Vediamo se son preparato
Triciclo ha scritto:
1) ho facoltà di scegliere se giocare o no una carta a costo 3 o meno? cioè mi capita un fulmine ma dico "non mi va" posso andare oltre per cercare qualcos'altro? penso di si
eh, no no...puoi scegliere di
non giocare la carta, e a quel punto l'abilità finisce di risolversi, rimescoli le carte in fondo al grimorio e stop, si risolve la magia originale.
Triciclo ha scritto:
2) se trovo un'altra carta con cascata a costo 2-3 (non so quale potrebbe essere) se la gioco reinnesco automaticamente la cascata? direi di si
si, perché l'abilità dice chiaramente "puoi
giocare", e si innesca "quando
giochi" la magia. Quindi si reinnesca (occhio a come evolve la pila

)
Triciclo ha scritto:
3) se trovo una
[card]palla di fuoco[/card] o una qualsiasi magia con X che succede, l'attivo ma devo spendere a parte il mana per "caricarla"?
niente, X vale zero e direi che abbiam sprecato la nostra magia

Triciclo ha scritto:
4) se scarto tutto il grimorio cosa succede? rimescolo tutto e ricomincio?
perdo la partita?
niente, l'abilità finisce di risolvere, si rimescola il grimorio e la magia originale si risolve.
Triciclo ha scritto:
5) se lancio una magia che da mana, posso usarla direttamente (es. un [card]dark ritual[/card] lo uso per lanciare uno [card]spettro ipnotico[/card]) poi, metto in gioco l'elfa?
Puoi lanciare istantanei e metterli in pila, ma le creature (senza flash) si giocano solo a pila vuota...quindi, a meno che per qualche motivo non "si possano giocare come istantanei", niente spettri ipnotici

Triciclo ha scritto:
Grazie cari
Speriamo

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.