Oggi è dom 22 mar 2026, 12:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 17   [ 247 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 17  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 3:15 

stando così le cose tezzeret si troverà a fronteggiare un artifact molto più problematico di oggi. Non è tanto questione che in risposta a JuggoSfera posso fare terra e mille mox, è questione più che altro di estrema costanza e solidità nelle giocate che artifact ha acquisito. Se prima fare 2 sfere e creatura tra primo e secondo non era statistico, ora lo è molto di più anche perché il lock in numero resta invariato. Anzi, aumenta.

Ora la mia domanda è: Tezzeret deve iniziare a giocare rimozioni di main?
Anche il mazzo più stabile per mana base e con meno problemi contro artifact avendo 6 rimbalzi e svariate terre base - anche del colore secondario, cioè Almost Blue, non credo che potrà giostrarsela con lo stesso numero di rimbalzini.
E già lui gioca 3 repeal 1 chain 1 rebuild. Figuriamoci chi gioca 2-3 rimbalzi, di cui 1 repeal. Come cambiare?

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 3:50 

JudeBass ha scritto:
Come cambiare?

Il buon Stinfo mi ha insegnato che Oath of Druids va messo anche nella minestra.... addirittura nella carbonara ci sta bene.
Tezzeret UBg con side Oath e ci siamo risolti tutti o quasi, i problemi contro artifact.

;-*

Se la domanda era : troviamo una soluzione senza stravolgere i piani?
La risposta è : perchè avvelenarci la vita quando la soluzione è tanto semplice? :-p

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 11:47 

Snippo ha scritto:
JudeBass ha scritto:
Come cambiare?

Il buon Stinfo mi ha insegnato che Oath of Druids va messo anche nella minestra.... addirittura nella carbonara ci sta bene.
Tezzeret UBg con side Oath e ci siamo risolti tutti o quasi, i problemi contro artifact.

;-*

Se la domanda era : troviamo una soluzione senza stravolgere i piani?
La risposta è: perchè avvelenarci la vita quando la soluzione è tanto semplice? :-p

Bonci bonci bom bom bom ... dopo pagine e pagine di discussione forse una grande verità ... non stamperanno mica i pali proprio per evitare le bellissime giocate brainless tipo fast TPC, fast oath, fast vault, fast terramoxritoritoancydemonicywinritoritotendrils??
Da anni l'obiettivo di molti mazzi in tipo1 è eseguire giocate efficaci sprecando poche risorse (bombe), semplicemente con un pò di pali assortiti si rema e si pensa di più ... pace per chi vuole "solo" vincere facile.

Il trend del formato dal 2007 ad oggi è stato questo e non penso cambierà.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 13:15 
Elle & Kira

netbizio ha scritto:

Bonci bonci bom bom bom ... dopo pagine e pagine di discussione forse una grande verità ... non stamperanno mica i pali proprio per evitare le bellissime giocate brainless tipo fast TPC, fast oath, fast vault, fast terramoxritoritoancydemonicywinritoritotendrils??

Bizio il problema è che è esattamente l'opposto.
Se ci sono meno pali, pali con le gambe specialmente, io giocando control combo posso seguire il mio game plan di turn1 peschino mana, turn2 drain open, turn 3 con il mana di drain pesco tirando un peschino costoso fino ad arrivare alla mia chiusura o alla tua vittoria.
Se ci sono più pali, devo correre di più e quindi giocherò più per scombare, che sia tendrils, tpc, oath o key\vault.
E' questo che imbruttisce il metagame: più pali ci sono e più il mid\late game diventa sconveniente per control combo vs artifact\aggro control, perciò si deve necessariamente accelerare.
Anche perchè mi dici che mid game esiste quando l'altro ti gioca una sfera che ti picchia pure? :-)
pensare si è sempre pensato giocando controllo, ma c'è un limite a tutto: non si può pensare se l'altro potenzialmente fa sfera di primo, sfera di secondo e sfera con le gambe che ti dà clock di 4 turni di terzo: sono semplicemente lock semi matematici.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 15:11 

Lucio's will ha scritto:
netbizio ha scritto:

Bizio il problema è che è esattamente l'opposto.
Se ci sono meno pali, pali con le gambe specialmente, io giocando control combo posso seguire il mio game plan di turn1 peschino mana, turn2 drain open, turn 3 con il mana di drain pesco tirando un peschino costoso fino ad arrivare alla mia chiusura o alla tua vittoria.
Se ci sono più pali, devo correre di più e quindi giocherò più per scombare, che sia tendrils, tpc, oath o key\vault.
E' questo che imbruttisce il metagame: più pali ci sono e più il mid\late game diventa sconveniente per control combo vs artifact\aggro control, perciò si deve necessariamente accelerare.
Anche perchè mi dici che mid game esiste quando l'altro ti gioca una sfera che ti picchia pure? :-)
pensare si è sempre pensato giocando controllo, ma c'è un limite a tutto: non si può pensare se l'altro potenzialmente fa sfera di primo, sfera di secondo e sfera con le gambe che ti dà clock di 4 turni di terzo: sono semplicemente lock semi matematici.

