A)
Mi permetto di entrare nella discussione perchè credo di aver capito quello che vuole dire mrincubus. Provo quindi a tradurre il suo pensiero in un linguaggio più comprensibile e senza girarci troppo intorno:
"Prendere due danni per giocare una carta che
SPESSO ha lo stesso effetto di un altra che non me li fa mi rompe le balle da morire, visto che il nero di removal per creature ne ha quanti ne vuoi. Come se non bastasse il meta è bello farcito di botti e noi abbiamo solo 20 punti vita, e per pescare ci tocca pagare altri punti vita. poi voi pensatela come volete, io la penso cosi'"
Il mio pensiero invece, e abbastanza ovviamente, è tendente verso quello del "popolo", cioè seize>duress, in linea di massima. 2 vite, specialmente nei primi turni, sono ammortizzabili se togli una bestia che ti farebbe molti piu danni stando anche solo 2 turni giù.
B)
Il ciccio nero mi sembra buono, come detto da altri seccare una creatura col nero non dovrebbe essere difficile. certo non è un finisher come potrebbe essere gambero o progenitus, o iona.
C)
Che palle, hanno fatto il kird bianco. ma dimmi te. mi volete togliere dal mazzo proprio tutte le carte a grafica vecchia eh?!? meno male le terre base le gioco beta muahahahah! impeditemelo! forza!
D)
L'elefante verde mi sembra mooolto interessante... peccato che non ho gli order, sono a zero soldi
E)
STOP alle lamentele per le espansioni. Purtroppo e sottolineo
purtroppo dobbiamo molto alla wizzy e il fatto che essa continui ad esistere ci deve far sorridere xke cosi' possiamo fare tornei sanzionati, xke permette a magic di continuare ad esistere, xke cosi tutti i bimbetti che giocano t2, un giorno, cresciuti quel che basta per capire che t2 fa spendere solo soldi inutilmente, o quantomeno cresciuti quel che basta per guadagnarsi i soldi da soli e capire che buttare via i soldi faticosamente guadagnati fa girare i coglioni verranno a giocare legacy e t1 e cosi non vedrete (ultimamente sono stato un po fuori dal giro) le solite facce ai soliti tornei, ma la comunità crescerà, e questo è quello che tutti i giocatori si aspettano, perchè non ho mai sentito nessuno lamentarsi per l'elevato numero di partecipanti, casomai il contrario, perchè piu giocatori = piu premi grassi.
Certo, era bello, e qui mi ripeto, quando si giocava sui cofani delle macchine perchè non c'erano abbastanza tavoli nei negozi dell'epoca, quando anche le tue compagne di elementari giocavano o quantomeno collezionavano le nostre figurine, quando andavi agli allenamenti e andavi mezzora prima in bici perchè potevi farti una partitella col tuo amico che sapevi essere gia li ad aspettarti, quando il telegiornale diceva, e giuro che lo diceva xke me lo ricordo: "FENOMENO MAGIC TUTTI CONTAGIATI", quando camminavi per le vie pedonali della città e trovavi contromagie in terra (si, ho cominciato così, le prime carte le trovai in terra), o quando scambiavi la merenda per una dual (tanto ero bello in carne, e le dual mi gustavano più della focaccia), o quando scambiavi una [card]guardia del corpo veterana[/card] per un [card]leviatano[/card] 10/10, ti sembrava di avere fatto un affare e poi guardavi oracolo e ti rendevi contro di aver preso una bella inculata,cercavi di tradurre col vocabolario lo strano testo in inglese e ti girava ancora di piu il caxxo(ora ci avrei guadagnato, se non altro per la figura), insomma, in quel periodo tutti e dico tutti giocavano.
Ora la moda è passata rimangono solo pochi fedeli, i bimbetti si comprano i pokemon o yughiho o altro perchè hanno piu scelta, o meglio la televisione li porta a comprare altro... almeno noi non sputiamo nel piatto dove mangiamo, cristo.
Quantomeno evitiamo di dire che magic muore xke l'ultima espansione fa cagare, xke ai potenziali nuovi giocatori non gliene frega nulla delle nuove carte bomba, e con i giocatori di vintage la wizzy ci fa esattamente 0 euro. Chi inizia a giocare usa orso grizzly x attaccarti, non so se mi spiego. Se un edizione fa cagare o meno non influirà sul numero di giocatori di vintage. garantito. Il problema è un altro,è la pubblicità.
F)
Wizard, vogliamo un cartone animato anche di magic, come caxxo fai a non capirlo? vuoi ripartire alla grande? fai un cartone, che ti ci vuole? se lo capisco io che di marketing ne so quanto il mio cane... altro che gorillino bianco...

L'attacco vende i biglietti, ma è la difesa che vince le partite.
R.Miller