Oggi è dom 11 ott 2026, 17:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 34   [ 503 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 34  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 10:18 

MAFFE o chi per lui o chi vuole in generale...
Come ne esco da reanimator con Ioona che nomina Blu???
Concedendo??? :'(

Calice settato ad 1 può far male ma ci seghiamo 7 slot, almeno io visto che gioco brainstorm e 3 spell snare...
voi che dite?

Immagine

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 11:15 

Worldgorger ha scritto:
MAFFE o chi per lui o chi vuole in generale...
Come ne esco da reanimator con Ioona che nomina Blu???
Concedendo??? :'(

Calice settato ad 1 può far male ma ci seghiamo 7 slot, almeno io visto che gioco brainstorm e 3 spell snare...
voi che dite?

Reanimator non deve arrivare a calarla, Iona.

E'per questo che le ultime liste di MUC giocano Counterbalance: vs ANT, Reanimator, Zoo, tengono il campo da sole, permettendoci di organizzare meglio il nostro gameplan nel frattempo.

Poi, giocando con splash bianco, puoi tenere fetch sfecciando quando entra sul campo Iona, in modo da giocare Spada su sua chiamata blu.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 11:42 

Iona si combatte giocando splash di bianco per spiga,oppure cercando velocemente catene + 7isole in campo, certo la seconda non è soluzione agilissima.

Si potrebbe,in alternativa, maindeckare alcune copie di [card]relic of progenitus[/card],aiutano contro goyf,cantrippano,ci tolgono dalle palle fin da g1 noiose ricorsioni dal cimitero.

Ho scoperto una carta: [card]sunstone[/card]. Con crogiolo + isole innevate ne potrebbe sapere. :-D

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 13:32 

sabato torneo bologna _ portato la mia lista più classica:

24 snow-covered island

2 morphling
1 Efreet dell'arcobaleno

3 impulse
4 Fact or fiction

4 FoW
4 counterspell
3 spell snare

4 Powder keg
4 propaganda
4 B2B
3 vedalken shackles

con side:
3 hydroblast
3 hibernation
3 chalice of the void
3 pithing needle
2 tormod
1 relic

risultato:
- G1) vittoria agile 2-0 su supreme-blue con trygon predator. MU veramente facile... è la prima volta che ne incontro uno...

- G2) zoo: vinco la prima facilmente counterando solo qasali e appoggiando doppia propaganda + b2b + catena(con goyf annesso) + morphling.
La seconda la perdo velocemente ucciso da cavaliere del reliquiario che non riuscivo a rubare. La terza parto io (ago su qasali), lui fa nakati, io calice a 1. non entra più niente ma non trovo niente tra powder, catene, hibernation e morphling per fermare il gattino che mi ammazza solitario (immagino stupito anch'esso) in 7 turni. (1-2)

- G3) MUC VS Landstill UWx con counterbalance!!! scontro tra velocisti! e invece terminiamo dopo 10' in favore mio. la prima vinta grazie a B2B ben assestata. la seconda grazie a doppia propaganda + doppia polveriera. è un match facile landstill. l'unico problema possono essere le ira di dio sulle nostre scarse creature. di fatti ho ucciso di efreet. (2-0)

- G4) BUUUURN. li becco sempre io. perdo la prima velocemente grazie a dio. alla seconda parto con blast e chalice in mano che appoggio ai primi 2 turni e poi lo uccido di morphling. alla terza apro questa mano:
isola + calice + blast + blast + counterspell + ago + morphling. Stupenda. peccato per la mancanza della seconda isola. decido di tenere perchè gioco 24 terre e l'importante è vedere la seconda entro 2 turni. gioco ago su vexing shushter (non ricordo bene il nome), finisco le blast ma la terra ancora non c'è e perdo al 6° turno quando appoggiato il calice lui gioca ring dei barbari. (1-2)

- G5) MUC VS MBC. yeah, scontro tra mono-colori in controllo. gioca uno strano mazzo con infiniti editti, mishra, crogiolo, pergamena maledetta, sputapeste... e quindi mi aspetto un pox che non arriva mai. vinco di morphling. la seconda apparecchio con un po' di incantesimi e artefatti prima che mi scarti 4 carte con 2 tourach (io niente counter) e poi mi appoggia disco di nevinyrral che gli fa da 4X1. la terza gioco b2b e catene, un paio di powder keg e aghi che chiamano disco e pergemena. gioco morphling e lo mando a 2. morphling muore da 3 editti diabolici + 2 chainer. a quel punto lui non può più vincere perchè non può giocare creature e non ha più risposte ai miei aghi. chiamano i turni prima che io trovi un altro morphling o l'efreet. peccato... era già vinta (1-1)

