Cita:
Purtroppo il "nuovo" ichorid con i ponti rischia di mettere molti zombi già del primo/secodo turno
di primo turno Icorid non mette 2/2, potrebbe farlo di secondo, partendo dal presupposto che la prima la perdiamo la seconda partiamo noi quindi possiamo:
avere Jailer in mano
fare Intuition
fare demonic
fare vampiric
fare Oath e attivare
fare ancestral/brainstorm e pescarlo
etc
la terza dobbiamo averlo in mano oppure sperare che Icorid non esploda cosa non improbabile dato che lui deve saidare, è molto più semplice per lui esplodere il rpimo game che il secondo e il terzo
detto questo non esiste la panacea per Icorid ma tra 4 Leyline che ho in mano il 50% delle volte due partite di fila e 3 Jailer che ho in mano un pò meno ma posso pescare/tutorare/etc preferisco i Jailer..
e se 3 carte sono meglio di 4 è tutto un gudagno, saidata migliore e uno slot in più.... e davvero, più di tre slot a quel mazzo non voglio dedicargli.... poi va sempre a finire che manco lo trovo ma è meglio non rischiare perchè una partita persa è + o - uguale a essersi mangiati il torneo
Cita:
In questo modo contro Ichoride la strada è semplicemente fare Oath/Tinker per Platino il più in fretta possibile (occhio solo al calice a zero), quindi vincere con calma (occhio però ad eventuale G open suo che potrebbe fargli castare lo spaccaIncantesimi/stappaPermanente/TOGLIEVOLARE) con cui divorarci un Angelo troppo slanciato in attacco. Oramai ichoride tiene pochissimo contro artefatti, per lo più contro incantesimi, e l'unico vero rischio che ho visto in alcune side è un bogardan hellkite.
Platino non mi pare una buona soluzione, tutti gli Icorid giocano grudge e se tu gli fai fare quello che vuoi ti smontano la mano a terapy come ridere (pensando poi a tutte le risorse che sprechi per fare platino...) a sto punto meglio non mettere niente e rassegnarsi...
turbo Oath non è detto che vada bene, basta che draghi una terapy e è finita poi ovvio ci si prova ma queste sono cose che volendo si fanno pre side e senza molta speranza