Oggi è lun 12 ott 2026, 5:29


Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 13 di 25   [ 366 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 dic 2009, 13:13 
Avatar utente

Iscritto il: mer 2 dic 2009, 17:24
Messaggi: 6
Oltre al MU di burn resta anche il problema di quello contro landstill( UW o 4C), ok, non è propriamente un MU facilissimo per il thresh,però ci sono delle soluzioni per migliorarlo ( a parte le già dette scariche elementali) :'( ?
Oltre al problemi landstill e aggro mono red trovo il mazzo molto equilibrato nei MU e continua a darmi molte soddisfazioni , insomma è probabilmente dal 2008 un tier1 quindi non posso che parlarne bene :-* :-* :-* :-*


Deck legacy:
UGR Threshold
BWG Pikula
Dragonstompy
UWGB Landstill
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 dic 2009, 18:27 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mer 11 mar 2009, 11:15
Messaggi: 1172
Località: Narnia
Nickname Cockatrice: spartan117
Io contro burn non ho mai avuto problemi: le manguste sono imbersagliabili e i goyf troppo grossi. Per le sue creaturine abbiamo 8 botti, che all'occasione ribaltano la race in nostro favore, mentre per tutto il resto abbiamo 4 daze, 4 snare, 4 force e di side anche 4 spell pierce.

Anche contro landstill non mi sembra ci siano grossi problemi.
Con la versione 4c mandarlo in screw è abbstanza facile e una volta segategli un paio di terre si vince abbastanza isi, dando un occhio a togliergli i colori giusti.
Con le versioni di landstill + stabili con la manabase abbiamo le manguste che sono in assoluto la carta + forte che abbiamo contro di lui. A salvarci da EE e pernici abbiamo 4 stifle, mentre i 12 counter maindeck e 8 di side (4 reb + 4 pierce), sbroccatissimi in questo MU, ci garantiscono di far entrare le nostre minacce e al contempo eliminare le sue.

Quella che sto descriveno non è la mano di Dio, semplicemente su 20 counter almeno 4-5 li vedremo sempre in tempi utili, e con 8 cantrip minaccia è facile da trovare.

Abbiamo sicuramente MU ben + difficili di questi che, a mio parere, sono relativamente facili.

Effettivamente i nostri peggiori MU sono quelli contro mazzi a base nera e componente scartini, non quelli a base rossa.
Proprio ieri ho testato contro Naya zoo e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso da come il mazzo abbia risposto bene alle minacce dell'oppo, riuscendo a chiudere spesso e volentieri sul filo del rasoio, a volte ad appena 2 botti dalla fine. D'altronde il mazzo fa quello che deve fare: rallentare l'oppo a sufficienza per chiudere indisturbato. In quest'ottica submerge è una bomba.

Voi sidereste pierce contro zoo? se si cosa togliereste?


Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 dic 2009, 12:02 
Avatar utente

Iscritto il: sab 27 dic 2008, 15:50
Messaggi: 924
No burn lo si tiene, va bene sotto daze, spell snare countera SOLO PoP, stifle va sui sospendere (o fetch se ce l'ha) e goyf lo mena duro. Se la mano è decente e non si va nè in flood nè in screw (meno di 2 terre), è fattibile. Forse è questa questione statistica il problema.

Cmq sia, le beb di side sono da tenere sicuro. Mia side:

2 beb
2 reb
2 grip
2 trigone
2 firespout
2 fili
3 cripte

Aumentarle a 3 per grossi problemi di Burn?

Landsill classico invece è un macello, salvo partenze tempo e menate astruse di conseguenza che lo si fotte in 4 o 5 turni, come cala 4 o 5 terre siamo in una morsa irreversibile.


Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 dic 2009, 13:42 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mer 10 dic 2008, 20:15
Messaggi: 3087
Località: Montelupo F.no (FI)
delle beb di side te ne fai di poco :-p
contro gobbo hai 8 removal di main più pyroclasm di side...
contro zoo idem...oltre ai submerge...

inoltre hai paura di landstill?
potresti inserire spellpierce che oltre ad essere una broken contro di esso da una bella mano contro burn, encantress, ant,e volendo control vari...

il tutto imho.


Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 dic 2009, 20:01 
Avatar utente

Iscritto il: mer 9 mag 2007, 10:56
Messaggi: 222
l'altro giorno mi sono divertito a giocare il canadian con le manguste (anche perchè calare la suddetta creature dicendo: "ti gusta la mangusta" NON HA PREZZO :-D

cmq

ho notato che che si suca il banano in modo spaziale se gli aggro tipo zoo, gobbo o tritoni ci sidano le relic of progenitus

diciamo che annullano completamente i piroclasm in combo con la mangusta...

voi che ne dite? che soluzione avete trovato? (post side ovviamente)


www.myspace.com/rattlesnakehardrock
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 dic 2009, 21:04 
Avatar utente

Iscritto il: sab 27 dic 2008, 15:50
Messaggi: 924
Via le manguste per i lavamanti, è l'unico threshNonPiùThresh che vince ancora :-D


Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 gen 2010, 15:28 
Avatar utente

Iscritto il: gio 16 lug 2009, 11:25
Messaggi: 134
Località: Campagnola!
uppo il primer ponendo una domanda per coloro che giocano versione coi lavamanti:


inserire cappa? qualcuno l'ha gia testata?


ho giocato vs dreadstill e vampire e devo dire che al posto di spell snare(almeno per quel che riguarda la mia lista) l'utilità di questa carta si fa sentire.

Opinioni a riguardo?Suggerimenti?


Morgothian ha scritto:
Dire che chiude sempre di terzo è una minchiata pari al dire che Dellutri è un brav'uomo.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 gen 2010, 17:46 
Avatar utente

Iscritto il: sab 14 nov 2009, 6:24
Messaggi: 6
purtroppo ho notato un calo nel giocare treshold di questi tempi.. a cosa dovrebbe essere dovuto? nn riesce a stare dietro al formato? un altra cosa che mi è subito saltata all'occhio e lo scheletro ormai cementato da tempo.. quelle carte must che occupano gli slot dedicati solo ed esclusivamente a loro..

4 [card]Misty Rainforest[/card]
3 [card]Scalding Tarn[/card]
4 [card]Volcanic Island[/card]
3 [card]Tropical Island[/card]
1 [card]Island[/card]
4 [card]Wasteland[/card]

4 [card]Brainstorm[/card]
4 [card]Daze[/card]
4 [card]Fire / Ice[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
4 [card]Lightning Bolt[/card]
4 [card]Stifle[/card]
4 [card]Ponder[/card]

4 [card]Grim Lavamancer[/card]
4 [card]Tarmogoyf[/card]

mancano 5 carte... di solito vengono aggiunti 1 o 2 rimbalzi... qualche creatura insidiosa per l'oppo o un elemento di board control.... voi cosa preferite? per quanto riguarda la mana base? la trovate stabile e sicura? le nuove fetch nn aggiungono niente di nuovo che le vecchie nn potessero fare ma fanno più figo :P .... in generale e mi rivolgo principalmente agli esperti di questo deck.. come lo vedete messo nel meta attuale?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 gen 2010, 23:26 
Avatar utente

Iscritto il: sab 27 dic 2008, 15:50
Messaggi: 924
Io ho dovuto smettere di giocarlo perchè non sono riuscito a rinnovarlo...non è rinnovabile, hai detto bene te, i soliti slot che iniziano a perdere d'efficacia e a mancare di sostituti incisivi.

Grim lo trovo superiore a mangusta ma nella pratica entrambi hanno dei difetti grossi nel meta aggro attuale, strano dirlo, come la lentezza.

La sensazione di arrancare sempre, giocare di risposta, finire le risposte e non avere minaccia attiva da tenere in campo...questo thresh non è più thresh e per di più è rimasto decisamente addietro. al momento è da tenere in panchina purtroppo.

Cmq,
sicuramente alla tua lista mancano gli snare^^


Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 gen 2010, 1:21 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mer 11 mar 2009, 11:15
Messaggi: 1172
Località: Narnia
Nickname Cockatrice: spartan117
Arrivato 6° su 63 domenica ad arcore con lista classica con goose e rimbalzi md.