Pero' Lucio, ti faccio una domanda.
Per un giocatore che gioca aggro, aggro control sia per scelta libera che obbligata. Esiste un altra strategia da quella di "ostacolare" il gioco dell avversario? Se in 17 anni di Magic la race di tutte le creature piu' forti viene superata almeno di 2 turni da una chiusura di un combo qualsiasi, pensi che ci sia un altra strada percorribile se non quella di "impalettare" l oppo?
Ipotizza che i mazzi che fanno "pali" spariscano domani, cosa succederebbe secondo te? La gente smetterebbe di giocare combo di 2 carte in virtu' di un fair play che fondamentalmente esiste poco in magic? Io penso di no. "ah ok non mi fai pali, allora tpc protetto di primo non te lo faccio, idem per un fast oath , o un time vault + key di secondo ..."
Le giocate sbroccate ci sono e ci saranno sempre, per questo chi vuol giocare aggro o aggrocontrol deve affidarsi a qualche "palo" per strappare 1 o 2 turni in piu' per vincere.

edit: Artifact gia' adesso puo' fare lock matematici, considera smokestack e 2 sfere a terra e quasi ugualmente crei una situazione in cui si puo' vincere anche di mishra's factory :D o di metalworker :D.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 15:24 

No perché tali mazzi perderebbero contro un control o un control/combo fluido e sena chiodi che non ha chiusure ignoranti.

Io continuo a non capire il filo della discussione però.. che centra con il titolo??? :D
Siamo partiti dicendo che control/combo a base blu soffriva già e ora sarà difficilmente giocabile e si è ribattuto con stastiche che dimostrano il contrario e soluzioni a bant e artifact abbastanza semplici.

Ora si vuole parlare di cosa sarà il meta prossimo futuro? (che sarebbe il titolo) No perché non mi pare lo si stia facendo :D

Io la butto lì, non è che tanti (me compreso) trovano più brutto il formato dalla restrizione di brainstorm merchant flash e gush???
E non è che per questo devono trovare qualcuno da accusare, in questo caso una sfera a cc4 e i gerarchi nobili e i quasali? Se ci pensate onestamente nessuna di queste carte ha un power level nemmeno di una brainstorm non dico di una carta forte come rito o drain.

Lieto che i toni si siano civilizzati cmq ;)
Ciao,
Marco

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 15:30 

Nemesix ha scritto:
No perché tali mazzi perderebbero contro un control o un control/combo fluido e sena chiodi che non ha chiusure ignoranti.

:D
Allora facciamo cosi' organizziamo un torneo dove non si giocano combo o headshots vari (oath, tendrils, time vault, painter, tinker) e quindi nessun "palo" deck:
Lo chiamiamo torneo Fair Play!
Scommettiamo che dopo che burn ha vinto il torneo (e sappiamo bene che succedera' :D!), la gente comincera' a lamentarsi di burn e di quanto sono scorretti i fulmini?:D
E via di nuovo tutti dentro TPC alla faccia del Fair Play.
Qui si vuole vincere ;D!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 15:31 

secondo me il CiccioSfera è ottimamente controbilanciato da un contrasto che una volta non c'era:

[card]Spell Pierce[/card] (e non mi dite che non lo contrasta xkè cmq contrasta il resto 90% del mazzo quindi ha impatto sulla partita)

Se dovessero dirmi: Non stampiamo CiccioSfera ma però non puoi giocare Spell Pierce contro Artifact io lascerei Ciccio!

In ogni caso CiccioSfera è una carta a cc4 che non apparirebbe dal nulla come minaccia in più (come secondo me molti si immaginano, non è che ora Artifact pesca 8 carte e l'8-ava è questa) ma sarebbe solo un'altra minaccia rispetto a quella che cmq ci propone ora Artifact, oltretutto ha cc4 quindi permette avere più contrasti attivi per quando arriva (non intendo in più copie ma intendo che spesso quando casta una spell a 4 avremo anche i Drain attivi)

Ovviamente è una carta forte e ottima nel suo mazzo che quindi ne migliorerà le potenzialità ma non è nemmeno lontanamente una "Trini"ovvero una carta che cambia radicalmente le % di vittoria contro i vari mazzi...

io direi che vi state fasciando la testa senza nessun motivo, ma questo è solo il mio parere!

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 16:10 

oath in side contro artifact è una porcata, non lo casterai mai, e se lo casti prima di vederti una bestia davanti per otizzare sei lokkato o te l'ha fatto saccare
parlo perche io l'ho provato

Cita:
<JudasKilled> you topdeck like a champ
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 16:22 

Io finora l'ho portato a 6 tornei ed ho fatto 4 top8.
Sia in TPS sia in Tezzeret....

