e l'altro subisce due danni?? posso dividere io i danni sugli [card]Arcangelo Empireo[/card] come voglio io o decide il mio avversario?? in poche parole che succede??

grazie in anticipo per le risposte e scusate per le domande stupide..
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: angelo empireo
MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 21:14 
Capo Pallino

Vash86 ha scritto:
1) se ho in capo [card]Arcangelo Empireo[/card] e vengo attaccato da un [card]Phyrexian Dreadnought[/card] e paro, i 4 danni che dovrei subire per il travolgere li subisco o vengono assorbiti lo stesso [card]Arcangelo Empireo[/card]??

Tutto il danno inflitto a te va a finire sull'arcangelo.
Nel tuo caso quindi è indifferente come il tuo avversario assegna i danni, tutti e 12 saranno inflitti all'arcangelo.

Vash86 ha scritto:
2) se ho in capo 2 [card]Arcangelo Empireo[/card] e vengo attaccato da un [card]Progenitus[/card] cosa succede?? i danni li subiscono tutte e due gli [card]Arcangelo Empireo[/card] per la sua abilità e quindi tutte e due li devo mettere nel cimitero?? ne muore solo uno e l'altro subisce due danni?? posso dividere io i danni sugli [card]Arcangelo Empireo[/card] come voglio io o decide il mio avversario?? in poche parole che succede??

Bella domanda. :)
L'effetto dell'arcangelo è di sostituzione (c'è la parola "instead"), e vuol dire che sostituisce l'evento "tu subisci X danni" con il nuovo evento "l'arcangelo subisce X danni".
Quando ne controlli 2 e Progenitus attacca infliggendoti 10 danni, l'effetto di entrambi gli arcangeli vorrebbe intervenire per sostituire l'evento "tu subisci 10 danni". Essendo tu il giocatore che subisce i danni, scegli in che ordine applicare questi effetti di sostituzione.
Il primo che scegli trasformerà "tu subisci 10 danni" in "questo arcangelo subisce 10 danni".
Ora tocca al secondo effetto, che però non trova più l'evento da sostituire in quanto già cambiato e quindi non farà nulla.
Risultato: scegli tu quale arcangelo far schiattare sotto i colpi del Progenitus. Il secondo sarà ancora pronto a proteggerti il prossimo turno. :D

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 0:05 

grazie davvero.. 8-*

se posso aggiungerei un'altra domanda:

sempre 2 [card]Arcangelo Empireo[/card] tappati e vengo attaccato da 7 zombi 2/2 come vengono distribuiti i danni?? muoiono tutte e due gli [card]Arcangelo Empireo[/card] o l'effetto si attiva sempre e solo su uno dei due?? :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 1:53 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Vash86 ha scritto:
sempre 2 Arcangelo Empireo tappati e vengo attaccato da 7 zombi 2/2 come vengono distribuiti i danni?? muoiono tutte e due gli Arcangelo Empireo o l'effetto si attiva sempre e solo su uno dei due??

Il danno da combattimento si risolve "tutto insieme" in un unica volta.
Il giocatore in difesa può subire danno da combattimento da una o cento fonti diverse ma questo non ha alcuna importanza ai fini della tua domanda.

Nel caso specifico,
il giocatore in difesa subirebbe 14 danni da combattimento (supponendo che non blocchi nulla) e, quindi, decide su quale dei due Arcangeli applicare l'effetto.
Quello scelto subirà i 14 danni, l'altro rimarrà in campo.
E' tutto.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 14:26 

grazie per il tempo a me dedicato..
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]