Oggi è dom 15 mar 2026, 14:46

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 9   [ 126 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: mar 2 feb 2010, 13:10 

...date le argomentazioni risulta comunque evidente che TS e Duress siano comunque lì.. lì... per essere sontanzialmente paritetiche...

quindi dai... l'una surclassa l'altra solo a seconda delle situazioni... diciamo che è un discorso situazionale... relativo.. ma sostanzialmente sono similissime...

... insomma... come disse il mio prof un tempo... chi ha detto nero ha ragione.. ma sostanzialmente anche chi ha detto bianco non sbaglia...

;)

CARONDIMONIO

CARONDIMONIO
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: mar 2 feb 2010, 13:14 

Carondimonio ha scritto:
...date le argomentazioni risulta comunque evidente che TS e Duress siano comunque lì.. lì... per essere sontanzialmente paritetiche...

quindi dai... l'una surclassa l'altra solo a seconda delle situazioni... diciamo che è un discorso situazionale... relativo.. ma sostanzialmente sono similissime...

... insomma... come disse il mio prof un tempo... chi ha detto nero ha ragione.. ma sostanzialmente anche chi ha detto bianco non sbaglia...

;)

CARONDIMONIO

Questo è un discorso degno di me :-D :-D :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: mar 2 feb 2010, 14:03 

mrincubus ha scritto:
Questo è un discorso degno di me :-D :-D :-D

E vanne pure fiero!
Signor "sparo la minchiata, tanto poi se mi cazziano volevo dire il contrario".
Te voti Berluska, vero? :'|

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 feb 2010, 14:30 

Cita:
se oppo mi rivela goyf, force, snare, daze, landa, fire/ice io con seize posso scegliere se scartare 'goyf o force e questo è indubbiamente bene. Wasta avrebbe scartato force, io avrei scartato 'goyf, vuoi sapere perché?

Cita:
Se avessi aperto di duress avrei avuto 3 turni per uscire da 'goyf, con seize ne ho 2,

allora tu terra-scartino lui terra
tu terra xyz, lui terra goyf (fetch, strego, instant) il goffo e' 3/4
ora , posto che diventi 4/5 ...
qualunque scartino tu abbia fatto puoi cmq giocare confy al secondo e vedere carte extra o usarlo per parare... io non vedo da dove arrivino i 2 vs 3 turni

Cita:
per esperienza posso dirti che il 50% delle volte, per quanto teoricamente migliore, la scelta di wasta non paga. Se poi in questi turni voglio considerare la possibilità di giocare dark confidant allora le carte di vantaggio che duress mi offre sono la bellezza di 5 a 3.

ma assolutamente ? perche' non giochi confidio cmq ??? chisenefotte se giochi confidio e sei a 18 con 3 size nel deck o sei a 20 con 3 duress nel deck ?????????????????

Cita:
Se io becco due botte di goyf aprendo con seize mi sono semplicemente bruciato bob ed ho virtualmente perso, se io apro di duress ho ancora un turno per tenere bob in partita.

cioe', se sei a 18 ti sei bruciato bob ????
hai perso ?????

ma e' assolutamente FALSO

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 feb 2010, 16:38 

@mrincubus
La mia reply era civile, nell'ambito del possibile rispetto al ridicolo esempio che discutevo.
Posto poco proprio perchè sono solito intervenire solo quando succede una delle due cose:

1) c'è un errore madornale e vale la pena correggerlo per la pulizia di chi legge (ed anche per me che a vedere scritte scempiaggini mi prende a male)

2) una cosa scritta è particolarmente divertente

I tuoi topic avevano entrambe queste caratteristiche, quindi non ho potuto esimermi.
Detto ciò sei liberissimo di giocare duress verso goblin, anzi ti consiglio di tenere le duress in side proprio per sidarle contro gobbo, elfi e tramutanti (non il counter sliver, il tramutanti con 4 fiale e 36 tramutanti intendo).
così mal che vada in quei match up non ti fai i due danni e non perdi bob (ma parliamo del confidant o Bob è un tuo amico che si suicida se tu subisci 2 danni???).
Io è da anni che cerco di convincere il mondo che la vera bomba contro goblin è lo [card]getto di brace[/card] (stecchi un gobbo e ripeschi...una boooomba) magari ti credessero tutti ;).
Quindi non te la prendere se non tutti ti danno retta, prima o poi ce la farai!
:-D