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 17:42 

@ lucio

il discorso e' complesso.

aggro - aggrocontroll - prison - control - combo - icoride

per ogni categoria c'e' una lotta intraspecie e una interspecie.

se domani togli artifact ... bhe tanti giocano mononero (riti, 8 scartini e sadistic sacrament polverizzano control e combo mentre tra custodi ed editti manco bant fa cosi' paura). e' un esempio stupido ma artifact impedisce che il meta sia invaso da quei mazzi che han un bruttissimo match up col marrone. tipo combo estremi e mazzi basati su scartini.

@ nemesix

si' , il discorso meta sarebbe piu' interessante.

@ krimine

non e' una trini ma e' cmq una gran carta che evita quel turno a vuoto tra pali che a volte costa caro.

sul discorso di krimine direi che spell snare, spell pierce e Chain of Vapor, sono ottimi rimedi a cc contenuto, utilizzabili pure di main.
ingot chewer poi non e' affatto male in ottica "limare i costi".

e in un meta dove quasi tutti i deck usan creatura, innocent blood, stp, patti, editti posson ritrovare considerazione ( o al limite fulmini se 8, 5/3 sara' un formato di successo).

@ oath in side

why not ??

con 13 sfere giocare smoke e' tutt'altro che scontato/facile, anzi.

volendo scende di primo e impedisce di giocare un bel po' di roba fino ad avere cavo. per me non e' LA soluzione pero' se non si ha accesso al rosso e' una signora scelta.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 18:59 

Il discorso oath è serio imho, cioè il meta che si pospetta sarà poplato di artifact che hanno nel nuovo golem una fonte di nuova linfa, a parte per la forza della carta in se, ma specialmente per come essa va ad iserirsi nelle strategie di cquesto " nonno" del vintage.

Ora a prescindere da dinamiche di " popolazione dei deck" ke scelte di meta saranno dettate da un spostamento di quest'ultimo verso determinate direzione.. si è parlato in fatti di difficoltà dei controll ecc.

Io penso che non cambierà nulla come tipolgia di deck, nel senso che i controlli dovranno ,probablmente, essere manovrati da gente con maggiore esperienza, ma saranno cmq mazzi fortissimi.. manaless se ne frega, bant la stessa cosa data la sue elasticità nelle risorse. Credo che nuovo lustro avranno le strategie di oath dato l'esiguo cc e l'alta perfomanza contro i lock

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 20:16 

ALLA FACCIA DI KI DICEVA KE L' OATH è UN MAZZO MORTO ( TIè)

cmq credo ke con una buona side si dovrebbe riuscire a passare questi " nuovi temibili stax", se devo essre sincero secondo me la cosa più fastidiosa del meta sono la marea di fish ke reggono un po troppo bene tutti ì match, cmq quoto ki ha detto ke alla fine i blu control DEVONO essere giokati da persone con maggiore esperienza

P.S. non mi ricordo in quale sito ma si parlava addirittura del mazzo a scettro isocrono blu rosso ke a detta dei più potrebbe essere la soluzione ad un po tutti i problemi ke ci stiamo creando..

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 22:36 

segnalo quest'articolo, sempre sulla questione se drain sia tier 2 o no, dopo la restriction di sete

http://www.themanadrain.com/index.php?topic=38270.0

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 23:01 

magic ha scritto:
ALLA FACCIA DI KI DICEVA KE L' OATH è UN MAZZO MORTO ( TIè)

cmq credo ke con una buona side si dovrebbe riuscire a passare questi " nuovi temibili stax", se devo essre sincero secondo me la cosa più fastidiosa del meta sono la marea di fish ke reggono un po troppo bene tutti ì match, cmq quoto ki ha detto ke alla fine i blu control DEVONO essere giokati da persone con maggiore esperienza

P.S. non mi ricordo in quale sito ma si parlava addirittura del mazzo a scettro isocrono blu rosso ke a detta dei più potrebbe essere la soluzione ad un po tutti i problemi ke ci stiamo creando..

MA LA SMETTI DI ROMPERE IL CAZZO IN TUTTI I THREADS?

Non sono un mod, ma se lo fossi tu saresti già nella lista degli utenti che non mettono più piede qui dentro.

Cioè, gli unici commenti che fai sono: ''Ma questo fa schifo'' senza motivare, ''Perchè dovrei perdere tempo a spiegarti ste cose?'' quando ti trovi in difficoltà, e dico, porca miseria, SCRIVI IN ITALIANO.

Tornando IT, spero in una pronta rinascita Oath = meno Artefattosi = tanti Bant Fish = pronta rinascita del Landstill che sto testando, e via!

Riguardo Iona, penso anche io che debba essere accantonata ora come ora (tutt'al più di sidedeck) dal momento che si vedranno sicuramente molti più Stax tra poco e che Iona non serve a granchè (se non a picchiare) in quel determinato metagame.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 17   [ 247 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 17  Prossimo