Dunque, la struttura base del deck è standard e poco interessante da discutere, ti propongo le mie considerazioni riguardo i dettagli più fuori dall'ordinario.
Doom Blade: Onestamente non sono troppo convinto della scelta. In primis perchè il meta ultimamente si è parecchio velocizzato, e, oltre all'onnipresente lacchè, ci si può trovare a dover rispondere a molte minacce di primo. I primi esempi che mi vengono in mente sono Cursecatcher (che può rovinare il tourach/sinkhole/smallpox che vorremmo fare di secondo), nacatl/lynx/kird ape (zoo bisogna rallentarlo subito, altrimenti ci travolge) e gerarca (perchè gerarca di primo può voler dire counterbalance + top di secondo... ahia!). Certo, c'è dark ritual, ma non sempre possiamo vederlo. In secundis, la possibilità di targettare è a mio avviso una falsa lusinga: giocando scarti, slandi, smallpox e powder keg l'oppo non dovrebbe piazzarti in tavola più di una bestia alla volta (e se succede... probabilmente sei nei guai lo stesso). Come piccola nota di margine, nel caso si volesse un removal targettante, io preferirei comuque Smother. Dragon Stompy pare quasi scomparso, ed è l'unico deck contro il quale potresti preferire doomblade (ma smother non è comunque morto, potendo colpire magus, mauler e creature morphate).
Bitterblossom: Quante volte riesci effettivamente a vincerci? Senza jitte o scion of oona è una carta piuttosto lenta. Nel vuoto ci mette 7 turni a fare un danno letale, senza contare le fatine che puoi spararti via da solo con smallpox e può proprio rivelarsi una carta suicida contro Zoo. Con questo non voglio dire che la si debba abbandonare, ma volendola sfruttare cercherei di abusarne di più, magari con Braids o Contamination.
Mishra's Factory: in 2x nella tua configurazione mi convincono poco. Senza Crogiolo non ti forniscono di un blocker riciclabile, in così basso numero e senza pox difficilmente possono fare "coast to coast", e non abbassano granchè il clock dei tuoi ciccioni. A mio avviso anche in questo caso o ne abusi di più, o forse è meglio farne a meno.
Smallpox: dovrebbe essere il cuore del deck, però, per come stanno le cose, mi sembra che tu non abbia modo di rompere a dovere la simmetria. Niente crogiolo, niente spirito nè ghast (che per la verità piace poco anche a me), tutto sommato un discreto numero di creature (6 + 3 blossom), nulla con flashback, dredge o retrace. Insomma, a mio avviso si potrebbe fare di più.
Risulta qualcosa di quello a cui ho accennato dai tuoi test? Hai riscontrato invece altri particolari punti di forza o debolezze?