By Diegoc
Non sono d'accordo - tu non consideri che con seize apri dei vuoti spazio-temporali sugli assi discreti di sta ceppa, andando ad intaccare il rapporto race / girasoli e deturpando il gameplan di desertificare il rio delle amazzoni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 feb 2010, 16:43 

Prince ha scritto:
Cita:
se oppo mi rivela goyf, force, snare, daze, landa, fire/ice io con seize posso scegliere se scartare 'goyf o force e questo è indubbiamente bene. Wasta avrebbe scartato force, io avrei scartato 'goyf, vuoi sapere perché?

Cita:
Se avessi aperto di duress avrei avuto 3 turni per uscire da 'goyf, con seize ne ho 2,

allora tu terra-scartino lui terra
tu terra xyz, lui terra goyf (fetch, strego, instant) il goffo e' 3/4
ora , posto che diventi 4/5 ...
qualunque scartino tu abbia fatto puoi cmq giocare confy al secondo e vedere carte extra o usarlo per parare... io non vedo da dove arrivino i 2 vs 3 turni

Allora,

premetto che il confidant era un "riferimento semplice" che ho voluto dare per contare le carte e che gli attacchi di goyf rispondevano alla stessa funzione.

Premetto ancora che tu sei liberissimo di giocar in questo modo, che non lo considero sbagliato. Io però in quel caso, sapendo che non gioco cantrip etc., non mi fermo a fare quel genere di conti.

Quando dico che con duress hai 3 turni e seize te ne da 2 (anche se nella fretta ho sbagliato, dovevo dire 4 vs 3, perché non ho calcolato la debolezza da evocazione, ma cmq l'esito non cambia, lo vedrete), lo faccio per un'ovvia necessità di prevedere le giocate dell'opponent, ergo:

- apro con duress, scarto force.
- oppo cala 'goyf 3/4
- pesco, gioco qualcosa o passo

Considerando che goyf sia a quel punto 3/4 e da lì a poco 4/5 (mi affido anche qui alla media, perché siamo ancora in fase di previsione) beccando 3 attacchi di goyf sarò a 9 p.vita. Se avessi aperto di seize avrei dovuto calcolare un turno in meno (che in soldoni è appunto una carta) perché con 3 attacchi di goyf sarei a 7 ed avrei perso confidant anche se ne fossi uscito= sconfitta virtuale.

Ovviamente questo significa che, giocando seize, dovrò giocar spiga entro due attacchi (più che turni) del goyf, con duress posso permettermi di subire un ulteriore attacco.

Si parla anche in questo caso di una carta virtuale in più.

Ora, ai fini del confronto tra duress e seize, la possibilità che io abbia spiga in mano non giustifica le differenze tra le due carte, anche se, naturalmente, puo' cambiare l' esito della partita. In questo caso, però, non staremo discutendo + delle differenze tra tra le due.

Quello che sto cercando di far capire è che esistono differenze tra il modo di giocare le due carte abbastanza significative, e che avendole presenti si puo' giocar meglio anche seize.

Nell'esempio in questione, poi, si parlava di una mano in cui non si era naturalmente in grado di stabilire quando si avrebbe pescato spiga e cioè quando teoricamente dovrebbe proprio essere seize la carta preferibile, grazie alla sua maggior possibilità di scegliere.