G6) ad nauseam. cerco di infastidirlo con tutti i counter possibili alla prima per studiarlo un po'. la prima la perdo ovviemnte. la seconda la vinco grazie a tormod e back to basics. la terza parte lui con mistico. io appoggio calice a zero più ago su flooded strand. dal terzo turno le sue terre non stapperanno più e l'efreet dell'arcobaleno porta a casa la partita. (2-1)

Il mazzo girava a meraviglia (tranne che per quella seconda terra vista al 6° turno)
Perdere da zoo ci stava... anche se non è così difficile come me lo immaginavo. i thresh o supreme blue sono i match che desidero sempre avere. è lui che deve giocare permanenti: quando tappa gli si gioca b2b protetta e ha voglia lui di cercarsi 3 terre a topdeck per giocare krosan...

non ho trovato nè enchantress, ne survival... peccato perchè avevo voglia di provare a vedere se riuscivo a saltarcene fuori con la side... anche se probabilmente avrei perso.

conclusioni:
back to basics fa ancora vincere la partite. anzi... è lei che vince. brava in 4x.
chalice of the void di side ne sa... probabilmente salirò a 4X.
Efreet ha ucciso il landstill e se avessi pescato lui col MBC...sempre con me.
ant si batte anche senza countebalance.

a mio avviso se si vuole fare uno splash in un muc il rosso è l'unico possibile... ma non per fuoco//ghiaccio... per firespout di side. e lasciate perdere blood moon... back to basics se non si sa giocarla è scarsa, se invece uno sa giocarla è molto meglio di blood moon in questo mazzo.
(io continuo di mono-blue)

mi manca da capire, se possibile, come risolvere enchantress e merfolk da monoblue senza cappa-balance... lasciamo le balance ai supreme blue e bant... perchè giocare ad armi pari contro mazzi che normalmente rulliamo..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 13:41 

4 Fact or Fiction e 4 Back to Basics li trovo pesanti. A me piace giocarli in 2x il primo e 3x il secondo in questo periodo.

Sinceramente, in un metagame come quello attuale Firespout la giocherei, in 3x, di maindeck, forse al posto proprio delle Propaganda,anche se il lock è sempre ottimo (B2B + Prison).

Il dubbio sapete qual è?La 4^ Counterspell. Eh già. In un metagame così veloce, già di per sè è quasi subottimale.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 14:05 

Lord of the XD ha scritto:
Madonna, che devo vedere.

Counterbalance, se volete giocarla, non fate gli americani e usatela in 4x: è la carta che volete sempre far scendere nei primi turni.

la penso come te.. ma per B2B. :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 14:55 

maffe ha scritto:
sabato torneo bologna _ portato la mia lista più classica:

24 snow-covered island

2 morphling
1 Efreet dell'arcobaleno

3 impulse
4 Fact or fiction

4 FoW
4 counterspell
3 spell snare

4 Powder keg
4 propaganda
4 B2B
3 vedalken shackles

con side:
3 hydroblast
3 hibernation
3 chalice of the void
3 pithing needle
2 tormod
1 relic

risultato:
- G1) vittoria agile 2-0 su supreme-blue con trygon predator. MU veramente facile... è la prima volta che ne incontro uno...

- G2) zoo: vinco la prima facilmente counterando solo qasali e appoggiando doppia propaganda + b2b + catena(con goyf annesso) + morphling.
La seconda la perdo velocemente ucciso da cavaliere del reliquiario che non riuscivo a rubare. La terza parto io (ago su qasali), lui fa nakati, io calice a 1. non entra più niente ma non trovo niente tra powder, catene, hibernation e morphling per fermare il gattino che mi ammazza solitario (immagino stupito anch'esso) in 7 turni. (1-2)

- G3) MUC VS Landstill UWx con counterbalance!!! scontro tra velocisti! e invece terminiamo dopo 10' in favore mio. la prima vinta grazie a B2B ben assestata. la seconda grazie a doppia propaganda + doppia polveriera. è un match facile landstill. l'unico problema possono essere le ira di dio sulle nostre scarse creature. di fatti ho ucciso di efreet. (2-0)

- G4) BUUUURN. li becco sempre io. perdo la prima velocemente grazie a dio. alla seconda parto con blast e chalice in mano che appoggio ai primi 2 turni e poi lo uccido di morphling. alla terza apro questa mano:
isola + calice + blast + blast + counterspell + ago + morphling. Stupenda. peccato per la mancanza della seconda isola. decido di tenere perchè gioco 24 terre e l'importante è vedere la seconda entro 2 turni. gioco ago su vexing shushter (non ricordo bene il nome), finisco le blast ma la terra ancora non c'è e perdo al 6° turno quando appoggiato il calice lui gioca ring dei barbari. (1-2)

