Visto il numero abnorme di decks che ho "in stack" ed "in test", mi riservo di darvi più possibile conferme delle liste ma con i doverosi "ritardi" che i tempi di una vita reale produce.
Ebbene si, MAxxMAtt non è solo pixel e distintivi, ma anche carne e sangue.
Questo mazzo in particolare mi ha scaldato molto e mi sta riconducendo sempre più prepotentemente al mio filone di principale ispirazione: il controllo votato al controllo.
Recupero un pò quà e la quello che ho letto nei vostri commenti che necessita di argomentazione
dragonwalter ha scritto:
-1 Remand, -1 C.Wish
+1 FoF, +1 D.Conf.
Al momento i punti vita mi interessano poko e perderne 4 o 3 o 0 quando giro FoF invece che altro è un cruccio minore. Mi sembra invece che il mazzo debba poter offrire al giokatore delle soluzioni di qualche tipo. CWish, era stato inserito in quest'ottica e niente più. Se scorri troppo il mazzo senza poter mai trovare niente di veramente determinante, finisce che questa vuotezza ti penalizza. DConf e tutto il resto già ti fanno "quantità" adeguatamente. FoF ad ora mi sembra ridondante.
legolas ha scritto:
Riguardo il Remand#3 o #4....
.... invece, devo promuoverlo per la INCREDIBILE sinergia con Mindtwist e Duress. Ogni cosa rimandata può essere in un imminente futuro scartata. E per di piu peschi una carta! E' quasi meglio di un counter, visto che obbliga l'opponent a pensare che scarti diretti su spells non sono l'unico modo per stallare il game. Ci sono anche i mindtwist che possono fargli perdere terre e creature. Remands, in questo caso specifico, possono tramutare un remand su creatura in un bersaglio perfetto per il mindtwist, cosa che con sole duress o soli riemand non potevi pensare di ottenere.
About Rituals & LPetal ha scritto:
Ho bocciato entrambe le cose perkè pur potenziando un eventuale First Turn Mindtwist, lasciano il mazzo troppo orientato in quella direzione, esponendolo a rischi inutili. Sono fonti di mana poi che non rimangono in campo, non danno mana con costanza e lasciano all'opponent la possibilità di counterarli ritardando la minaccia di almeno un turno.
E' un dramma poi in un mazzo, come dici tu stesso, che fa drain.
Se poco poko ho petal, land, drain o altro devo cmq mulligare per mancanza di fonti di mana stabili, mentre se ho un rituals e degli spells blu mi posso trankuillamente buttare giu dal ponte.
Invece, mi piacerebbe farvi capire anche come io gioko questo MiniMindtwist.dec
Non è necessario fargli accaparrare il titolo di PRIMO SPELL da fare.
Trankuillamente puo seguire una Duress o un Drain o una sequenza positiva di spells per lui, che magari lo hanno lasciato schienato per almeno un turno.
I rischi ai quali ci si espone di vederselo tornare indietro diventano quindi minimali, il mazzo in altri contesti agisce perfettamente da controllo puro e non ci sono motivi per correre rischi o affrettare L'INEVITABILITA'.
Land, Duress o Remand
Land, Drain o Remand
Land, MTwist o DConf
La sequenza vincente può essere praticamente sempre questa e funzionare sempre senza grossi stravolgimenti ANKE quando l'opponent HA COMPRESO il mazzo che voi state giokando.
Non che sia inerme, ma quando passano prima degli scarti e poi dei counters e poi degli scarti e poi dei counters ALLA FINE tutte le ultime belle risorse che gli sono rimaste in mano INEVITABILMENTE andranno nel cesso via Mindtwist.
In questo caso, giokare il ruolo del Controllo Paziente, paga moltissimo.
Infatti il controllo del board e della mano è un punto di forza di questo mazzo che trankuillamente si DEVE costruire la mano perfetta per acquisire il vantaggio definitivo.
Se a quella sequenza seguiranno confidants o platz, il game avrà veramente pokii validi motivi per essere parsa!
extirpate di main da tutorare ha scritto:
Non è assolutamente una cattiva idea.
Sia in mono che in bicopia ci sono validissimi motivi per metterli in prova dentro.
Potrebbero essere C.Wish#1 o Repeal#3 o Mindtwist#3
MOlto molto sinergiche SIA con Mindtwist che con Duress.
BUona idea, li proverò sicuramente, almeno in side, probabilmente anche di main.
leyline, tcrypts e cow ha scritto:
Ah, lo spazio è veramente poko.
Un minimo di board control mi sembrava doveroso, per non essere sguarnito contro le evenienze da primo turno. Per questo ho optato per repeals.
Mettere CoW#1, TCrypt#1 ed Extirpate#1 al posto dei Repeals e lasciare CWish per eventuale altra soluzione è DRASTICO ma possibile.
Il mazzo deve però funzionare come un gioiello praticamente sempre o almeno una volta su due ci prenderemo in faccia Critters, Artifacts & so on che risulteranno praticamente incontrastabili con la configurazione del mazzo proposta.
Di contro, mentre Repeal mi sembrano le uniche carte che vorrei togliere per fare spazio alle altre 1x, tinkerabili, mi sembra comq forte migliorare la sinergia tra Rimbalzi/Remand e DUress/MTwist.
Sarò ripetitivo ma è il cuore del mazzo. Se funziona quella routine, le minacce da tenere a bada sono sempre meno dei benefit rimasti.
Macs