Alazal ha scritto:
@mrincubus
La mia reply era civile, nell'ambito del possibile rispetto al ridicolo esempio che discutevo.
Posto poco proprio perchè sono solito intervenire solo quando succede una delle due cose:

1) c'è un errore madornale e vale la pena correggerlo per la pulizia di chi legge (ed anche per me che a vedere scritte scempiaggini mi prende a male)

I tuoi topic avevano entrambe queste caratteristiche, quindi non ho potuto esimermi.
Detto ciò sei liberissimo di giocare duress verso goblin, anzi ti consiglio di tenere le duress in side proprio per sidarle contro gobbo, elfi e tramutanti (non il counter sliver, il tramutanti con 4 fiale e 36 tramutanti intendo).
così mal che vada in quei match up non ti fai i due danni e non perdi bob (ma parliamo del confidant o Bob è un tuo amico che si suicida se tu subisci 2 danni???).
Io è da anni che cerco di convincere il mondo che la vera bomba contro goblin è lo [card]getto di brace[/card] (stecchi un gobbo e ripeschi...una boooomba) magari ti credessero tutti ;).

E quale sarebbe l'errore madornale? Il fatto che un player di blackbased parli di spells nere e che i players di Gobbo non condividano?

Non so se hai afferrato il punto dell'argomento, che non è se seize sia o meno una carta morta vs goblin, ma è quello di un confronto con duress.
Se non ho ovviamente messo in discussione che seize sia più versatile (e puoi provare a leggere tutto il post), è solo perché sembrerebbe abbastanza evidente a chiunque, anche ad un cretino. Ma se volete lo ammetto adesso: duress vs goblin è carta morta :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 feb 2010, 11:32 

mrincubus ha scritto:
- apro con duress, scarto force.
- oppo cala 'goyf 3/4
- pesco, gioco qualcosa o passo

Considerando che goyf sia a quel punto 3/4 e da lì a poco 4/5 (mi affido anche qui alla media, perché siamo ancora in fase di previsione) beccando 3 attacchi di goyf sarò a 9 p.vita. Se avessi aperto di seize avrei dovuto calcolare un turno in meno (che in soldoni è appunto una carta) perché con 3 attacchi di goyf sarei a 7 ed avrei perso confidant anche se ne fossi uscito= sconfitta virtuale.

1. Sveglia! Con [card]Thoughtseize[/card] sceglievi [card]Tarmogoyf[/card], non [card]Force of Will[/card], e a quest'ora invece di farti le seghe mentali andavi a lavorare, che due braccia rubate all'agricoltura come le tue è un peccato sprecarle a pensare...

2. Per la cronaca, non è che ti tieni in mano [card]Dark Confidant[/card] per non perdere altri punti vita, ma lo cali per parare [card]Tarmogoyf[/card] e guadagnare un altro turno, campione!

3. Sempre per la cronaca, quando dici che Tarmo diventerà 4/5, ti affidi al valore atteso, non al valor medio.
Parla di cose che sai (ovvero stai zitto, ignorante!) che a noi che i soldi che spendono i tuoi genitori per farti studiare siano buttati al cesso non ce ne frega niente.

Alazal ha scritto:
@mrincubus

mrincubus ha scritto:
E quale sarebbe l'errore madornale? Il fatto che un player di blackbased parli di spells nere e che i players di Gobbo non condividano?

È ufficiale: tu scrivi per puro esercizio personale (peraltro maldestro) e le risposte degli altri manco le guardi.
mrincubus ha scritto:
Se avessi aperto di duress avrei avuto 3 turni per uscire da 'goyf, con seize ne ho 2

Alazal ha scritto:
Immagino sia dovuto ai 2 punti vita persi di seize?
O c'è una ragione mistica che toglie turni di vita oltre a quei 2 punti vita?
Per la cronaca se il tarmo scende (o diventa da subito) 4/5 hai 5 turni (tralasciando tutto il resto), e ne avresti 5 anche con i 2 punti vita persi.
Se scende 3/4 ne hai 7, mentre senza i due punti vita ne hai 6 in teoria.

