Oggi è lun 23 mar 2026, 20:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 42  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 gen 2010, 20:18 

AlbasieFurlan ha scritto:
mmmh... ma qualcosa meglio di helldozer, per far fuori le terre non c'è?
perchè mi sembra che questo mazzo voglia fare la via di mezzo nera tra stax e dragon stompy...
il fatto è che in stax hai armageddon.. quell'helldozer mi sembra un pò una ciofeca, al confronto.
EDIT: Male che vada c'è il sundering titan... fine EDIT

e rispetto a dragon,ti mancano le sue creature.. insomma.. a fare la via di mezzo così, secondo me rischi molto di più di avere i difetti di entrambi, piuttosto che i pregi di entrambi.
Contro control non ti basta piazzare il calice?o la trini?

Poi.. non ho testato il mazzo.. ma 4 trini e 4 damnation non sono troppe?
non è meglio 3 e 3?

riesci a mantenere bene la smokestack, poi?

per essere ancora più la versione nera di stax, che ne dici di [card]Il Tabernacolo della Valle di Pendrell[/card]? sarebbe il tuo magus, versione terra.

io mi sono sempre trovato bene con hell

controll se non mi fa passare la trini mi è sempre andata male.

damna in 4 e trini in 4: non li ho mai testati in 3x, quindi non so.

la smoke la reggo sempre bene, o almeno quando la uso posso farlo

il tabernacolo, non so se metterlo. mi sembra di slatare un land drop
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 16:38 

Il Tabernacolo potrebbe essere utile, ma secondo me potrebbe rallentare un po' il tuo gioco quindi faresti bene a non metterlo.

Potresti però giocarci qualche rito della cabala se hai bisogno di velocizzarti il gioco.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 21:16 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Beh, tieni presente che tu salti un land drop.. ma se l'hai in mano, non è che sei obbligato a giocarla.. e poi è proprio un mana, di cui senti spesso la mancanza?
però guarda anche i suoi vantaggi..se la giochi contro tritoni, o gobbo? lo mandi tapped out e gli uccidi molto proabilmente un bel pò di creature.. è una maniera alternativa per contenere gli aggro.. ed è sempre utile. perchè toglie un land drop a te.. ma fa tappare costantemente almeno una terra all'avversario...
non ci sputerei sopra...te la possono swastare.. ma tanto tu hai crogiolo..
non so.. prova almeno a testarla, per vedere come gira..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 20:27 

In effetti ormai in Legacy spopolano aggro (a parte qualche control e ANT).. e mazzi come gobbo e tritone dovrebbero soffrire questa carta.
Quindi, cambiando idea, io la giocherei 8-)

Semmai poi la puoi sidare via..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 22:45 
Don Quijote

Piuttosto, Gabr3, pensando al tuo mazzo.. se lo stati testando, mi dici quali carte non ti soddisfano? cioè, quelle che o vedi più facilmente a sproposito, o di cui senti la mancanza...così, giusto per vedere se c'è da fare qualche accorgimento?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 gen 2010, 12:53 

Ultimamente il mazzo sta girando abbastanza bene così come è.. però gioco spesso contro gli stessi mazzi.
Comunque non sto riscontrando grossi problemi neanche contro mazzi con cui dovrei prenderle di brutto (gobbo e aggro spinti vari).

Però una cosa che forse non mi convince tanto è Asportare.. che non sempre è utile (ovviamente poi lo si sida via).. però devo ammettere che contro mazzi che si basano su poche carte per vincere giocarlo equivale praticamente al game!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 gen 2010, 20:26 

Torno a scrivere per il semplice fatto che fra 2 settimane avrò un torneo e ho il side messo male e non ho molto tempo per stare a cercare carte come gli aghi ecc..

Penserei di portare questo.. che ne dite?

4 Pesti Artificiali
2 Cose contro cimitero
3 Cavalieri neri
1 Duress
2 Perire
1 Marchiare a morte
1 Trappola blu
1 Editto Diabolico

E' molto, ma molto, ma molto random.. però io credo di portarlo alla fin fine così.. magari con un po' di fortuna potrà andare bene anche con un side schifoso :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 gen 2010, 20:48 
Don Quijote

mmmh...
-4 pesti artificiali e due perire. perchè tutta sta roba? se la lista è come te las tavi facendo qualche tempo fa, non credo ti servano.. passino le 4 pesti (gobbo/elfo/trito)... ma perish? te lo chiedo, ha senso, nel tuo meta?
-3 cavalieri neri. esseno i WW dominanti dalle tue parti, va anche bene.
-2 Cose contro cimitero,1 Duress,1 Marchiare a morte,1 Trappola blu,1 Editto Diabolico. allora... gli 1* sono troppo randomici.. se i stai mettendo in side, è perchè speri ti raddrizzino match up negativi. e quindi LI VUOI VEDERE. duress e editto sarebbero la 4 copia da mettere nel main immagino. piuttosto che quelli, fai un 3*di trappola blu.e farei salire a 3 le cose contro il cimitero, qualunche cosa siano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 gen 2010, 13:12 

So che è fatto a random ma in questo momento ho poco tempo per cercare le carte del side completo.. quindi non saprei.. provare ad andare cn side all' incirca così.. sperando che basti il main per fare qualcosa di buono %-(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 feb 2010, 12:22 

Ieri ho giocato il torneo!
Sono arrivato sesto su 12, e sono felice del risultato (ne ho vinte 2 e perse 2 in svizzera)
Devo dire che ho sidato poco, anche perché avevo un side messo male (4 pesti 3 cavalieri 1 trappola 1 duress 2 tormod 1 lama del fato 1 marchiare a morte 2 perire).. e comunque il main è girato abbastanza bene tranne che nell' ultima partita.

