Oggi è lun 23 mar 2026, 20:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 34   [ 503 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 34  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 feb 2010, 12:47 

MAFFE che ne pensi di togliere uno Spell Snare per un cryptic Command di main???
Io l'ho provato sabato e mi ha soddisfatto...contro aggro che attaccano in massa, vedi GObbo, ZOO etc... mi sembra Dio!
Tappo e rimalzo, o tappo e pesco o counter e tappo, rallento un turno se non 2 e vedo di loccarlo ancora di più...
che ne pensi???
Che posso togliere per inserire 1/2 rimbalzi???
Tu che dici?

Immagine

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 feb 2010, 14:19 

va be mi avete convinto , cambiero la lista ( ehhe lo so che e un po vecchiotta la giocavo agli albori con anche gli ofidio ) quindi i rimbalzini si tolgono ? -3 repeal -2 mana leak + 4 propaganda +1 fact or fiction cosi e meglio ??? i rimbalzini secondo voi nn servono ?

BeNa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 feb 2010, 14:53 

Io gioco questa e va che è una meraviglia:

4 fecth col blu
19x Islands

2x Morphling
1x Meloku

4x Counterspell
4x Force of Will
4x Vedalken Shackles
4x Back to Basics
4x Powder Keg
4x Propaganda
3 x Fact or Fiction
2 x Spell Snare
4 x Impulse
1 x Cryptic Command
1 x Repeal

SIDE:

4 x Chalice of the Void
2 x Letargo
2 x Ago Spinale
2 x Imperatrice Cefalide
1 x Tormod
1 x Relic of Progenitus
2 x Beb
1 x Rushing River

Provala e poi mi sai ridire...io sono settimane che cambio 1 o 2 carte e faccio torneini da 10 / 16 persone e faccio fisso top4 se va male

Immagine

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 feb 2010, 20:58 

Sì, carina... però giochi le fetch senza un motivo apparente a parte quello di dover magari usare una fow i primi turni causa stifle molesto... mi spiego. giochi mono blu, quindi non hai la necessità di sfetchare un secondo colore, e non giochi ne cappa ne branza (causa -giustamente, è la cosa che faccio pure io- calici in side) quindi non servono davvero a niente. vedere 1 fetch e togliersi 1 terra dal mazzo, giocandone 23, non abbassa di percentuali considerabili la possibilità di topdeckare landa, dovresti giocarne 6-7, e sicuramente non giova il punto vita in meno...poi toglierei il repeal per il terzo snare, 2 non servono davvero a niente, e il criptico... è figo, certo, ma lento. Io che se non ho almeno 5 carte in mano non son contento metterei la 4^ fact, ma son gusti. certo ridurrei di 1 unità le polveriere e di 1 i b2b per 4° snare e 4^ fact, mantenendo il criptico. toglierei inoltre il rushing river dal side per la 3^ beb. insomma, 1 rimbalzino non tutorabile che vaga per il mazzo non ha alcun senso. avere la beb in mano contro gobbo che parte terra lacchè non ci obbliga a mullare a 5 per avere beb o fow attiva di prima mano...

Io sinceramente preferisco la quantità di carte in mano alla qualità, per questo gioco fact, seti ed accumulate come peschini invece di impulsi e branze. in questo modo si può montare meno pali maindeck, andando a limitare le mani da mullare causa eccesso di pali in mano. in fondo, avere 1 mano con 2/3 lande, 2/3 peschini e counterspell/fow/force spike è meglio a mio dire che avere 2/3 lande, 2/3 pali e 1 counter.

Comunque, de gustibus non est disputandum, diceva cicerone, e io da buon liceale non posso che citarlo :)

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 feb 2010, 11:01 

LOM questa e' la mia ultima versione....visto che girano anche ENCHANTRESS....

4 fecth col blu
16 x Islands
3 x Tropical Island

2x Morphling
1x Meloku

4x Counterspell
4x Force of Will
4x Vedalken Shackles
4x Back to Basics
4x Powder Keg
4x Propaganda
4 x Fact or Fiction
2 x Spell Snare
4 x Impulse
1 x Cryptic Command

SIDE:

4 x Chalice of the Void
2 x Letargo
2 x Ago Spinale
2 x Imperatrice Cefalide
1 x Tormod
1 x Relic of Progenitus
3 x Trygon Predator

Anche ieri sera torneo con Finale...perdo solo da ProBant che mi sfrocia in faccia mettendo 3 e dico 3 partite su tre mono Trygon Predator e in game 2 e game 3 anche Quasal o come diamine si chiama!
Poi vinco abbastanza agile contro tutti!
Il mazzo ne sa...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 feb 2010, 16:23 

@Worldgorger:

Ti rendi conto che stai intasando il topic con interventi privi di logica? Sono due pagine che hai postato almeno 5 liste senza un briciolo di spiegazione.

Passando ai fatti, ieri ho avuto modo di testare una lista simile all'ultima da me proposta, con, come uniche differenze, -2 Sower -1 Bastone + 4^ B2B + 3^ FoF + 2^ Morphling.

Risultati?

Vs Zoo doppia vinta, 2-1 entrambe, entrambe grazie a Calice ad 1 più counter su Qasali.

Vs Bant 2-0 secco, non c'è bisogno di spiegazioni.

Vs Merfolks 1-2, 2-1, grazie a Calice ad 1 di primo vs le sue tre fiale in mano.

Vs Rock BGW 1-1 patta, i Calici gli hanno segato 7 (7!) scartini, quindi Vedalken giù significa good game.

Insomma, Calice maindeck può starci, eccome se può. L'unica cosa che mi preme sarebbe l'inserimento di un altro Counter *non pesante* come Spell Snare, che NON possiamo permetterci per ovvi motivi.

Tentare un Disruptive Shoal in 2x mi sta attizzando parecchio. Mana Leak o Foil sarebbero le alternative, ma sono decisamente subottimali. Forse la prima, considerati i Mox, possono però starci.

C'è bisogno di testare, direi.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 feb 2010, 18:19 

[card]Disrupting Shoal[/card] secondo me è abbastanza inutile in un mazzo con Calici e cc elevato (3-4) perchè in pratica si perde la possibilità di counterare a cc1 e per counterare a cc2 bisogna scartare o [card]Counterspell[/card] (in pratica si usano 2 protezioni per 1 carta) o [card]Impulse[/card]... Inolter la partenza turbo terra, mox, calice coperto da Shoal costerebbe addirittura 6 carte e non credo che sia la situazione ottimale... sempre che poi non si abbia un peschino potente di backup o un motore di pesca pronto a partire il turno dopo.
Imo piuttosto opterei per qualcosa tipo [card]Remand[/card] o [card]Miscalculation[/card], carte che fanno guadagnare tempo o che eventualmente si possono sostituire se non servono.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 feb 2010, 21:05 

Nickname Cockatrice: GABBRO
@Worldgorger

a mettere i chalici direttamente nel main c'hai mai provato?
dopotutto servono contro molti mazzi,e a noi praticamente non danno mai noia a 1 e a 0...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 feb 2010, 1:04 

Devo dire che maffe mi ha pienamente convinto, i calici di main lasciamoli agli stompy. A parte il fatto che partire terra mox calice a uno è abbastanza antistatistico :) o per lo meno non così probabile come una mano normale. Si riduce la forza di polveriere contro altri mazzi k fanno uso di mox/calici/token/explosivi, in quanto andiamo indietro di mana spaccandoli, e si sa che contro tutti questi mazzi si vince molto in late, e avendo più terre e carte in mano di lui.

Io contro enchantress credo che come unica soluzione ci sia quella di castare calice a 3 il prima possibile (toglie isolamento/city of solitude/oblivion/presence/words of war/mesa/karmic/aura of silence/eventuali footsteps of the hag)... a noi solo le cose che abbiamo praticamente sidato out(propagande/b2b/catene), dovendo poi counterare solo più replenish e trono. anche calice a 2 non fa schifo, non fosse che ci blocca (quasi) TUTTI i counter e peschini del mazzo xD

Continuo a preferire la mia versione pescosa... oggi ho giocato contro enchantress e son morto l'ultimo turno utile, andando in race di 3 suoi angeli più efreet e sfinge :D
to testato anche contro landstill, vinto 2-0 secco... la prima di efreet l'immortale :D la seconda dopo una partita eterna dove lui è a 18 io a 24 per spiga su razormane, mi cicla 1 decreto da 8 in eot, io tiro un paio di peschini e vedo finalmente powder keg quando sono a 5 vite, la calo e spacco anche l'esplosivo a 3 che mi rompe 1 b2b che gli tiene tappate 11 terre, io calo il secondo insieme ad una sfinge protetta che fa game.

E' proprio divertente pescare :P

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 feb 2010, 3:22 

@Lom.
questa è la side che sto provando. contro ant ed enchantress è difficile non vincere:

4 estrarre
3 chalice of the void
3 hydroblast
3 pithing needle
2 tormod's crypt

contro ant abbiamo 7 carte decisive al primo turno. (di agonie ne giocano quasi sempre solo una)

contro anchantress dobbiamo trovare 2 estrarre per togliergli le 2 chiusure. a quel punto vinciamo se abbiamo più carte noi nel mazzo di quante lui ne abbia nel suo + quelle nella sua mano (può saltare l'acquisizione). ma spesso finisce il mazzo prima lui perchè gioca fetch, tutori e pesca più di noi.
per far ciò ci diamo dentro di counter. nel caso calice a 1 può aiutare, attenzione che necessitiamo però anche di powder per farlo sparire e tirare gli estrarre.
nel caso basta anche 1 estrarre sull'incantesimo che fa gli angeli e calice a 3 che non sa più rimuovere a meno di replenish.
io di solito uso anche gli aghi, nominando boschetto prezioso in maniera che non possa andare a cercarsi gli anelli dell'oblio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 feb 2010, 14:08 

sì, infatti... io ora stò testando la lista 1 po diversa con le propagande di side per più peschini di main.. e ho quindi tolto extract dal side. la mia side è ora composta da 4 calici 4^catena 4 propagande 2 tormod 3 beb e la mono hibernation techosa contro enchantress/elfo/progenitus/aggro col verde...

ho dimenticato di dire che i test di ieri sono stati fatti tutti preside, quindi è normale che contro enchantress abbia succhiato...

purtroppo per noi enchantress gioca sempre 4 chiusure, per non perdere auto da terra rito sadistic sacrament/jester's cap. Io personalmente ho sempre giocato 1 mesa 1 words rosse 2 troni... per quello io ho tolto gli estrarre... contro combo gioco 16 counter maindeck + 3 b2b + 4 calici in side, contro enchantress o vedo tutti e 4 gli estrarre prima che lui peschi 1 delle chiusure :D oppure gli countero le prime cose fastidiose finchè non entra calice a 3, con il quale vinciamo...

Immagine

Riccio ha scritto:
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 feb 2010, 9:55 

festeringGAB ha scritto:
@Worldgorger

dopotutto servono contro molti mazzi,e a noi praticamente non danno mai noia a 1 e a 0...

Ciao!
Ho provato ora ma non so che cosa togliere...consigli???
Io avrei tolto 2 Fact or fiction, 2 Spell Snare, 1 Impulse e il Mono Cryptic Command per inserire 2 REPEAL e 4 calici di Main...che ne dici?
E come SIde avrei inserito:

3 x Letargo
2 x Ago Spinale
2 x Imperatrice Cefalide
1 x Tormod
1 x Relic of Progenitus
2 x Trygon Predator
1 x Rushing River
3 x Blue Elemental Blast

Chiaramente ho messo 3 Tropical di Main in modo da mettereTrygon in Side che mi piace un botto...altrimenti contro enchantress che raccontiamo???

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 feb 2010, 12:08 

bè sì effettivamente avere un paio di tropicali -inchiodate- di main per BEN 2 trigoni di side che ci troviamo in mano contro enchantress mi pare l'ideale :D ecco diciamo che se proprio vuoi mettere il verde e i trigoni almeno in 3x, magari supportati da qualcos'altro, quali harmonic convergence/krosan su tutti. Devo dire che però enchantress è l'unico match up nel qualse servono, perchè contro stax -counterando i geddon- non possiamo mai perdere... o per lo meno questa è la mia impressione dai test. Non soffriamo minimamente il suo denial, giocando tutte terre base, il calice a 1 che fa solitamente nemmeno, trini poco, con b2b lo inchiodiamo tantissimo, usiamo 1 sola bestia (volante, per giunta) x chiudere e quindi magus ci fa ridere...prigione anche..basta tenersi i counter per geddon e crogiolo. basta.

quindi contro enchantress se vuoi giocare qualcosas contro di sensato metti almeno 4 (anche 5 se è pieno da te) tra trigoni/krosan/convergence (io farei 2-0-2 o 0-2-2). e toglierei il 3x di letargo... serve solo contro enchantress praticamente e per quello hai messo il verde. mettine 1 max 2x (anche qui se da te è pieno di elfi/progenitus)

Non giocherei nemmeno il mono RR né i 2 repeal... e le fact come puoi toglierle? meno di 3 non possono essere... giochiamo sul vantaggio carte, non dimentichiamolo. e le fact possono anche essere counterate.

se giochi i calici di main dovresti giocare anche un 4x di mox, a scelta tra i diamond e i chrome... io giocherei i diamond. e a questo punto anche un paio di sedi del sinodo, una chiusura artefattosa (masticora/razormane/ma anche perchè no un bel mind slaver :D), una rovina dell'accademia e 4 thirst 4 knowledge.. così i calici li peschiamo anche :)

Immagine

Riccio ha scritto:
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 feb 2010, 12:25 

Nickname Cockatrice: GABBRO
Worldgorger ha scritto:
festeringGAB ha scritto:
@Worldgorger

Ciao!
Ho provato ora ma non so che cosa togliere...consigli???
Io avrei tolto 2 Fact or fiction, 2 Spell Snare, 1 Impulse e il Mono Cryptic Command per inserire 2 REPEAL e 4 calici di Main...che ne dici?
E come SIde avrei inserito:

3 x Letargo
2 x Ago Spinale
2 x Imperatrice Cefalide
1 x Tormod
1 x Relic of Progenitus
2 x Trygon Predator
1 x Rushing River
3 x Blue Elemental Blast

Chiaramente ho messo 3 Tropical di Main in modo da mettereTrygon in Side che mi piace un botto...altrimenti contro enchantress che raccontiamo???

io ho sempre giocato muc con
3 catene
3 b2b
3 propaganda
quindi magari leverei 1x di quelli e magari 1 fof

il resto terrei tutto come hai montato tu,anche la side..a parte lo splash di verde che secondo me ti inchioda un pò troppo "solo" per i trigoni :)

Lom ha scritto:

se giochi i calici di main dovresti giocare anche un 4x di mox, a scelta tra i diamond e i chrome... io giocherei i diamond. e a questo punto anche un paio di sedi del sinodo, una chiusura artefattosa (masticora/razormane/ma anche perchè no un bel mind slaver :D), una rovina dell'accademia e 4 thirst 4 knowledge.. così i calici li peschiamo anche :)

ora io non sono espertissimo,ma se il calice lo giochiamo di secondo è cosi un problema?
se ci fa terra --> fiala non avevamo soluzioni prima e non le abbiamo nemmeno ora(a parte la keg) ma dal secondo in poi l'oppo è bloccato non poco!
io non inserirei ne i cromo ne i diamond,partire con:
terra, mox, scarto terra o imprinto ci porta in svantaggio carte assurdo..
io sinceramente lo eviterei :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 feb 2010, 12:26 

Letargo è forte anche contro PROGENITUS, Elfi, Goyf, Zoo, LOAM....e chi più ne ha più ne metta!
Non gioco rimbalzi e se mettono Choke ce l'ho nel di dietro...come lo tolgo?
" repeal e un rimbalzo di side non mi fanno proprio schifo no??
Bhò, forse tolgo o una propaganda o un basics o una Keg per far rientrare 1/2 FoF...
Stasera provo poi ti faccio sapere....
Contro balance Trygon è immenso, chiaro che deve scendere ma 2 repeal, 1 RR e 2 Trygon possono aiutare....da testare e stasera la provo!

Immagine

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 34   [ 503 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 34  Prossimo