È abbastanza chiara la differenza tra 2 turni e 5?
È abbastanza chiaro che anche senza i 2 punti di Seize, sarebbero stati ancora 5?
Sai, alle elementari ti spiegano che se hai 2 mele, per arrivare a 5 ne devi aggiungere altre 3, che sono più di 2, quindi ti sei sbagliato proprio di taaanto bel bambino...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 feb 2010, 14:35 

Crimsonking ma parli te che pur lavorando in ambiti statistici, volevi mettere i mox diamond in threshold? Te che hai detto che tombstalker in pox non ci sta perché non è sinergico col 2/2 che rianima? Lol... Ma per favore, le tue critiche mi riempiono il cuore di gioia e mi dimostrano soltanto quanto ho ragione :-> :-> :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 feb 2010, 15:06 

Nickname Cockatrice: -Ismael Denolisos-
mrincubus ha scritto:
Crimsonking ma parli te che pur lavorando in ambiti statistici, volevi mettere i mox diamond in threshold? Te che hai detto che tombstalker in pox non ci sta perché non è sinergico col 2/2 che rianima? Lol... Ma per favore, le tue critiche mi riempiono il cuore di gioia e mi dimostrano soltanto quanto ho ragione :-> :-> :->

Oddio eh... queste so parole forti....

"Quando il culo la forza contrasta, il culo vince, perché la forza non basta"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 feb 2010, 15:50 

Soprattutto perché è andata esattamente come dice lui... :-D
Comunque, ora che ci penso, [card]Duress[/card] è meglio di [card]Thoughtseize[/card] perché una volta volevo montare un mazzo con la combo [card]Chains of Mephistopheles[/card] + [card]Anvil of Bogardan[/card] e non sono mai riuscito a farlo funzionare...
Eh! Di fronte a questi argomenti diventa difficile ribattere...

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: mar 9 feb 2010, 16:00 

..sì...

mi scappello difronte alla vostra saggezza...

mi avte convinto...

non so di cosa ma è evidente che avete ragione...

CARONDIMONIO

CARONDIMONIO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 feb 2010, 16:00 

-Ismael Denolisos- ha scritto:

crimsonking ha scritto:
1. Sveglia! Con [card]Thoughtseize[/card] sceglievi [card]Tarmogoyf[/card], non [card]Force of Will[/card]

crimsonking ha scritto:
2. Per la cronaca, non è che ti tieni in mano [card]Dark Confidant[/card] per non perdere altri punti vita, ma lo cali per parare [card]Tarmogoyf[/card] e guadagnare un altro turno, campione!

Loool

Voi sì che siete dei prò.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 feb 2010, 16:33 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Ma come fa sto topic ad essere ancora aperto dopo questo mare di stronzate?

A parte che siamo in vintage e nn capisco la discussione del meta legacy, in cui tra l'altro capirebbe anche un bambino che è più forte thoughtseize di duress e nn mi metto nemmeno a dire il xkè, dato che lo ritengo altamente superfluo...

Per la cronaca, la prima cosa che scarti a gobbo è la fiala, per logica di race.
Così come è la prima cosa che gli rompi di qasali o di cazzobbuffo...
Rallentarlo significa trovare più tempo alle soluzioni, e su questo non si discute minimamente...

In vintage il discorso si complica, ma nemmeno troppo, poichè dipende da in che cazzo di mazzo vogliamo giocare sta carta.
Gioco tps, cosa mi da fastidio?
Mi faccio un bell'elenco di cose che mi danno fastidio, di cose da cui perdo e stilo una probabile statistica di cosa sia più probabile incontrare in torneo, e da li decido cosa mettere di main ed eventualmente cosa di side.
Gioco un mono nero scarta carte?sono un tier2, quindi penso a cosa voglio bloccare all'altro, penso a cosa sia più probabile incontrare e stilo la mia bella statistica con cui scelgo...

Tenete a mente che sono due filosofie diverse:
- una è di protezione
- l'altra è di denial

In un'ottica di protezione (sempre parlando di vintage) è meglio thoughtseize xkè si può trasformare in denial all'occorrenza (come nel caso di scartare metallaro a stacker)

In un'ottica di denial (sempre parlando di vintage) nella gran parte dei casi è meglio duress, poichè se il mio mazzo fa denial sarà pure ben attrezzato sul mana denial e sul board denial oltre che all'hand denial. se invece così nn è, cambiate mazzo. Senza contare che personalmente, in un ottica di hand+mana+board denial io giocherei 7 tra thoughtseize e duress (quindi tutto questo vostro ENORME problema che a me suona più una paranoia del cazzo nn sussiste più) + 4 tourach, 5 mana denial derivati da 4 waste+strip e altri 4 da sinkhole e una decina di board denial, di cui almeno 3-4 versatili come vindicate.

E finitela con le stronzate, per dio...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 feb 2010, 17:11 

Nickname Cockatrice: -Ismael Denolisos-
mrincubus ha scritto:
-Ismael Denolisos- ha scritto:

crimsonking ha scritto:
1. Sveglia! Con [card]Thoughtseize[/card] sceglievi [card]Tarmogoyf[/card], non [card]Force of Will[/card]

crimsonking ha scritto:

Loool

Voi sì che siete dei prò.

No incuLus, hai sbagliato persona....non ho risposto finora ai tuoi deliri non perchè li condividessi, anzi...cioè son vaneggiamenti senza senso che non hanno proprio ragione d'esistere.
Ora io son del parere che ad una stronzata scritta su un forum si debba replyare per due motivi:
1) per correggere l'autore della stronzata e fargli capire che sta commettendo errori nelle sue affermazioni;
2) smerdare a non finire l'autore.
Nel tuo caso sinceramente non me ne sbatte un cazzo di corregerti perchè 1)se tu in game giochi bene o scappelli poco me ne fotte e 2) ti smerdi già abbastanza da solo, quindi mi pare scorretto sparare sulla croce rossa;
Mai detto di essere pro, anzi lungi da me affermarlo, ma sicuramente non mi faccio prendere per il culo da un tizio che nei suoi ultimi 30 post (per essere ottimisti) ha sparato solo cagate e che per giunta ha come firma "Lol, lol, loool: ho appena sbustato 2 fetch da 15 euro l'una: CAGO ANCH'IO A SPRUZZOOOOOOOOOOO!!!!!!!", il che la dice lunga sul suo stato mentale....detto questo mi ritiro perchè non ho né tempo né tantomeno capa da buttare appresso a te e alle tue seghe mentali...

EDIT:
chiedo scusa ai Mod e agli utenti nteressati alla discussione per questo mio intervento palesemente OT

"Quando il culo la forza contrasta, il culo vince, perché la forza non basta"

Ultima modifica di -Ismael Denolisos- il mar 9 feb 2010, 17:17, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 feb 2010, 17:14 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Ma come fa sto topic ad essere ancora aperto dopo questo mare di stronzate?

Stronzate? Sono 2 anni che è stato stampato seize e tutti prima di parlare abbiamo aspettato, mi sembra che sia anche venuto il momento di fare un punto sulla questione.

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
A parte che siamo in vintage e nn capisco la discussione del meta legacy, in cui tra l'altro capirebbe anche un bambino che è più forte thoughtseize di duress e nn mi metto nemmeno a dire il xkè, dato che lo ritengo altamente superfluo...

E perché è stato postato in Vintage? In Legacy non si puo' usare duress?

Te pensala pure come ti pare, la verità è che non sapete giocar control. Se io sono control e mi faccio spaventare da una creatura dropp1 è meglio che cambio mestiere. L'esempio del lacché è soltanto una gran cazzata che molti di voi tirate fuori perché giocate blue.based e ragionate sempre in quell'ottica lì. Per quanto forte, non è certo lacché che fa pendere l'ago dalla parte di gobbo, ma tant'è... Ne ho visti tanti di players di gobbo che perdono partite vinte, perché si sono lasciati ingolosire da lacché.

Il vero vantaggio di seize sta nella sua versatilità, ma in tutti quelli che sono gli stessi target di duress è meno performante, c'è una carta di differenza che passa tra i due. Poi te prova! Perché non provi a dimostrarmi che sugli stessi target duress e seize fanno lo stesso vantaggio carte? Io non ho visto ancora nessuno che ci sia riuscito.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 5 di 9   [ 126 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo