hehe, sono ancora io. ho ricevuto rispose soddisfacenti nel primo deck che ho postato e vi ringrazio molto, dicendovi di non fermarvi
però oggi vorrei proporre un'altro mio mazzo, abbastanza carino, sempre forfun, anche se da abbastanza soddisfazioni e non sarebbe male portarlo a qualche torneo.
il deck è il "classico" wild pair sliver.
15 Terre:
4 [card]Foresta[/card]
3 [card]Isola[/card]
2 [card]Distesa Terramorfica[/card]
1 [card]Montagna[/card]
1 [card]Pianura[/card]
1[card] Forgia da Campo[/card]
1 [card]Foresta di Karplus[/card]
1 [card]Miniera di Diamanti[/card]
1 [card]Boschetto dei Salici Ardenti[/card]
Creature
4 [card]Tramutante Pelle di Gemma[/card]
4 [card]Tramutante Reattivo[/card]
4 [card]Tramutante Nerboruto[/card]
4 [card]Tramutante Possente[/card]
3 [card]Tramutante Telecinetico[/card]
2 [card]Tramutante Necrotico[/card]
2[card] Tramutante dell'Essenza [/card]
1 [card]Tramutante Polmonare[/card]
1 [card]Signore Supremo dei Tramutanti[/card]
1 [card]Tramutante della Cripta[/card]
1 [card]Tramutante in Letargo[/card]
1 [card]Tramutante Psionico[/card]
1 [card]Tramutante dal Cuore Tenebroso[/card]
1 [card]Tramutante Frenetico[/card]
1 [card]Tramutante Fungus[/card]
3[card] Leone dalla Bianca Criniera[/card]
1 [card]Serpente Mistico[/card]
1 [card]Hokori, Suggipolvere[/card]
Magie
1 [card]Grazia dell'Angelo[/card]
3 [card]Concilio Mondiale[/card]
4 [card]Coppia Selvaggia[/card]
l'Analisi.
bene, ora spiego perchè le carte son questeXD
Creature
4 [card]Tramutante Pelle di Gemma[/card] direi che un tramutante senza di lui è come un monoblu senza counter...
4 [card]Tramutante Reattivo[/card] è un 2/2 evocabile con la coppia e dà rapidità, cosa molto utile in questo mazzo
4 [card]Tramutante Nerboruto[/card] è una 1/1 ok, ma costa poco ed è forte...
4 [card]Tramutante Possente[/card] direi che una 2/2 che da +2/+2 non è male... costa 5, ma noi la pagheremo 2 con la coppia...
3 [card]Tramutante Telecinetico[/card] rompe, e non poco... soprattutto tappandogli le terre... o le creature grosse...
2 [card]Tramutante Necrotico[/card] ci sarà sempre qualcosa che non va bene no? ed è un 2/2...
2[card] Tramutante dell'Essenza [/card] è un 3/3, ma con lui in campo abbiamo la partita quasi dalla nostra...
1 [card]Tramutante Polmonare[/card] serve tanto tanto... è un 3/3, ma ne vale la pena di spendere 5...
1 [card]Signore Supremo dei Tramutanti[/card] non so perchè è qui, forse per avere il tramutante giusto al momento giusto, non un 2/2, ma un 3/3 o 1/1... o se l'avversario ha tramutanti...
1 [card]Tramutante della Cripta[/card] rigenera, cosa molto utile in un tramutante. soprattutto se ti schioppa il più utile...
1 [card]Tramutante in Letargo[/card] peschino eccellente... ed è 2/2...
1 [card]Tramutante Psionico[/card] finisher. o lui, o i possenti... è anche un 2/2:-*
1 [card]Tramutante dal Cuore Tenebroso[/card] sacrifica tramutanti scomodi(letargo) e guadagni pure...
1 [card]Tramutante Frenetico[/card] paraculo contro le ira di dio o dannazioni, non farà molto, ma se sculi i danni sono limitatissimi...
1 [card]Tramutante Fungus[/card] pompa con lo psionico, e comunque sia è un 2/2...
3[card] Leone dalla Bianca Criniera[/card] la combo. a costo 2 ti giochi quando e come vuoi tutti i 2/2 dal mazzo... wow...
1 [card]Serpente Mistico[/card] è un'eccellente counter a costo 2, col leone e la coppia, s'intende.
1 [card]Hokori, Suggipolvere[/card] questo rompe le balle tantissimo. è una mia idea aggiungerlo, è un 2/2, e con il pelle di gemma in campo ci perde solo l'opponent.
Magie
1 [card]Grazia dell'Angelo[/card] utile se ti chiudono in faccia.puoi sempre sperare, no?
3 [card]Concilio Mondiale[/card] vorrei sostituirla col ponder sinceramente. però boh,mi piaceva di più lui... forse perchè metti le carte sotto?
4 [card]Coppia Selvaggia[/card] non descrivo. è la chiave...
bene, la strategia è giocare in faccia all'opponent tutti i tramutanti dal mazzo, facile no? lo mette a pecora solo un dominator, per il resto non ci sono molti problemi. diciamo che anche contro un'aggro si trova da che lavorare, ma solo all'inizio.
grazie a tutti per l'aiuto^^