Oggi è dom 15 mar 2026, 17:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 16   [ 228 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 gen 2010, 13:26 

Scusate se mi intrometto nella discussione anche se è ferma da diversi giorni, ma dopo aver testato il mio mononero che non è sicuramente un mazzo innovativo, la lista è praticamente quella del Neo-Black redux che potete vedere al seguente sito
http://www.blackborder.com/q/node/4322
Che poi è quella fatta notare da Max Matt (che io stimo moltissimo) nella sezione powered, con qualche piccola modifica personale ed aver sfiorato la top8 un paio di volte, posso garantirvi che di carte attuali per costruire un mono nero competitivo in tipo1 ce ne sono anche troppe.
Io ho il problema di avere così tante carte forti da inserire che sono in difficoltà di deckbuilding, quindi non sono daccordo con Mirmidone che dice di dover aspettare la prossima espansione.
Sicuramente se usciranno delle carte ancora piu forti ben venga, ma dire che nel meta attuale siamo sotto mi sembra eccessivo.

Tanto per dirne una io domenica scorsa a Empoli ho trovato:

BANT e siamo sopra tra i vari editti, darkblast, custode del malakir, smother, non ci esce vivo e questo vale anche per i vari fish, siamo veramente sopra

TPS siamo sopra, con 4 null rod di base, scartini, sadistic che mal che vada entra nella seconda e Leyline of the Void (che praticamente è un palo assurdo......) questo discorso poi lo possiamo estendere ai vari mazzi control combo tipo Gift Biava ecc...

Manaless/Manawith siamo messi bene anche qui con 4 Leyline, 5 slandi, darkblast, ecc....

Artefattoso questo è l'unico mazzo che ci mette a pecora, io purtroppo non avevo la side adeguata, ho visto però che con Vampira Fattucchiera, Bitterblossom e Gate to Phyrexia il match è fattibile, a me purtroppo mancavano i Gate......

Queste sono le mie impressioni, quindi secondo me un mono nero ben fatto e con una side settata bene contro artefattoso è competitivo :-)

Presente il detto "Meglio un uovo oggi che una gallina domani".... beh x me è meglio una gallina domani!
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 gen 2010, 14:25 

lista interessante.

agiungerei le 2 waste rimanenti.

volendo metterci uno splash rosso (anche solo in side) il problema artefatti
dovrebbe sentirsi molto meno.... (gate e' proprio brutto imho).

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 gen 2010, 14:29 

La tua idea c'è già, se guardi la seconda lista nella pagina al link che ho messo è pressochè quello che vorresti fare te, cerca "Dark Deck by Amadeus Kurz"

Ciao :-p

Presente il detto "Meglio un uovo oggi che una gallina domani".... beh x me è meglio una gallina domani!
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 gen 2010, 14:51 

la seconda lista non mi piace per nulle, troppa roba cc2. hymn non mi convince quano puoi giocare TS.

nemmeno la terza mi pare ottimale. o mantieni i riti e sfrutti il verde solo per crop/fastbond/lftl (e magari goyf/regrowth) di main oppure levi anche SS e URborg

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 gen 2010, 15:15 

Io sinceramente Prince non sono molto convinto dello splash di rosso, destabilizzare la mana ed indebolirla con fetch, soprattutto se giochiamo anche Dark Depths secondo me è rischioso.
Il mana nero in questo mazzo è fondamentale, praticamente utilizziamo solo il mana specifico, quindi rischiare di ritrovarsi con terre che non danno mana + fetch che possono esporsi a stifle + terre doppie (badlands) che vanno sotto waste altrui secondo me si rischia di non poter giocare niente e perdere di denial con una facilità estrema....

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 gen 2010, 16:41 

bastano 4/5 fetch e 2 badlands + montagna base in side.

le fetch vanno pochissimo sotto stifle oggigiorno.