Ho vinto su dredge (che partita la prima vinta con iona suo in campo) e su affinity.. e ho perso su dreadstill (sono partito con un 0-1 di svantaggio.. che poi ha vinto il torneo) e su goblin (mi ha arato.. e che è arrivato in finale)..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 feb 2010, 16:16 

Recentemente sto testando questa lista di MBC:

13 Swamp
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 Polluted DElta
3 Cabal Coffers
2 Marsh Flats

4 Tombstalker
2 Shriekmaw

2 Chainer's Edict
2 Consume Spirit
3 Damnation
4 Duress
4 Hymn to Tourach
4 Innocent Blood

3 Phyrexian Arena

2 Oblivion Stone
4 Sensei's Divining Top
1 Nevinyrral's Disk

1 Liliana Vess

Side

4 Engineered Plague
3 Relic of Progenitus
2 Ravenous Trap
2 Sadistic Sacrament
2 Perish
2 Pithing Needle

Manabase soldida con l'inserimento quasi obbligato di 6 fetch per sfruttare al meglio le 4 cappe le quali ci permettono un ottimo controllo del top-deck

Creature ridotte all'osso, i Tombstalker ci permettono chiusura veloce mentre i Shriekmaw sono la classica creatura intelligente

Vantaggio carte affidato alle arene preferite ad altre soluzioni secondo il mio modo di vedere meno efficaci

12 rimozioni permettono un buon controllo del board, ottimi invece Oblivion Stone e Disco che sopperiscono in parte alle mancanze del nero

Il mazzo va certamente limato ma credo sia cmq un buon punto di partenza per giungere ad una lista che può dire la sua in un meta ricco di aggro-control inoltre il mazzo presenta un costo molto contenuto rispetto ad altri archetipi.

"Recentemente ho letto la Bibbia. Non è male, ma secondo me il personaggio principale è poco credibile. "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 feb 2010, 19:55 

La lista mi pare ottima, ed io proverei ad inserire le wasteland.. e magari le mishra (che ci permettono di bloccare alcune creature che ci danno fastidio)..
Sicuramente io inserirei anche un po' di Toughseize.. ma soprattutto non vedo i riti oscuri che secondo me ci vanno d' obbligo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 feb 2010, 20:31 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Gabr3 ha scritto:
La lista mi pare ottima, ed io proverei ad inserire le wasteland.. e magari le mishra (che ci permettono di bloccare alcune creature che ci danno fastidio)..
Sicuramente io inserirei anche un po' di Toughseize.. ma soprattutto non vedo i riti oscuri che secondo me ci vanno d' obbligo

Il Rito Oscuro non è così indispensabile in un mazzo che punta ad andare nel mid/lategame.
E' sicuramente utile in Aggro/AggroControl, ma in Control le considerazioni cambiano parecchio (la "spesa" della carta in meno dalla mano rischia di essere più incisiva del beneficio che può procurare).

Riguardo Wasteland e Mishra...
Suppongo che Polutropos desideri massimizzare l'uso di [card]Cabal Coffers[/card].
Già così sono carte lentissime da sfruttare, con Wasteland/Mishra diventano solo dei chiodi allucintanti (se non c'è Urborg in gioco, ma non si può pensare sempre all'ipotesi migliore).

Che poi le Coffers siano in questo mazzo sfruttate al 100% è un altro discorso (anche se ha delle carte -volendo- dal costo alto); per dire, mi lascia perplesso il loro impiego senza [card]Staff of Domination[/card] nel deck... Ma non intendo entrare troppo nel merito.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 feb 2010, 20:38 

Credo ke in una lista del genere ci sono delle scelte da fare, l'inserimento delle waste e delle mishra andrebbe a cozzare con le Cabal Coffers oltre ad indebolire la stessa manabase. L'idea nn è sbagliata ma richiederebbe una configurazione diversa:

9 swamp
4 polluted
4 mishra
3 waste
2 marsh flats
2 urborg

2 crogiolo

Per quanto riguarda toughseize e riti, ho preferito le duress poichè utilizzando molte rimozioni la differenza nn si sente molto mentre la perdita di punti vita che si va a sommare a danni di fetch e arene diventerebbe eccessiva, per quanto riguarda i riti anche qui son scelte poichè 4 slot in un controllo nn sono sempre facili da trovare e in late game nn sono così forti...

Edit: Preceduto Lol

"Recentemente ho letto la Bibbia. Non è male, ma secondo me il personaggio principale è poco credibile. "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 feb 2010, 10:41 

Avete ragione scusate non avevo visto le cabal coffers %-(
Anche secondo me 1-2 staffe potrebbero meritare il posto.. magari una al posto di un oblivion stone (mi sembra un po' lento).. e poi volevo chiederti se non soffri un po' troppo gli aggro spinti come zoo, gobbo ecc..?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 42  Prossimo