Prince ha scritto:
nacatl era un esempio.... resta il fatto che se lui non gioca creatura al primo e -per esempi- tu fai removal di quarto (damnation o deed o firesprout o salcazzo), ti sei risparmiato ben 6 danni.
Se lui non gioca nacatl di primo, giocherà un ALTRO dropp 1 sempre di primo ovviamente, perché in Zoo fai prima a contare le creature e le spell che NON costano 1.
Prince ha scritto:
lui ha 3 creature per ognuna delle mie... ok... giocoforza io faro' pescate morte ????? why ? tu non hai creature ma avrai carti che fan qualcosa,,,, mha
Ed è proprio per questo che vado a contargli la race e non vado a fare cazzate.
In precedenza ho ammesso che se ho sinkhole in mano, POTREI in linea di principio, decidere di scartare lacché. Se ti fai un paio di conti puoi renderti conto che questo in realtà non è mai conveniente: se faccio seize-sinkhole, significa che mi esporrò ad una sequenza di 5 vs 7, 4 vs 6 carte di vantaggio per il mio oppo, sapendo che questi gioca il triplo delle mie creature e che con un solo mana puo' ripescarmi fiala, lacché, o ripartire più lentamente pescando altre lande. In questo caso dovrò affidarmi al PURISSIMO CULO e sperare di non vedere mai una landa o uno scarto (25 carte circa).
Sarebbe più coerente giocare di slando, se posso chiudere MOLTO rapidamente la partita, ma se ci pensi la sequenza di mosse sarebbe questa:
1° turno: seize su
spiga2° turno: calo 'goyf
3° turno: sinkhole su
dual4° turno: attacco, calo 2° goyf, passo.
Ovviamente oltre a parlare di fantamagic devo pure vincere il tiro di dado.
Cita:
perche' al sesto che succede ??
Hai la concreta possibilità di portarlo al topdeck, senza avergli permesso di apparecchiare, sempre ammesso che tu impedisca a ringleader di entrare. In quel caso hai (forse?) le probabilità che ogni sua creatura si schianti contro un solo tuo goyf, hai la possibilità di tenere in vita bob, etc.
Cita:
ma la differenza e' che se non scarti lacche' rendi i tuoi slandi e counter inutili, gli permetti di far creature dalla mano + che via mana. oltre al fatto che inizi a subir danni dal secondo turno invece che dal terzo / quarto.
Dai su... Qui puoi vedere la risposta che ti ho dato poco più su: se io ho 25/-60 carte, di pescar carte morte non porterò mai a casa la partita in questo modo.
Cita:
e ti esponi al suo topdeck fortunato (se levi lacche'o lui pesca lacche'/fiala o perde il turno. se levi leader lui puo' cmq scender matrona o cio' che pesca prima di "sentire" la mancanza di leader).
Lui ha SOLO il topdeck fortunato per chiudere la partita, ha cioè 3 ringleader +1 kikijiki, ed ha le stesse probabilità che ho io di pescare spiga; io avrò un turno di vantaggio per fare tourach.
Se poi gioco contro un pirla, che vede che di secondo non gioco niente, e va a prendersi un dropp 4+ quando sa che nel turno successivo io avrò 3 lande, allora se lo merita il vindicate su lacché.
Cita:
hai 13 creature ?? bhe meglio che niente. appoggi confidant e peschi 2 a turno, appoggi meddling e nomini, appoggi hexmage, appoggi qasali e trygon... ti dai il tempo di castare un paio di blockers e poi ti trincei dietro i tuoi counter/scartini/removal....
A parte che ti ho già detto che non parlo di altri deck, ma bob muore da tutto vs goblin, dai su, cerchiamo di essere realisti...
Gioco SOLO black.based da
5 anni, Pikula, Eva Green e per un breve periodo anche Pox; la vostra è una crociata persa in partenza, posso dimostrarvi all'infinito che non esiste un bittante a cc1 su cui seize crei vantaggio carte, che a parità di condizioni duress fa meglio il lavoro di seize tranne che in 2 MU. Renderei soltanto più noioso questo thread.