2 dual non son la fine del mondo.

la possibilita' di avere un side bicolore e' imho molto importante, cosi' come avere 5 slandi, anche per difendere deeps da waste altrui

-1 duress + 1 wasta

10 Swamp / 5/6 + 4/5 fetch
4 Urborg, Tomb of Yawgmoth / 3 + 1 wasta
4 Dark Depths
2 Wasteland
1 Strip Mine
1 Black Lotus / badland - bayou
1 Mox Jet /badland - bayou
1 Lotus Petal

passi da 14 terre a 15 terre che danno mana nero..... ma con la possibilita' di usare carte anti artifact / enchantment (se scegli il verde).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 gen 2010, 16:53 

Si potrebbe fare una cosa del genere:

6 Swamp
4 Fetch
2 Badlands
2 Urborg ( Già 2 non sono poche, vederne 2 di fila è pesante, quella in mano è carta morta al 99% delle volte)
4 Dark Depths
4 Wasteland
1 Strip Mine
1 Lous Petal

24 Tra terre e petalo sono + che sufficienti, comunque da testare, farò delle verifiche sul campo e poi ti dirò

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 gen 2010, 18:49 

scusate se mi intrometto ma secondo me l'idea del rosso nn è proprio buona xkè io all'ultimo torneo a piombino ho provato a portare un mononero cn il rosso...e sinceramente le partite ke ho vinto le ho vinte solo grazie al nero...anke perchè ho in contrato 2 artefattosi e entrambi mi hanno arato...quindi io l'artefattoso preferirei contrastarlo cn le creature ke gli fanno male o ke uccidono le sue...(d'altronde artifact vince di botte!)...piuttosto ke rendere instabile la mana base cn l'aggiunta del rosso ke nn ha soddisfatto

http://img143.imageshack.us/img143/8572 ... 00005d.jpg

...pirù...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 gen 2010, 21:32 

ma intanto senza lista e side ... che posso dirti ?

poi, sempre parlando di side... che creature nere vorresti giocare contro artifact ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 gen 2010, 22:53 

io nel mio mazzo ho splashato bianco per risolvere questo problema, e anche quello di oath l'idea del depts non è male....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 gen 2010, 0:52 

in effetti hai ragione prince...però la lista nn l'ho messa...cmq di mazzo di rosso giocavo solo 3 shaman e 2 malaterre + 4 bloodstained e 2 polluted x prenderle le terre rosse...
di sida invece avevo 4 masyticalingotti e 2 baldorie
e gli effetti contro artifact nn sn stati dei migliori come ho già detto...

bhè le creature x uccidere quelle dell'avversario ce le abbiamo eccome basta solo citare batman (vampire nighthawk) e il custode di malakir (scusate se nn l'ho linkato ma nn so cm si fa :-D )

http://img143.imageshack.us/img143/8572 ... 00005d.jpg

...pirù...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 gen 2010, 10:47 

Beh è vero che oggi come oggi come oggi abbiamo un'ottimo, direi, hate vs creatura, ma mi spaventano un po' i costi di attivazione (di media è 3, di cui molto mana specifico, anche se in nero non è molto un problema...).

@peeino: secondo me la side come l'hai strutturata tu non c'azzecca niente... per il semplice motivo che i masticalingotti si castano a 5 e se rivelati di confido sono 5 pizze in faccia, e baldoria... se la mettessi totalmente al posto dei masticalingotti in x4 e mettessi qualcos'altro al loro posto non sarebbe male. Inoltre per quanto riguarda la manabase secondo me il mazzo si potrebbe permettere tranquillamente un x4 di Badlands di main, non vedo perchè no... inoltre nel mazzo ci sn anche le Dark Depths, sicuro target di waste e simili.. perciò si introducono anche come target alternativi, per proteggere le depths...

Io personalmente in questo periodo sto provando il Caps Lock, e se la sta cavando abbastanza bene, è cattivo al punto giusto (e ne sto discutendo nel 3d adatto... perciò non mi ci dilungo).

Saluti da M.o.D. 969!!!! E che l'attassamento + totale sia con tutti voi!