Se vi interessa posto il link al report:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=15412

Dà un'ottima idea del MU contro survival decks.

Tra gli oppo ho trovato landstill 4c, 2 ATS, 1 survival rock iona retainer,1 Dragon stompy, 2 probant.

Se avete domande inerenti alle giocate, alle sidate o alla build postate direttamete qui visto che il topic è qui per questo.

Cmq vi invito a rivalutare RR perchè come carta tempo è fenomenale, magari in split con vendilion nei 2 flex slot.

Ciao! :-D


Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 gen 2010, 12:37 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 23:42
Messaggi: 90
Località: Moglia (MN)
Ciao a tutti!

E' da poco che gioco questo mazzo: è divertente, molto forte, ma ho qualche difficoltà.

Finchè il mio oppo si limita a slandare oppure a counterare no problem, quando li fa entrambi vado in crisi nera e perdo irrimediabilmente.
I match in questione sono fish e merfolk.
Per il resto vinco spesso 2-0.
Solo sfortuna o anche voi fate fatica contro i suddetti mazzi?

@spartan117: con 1 sola krosan, 0 trigoni e 1 solo piroclasma non hai problemi contro enchantress e goblin/merfolk?

PS: io gioco le manguste...


Pinguini Dream Team
Immagine
La Contea
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 gen 2010, 15:11 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mer 11 mar 2009, 11:15
Messaggi: 1172
Località: Narnia
Nickname Cockatrice: spartan117
Ciao!

Guarda, io personalmente con una krosan mi trovo bene, ma spesso è superflua, infati sto pensando di eliminarla dl tutto. Se ci pensi tra i counter di main + 4 pierce di side non hai molti problemi a gestire CB o qualche palo, e anche enchantress lo si regge abbastanza bene. Inoltre di main hai vendilion che leva direttamente pali dalla mano dell'oppo oppure i bouncer, utili per guadagnare tempo e chiudere indisturbati, ottimi anche per levare palo e counterrarlo il giro dopo.

Contro merfolk stiamo messi abbastanza bene nel senso che si può sempre vincere, come percentuali te le darei vicine al 50-50. Infatti tra 8 spari MD e 4 reb di side + piroclasma + EE le sue creature non sono mai un problema. E' invece importantissimo stare open per counterare fiala e standstill, che sono le carte che gli fanno vincere la partita, eludendo i nostri counter e facedogli pescare risorse. Ricorda che per le sue waste hai stifle, ottimi nei MU contro merfolk splashati.

Spero di esserti stato utile.


Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Domandina
MessaggioInviato: mar 2 feb 2010, 16:42 
Avatar utente

Iscritto il: gio 7 gen 2010, 9:57
Messaggi: 13
Io avrei una domanda e vorrei un po' di opinioni...
Spell pierce è davvero una bella cartina... ma a parte in mach come ad esempio ANT, dove senza dubbio sono fortissimi, in quali altri li trovate veramente utili?
E sopratutto cosa togliete dal main per inserirli? Calate le counter? Gli spari? o le creature?
grazie
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domandina
MessaggioInviato: mar 2 feb 2010, 16:43 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7263
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
Z3r082 ha scritto:
Io avrei una domanda e vorrei un po' di opinioni...
Spell pierce è davvero una bella cartina... ma a parte in mach come ad esempio ANT, dove senza dubbio sono fortissimi, in quali altri li trovate veramente utili?
E sopratutto cosa togliete dal main per inserirli? Calate le counter? Gli spari? o le creature?
grazie


nessuna di quelle sopra dette: spellpierce va in side e oltre ad ant compre black based, control e i combo in generale (solidarity, dreamhall, enchantress....)


Nord Vintage League - Official FB Page
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 feb 2010, 16:46 
Avatar utente

Iscritto il: gio 7 gen 2010, 9:57
Messaggi: 13
intendevo per sidarli dentro =) (sono stato poco chiaro)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 13 di 25   [ 366 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 25  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010