@Luca: personalmente non mi esalta l'idea ne di giocare 61 carte ne di giocare 13 terre... perchè come hai detto tu si soffre vs prison e in generale aggro-control che fanno denial-calici-rod-daze. E' vero, al momento se ne vedono di meno, ma secondo me NON ne vale la pena.
Le Duress 4... anche perchè inevitabilmente la 4° l'hai inserita di side, e perchè il metagame attuale le merita... ci sono gobbi e ichorid? A me sembra che + che altro ci siano 8000 tipi di mazzo vs i quali Duress paga. Diciamo che vedo un controsenso il fatto che metti persino le Cabal di side e non giochi il set di Duress di main.
Per il resto.. boh, FoF come ho scritto qualche giorno fa non mi ha esaltato... I Bob sono validi (anche se continuo la ricerca di qualcosa di più concreto)... La Regrowth penso sia lì + che altro x il Gift visto che quando la testai la giudicai come un chiodo se la si pescava nelle prime 10 carte...
Riguardo alle Remore... non ti capisco:
Cita:
una sidata da fare ai tempi in cui c'erano tanti mirror e tanti gift.
A me sembra che il meta sia STRA-pieno di Tps, simil-Gift, Gush-deck e combo in generale...
Se l'altro è un combo + veloce di noi e perde tempo x la Remora... abbiamo ottenuto quello che volevamo! Aspetta che noi non riusciamo a mantenerla? Magari... Mette gli Xantid e le Grid? Vs un combo con solo 4 fow? Scelta sub-ottimale..
Se l'altro è un combo-controllo più lento di noi, abbiamo invece la possibilità di premere sull'acceleratore con la possibilità di recuperare risorse (carte) quando l'oppo proverà a contrastarci.. (molte + risorse di Bob, ma questo è un altro lungo discorso)
@Tebaldo... Siamo in avanzato... cosa vuol dire mettere una lista con 2 righe di commento e "se qualcuno ha consigli..."
Tra l'altro la tua lista non mi piace molto perchè:
-la Library in un meta così veloce e per lo più pieno di scartini non credo sia la scelta migliore.. tra l'altro o la vedi in prima mano (dove 9 su 10 ci arriva una duress/wasta tra i denti) oppure non la usi mai visto che senza bob non stai alto di carte.
-2 Repeal + Regrowth= 3 carte che in prima mano o nelle prime pescate sono dei chiodi... e tra l'altro ci espongono a slando...
-61 carte
-Tinker e Jara è una delle giocate più forti che abbiamo insieme a Necro, Will, Desire e Scambio... non capisco perchè le hai tolte...

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...