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 gen 2010, 14:17 

ma il masticalingotti si casta con evoke a 1.....

pero' il punto e' un'altro... peeino

tu vuoi giocare carte a cc3 sorcery speed vs artifact.....
a cc3 pero' c'e' RnRuin che spacca 2, DUE artefatti a velocita' INSTANT.

e cmq non capisco perche' spaccare un'artefatto a cc1 sia peggio che spaccare una creatura a cc3 .... o per "creature di artifact " intendi i welder ???

seriamente, non vedo in che situazione avere un custode sia meglio di avere una baldoria vs artifacrt (a meno che tu non ti sia fatto slandare entrambe le maleterre ...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mar 2010, 12:59 

Inanzitutto ringrazio per aver preso mie frasi del tipo: "MONONERO IMPERAT".... da cultore di latino ( ma vi dico che tutt'ora maledico quel c...o di liceo classico) che sono o perlomeno dovrei essere... ahahahah
Riesumo il topic per mettere alla luce la lista che tutt'ora sto testando dopo aver provato senza successo secondo me la strada delle dark depths...
Allora iniziamo dicendo che man mano che costruivo il mazzo ho sentito crescere il desiderio di giocare molti vampiri (che belli c...o)....
La lista:

22 terre:
14 paludi
3 urborg, tomba di yagmoth
4 wasteland
1 strip mine

18 creature
4 confidente oscuro
4 vampiro falco notturno
4 custode di malakir
3 nyxanthid
3 spettro ipnotico

11 protezioni
4 rubapensieri
4 costrizione
3 mind twist

4 artefatti
4 null rod

4 accelleratori
4 rito oscuro

1 utility
1 tutore demoniaco

Le mie considerazioni partono dal fatto che la curva del mana è intasata a 3, ma non possiamo farci quasi niente, per questo ho preferito giocare 3 urborg che fatta di secondo ci permette di avere comunque 3 mana senza aver rito in mano....
Come vedete la lista pare abbastanza ridondante con tutti questi 4x e 3x... Accetto le vostre critiche e consigli come sempre....
Ah giusto la side:
4 leyline ----> manaless e combo
2 carceriere yixlid ----> manaless
3 emissario della disperazione ----> artifact
3 sacramento sadico ----> combo
2 strangolare ----> aggro e tarmo
1 peste artificiale ----> goblin

Un saluto a tutti....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mar 2010, 19:29 

Secondo me il mazzo può funzionare, per quanto possa funzionare un mononero...cioè lo sappiamo tutti ed è inutile dirlo che monoblack ha fatto il suo tempo come tier 1...rimane cmq un tier due sempre valido.

Mind twist vs Tourach... secondo me il secondo è nettamente superiore nel tuo deck...non hai ne drain ne p9 per supportare il twist.

Urborg...completamente inutili anzi forse controproducenti...giochi 14 paludi, è vero che dipendi da doppio e triplo nero ma immagina di aprire una mano con due urborg...inoltre trasformi le isole dei combo in mari sotterraneri con loro grosso e grasso godimento.

hai 22 fonti di mana...metti le fetch...se proprio non le hai o non le vuoi mettere almeno le tombe portale a 1 massimo 2 copie.

4 null rod? Io mi sono sempre trovato a mio agio con 3+demoniaco...tuttavia sei sotto come un treno a staker quindi ne puoi tenere anche 4.

Giochi tutto in 3/4x considera il [card]demonic consultation[/card] come possibile inserimento.

Gli 8 vampiri fanno un po' legacy ma contro aggro ne sanno...li trovo giocabili in questo tipo di deck.

Per la side:

[card]Sadistic Sacrament [/card] 4x (poiche vogliamo vederlo il prima possibile contro combo...)

Leyline e Carceriere...
non mi piacciono i leyline e nel tuo deck che non sfrutta ne extripate, ne tombstalker, ne goyf ne lavamanzo...troverei migliori i vecchi [card]planar void[/card]...manaless draga difficilmente di primo...certo leyline è bello poichè non toccano il cimitero le carte e non è counterabile...ma sono 4 pizze di confido e senza rito rischia di entrare troppo tardi...

VS Artifact:

Gate...inutile.
Emissario...o lo fai di primo e lui volendo te lo secca tempo zero (ha 1 di costituzione no?)
Bitterblossom...forse l'unica che il nero abbia a disposizione contro artefattoso.
[card]Ghost Quarter[/card]...(questa è una mia idea...probabilmente malsana, in quanto staker usa i crogioli, tuttavia le carte che staker sente di più sono: slandi, rod e scartini...
Poter disporre di 9 slandi potrebbe fare la differenza in quanto senza shop le sfere le sente tanto anche lui...
e calice a 3 difficilmente lo metterà...unico palo...crogiolo...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 16   [ 228 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo