Mazzo totalmente da cambiare, davvero troppo lento per il meta... ( intendo il mio, maffe

) Mutato. Come fare? Eliminate cappa e cb, troppo lenta ed effettivamente troppi pochi spell nei cc "forti" (1 e 2). Tolte anche le ancestral visions, lentissime, seppur forti. Tolto anche teferi, ma qui li girerò tutti finchè non trovo quello che mi piace di più

Su suggerimento di maffe tolti tutti i chiodi superflui dalla side per calici ed extract. Ecco come si presenta la nuova lista:
// Lands
21 [ZEN] Island (2)
1 [TSP] Academy Ruins
Terre funzionano così, non ho cambiato.
// Creatures
1 [ZEN] Sphinx of Jwar Isle
1 [VI] Rainbow Efreet
1 [CHK] Meloku the Clouded Mirror
Queste mi aggradano di più, sphinx mi piace più di morphling, efreet è immortale se risolve e meloku è in fase di test... ho pensato che è sì vero che muore come niente (non proprio, fulmini et similia nn lo uccidono...) in quanto non si auto protegge, ed è altresì vero che però sforna un mare di bibboli per parare aggro e se percaso dovesse risolvere la removal portemmo semplicemente cagare 4-5 bibboli e chiudere con quelli...
// Spells
3 [UD] Powder Keg
3 [US] Back to Basics
3 [FD] Vedalken Shackles
4 [TE] Propaganda
Pali: aumentato il numero di pali maindeck... propagande portate a 4 perchè prorpio insostituibili, b2b 3 mi pare il numero perfetto, idem per le catene, 4 sono eccessive ed abbastanza chiodose se pescate in early game, keg come sopra.
4 [IN] Fact or Fiction
4 [NE] Accumulated Knowledge
Peschini: Non uscirei mai di casa con meno di 4 fact nel mazzo. Però come affiancarle?
-Braninstorm? servirebbero fetch, e non voglio giocarle per non indebolire la nostra manabase inattaccabile, e anche perchè così posso permettermi il lusso delle 22 lande invece che 23 o 24. non ci sono neanche più le counterbalance, quindi non sono più sinergiche. semplicemente ci allontanerebbero la pescata morta di un paio di turni al max...
-Ancestral Visions? già giocate, ma troppo lente... forti ma lente... e se le si pesca tardi son peggio dei force spike
-Impulse? non è un peschino, ma un cantrip. Io preferisco la quantità alla qualità. Avendo tanta ridondanza di elementi di lock nel mazzo, se me lo vado a cercare con inmpulse è quasi uguale al tolgliermi pescate morte perscando in più oltre che di turno. Avendo il vantaggio però che se a metà partita vediamo la 3^ o la 4^ accumulata ci vinciamo, di 3° o 4° impulse più o meno...
-Altri peschini fighi non mi vengono in mente, ponder non pesca (cantrippa) ed è sorcery, cappa senza counterbalance è peggio dei ponder..
-Allora che resta? Le fortissime

AK! La prima la cicliamo, la seconda è carina, la terza è borken, la quarta è gg. Giocando i peschini cc2 possiamo anche permetterci i calici in side, il che è tanto di guadagnato.
4 [A] Counterspell
3 [DIS] Spell Snare
4 [AL] Force of Will
4 [LG] Force Spike
I counter sempre quelli, con l'aggiunta di 4 force spike. Innanzitutto un mazzo con 8 carte che counterano con force nel nome non può che essere forte

Poi sotto b2b sono quasi dei counterspell cc1, e i primi turni svolgono la funzione dei daze. senza riprenderci in mano le terre. A me piacciono più di altri counter cc2. Molto meglio questi che spell pierce maindeck imho.
// Sideboard
SB: 3 [DK] Tormod's Crypt
SB: 3 [A] Blue Elemental Blast
SB: 2 [R] Control Magic
SB: 4 [MR] Chalice of the Void
SB: 3 [OD] Extract
La side cambia:
3 tormod invece che split con relic causa calici,
3 beb perchè bastano, gobbo non è tanto agile già dal main e zoo con calice a 1 gli seghiamo via la maggior parte delle spell bebbabili.
2 control magic perchè le catene in 3x non bastano mai, e preferisco questi alle sower o alla 4^ catena.
4 chalice of the void perchè contro combo sono broken, contro enchantress pure. Zoo con solo drop a 1 e a 2 non ne parliamo
Stesso ragionamento per gli extract. ho pensato: loro o i pierce? i pierce sono più forti contro combo che contro enchantress, extract di più, perchè uno contro combo ed è gg, uno contro enchantress è molto meglio che 1 spell pierce. soprattutto se non lo vedi subito.
Queste le delucidazioni post test. Any advice??
Edit: il furher... lol

lui sì che ne capisce di magic xD

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"