- G5) MUC VS MBC. yeah, scontro tra mono-colori in controllo. gioca uno strano mazzo con infiniti editti, mishra, crogiolo, pergamena maledetta, sputapeste... e quindi mi aspetto un pox che non arriva mai. vinco di morphling. la seconda apparecchio con un po' di incantesimi e artefatti prima che mi scarti 4 carte con 2 tourach (io niente counter) e poi mi appoggia disco di nevinyrral che gli fa da 4X1. la terza gioco b2b e catene, un paio di powder keg e aghi che chiamano disco e pergemena. gioco morphling e lo mando a 2. morphling muore da 3 editti diabolici + 2 chainer. a quel punto lui non può più vincere perchè non può giocare creature e non ha più risposte ai miei aghi. chiamano i turni prima che io trovi un altro morphling o l'efreet. peccato... era già vinta (1-1)

G6) ad nauseam. cerco di infastidirlo con tutti i counter possibili alla prima per studiarlo un po'. la prima la perdo ovviemnte. la seconda la vinco grazie a tormod e back to basics. la terza parte lui con mistico. io appoggio calice a zero più ago su flooded strand. dal terzo turno le sue terre non stapperanno più e l'efreet dell'arcobaleno porta a casa la partita. (2-1)

Il mazzo girava a meraviglia (tranne che per quella seconda terra vista al 6° turno)
Perdere da zoo ci stava... anche se non è così difficile come me lo immaginavo. i thresh o supreme blue sono i match che desidero sempre avere. è lui che deve giocare permanenti: quando tappa gli si gioca b2b protetta e ha voglia lui di cercarsi 3 terre a topdeck per giocare krosan...

non ho trovato nè enchantress, ne survival... peccato perchè avevo voglia di provare a vedere se riuscivo a saltarcene fuori con la side... anche se probabilmente avrei perso.

conclusioni:
back to basics fa ancora vincere la partite. anzi... è lei che vince. brava in 4x.
chalice of the void di side ne sa... probabilmente salirò a 4X.
Efreet ha ucciso il landstill e se avessi pescato lui col MBC...sempre con me.
ant si batte anche senza countebalance.

a mio avviso se si vuole fare uno splash in un muc il rosso è l'unico possibile... ma non per fuoco//ghiaccio... per firespout di side. e lasciate perdere blood moon... back to basics se non si sa giocarla è scarsa, se invece uno sa giocarla è molto meglio di blood moon in questo mazzo.
(io continuo di mono-blue)

mi manca da capire, se possibile, come risolvere enchantress e merfolk da monoblue senza cappa-balance... lasciamo le balance ai supreme blue e bant... perchè giocare ad armi pari contro mazzi che normalmente rulliamo..

Maffe io contro Tritoni vinco sidando 3 aghi e mettendo 2 celalid empress (il 2/3 che rimbalza le creature blu e non può più giocarle)!
....eeeeee........ con una bella dose di buco di culo!

Immagine

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 14:58 

Non è complicato il discorso vs Tritoni.

Semplicemente, devi solo stringere la mano al tuo avversario e sperare di non beccarne un altro.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 gen 2010, 14:38 

Non sono d'accordo, ora lord dev dire che il mazzo l'ho giocato e rigiocato, e sono convinto che abbia ancora qualciosa da dire, e parecchio anzi, l'unica cosa manca della creatura definitiva, davvero, per il resto è il mu più incagnato pre molti. Ricordiamoci che fà top il dragon sompy.... trinisfera ci fà ridere.
ecco quello cha manca non è la mancanza di lock o magie, stiamo giocando 3 delle magie più forti del blu, manca a mio avviso la creatura definitiva. io stesso ora gioco un fatine che in seconda partita ricorda il muc e dove perdo il primo scontro in seconda battuta di solito porto a casa il risultato.
io mi concentrerei più sulle creature, non ne ho ancora trovate di ottimali

jegger mi ha detto di togliere il banner e ivanoe insiste a dire che sono il più quotato
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 gen 2010, 15:21 
Beer or Warning

@ il tacchino volante : è chiaro che il mazzo abbia ancora qualcosa da dire , ma il discorso è che in questo momento (poi magari tra 6 mesi cambierà tutto) , i controlli non vengono giocati peerchè faticano tanto .
Gli aggro di adesso sono molto veloci e zoo ne è un esempio :

turno 1 possono mettere un 3/3

turno 2 quasali che oltre ad essere un risposta di main ai pali , con la meccanica "esaltato" consente di girare un pò intorno ad un palo come propaganda

Il blu , inteso come control o aggro-control , in questo momento è poco giocato : si vede qualche supreme blu e qualche canadian e basta .
Ed il blu come diceva maffe è il colore che (giustamente) vorrebbe sempre incontrare con muc (tritoni a parte si intende) .

Mi unisco ai complimenti a maffe a prescinedere , tenendo conto che sono stati pairings tutto sommato benevoli . Normalmente in 6 turni non ci si becca 1 solo aggro .

Questo solo per far capire quanto in questo momento si può giocare anche muc , ma bisogna armarsi di gran pazienza .

Poi comunque anche se , quando giochi faeries e post side porti il mazzo più sul control ,non farti sviare da questo , perchè la struttura di partenza del mazzo non è comunque come un muc .

cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 gen 2010, 15:39 

no è che diventa davvero un muc! (15 carte di side che vi finiscono tutte l'80% delle partite) Gli aggro di adesso sono tutti splittati dagli 1 ai 3 colori, e questo fà di B2B una carta che fà quasi game da sola. zoo mi calerà un 3/3 che al terzo rturno fatica ad attaccare al 4 smette...non è famoso zoo per i counter.
mi basta una powder keg a 1 per metterlo seriamente in difficoltà, Tarmo? ho le catene apposta, solo non deve entrare quasali.
ripeto per me l'unica cosa è dotare tale mazzo di un parco creature decente il vecchio morph è bello, ma non ottimale!rainbow mi sembra in assoluto il più versatile

jegger mi ha detto di togliere il banner e ivanoe insiste a dire che sono il più quotato
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 gen 2010, 15:55 

il tacchino volante ha scritto:
no è che diventa davvero un muc! (15 carte di side che vi finiscono tutte l'80% delle partite) Gli aggro di adesso sono tutti splittati dagli 1 ai 3 colori, e questo fà di B2B una carta che fà quasi game da sola. zoo mi calerà un 3/3 che al terzo rturno fatica ad attaccare al 4 smette...non è famoso zoo per i counter.
mi basta una powder keg a 1 per metterlo seriamente in difficoltà, Tarmo? ho le catene apposta, solo non deve entrare quasali.
ripeto per me l'unica cosa è dotare tale mazzo di un parco creature decente il vecchio morph è bello, ma non ottimale!rainbow mi sembra in assoluto il più versatile

Come funziono Rainbow Efreet???
Cioè....è un 3/1 e la sua abilità che fa?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 gen 2010, 16:01 
Beer or Warning

Non vorrei continuare troppo la discussione in questa direzione perchè non voglio cercare di convincerti a tutti i costi .
Cita:
adesso sono tutti splittati dagli 1 ai 3 colori

da mono colore a tricolor ne passa di differenza tenendo conto che , se uno zoo rgw sente puzza di waste o di btb , con tutte le nuove fetch mette 3 basiche e via .
Se il tuo oppo intuisce che giochi muc e sfeccia per 3 dual ed al terzo va out , vuol dire che non è il btb ad essere forte , vuol dire che stai giocando contro un non buon giocatore (e qui i mazzi e le carte non c'entrano nulla )
Cita:
zoo mi calerà un 3/3 che al terzo rturno fatica ad attaccare al 4 smette...non è famoso zoo per i counter.
mi basta una powder keg a 1 per metterlo seriamente in difficoltà, Tarmo? ho le catene apposta,

Non è tutto così semplice altrimenti non saremmo qui a discutere . Il discorso è che muc è un mazzo che si attiva di quarto ed un mazzo come zoo (non focalizziamoci su questo , potrei dire tritoni , ecc..) di quarto in goldfish ha chiuso .
Cita:

La chiusura siamo concordi che finche non stampano un bella cartina rimane una mancanza del deck .

cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 gen 2010, 22:13 

in effetti hai ragione...articolando di più la risposta non posso far altro che dare ragione, in effetti noi si parte di 4 non prima. ora: mettere un muro? il blu ne offre tanti e se non sbaglio in m10 c'è un muro che non fà stappare....però mi sà che così facendo andiamo a toglierci creature più versatili...mmm

equipaggiamenti vari? meglio di no? una bella spada fuoco e ghiaccio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 gen 2010, 2:30 

2 considerazioni 'gnuranti...

SoFI o altri equip in un mazzo con così poche creature mi puzzano... piuttosto se si ha spazio meglio andare su altro... I muri temo abbiano la grande pecca di essere un target per le rimozioni altrimenti inutili dell'oppo...

Se avanzano degli slot e il problema sono gli aggro spinti, allora non ne saprebbe aumentare il numero di controlla bestie nel mazzo?
[card]mind harness[/card] di main potrebbe anche saperne... tanto il nostro problema è arrivare al 4-5 turno, non di pagare il mantenimento a vita, no?
altrimenti ci sono sempre i vecchi e cari filamenti dell'infedeltà o i control magic, ma sono lenti per lo scopo preposto...

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 34   [ 503 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 34  Prossimo