Prince ha scritto:
grazie per aver esplicato il concetto in maniera comprensibile.
Figurati
Prince ha scritto:
ora :
Cita:
Perché la giocata di seize non permette di ostacolare mai alcun tipo di race; ovviamente sapete benissimo tutti che la race di aggro è tra i 2 ed i 2,5 danni per ogni mana speso.
ma non e' vero!
1-quella e' la race su singolo attacco. un nacatl puo' far tranquillamente 9 danni se non fermato e un goyf 12.
E' la race di Burn e ciò non vuol dire che non si possa "sommare" alla race di Zoo, facendo di fatto più male a noi che a lui. Mi spiego meglio:
Prince ha scritto:
2- size ostacola la race di chiunque
poniamo che il mio oppo abbia in mano 3 lande, fulmine, goyf , nacatl, qasali.
con duress levo fulmine, con size posso scegliere.... se levo nacatl mi faccio si' 2 danni ma mi sto dando un turno in cui lui non gioca. ... il che vuol dire che mi son levato 3 danni a turno di mezzo.
anche se lui pescasse kird, mi sarei cmq levato un danno a turno.
idem se levassi goyf (goyf di media e' 4/5) ... mi sto levando dei danni....
Questo è falso. Giocare seize su un dropp1 di Zoo ha poco senso, perché quando lui inizierà a giocare, il fatto di non poter più scegliere se partire con nacatl o con il kird appena pescato, non sarà influente ai fini della race, sono entrambe creature in grado di portarla avanti. L' unico cambiamento che avrò determinato è che questi potrebbe chiudere di 6° invece che di 5°, ma tanto chiuderà cmq. Perché? Perché lui ha sempre 3 creature per ognuna delle mie, giocoforza tra i due sarò sempre io a fare pescate morte. Gli scarti migliori sono senz'altro 'goyf, Pop, Fireblast, ai fini della race + [card]Path to exile[/card].
Cita:
questo post e' pieno di inesattezze ( se non baggianate).
1- scartare fiala a goblin non e' mai perderci. tradare 2 pf con 1 turno in cui il tuo oppo fa terra passo e' un affare
2- se scarti fiala lo rallenti, poche palle. altro che stessa race di un burn
3- ma quale carta di vantaggio ? quella che pesca ? amen. a meno che non sia fiala o lacche' HAI ottenuto un vantaggio immediato.
4- il fatto che il tuo oppo non giochi nulla depone a tuo favore, qualunque deck/strategia tu stia attuando...
Questo è falso, non hai considerato quanto ti ho detto in precedenza: se gioco con un deck che ha il triplo delle mie creature, continuerò a stare sotto fino al sesto turno di gioco. Il fatto quindi di scartare fiala non mi cambierà niente, mi farà perdere al 6° invece che al 4°-5° turno e la chiave sarà appunto ringleader. Se nella mano cui ti ho accennato ci fosse stato [card]goblin lackey[/card] invece di fiala, e le altre carte fossero state 2 lande, 1 gempalm ed 1 removal, pur commettendo un errore, non avrei scartato lacché, ma avrei scartato cmq ringleader. Perché? Perché a meno di pescare un altro ringleader, quel lacché non sarà in grado di creare i presupposti per un attacco mortale: alla fine la più probabile delle giocate sarà che dopo l'attacco lui scenda matrona e questa passerà da uno tra warchief e piledriver, prendere altro sarebbe pura follia. C'è da correre il rischio che questi possa pescare immediatamente un secondo ringleader e quindi perdere immediatamente la partita, ma è lo stesso che corre lui a vedere l'oppo topdeckare spiga: le probabilità sono quelle che contano.
Se invece al posto di gempalm avessi trovato uno tra piledriver, warchief, kikijiki, allora avrei dovuto scartare per forza lackey, fermo restando che con quella mano ho virtualmente perso cmq.
Cita:
ma nemmeno x sogno. cercare di apparecchiare per primo , impedirgli di accumulare gobbi e' fondamentale. a maggior ragione e' sbagliato togliere qualcosa di utlita' non immediata perche' permetti all' oppo di sviluppare la sua strategia e crei un vantaggio carte virtuale a lui (tu hai perso seize per levargli una carta che non gli servira' prima di 2-3 turni...).
poi posso esser daccordo che a volte i 2 pf spesi si sentiranno..... ma sono rare le situazioni in cui incidono tanto da farmi cambiare il bersaglio di size.
infine... duress ha piu' probabilita' di veder una mano di roba inscartabile.
Ed in che modo posso apparecchiare su? Se sono aggrocontrol ho 11-13 creature, se sono control ne ho dalle 4 alle 6, cerchiamo di esser ragionevoli...
L'unica cosa da fare è sapere che preside il MU è relativamente favorevole a lui, se vede tutto c'è poco da fare, è invece necessario correre rischi calcolabili, soprattutto se mi permettono di portarlo al topdeck senza consentirgli di apparecchiare. Poi per quanto riguarda Deck che non sono a base nera non so', non mi cimento.